Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2019, 14:20   #13721
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Anch'io quand'ero all'università ero come te, poi ho iniziato a lavorare, e ora il tempo è sempre poco.
Uno può scaricare torrent anche per tutto il giorno, ma alla fine fine il tempo da dedicare a quello che scarichi è comunque minimo.

Pure un mio amico, che lavora da 15 anni, si è appena fatto la VDSL e ha scaricato 250GB in un mese, beh, di quei 250GB ha visto si e no 30GB di telefilm.
asp non parlo di scaricare.... parlo di infinity, sky e gioco online su ps4
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:29   #13722
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Eh vabbè, non è che con infinity al posto di torrent hai 8h al giorno da dedicare alle attività videoludiche.

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:46   #13723
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Eh vabbè, non è che con infinity al posto di torrent hai 8h al giorno da dedicare alle attività videoludiche.
Secondo me stai portando acqua al suo mulino:

se con torrent "sprechi" banda in quanto vedi il 15% di quello che scarichi (parlando di film/telefilm ecc) + il traffico in uscita ( ) con i servizi di streaming guardi probabilmente il 90% di quello che consuma traffico dati...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:54   #13724
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Secondo me stai portando acqua al suo mulino:

se con torrent "sprechi" banda in quanto vedi il 15% di quello che scarichi (parlando di film/telefilm ecc) + il traffico in uscita ( ) con i servizi di streaming guardi probabilmente il 90% di quello che consuma traffico dati...
Appunto, e 1/2 ore di streaming a sera (se vanno bene) di sicuro non ti richiedono 500GB traffico mensile.
Almeno se scarichi a prescindere da tutto, ha più senso.

Io guardo molto youtube, sempre fullHD, e più di 2GB al giorno fatico a superare.

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 11-11-2019, 15:04   #13725
Matta92
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Va detto che se hai una connessione superiore ai 30mbps, Netflix va in 4K e ti consuma 6-7gb all'ora.
Matta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 15:05   #13726
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
io con rete fissa faccio tantissimi giga, sto mese son stato calmo e sono per ora a 216...usando solo internet giocando online, netflix,sky infinity e sky go
Di solito arrivo a fine mese che sono attorno i 1000, ma non con la linea fissa ma in 4G !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 16:57   #13727
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
confermo blocco WIND Unlimited a circa 5 Mbs. Ho anche un'altra SIM, quella solo dati della Wind Home che davano qualche anno fa, anch'essa bloccata a 5 Mbs.
Porc.......
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:01   #13728
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
confermo blocco WIND Unlimited a circa 5 Mbs. Ho anche un'altra SIM, quella solo dati della Wind Home che davano qualche anno fa, anch'essa bloccata a 5 Mbs.
Porc.......
ciao, questo è successo ieri con i gb illimitati per tutti, oggi hai ancora problemi?
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:07   #13729
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Mi é arrivata un'altra mail da parte di icaro, una sorta di sollicito per approfittare dell'offerta di 200 euro x 12 mesi, anticipando la chiusura della promo al 20.11 (precedente chiusura nella prima mail era il 25.11), veramente gentili ma continuero' a pagare 19.95 al mese.
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:14   #13730
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
ciao, questo è successo ieri con i gb illimitati per tutti, oggi hai ancora problemi?
Hai ragione, scusate, sembra rientrato...
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 20:03   #13731
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Arrivato l'sms:

Dall' 11/11 la tua offerta Red Unlimited Black cambia nome e diventa Infinito Black Edition. Prezzo e contenuto non cambiano e continui ad avere minuti, SMS e Giga illimitati sulla Giga Network 5G, minuti illimitati verso i Paesi dell'Unione Europea e 1000 minuti verso i Paesi extra UE e in roaming 5 Giga e 500 minuti. Per tutti i dettagli vai sull'app: voda.it/myofferta
@Maxcorrads tu che sei un veterano della Unlimited...come sta andando?
Sul fronte cap dello streaming e p2p?
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 07:29   #13732
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un Wind unlimited professional e mi collego con un router HUAWEI
Di solito vado a quasi 100 mb/s ma da stamane ho notato che non vado a più di 5 mb/s, la cosa interessante è che se faccio uno Speedtest usando il server Wind vado a 80 mb/s.. quindi mi sembra che ci sia una limitazione per i pacchetti che escono dalla rete Wind, di norma non uso molta banda, non mi sembra di meritare dei ban.., avete mai riscontrato un comportamento simile?

Saluti
Anche a te é ritornato ?
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 07:54   #13733
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un Wind unlimited professional e mi collego con un router HUAWEI
Di solito vado a quasi 100 mb/s ma da stamane ho notato che non vado a più di 5 mb/s, la cosa interessante è che se faccio uno Speedtest usando il server Wind vado a 80 mb/s.. quindi mi sembra che ci sia una limitazione per i pacchetti che escono dalla rete Wind, di norma non uso molta banda, non mi sembra di meritare dei ban.., avete mai riscontrato un comportamento simile?

Saluti
Anch'io ho quella sim..
E viaggio dai 200 alla notte fonda a 1-2 verso l'ora di cena...
Il motivo è che nel paese di un 10mila abitanti c'è una cella sola, quindi, quando la gente arriva a casa, si satura !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:27   #13734
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
@Maxcorrads tu che sei un veterano della Unlimited...come sta andando?
Sul fronte cap dello streaming e p2p?
Ciao, a me è andata sempre bene (ce l'ho da 1 anno ormai) a parte i soliti problemi noti (es. Nowtv canali live che funzionano solo con vpn altrimenti sei limitato a 1mbps).
Netflix mi è sempre andato a 4K e continua ad andare.

P2P non lo uso quindi non saprei dire.

Cap a 500 GB (puoi farti sbloccare chiedendo su FB alla loro pagina, io l'ho fatto 1 sola volta). I primi mesi potevi scaricare anche 800-900 gb e andava senza problemi, poi hanno deciso per 500.

Ora alterno l'uso con quella Tre per piva, li non ho alcun cap (netflix e nowtv vanno senza problemi).
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:32   #13735
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Ciao, a me è andata sempre bene (ce l'ho da 1 anno ormai) a parte i soliti problemi noti (es. Nowtv canali live che funzionano solo con vpn altrimenti sei limitato a 1mbps).

Cap a 500 GB (puoi farti sbloccare chiedendo su FB alla loro pagina, io l'ho fatto 1 sola volta). I primi mesi potevi scaricare anche 800-900 gb e andava senza problemi, poi hanno deciso per 500.

Ora alterno l'uso con quella Tre per piva, li non ho alcun cap (netflix e nowtv vanno senza problemi).
una curiosità, usi un router o fai tethering col cellulare?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:45   #13736
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
una curiosità, usi un router o fai tethering col cellulare?
Router, Netgear M1.
La sim è stata solo in un router a parte la prima volta che l'ho inserita su uno smartphone.
Old 12-11-2019, 12:51   #13737
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Router, Netgear M1.
La sim è stata solo in un router a parte la prima volta che l'ho inserita su uno smartphone.
Com'è come qualità quel router li?

Old 12-11-2019, 13:10   #13738
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Grazie!
Una disamina completa direi!!
Ancora grazie!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:36   #13739
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Com'è come qualità quel router li?
Mi trovo molto bene (tanto che ne ho 2, uno per vodafone e uno per tre). A suo tempo ne avevo parlato nell'altro thread.

Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Grazie!
Una disamina completa direi!!
Ancora grazie!
Non è proprio completa ma a grandi linee funziona così
Se anziché 500GB mettessero 1 TB sarebbe anche meglio, ultimamente mi avvicino sempre di + (non sforo graze all'altra sim della tre)
Old 12-11-2019, 15:03   #13740
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ok che non guardo skygo netflix eccetera

consumo massimo 30-35 gb (youtube twitch) solo con iliad ma come fate a scaricare cosi tanto

vabbe che con steam uso la tre di notte masolo di streaming 50 gb per me bastano
se iliad fara 70 o 100 cambiero sim sicuro, per stare piu tranquillo
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian