Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2019, 14:20   #13721
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Anch'io quand'ero all'università ero come te, poi ho iniziato a lavorare, e ora il tempo è sempre poco.
Uno può scaricare torrent anche per tutto il giorno, ma alla fine fine il tempo da dedicare a quello che scarichi è comunque minimo.

Pure un mio amico, che lavora da 15 anni, si è appena fatto la VDSL e ha scaricato 250GB in un mese, beh, di quei 250GB ha visto si e no 30GB di telefilm.
asp non parlo di scaricare.... parlo di infinity, sky e gioco online su ps4
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:29   #13722
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Eh vabbè, non è che con infinity al posto di torrent hai 8h al giorno da dedicare alle attività videoludiche.

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:46   #13723
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Eh vabbè, non è che con infinity al posto di torrent hai 8h al giorno da dedicare alle attività videoludiche.
Secondo me stai portando acqua al suo mulino:

se con torrent "sprechi" banda in quanto vedi il 15% di quello che scarichi (parlando di film/telefilm ecc) + il traffico in uscita ( ) con i servizi di streaming guardi probabilmente il 90% di quello che consuma traffico dati...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:54   #13724
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Secondo me stai portando acqua al suo mulino:

se con torrent "sprechi" banda in quanto vedi il 15% di quello che scarichi (parlando di film/telefilm ecc) + il traffico in uscita ( ) con i servizi di streaming guardi probabilmente il 90% di quello che consuma traffico dati...
Appunto, e 1/2 ore di streaming a sera (se vanno bene) di sicuro non ti richiedono 500GB traffico mensile.
Almeno se scarichi a prescindere da tutto, ha più senso.

Io guardo molto youtube, sempre fullHD, e più di 2GB al giorno fatico a superare.

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 11-11-2019, 15:04   #13725
Matta92
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Va detto che se hai una connessione superiore ai 30mbps, Netflix va in 4K e ti consuma 6-7gb all'ora.
Matta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 15:05   #13726
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
io con rete fissa faccio tantissimi giga, sto mese son stato calmo e sono per ora a 216...usando solo internet giocando online, netflix,sky infinity e sky go
Di solito arrivo a fine mese che sono attorno i 1000, ma non con la linea fissa ma in 4G !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 16:57   #13727
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
confermo blocco WIND Unlimited a circa 5 Mbs. Ho anche un'altra SIM, quella solo dati della Wind Home che davano qualche anno fa, anch'essa bloccata a 5 Mbs.
Porc.......
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:01   #13728
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
confermo blocco WIND Unlimited a circa 5 Mbs. Ho anche un'altra SIM, quella solo dati della Wind Home che davano qualche anno fa, anch'essa bloccata a 5 Mbs.
Porc.......
ciao, questo è successo ieri con i gb illimitati per tutti, oggi hai ancora problemi?
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:07   #13729
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Mi é arrivata un'altra mail da parte di icaro, una sorta di sollicito per approfittare dell'offerta di 200 euro x 12 mesi, anticipando la chiusura della promo al 20.11 (precedente chiusura nella prima mail era il 25.11), veramente gentili ma continuero' a pagare 19.95 al mese.
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:14   #13730
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
ciao, questo è successo ieri con i gb illimitati per tutti, oggi hai ancora problemi?
Hai ragione, scusate, sembra rientrato...
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 20:03   #13731
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Arrivato l'sms:

Dall' 11/11 la tua offerta Red Unlimited Black cambia nome e diventa Infinito Black Edition. Prezzo e contenuto non cambiano e continui ad avere minuti, SMS e Giga illimitati sulla Giga Network 5G, minuti illimitati verso i Paesi dell'Unione Europea e 1000 minuti verso i Paesi extra UE e in roaming 5 Giga e 500 minuti. Per tutti i dettagli vai sull'app: voda.it/myofferta
@Maxcorrads tu che sei un veterano della Unlimited...come sta andando?
Sul fronte cap dello streaming e p2p?
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 07:29   #13732
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un Wind unlimited professional e mi collego con un router HUAWEI
Di solito vado a quasi 100 mb/s ma da stamane ho notato che non vado a più di 5 mb/s, la cosa interessante è che se faccio uno Speedtest usando il server Wind vado a 80 mb/s.. quindi mi sembra che ci sia una limitazione per i pacchetti che escono dalla rete Wind, di norma non uso molta banda, non mi sembra di meritare dei ban.., avete mai riscontrato un comportamento simile?

Saluti
Anche a te é ritornato ?
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 07:54   #13733
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un Wind unlimited professional e mi collego con un router HUAWEI
Di solito vado a quasi 100 mb/s ma da stamane ho notato che non vado a più di 5 mb/s, la cosa interessante è che se faccio uno Speedtest usando il server Wind vado a 80 mb/s.. quindi mi sembra che ci sia una limitazione per i pacchetti che escono dalla rete Wind, di norma non uso molta banda, non mi sembra di meritare dei ban.., avete mai riscontrato un comportamento simile?

Saluti
Anch'io ho quella sim..
E viaggio dai 200 alla notte fonda a 1-2 verso l'ora di cena...
Il motivo è che nel paese di un 10mila abitanti c'è una cella sola, quindi, quando la gente arriva a casa, si satura !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:27   #13734
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
@Maxcorrads tu che sei un veterano della Unlimited...come sta andando?
Sul fronte cap dello streaming e p2p?
Ciao, a me è andata sempre bene (ce l'ho da 1 anno ormai) a parte i soliti problemi noti (es. Nowtv canali live che funzionano solo con vpn altrimenti sei limitato a 1mbps).
Netflix mi è sempre andato a 4K e continua ad andare.

P2P non lo uso quindi non saprei dire.

Cap a 500 GB (puoi farti sbloccare chiedendo su FB alla loro pagina, io l'ho fatto 1 sola volta). I primi mesi potevi scaricare anche 800-900 gb e andava senza problemi, poi hanno deciso per 500.

Ora alterno l'uso con quella Tre per piva, li non ho alcun cap (netflix e nowtv vanno senza problemi).
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:32   #13735
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Ciao, a me è andata sempre bene (ce l'ho da 1 anno ormai) a parte i soliti problemi noti (es. Nowtv canali live che funzionano solo con vpn altrimenti sei limitato a 1mbps).

Cap a 500 GB (puoi farti sbloccare chiedendo su FB alla loro pagina, io l'ho fatto 1 sola volta). I primi mesi potevi scaricare anche 800-900 gb e andava senza problemi, poi hanno deciso per 500.

Ora alterno l'uso con quella Tre per piva, li non ho alcun cap (netflix e nowtv vanno senza problemi).
una curiosità, usi un router o fai tethering col cellulare?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:45   #13736
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
una curiosità, usi un router o fai tethering col cellulare?
Router, Netgear M1.
La sim è stata solo in un router a parte la prima volta che l'ho inserita su uno smartphone.
Old 12-11-2019, 12:51   #13737
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Router, Netgear M1.
La sim è stata solo in un router a parte la prima volta che l'ho inserita su uno smartphone.
Com'è come qualità quel router li?

Old 12-11-2019, 13:10   #13738
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Grazie!
Una disamina completa direi!!
Ancora grazie!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:36   #13739
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Com'è come qualità quel router li?
Mi trovo molto bene (tanto che ne ho 2, uno per vodafone e uno per tre). A suo tempo ne avevo parlato nell'altro thread.

Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Grazie!
Una disamina completa direi!!
Ancora grazie!
Non è proprio completa ma a grandi linee funziona così
Se anziché 500GB mettessero 1 TB sarebbe anche meglio, ultimamente mi avvicino sempre di + (non sforo graze all'altra sim della tre)
Old 12-11-2019, 15:03   #13740
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ok che non guardo skygo netflix eccetera

consumo massimo 30-35 gb (youtube twitch) solo con iliad ma come fate a scaricare cosi tanto

vabbe che con steam uso la tre di notte masolo di streaming 50 gb per me bastano
se iliad fara 70 o 100 cambiero sim sicuro, per stare piu tranquillo
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian