Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2019, 18:42   #19021
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@Psyred
quindi intendi dire che quello scritto nella mia area privata è una bugia bell'e buona?
Quella frase si riferisce al passaggio di fatturazione bimestrale ===> mensile, la rimodulazione è cosa differente. Di sicuro è una precisazione ambigua se dopo mi aumenti anche la tariffa, potevano evitare di scriverla.

Con questo non voglio dire che anche tu sarai sicuramente rimodulato, aspetta la prossima bolletta e saprai.
Old 05-11-2019, 22:25   #19022
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Qui dice tutto

https://www.wind.it/wind-informa/

Per tutti la fatturazione diventa mensile e da gennaio aumento di 2 euro al mese per tutte le offerte elencate, fra cui anche la fibra/vdsl).
Sarei tentato di cambiare ma ho ancora quel modem schifoso in noleggio. Se mi modificano le condizioni dovrebbero rimanere fregati loro non io. Quel modem ero costretto a prenderlo e ad oggi con un altro operatore non me ne farei niente. Siamo al limite dell'estorsione!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 22:49   #19023
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
anche io ricevuto comunicazione aumento 2€ da gennaio 2020.
ho una connessione che dovrebbe andare a 30mb e invece arriva a 20mb a malapena
un modem home&life che pago obbligatoriamente 5€ a mese e sono alla rata 13/48 e ogni 3*2 devo resettare perchè il wifi o internet va male
volete farmi credere che se recedo devo pagare 175€ residui del modem???
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 23:58   #19024
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Sarei tentato di cambiare ma ho ancora quel modem schifoso in noleggio. Se mi modificano le condizioni dovrebbero rimanere fregati loro non io. Quel modem ero costretto a prenderlo e ad oggi con un altro operatore non me ne farei niente. Siamo al limite dell'estorsione!
Veramente lo puoi usare con un altro operatore, non ci sono blocchi particolari.
Old 06-11-2019, 09:02   #19025
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Veramente lo puoi usare con un altro operatore, non ci sono blocchi particolari.
Ciao psyred purtroppo da ieri il mio frtiz non funziona più bene, dopo 5 min perde la portante e non trova più segnale e se lo riavvio o tolgo la corrente la ritrova ma dopo 5 min punto e d accapo. Purtroppo è successo anche a un mio amico l anno scorso sempre col fritz 7490 ma lui riuscì fortunatamente a farselo sostituire sempre da wind con uno uguale poiché ancora nei 2 anni.. Siccome a me a dicembre fanno 3 anni devo rivolgermi direttamente a AVM avendo se non sbaglio 5 anni di garanzia produttore? Perché se mi rivolgo a Wind va a finire che mi da un dlink o peggio un sercomm.. Che devo fare? E soprattutto come posso tamponare questi gg che a casa serve la linea telefonica (telefono)? Saranno anche il top però a quanta affidabilità insomma..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 09:07   #19026
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ciao psyred purtroppo da ieri il mio frtiz non funziona più bene, dopo 5 min perde la portante e non trova più segnale e se lo riavvio o tolgo la corrente la ritrova ma dopo 5 min punto e d accapo. Purtroppo è successo anche a un mio amico l anno scorso sempre col fritz 7490 ma lui riuscì fortunatamente a farselo sostituire sempre da wind con uno uguale poiché ancora nei 2 anni.. Siccome a me a dicembre fanno 3 anni devo rivolgermi direttamente a AVM avendo se non sbaglio 5 anni di garanzia produttore? Perché se mi rivolgo a Wind va a finire che mi da un dlink o peggio un sercomm.. Che devo fare? E soprattutto come posso tamponare questi gg che a casa serve la linea telefonica (telefono)? Saranno anche il top però a quanta affidabilità insomma..
hai provato a vedere se magari non è un problema di alimentatore ?
Old 06-11-2019, 09:34   #19027
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
hai provato a vedere se magari non è un problema di alimentatore ?
Stasera lo porto dal mio vicino che ha anche lui il 7490 e lo allaccio li per la prova del 9..Ma purtroppo ripeto un mio amico l anno scorso stesso problema e lo portai da me e col mio alimentatore e mia linea dopo 2 min cadeva.. Mettendo il mio tutto ok, adesso stessa sorta toccata a me. E che c..
Old 06-11-2019, 09:37   #19028
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Stasera lo porto dal mio vicino che ha anche lui il 7490 e lo allaccio li per la prova del 9..Ma purtroppo ripeto un mio amico l anno scorso stesso problema e lo portai da me e col mio alimentatore e mia linea dopo 2 min cadeva.. Mettendo il mio tutto ok, adesso stessa sorta toccata a me. E che c..
potrebbe essere un problema della scheda del modem , molto probabilmente essendo router che sono sempre connessi tra uno sbalzo e l altro di corrente magari possono avere danni purtroppo , io per evitarmi questo problema ho messo tutto sotto UPS almeno sono più tranquillo certo che mi pare strano che Infostrada ti manda alla AVM come assistenza visto che il modem è loro alla fine , booh
Old 06-11-2019, 09:49   #19029
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Io prima sentirei Wind. Dubito che te mandino un D-Link DVA-5592, ormai non lo distribuiscono più da tempo... Mentre ad esempio i 7490 continuano a fornirli ai clienti business https://www.windtrebusiness.it/assis...fritz-box-7490, con un po' di fortuna potresti riuscire a fartelo sostituire.
Old 06-11-2019, 10:19   #19030
jhonny82
Senior Member

