Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2019, 22:44   #119861
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
peccato che a me non hanno attivato ancora una mazza, li divo contattare?
direi di si, da quanto aspetti? Fai via chat tramite app MyTim. Chiedi lumi oppure puoi anche fare tranquillamente da lì, specificando promo e opzioni nel dettaglio (con/senza router, voce o meno) Salvati un paio di screen
Old 09-11-2019, 09:33   #119862
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Attualmente ho un abbonamento TIM Connect in FTTC a 37 euro e rotti al mese. Se passo a Tim Super Mega, a 35 euro al mese, le rate residue di Tim Expert vengono eliminate?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 09:48   #119863
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@-Mariello-: Sulla baia.
Allora, oggi hanno richiamato ed ho parlato di alcuni dettagli con l'operatore.
Mi ha ribadito più volte che l'offerta è di € 25 PER SEMPRE (ho martellato su questo punto), fibra 200 mega con tim vision per sempre e 4 mesi di now tv. Ovviamente 25 euro senza router in comodato d'uso, che sarebbero 240 euro spalmati in 4 anni (in unica soluzione o a 5 euro al mese). Ma questo non è un problema dato che me ne comprerò uno io e amen. A proposito, scusa se insisto, ma il tim hub funziona solo con la linea telecom, oppure può funzionare anche con altri operatori? Chiedo perchè se ne compro uno e dopo un anno ricambio operatore, sono costretto a comprare un altro router?

Ho preso appuntamento con un agente di zona che verrà a casa martedì per discutere un po' della cosa.
Old 09-11-2019, 10:00   #119864
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Attualmente ho un abbonamento TIM Connect in FTTC a 37 euro e rotti al mese. Se passo a Tim Super Mega, a 35 euro al mese, le rate residue di Tim Expert vengono eliminate?
Assolutamente no
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:01   #119865
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi
E' un bene che sia più alto, vuol dire che hai margine di garanzia per scendere in caso di diafonia

@elgabro @chiunquealtro voleva averne sicurezza
Molto strano che non venga Tim Super Promo 12 mesi 15 euro
E attivazione 1x12 15 euro
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:03   #119866
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Assolutamente no

Quindi andrei a pagare ogni mese i 35 euro della Super Mega più la rata di Tim Expert?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:33   #119867
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Allora, oggi hanno richiamato ed ho parlato di alcuni dettagli con l'operatore.
Mi ha ribadito più volte che l'offerta è di € 25 PER SEMPRE (ho martellato su questo punto), fibra 200 mega con tim vision per sempre e 4 mesi di now tv. Ovviamente 25 euro senza router in comodato d'uso, che sarebbero 240 euro spalmati in 4 anni (in unica soluzione o a 5 euro al mese). Ma questo non è un problema dato che me ne comprerò uno io e amen. A proposito, scusa se insisto, ma il tim hub funziona solo con la linea telecom, oppure può funzionare anche con altri operatori? Chiedo perchè se ne compro uno e dopo un anno ricambio operatore, sono costretto a comprare un altro router?

Ho preso appuntamento con un agente di zona che verrà a casa martedì per discutere un po' della cosa.
1) Evitare operatori
2) Per sempre non esiste (diamanti a parte, forse) figurati con Tim... Sulle Super sono 25€ al mese sono uno sconto di 60€ sul primo
anno (poi 30€ al mese) solo se fai online.
3) Il riferimento potrebbe essere alla Connect local a 24,90...ma anche lì il "per sempre" è relativo. Valuta anche di costo attivazione +
adesione in caso volessi uscire prima
4) Se potessi mettere un teschio di pericolo sugli agenti (a domicilio e non, senza offesa per nessuno e per quelli seri) sarebbe grande quanto una casa. Farà di tutto per sconsigliarti promo che non portino acqua al suo mulino (e provvigione) Ricordo uno degli ultimi capitatimi..."giustamente" poteva mai esultare di promo online più convenienti a scapito del suo lavoro? La risposta fu "Ah no, non so. Io non faccio mai nulla online per sicurezza" (eravamo già in tempi moderni e sullo stesso online dove per sicurezza non faveva nulla...ci aveva rootato il cellulare)
5) Il modem può essere usato con altri operatori

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Molto strano che non venga Tim Super Promo 12 mesi 15 euro
E attivazione 1x12 15 euro
Perchè la voce in fattura è inglobata
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Quindi andrei a pagare ogni mese i 35 euro della Super Mega più la rata di Tim Expert?
Esatto. 35€ se scegli il modem però, sennò 30€

Ultima modifica di ElFenix : 09-11-2019 alle 11:08.
ElFenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 11:09   #119868
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi
1) Evitare operatori
2) Per sempre non esiste (diamanti a parte, forse) figurati con Tim...25€ al mese sono uno sconto di 60€ sul primo anno (poi 30€ al
mese) solo se fai online
3) Se potessi mettere un teschio di pericolo sugli agenti (a domicilio e non) sarebbe grande quanto una casa. Farà di tutto per sconsigliarti promo che non portino acqua al suo mulino (e provvigione) Ricordo uno degli ultimi capitatimi..."giustamente" poteva mai esultare di promo online più convenienti a scapito del suo lavoro? La risposta fu "Ah no, non so. Io non faccio mai nulla online per sicurezza" (eravamo già in tempi moderni e sullo stesso online dove per sicurezza non faveva nulla...ci aveva rootato il cellulare)
4) Il modem può essere usato con altri operatori
Per sempre nel senso che sono 25 euro al mese, e non 25 euro al mese il primo anno e 30 dal secondo in poi. Cosi mi hanno detto, e se cosi ci sarà scritto nel contratto bene, altrimenti lo mando a cagare, figurati se mi sento obbligato.
Old 09-11-2019, 11:12   #119869
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@-Mariello-: Occhio che ti trufferà inserendoti modem a rate ecc. mandalo a quel paese quasi sin da subito. Le offerte si sottoscrivono esclusivamente dal sito Tim. Noi ti abbiamo avvertito, poi non venire qui a lamentarti quando fra x mesi ti arriverà la prima fattura uomo avvisato, mezzo salvato.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 12:56   #119870
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Mi ha ribadito più volte che l'offerta è di € 25 PER SEMPRE (ho martellato su questo punto),
Quote:
Per sempre nel senso che sono 25 euro al mese, e non 25 euro al mese il primo anno e 30 dal secondo in poi. Cosi mi hanno detto, e se cosi ci sarà scritto nel contratto bene, altrimenti lo mando a cagare, figurati se mi sento obbligato.

Giusto per capirci: in ogni caso caso quel 'PER SEMPRE' vale zero, ovvero è divenuta ormai un'espressione commerciale da brochure informativa, perdendo quello che è il significato che comunemente si crede, sia tu che sottoscriva online, con operatore al telefono o per iscritto con agente a domicilio, o tu abbia su twitter la dicitura 'per sempre' riportata dall'operatore di Tim.
E questo non solo con Tim ma con tutti gli operatori soggetti al Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Basta una modifica unilaterale del contratto ex art 70, et-voilà, per sempre alle ortiche! Certo, come consumatore avrai a quel punto due scelte: recedere senza costi ed andartene verso altro operatore / cessare linea o.... pagare il nuovo costo.

L'AGCOM ed il regolamentatore in generale, se ne infischiano della buona fede che ora hai come consumatore nell'accettare il contratto. Viene tutelato il libero mercato con un'asimmetria contrattuale che vede l'operatore appellarsi alle solite 'mutate condizioni di mercato' per cambiare i termini di contrattuali ed il consumatore che subisce di fatto quelle due possibilità.

Fine O.T. A pagina 1 trovi alla sezione 'Riferimenti Utili' l'elenco dei thread che trattano queste problematiche.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2019 alle 13:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 13:55   #119871
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
non dura per sempre l'ammmore figuriamoci i contratti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 14:29   #119872
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Ragazzi lo so bene che il per sempre non è...per sempre. Il concetto è che dopo il primo anno non aumenta di 5 euro, questo intendo. A me interessa principalmente questo aspetto. Poi che con il tempo ti aggiungono una volta 2 euro, un'altra volta 1,50, quello purtroppo non lo sappiamo non avendo la palla di vetro...
Non ho mica 18 anni che non mi faccio fregare, il contratto prima di farlo (se lo farò), lo leggerò, mica metto firma ad occhi chiusi...
Old 09-11-2019, 14:30   #119873
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ma l'hai letto il mio post, almeno e poi anche quel sublink vale zero? Sembra di aver scritto parole al vento.
Old 09-11-2019, 14:42   #119874
Bigbey
Senior Member

@-Mariello-: Il problema è solo uno. Non esiste attualmente con Tim una promo a 25 Euro/mese. Il truffatore che verrà a casa tua, ti mostrerà un foglio scritto da lui senza i vari vincoli e le varie magagne e ti farà firmare dunque una carta straccia. Ribadisco, le offerte vanno fatte esclusivamente sul sito ufficiale Tim e ribadisco anche che se verrai truffato, poi non venire a lamentarti qui.

Io, Giovanni69, Elfenix e tutto il resto del forum ti abbiamo ben avvisato per tempo. Dopo non potrai più venire eventualmente a piangere, in quanto ti sarai fregato con le stesse mani tue. "Uomo avvisato, mezzo salvato" parte 2.
Old 09-11-2019, 14:46   #119875
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Bigey: chiariamo che l'agente può benissimo essere anche legittimo, con un contratto regolare Tim e non truffaldino ma non cambia nulla di quanto già indicato: a piacimento dell'operatore scatta l'art 70 c.4 ed il per sempre finisce lì.
E se si tratta di Tim Business, si può controllare il codice agente:
https://www.timbusiness.it/contatti/trova-agenti

Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2019 alle 14:52.
Old 09-11-2019, 15:11   #119876
Bigbey
Senior Member

@giovanni69: Certo che può essere legittimo, ma se gli prospetterà 25 Euro/mese "per sempre", passerà da legittimo a truffaldino in meno di 10 secondi
Old 09-11-2019, 15:13   #119877
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Old 09-11-2019, 15:25   #119878
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Bigey: chiariamo che l'agente può benissimo essere anche legittimo, con un contratto regolare Tim e non truffaldino ma non cambia nulla di quanto già indicato: a piacimento dell'operatore scatta l'art 70 c.4 ed il per sempre finisce lì.
E se si tratta di Tim Business, si può controllare il codice agente:
https://www.timbusiness.it/contatti/trova-agenti
sono aggiornati i codici agenti business. per la calabria non penso, abbiamo avuto un contatto ieri dall'ufficio di cosenza, non c'è nel sito.
Old 10-11-2019, 11:38   #119879
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
SRA abilitarlo?

Buongiorno a tutti. Vorrei riportare la discussione di questo thread su un piano piu' squisitamente tecnico. Sul mio nuovo router Dlink 5593 abilitato alle linee evdsl 35 b, dopo la configurazione iniziale, ho notato nella sezione configurazione avanzate che la casella relativa all' SRA risulta non spuntata, cioe' SRA non attivo di default. Chiedo ai piu' esperti cosa mi consigliate, andrebbe attivato o lascio stare? La mia linea e' Tim 200/20 . Allego uno screen.

Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 11:45   #119880
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
attivalo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian