|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#119781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Simcard: Si.
|
|
|
|
|
|
#119782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Ho fatto il passaggio Smart->Super e quest'ultima mi è stata attivata dopo circa 13 giorni, per la precisione il 23/10, però non ho ancora ricevuto l'email con il nuovo contratto che a quanto ho capito hanno ricevuto tutti coloro che hanno attivato la Super, è il caso che aspetto ancora oppure, considerato che sono passati diversi giorni, contatto il 187
|
|
|
|
|
|
#119783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#119784 |
|
Senior Member
|
@vincenzomary: Esattamente, nel tuo caso puoi solo cambiare la prima ed unica opzione che hai attiva ed inclusa gratis per sempre, con un'altra a tua scelta. Il cambio di prima opzione ti costerà 10 Euro una tantum addebitati in fattura. Tutte le opzioni incluse come prime ed uniche sono gratis per sempre con queste Tim Super, ad eccezione dell'opzione Smart Home (quella delle 2 ip cam wifi) che è gratis a 0 Euro/mese x 12 mesi, dopodichè 5 Euro/mese a noleggio. Se non usi le chiamate dunque, cambiala con l'opzione Tim Vision Plus...sono le uniche 2 opzioni valide.
|
|
|
|
|
|
#119785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#119786 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
Il cliente può rinunciare alla supervelocità e portare il costo sempre a 25€ togliendo le 10€ dell'offerta superfibra.
|
|
|
|
#119787 |
|
Senior Member
|
@Gracy662: La max velocità in queste ultime Tim Super è inclusa gratis per sempre. Non esiste alcuna Superfibra su queste Tim Super. Hai le idee un pò confuse, ti invito ad andare sul sito Tim ed a leggerti per bene come è strutturata l'offerta:
https://www.tim.it/tim-super-mega-gia-clienti |
|
|
|
|
|
#119788 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
https://imgur.com/Q1YMYSk
Quote:
ovvio che è inclusa te la includono nel costo mensile ma la paghi lo stesso Purtroppo consiglio una migrazione o nuova linea NIP
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5 Ultima modifica di Gracy662 : 04-11-2019 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#119789 |
|
Senior Member
|
@Gracy662: Su queste ultime Tim Super, ti ripeto che la max velocità è inclusa gratis a 0 Euro/mese per sempre e non a 5 Euro/mese, leggi qui sotto:
https://img.tim.it/sdr/landing/tim-s...20191128_0.pdf Quelle a cui ti riferisci tu sono le "precedenti" Tim Super. Da Agosto fino ad Ottobre hanno cambiato per ben 3 volte le condizioni contrattuali ed economiche alle Tim Super Pertanto anche se ne richiedi la disattivazione (e solo un pazzo la richiederebbe, visto che la max velocità disattivata fa automaticamente attivare il profilo 30/3), sempre a 30 Euro/mese si rimane, su queste ultime Tim Super. Ultima modifica di Bigbey : 04-11-2019 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#119790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
credo sia un po' la stessa domanda di SiMcarD, però preferisco chiedere comunque...
sono già cliente tim e ho attiva da poco più di due anni la smart internet +200 con l'opzione smart voce, ho ancora le rate del cordless e del modem (quello nero, lo scolapasta plus) in bolletta, pago tanto (troppo) al mese volevo chiedervi, dalla chat dell'app mi hanno proposto la tim super mega, non si capisce bene ma pare a 30€ al mese anche se c'è scritto testualmente "+massima velocità 0€/mese) 30€/mese" per il primo anno, mentre dal secondo "abbonamento 30€/mese + massima velocità 0 euro/mese 30€/mese", in sostanza non capisco cosa diavolo sia questa massima velocità, se la pagherei o no visto che più avanti c'è scritto che può essere disattivata e scenderebbe a 30/3 mbps e soprattutto quanto potrei eventualmente aggiungere a questa offerta l'opzione voce, così mi resterebbero le chiamate illimitate, se non sbaglio è giusto? posso tenere cordless e modem senza correre il rischio che mi aggiungano roba indesiderata in bolletta? si può fare online magari con l'aiuto di un operatore, o si può fare una sorta di simulazione per vedere cosa attivare? cosa cambia dall'offerta tim super fibra? grazie per le risposte
|
|
|
#119791 |
|
Senior Member
|
@Animatronio: L'offerta Tim Super Mega per già clienti Tim costa 30 Euro/mese e comprende quanto vedi nello screenshot sopra riportato..ovvero max velocità a 0 Euro/mese per sempre, unica opzione inclusa gratis per sempre e nessun modem a rate.
Per attivare l'offerta, io ti consiglio caldamente il sito Tim: https://www.tim.it/tim-super-mega-gia-clienti Oppure se non te la senti o se dà errore, tramite chat sempre all'assistenza Tim...o anche in un Centro Autorizzato Tim. Nel caso di chat o negozio autorizzato Tim, ribadiscigli 100.000 volte che non vuoi il nuovo modem Tim a rate e che vuoi come prima ed unica opzione, l'opzione Voce per le chiamate gratis. Il totale dunque dovrà essere pari a 30 Euro/mese + nel tuo caso, le rateizzazioni che già hai attive...ovvero rata/mese di cordless + rata/mese del modem che già hai e che potrai continuare ad usare tranquillamente. Scrivigli anche il totale che dovrà uscirgli, sarà un'ulteriore conferma di quali opzioni e quali servizi devono/non devono attivare. La Tim Super Mega è in tecnologia FTTC 100 o 200 Mega, mentre la Tim Super Fibra è in tecnologia FTTH 1000 Mega. Se sei coperto solo da FTTC ovviamente potrai attivare solo la Super Mega. Come costi sono comunque identiche. P.S.: Ti ricordo altresì che su queste offerte Tim Super esiste "l'obbligo" di attivare la domiciliazione dei pagamenti qualora già non fosse attiva. Se deciderai di optare per il pagamento tramite bollettino classico, Tim ti addebiterà 100 Euro di cauzione in un'unica soluzione direttamente in fattura...cauzione che ti verrà restituita un domani se attiverai la domiciliazione o se te ne andrai da Tim. Se invece hai già la domiciliazione attiva, no problem. Ultima modifica di Bigbey : 04-11-2019 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#119792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ricordo che l'espressione commerciale "per sempre" vale zero, ovvero fino a quando la voce opzionale 'max velocità' verrà oggetto di eventuale campagna marketing di rimodulazione. Il che potrebbe anche essere mai o.... chissà.
|
|
|
|
|
|
#119793 |
|
Senior Member
|
Giusto
|
|
|
|
|
|
#119794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
.... a specificare e ricordare come quella voce possa diventare un appiglio per aumenti.
|
|
|
|
|
|
#119795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è normale che mentre configuro l'offerta mi esca "Ti informiamo che verrai contattato dal nostro personale tecnico per concordare data e fascia oraria dell’appuntamento per l'attivazione della linea fissa"? sono già loro cliente, non devo attivare niente
|
|
|
|
#119796 |
|
Senior Member
|
@Animatronio: Si è una dicitura standard tranquillo. Assicurati di aver selezionato all'inizio "ho già una linea fissa attiva" e non che stai invece attivando una nuova linea...ed assicurati di rimuovere il nuovo modem Tim a rate e di lasciare solo l'opzione voce attiva. Deve uscirti in pratica un riepilogo costi identico a quello postato qui sopra.
|
|
|
|
|
|
#119797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultima domanda, alla voce "Chiedo di avviare sin da subito le procedure di attivazione senza attendere i 14 gg previsti per il diritto di ripensamento." posso tranquillamente mettere sì, giusto?
|
|
|
|
#119798 |
|
Senior Member
|
@Animatronio: Seleziona il tasto SI.
|
|
|
|
|
|
#119800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Ragazzi un'informazione.
La Tim ha chiamato casa (purtroppo non ero presente) ed ha proposto fibra (non so se a 100 o 200) a 25 euro al mese per sempre. Se controllo sul sito non risulta nulla di tutto ciò. Qualcuno ne sa qualcosa? Oltretutto, che router danno? Attualmente ho infostrada con il fritzbox 7490 ma che, a quanto ne so, non permette di andare a 200. Altra domanda, per staccarmi da infostrada (son già passati i 30 mesi) non bisogna pagare nulla, giusto?
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.