Quote:
Io prima sentirei Wind. Dubito che te mandino un D-Link DVA-5592, ormai non lo distribuiscono più da tempo... Mentre ad esempio i 7490 continuano a fornirli ai clienti business https://www.windtrebusiness.it/assis...fritz-box-7490, con un po' di fortuna potresti riuscire a fartelo sostituire.
È quello che fece l anno scorso il mio amico, però era appunto l anno scorso e lui rientrava ancora nel vincolo diciamo dei due anni. Io invece non ho più vincoli di alcun tipo sul modem perché a dicembre sono 3 anni.. Ho paura che rivolgendomi a Wind mi diano un altro apparecchio poi. Non è meglio secondo te rivolgersi direttamente ad AVM?
Old 06-11-2019, 10:25   #19031
jhonny82
Senior Member

Quote:
potrebbe essere un problema della scheda del modem , molto probabilmente essendo router che sono sempre connessi tra uno sbalzo e l altro di corrente magari possono avere danni purtroppo , io per evitarmi questo problema ho messo tutto sotto UPS almeno sono più tranquillo certo che mi pare strano che Infostrada ti manda alla AVM come assistenza visto che il modem è loro alla fine , booh
Ho la presa filtrata belkin che protegge sia dalla corrente sia la. Linea telefonica (infatti perdo 4 mega in download per questo filtro) quindi lo escludo.. Ci fu un fulmine e mia mamma senti un ticchettio sul modem e in quei gg non lo tenevo sotto presa belkin per un test, ma per fortuna non si danneggio nulla.. ma parliamo dell anno scorso per cui mi ha funzionato per 365 gg circa..
Siccome lo ha fatto anche al mio amico mi sa che qualche difettuccio ce l hanno
Old 06-11-2019, 10:34   #19032
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
È quello che fece l anno scorso il mio amico, però era appunto l anno scorso e lui rientrava ancora nel vincolo diciamo dei due anni. Io invece non ho più vincoli di alcun tipo sul modem perché a dicembre sono 3 anni.. Ho paura che rivolgendomi a Wind mi diano un altro apparecchio poi. Non è meglio secondo te rivolgersi direttamente ad AVM?
Credo che AVM ti risponderà che il modem è un edition Wind con condizioni differenti rispetto ai prodotti no brand. Dubito che te lo sostituirebbero loro.

Al limite se ti mandano un Sercomm o uno ZYXEL lo rivendi e ti prendi un 7490 usato, senza rimetterci nulla o quasi (gli ZYXEL brandizzati WindTre sono in vendita sulla baia a partire da 50€ nuovi).
Old 06-11-2019, 10:39   #19033
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
non penso che AVM faccia assistenza di quel tipo sui prodotti dei operatori , mi spiego meglio : se hai problemi con il firmware ok ma se devono sostituire il modem penso che sia Wind che deve passare da loro visto che sono modem brandizzati ( sulla scatola infatti ce la scritta Wind Edition ) , comunque siccome non ti costa nulla io una segnalazione ad AVM la farei vediamo cosa ti dicono

Quote:
Ho la presa filtrata belkin che protegge sia dalla corrente sia la. Linea telefonica (infatti perdo 4 mega in download per questo filtro) quindi lo escludo.. Ci fu un fulmine e mia mamma senti un ticchettio sul modem e in quei gg non lo tenevo sotto presa belkin per un test, ma per fortuna non si danneggio nulla.. ma parliamo dell anno scorso per cui mi ha funzionato per 365 gg circa..
Siccome lo ha fatto anche al mio amico mi sa che qualche difettuccio ce l hanno
Non sempre il guasto lo rilevi subito , alcuni componenti anche se danneggiati e soprattutto se sempre alimentati continuano a funzionare per molto e molto tempo ancora , io ho il 7490 ormai da tre anni e attualmente non mostra alcun problema , ce stato un episodio in cui si è riavviato da solo e contattando la AVM mi hanno detto che se lo fa tipo una volta all anno non ce da preoccuparsi , attualmente è sempre online tutto l anno , avete provato ad aggiornare il firmware con quello piu recente ?
Old 06-11-2019, 10:44   #19034
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Essendo passati oltre 2 anni, Wind risponde ancora del modem (nel caso del Fritz)?
Ovviamente è presto, ma se uno zyxel o dlink si guastasse dopo 4 anni +1 giorno, non sarebbe ormai tutto a carico del cliente?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:51   #19035
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
non penso che AVM faccia assistenza di quel tipo sui prodotti dei operatori , mi spiego meglio : se hai problemi con il firmware ok ma se devono sostituire il modem penso che sia Wind che deve passare da loro visto che sono modem brandizzati ( sulla scatola infatti ce la scritta Wind Edition ) , comunque siccome non ti costa nulla io una segnalazione ad AVM la farei vediamo cosa ti dicono
Danno poca assistenza anche a livello di firmware sui modelli brand. Io ai tempi mi rivolsi ad AVM in quanto ero passato ad un fw beta e volevo tornare a un Fritz!OS precedente. Il recovery tool è inutilizzabile sui Fritz pseudobrandizzati.

Ebbene mi dissero che dovevo rivolgermi a Wind. Alla fine risolsi sbrandizzandolo (procedura semplice e rapida).
Old 06-11-2019, 11:15   #19036
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ultimamente la mia vdsl, che già non era una scheggia, è ancora più lenta, ho già segnalato tutto a wind,ora aspetto e intanto ho visto che sul sito tiscali il mio indirizzo teoricamente sarebbe coperto dalla 200 mega,quindi se la situazione non migliora cambio

Secondo voi con questa linea a quanto dovrei andare?Perchè i primi mesi, circa 2 anni e mezzo fa, col modem fornito da loro, il dlink, andavo a 30mega, poi col passare dei mesi sono sceso a 20-22, quando ho messo il fritz ho perso qualche altro mega ma ho guadagnato tantissimo in stabilità, ora le disconnessioni le fa alle 4 di notte,mentre prima le faceva quando voleva creando non pochi problemi

Con l'eventuale passaggio ai 200 mega,considerando che disto 800 metri e il cavo viaggia arriva tramite i vecchi pali, quindi soggetto a intemperie a quanto potrei andare?ci arrivo a 50MB in DL e 20 in UL?Il fritz 7530 dovrebbe andare bene e quindi potrei pure evitare di farmi mandare il modem

Essendo passati più di due anni rischio penali in caso di cambio operatore?Più che altro per il modem

Vi allego due screen per farvi un idea della mia linea

immagine url
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:32   #19037
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Danno poca assistenza anche a livello di firmware sui modelli brand. Io ai tempi mi rivolsi ad AVM in quanto ero passato ad un fw beta e volevo tornare a un Fritz!OS precedente. Il recovery tool è inutilizzabile sui Fritz pseudobrandizzati.

Ebbene mi dissero che dovevo rivolgermi a Wind. Alla fine risolsi sbrandizzandolo (procedura semplice e rapida).
Mah guarda io li ho contattati alcune volte ed ho visto che alla fine mi hanno sempre risposto

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag
Essendo passati oltre 2 anni, Wind risponde ancora del modem (nel caso del Fritz)?
Ovviamente è presto, ma se uno zyxel o dlink si guastasse dopo 4 anni +1 giorno, non sarebbe ormai tutto a carico del cliente?
mah in teoria se la garanzia del modem è di 5 anni secondo me dovrebbe comunque cambiarlo la Wind , ovviamente ti danno un modem di quelli che hanno a disposizione , mi pare che ci sia anche scritto nel contratto se non ricordo male

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...Wind_ott19.pdf

articolo 6 parla chiaro , non è prevista scadenza della garanzia essendo un prodotto base
Old 06-11-2019, 11:32   #19038
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

A quella distanza con il profilo 35b/200 Mb non avresti margini di miglioramento. Altrettanto inutile il cambio di operatore, dato che la tratta in rame rimarrebbe la stessa.

Al limite puoi segnalare il degrado progressivo all'assistenza e farti inviare un tecnico per tentare una bonifica dell'ultimo miglio.

EDIT

Aggiungo anche che ti è stato configurato un profilo 12 dB - presumo in seguito all'instabilità che hai riportato - che contribuisce a penalizzarti il valore di aggancio.

Ultima modifica di Psyred : 06-11-2019 alle 11:51.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:34   #19039
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Mah guarda io li ho contattati alcune volte ed ho visto che alla fine mi hanno sempre risposto
Per rispondere rispondono, però non sempre sono d'aiuto nel caso di prodotti brand.
Old 06-11-2019, 12:29   #19040
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
A quella distanza con il profilo 35b/200 Mb non avresti margini di miglioramento. Altrettanto inutile il cambio di operatore, dato che la tratta in rame rimarrebbe la stessa.

Al limite puoi segnalare il degrado progressivo all'assistenza e farti inviare un tecnico per tentare una bonifica dell'ultimo miglio.

EDIT

Aggiungo anche che ti è stato configurato un profilo 12 dB - presumo in seguito all'instabilità che hai riportato - che contribuisce a penalizzarti il valore di aggancio.
Io non ho segnalato instabilità ultimamente, era il dlink che si scollegava 1-2 volte al giorno,cosa che il fritz fa,ma a orari programmati
Il fritz l'ho messo a giugno, andava qualche mega più lento,ma non cosi tanto

in realtà la bonifica mi servirebbe più dentro casa che fuori,perchè tengo il fritz nella seconda presa, ma se nelle stesse condizioni fino a un mese fa avevo 20 mega(e col dlink i primi tempi addirittura 30),non capisco perchè ora debba andare a 10 o meno

Non c'è un minimo contrattuale che devono rispettare?

So che il tratto in rame è lo stesso ma magari collegandomi con un operatore diverso la connessione mi va meglio
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian