Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2019, 12:50   #15481
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Ovviamente sono disposto a cambiare operatore, il prima possibile. Preferirei passare a Vodafone per un discorso di affidabilità postvendita, Tiscali non mi ispira molta fiducia. Il discorso è: poi potrei continuare ad utilizzare senza problema il mio 7590? Mi hanno sconsigliato in altri lidi il 7590 per la FTTH, dicendo che c'è di meglio. Non saprei, io già lo ho e non intendo cambiarlo a meno di chissà quali vantaggi (che non sono chiari) che otterrei se prendessi un Netgear o Asus o non so cosa. Poi il discorso è che io uso il 7590 in wifi 2.4Ghz con un pc posto a tre stanze di distanza. Ho anche un repeater 3000 che ho messo per sfizio, in realtà il segnale è stabile (non perfetto, ogni tot giorni può capitare una disconnessione di 2/3 secondi) anche senza repeater. Considerando che ho un router top e un repeater top, avrei grandi svantaggi ad usare la FTTH in wifi? Magari posso provare a collegarmi con la 5Ghz.
Ok fai vodafone allora, non so il suo prezzo (per Tiscali erano 27E o 30E per la 1000/300 facilmente riducibili al primo anno a 24E o 27E) e dicono che spesso rimodula più volte (su Tiscali è successo una volta in 8 o più anni).
Altro problema letto (ma non so se è ancora in vigore) di Vodafone è il filtro sul traffico in certi orari per salvare la rete (ma abbassandoti di molto le prestazioni)

Il 7590 di certo lo puoi usare su FTTH (per Tiscali lo do per certo, per vodafone non sicurissimo ma credo che causa modem libero anche Vodafone sia costretta a farti usare quello che vuoi).
Poi che ci sia di meglio è probabile (dato che in FTTH ti serve solo un Wan Router e c'è molta più scelta, anche se a volte non è facile trovarli con Voip) ma di certo il 7590 non ha grossi problemi in FTTH e visto che già ce l'hai ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:35   #15482
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Che modello hai acquistato?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Lo vorrei sapere anche io. Grazie
DVA‑5593
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:59   #15483
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
...io uso il 7590 in wifi 2.4Ghz con un pc posto a tre stanze di distanza. ...avrei grandi svantaggi ad usare la FTTH in wifi? Magari posso provare a collegarmi con la 5Ghz.
Usa possibilmente solo la 5GHz e non raggiungerai in ogni caso il gigabit in WiFi, forse solo in laboratorio lo prendono.
Old 30-10-2019, 16:05   #15484
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Improvviso problema al mio 7590 Edition TIM

Oggi pomeriggio ho perduto la connessione remota con un PC di casa.
Ho poi scoperto che la connettività Internet si era interrotta (TIM FTTC 200/20M).
Ho fatto spegnere e riaccendere il router, ma ora ho una situazione in cui rimane accesa solo la spia Power/DSL, poi si accendono tutte le altre per un istante poi si spengono tutte compresa la Power/DSL, la quale infine fa due lampeggi e poi rimane accesa. Il tutto si ripete in continuazione, sembra quasi che il modem sia in continuo reboot.
Tra un po' tornerò a casa a vedere, cosa può essere? Un guasto al Fritz!BOX?
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:17   #15485
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Purtroppo l'assistenza Italia AVM è pessima. Ho aperto un ticket mesi fa per un problema e prodotto mille prove (log, screenshot ecc.ecc.), ad un certo punto hanno ammesso l'esistenza del problema e detto che mi avrebbero ricontattato con una soluzione.
Passa quasi un mese, scrivo per sapere se sono ancora vivi e facci opresente che il problema è invariato anche con la versione successiva del firmware...la loro risposta: il ticket è stato chiuso e non abbiamo più i dati fornitici. Se il problema è anche sulla nuova versione occorre ricominciare l'analisi.

Altri 2 mesi a produrre materiale inutile?!?!?!? NO GRAZIE! Ho protestato su twitter con AVM DE, vediamo se si svegliano
Da come lo descrivi, hai lavorato come debugger per loro più che ricevere assistenza.
Fatto bene a protestare. Avessero almeno agganciato il tuo ticket ai 'known issues' del nuovo fw...

Ultima modifica di giovanni69 : 30-10-2019 alle 16:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:21   #15486
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
DVA‑5593
Ma non si tratta di un modello alquanto vecchiotto? Magari mi sbaglio, ma lo ricordo in listino anni fa. Che poi se funziona... Chi se ne frega...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:38   #15487
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ma non si tratta di un modello alquanto vecchiotto? Magari mi sbaglio, ma lo ricordo in listino anni fa. Che poi se funziona... Chi se ne frega...
No quello che dici tu è il modello precedente DVA‑5592 che se non erro forniva la Wind o qualche altro Isp per le proprie linee, il 5593 è il modello successivo che monta un broadcom con anche la funzionalità voip integrata, ad ogni modo sono contento per l'utente in questione che a quanto pare ha risolto i suoi problemi, meno per un'atteggiamento, mi sia concesso, un pò fuori luogo con battute del tipo "l'ho pagato la metà, ecc.." come se chi acquista il 7590 sia una specie di pollo che si fa fregare i soldi da Avm ma soprattutto con la crociata contro i Fritz sulla base della canonica tesi del siccome non va bene a me è una ciofeca e basta..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:34   #15488
EthanHunt
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Da poco mi hanno attivato la Ftth Openfiber di Tiscali volevo sapere se la versione Tim di questo router è compatibile con la mia rete...
EthanHunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:36   #15489
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
No quello che dici tu è il modello precedente DVA‑5592 che se non erro forniva la Wind o qualche altro Isp per le proprie linee, il 5593 è il modello successivo che monta un broadcom con anche la funzionalità voip integrata, ad ogni modo sono contento per l'utente in questione che a quanto pare ha risolto i suoi problemi, meno per un'atteggiamento, mi sia concesso, un pò fuori luogo con battute del tipo "l'ho pagato la metà, ecc.." come se chi acquista il 7590 sia una specie di pollo che si fa fregare i soldi da Avm ma soprattutto con la crociata contro i Fritz sulla base della canonica tesi del siccome non va bene a me è una ciofeca e basta..
Non ritengo il mio intervento fuori luogo, tantomeno voleva essere offensivo verso chi come il sottoscritto ha acquistato prodotti AVM fin dal lontano 2009 (sarei anch'io un pollo ). La fiducia e' venuta a mancare da quando nonostante le ripetute richieste di assistenza per instabilita' sia per un 7530 che per il 7590, AVM ha scaricato sempre sulla mia linea l'origine dei problemi. In parte e' vero perche' la mia linea ha problemi legati alla distanza e alla cattiva manutenzione, ma purtroppo un fatto e' incontestabile : su tali linee piu' disastrate i chip Lantiq provocano problemi a me come a moltissimi utenti. Lo dimostra il fatto che negli upgrade successivi alla 7.01 fino all'attuale 7.12 AVM ha abbassato progressivamente la capacita' di aggancio, mentre di solito accade il contrario ( vedi note di rilascio : https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox...os/info_en.txt ) . Sono contento invece per chi piu' fortunato di me avendo una linea in buone condizioni possa sfruttare al meglio questo fantastico router. Grazie e scusatemi se il messaggio poteva sembrare denigratorio.
Old 30-10-2019, 17:43   #15490
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Non ritengo il mio intervento fuori luogo, tantomeno voleva essere offensivo verso chi come il sottoscritto ha acquistato prodotti AVM fin dal lontano 2009 (sarei anch'io un pollo ). La fiducia e' venuta a mancare da quando nonostante le ripetute richieste di assistenza per instabilita' sia per un 7530 che per il 7590, AVM ha scaricato sempre sulla mia linea l'origine dei problemi. In parte e' vero perche' la mia linea ha problemi legati alla distanza e alla cattiva manutenzione, ma purtroppo un fatto e' incontestabile : su tali linee piu' disastrate i chip Lantiq provocano problemi a me come a moltissimi utenti. Lo dimostra il fatto che negli upgrade successivi alla 7.01 fino all'attuale 7.12 AVM ha abbassato progressivamente la capacita' di aggancio, mentre di solito accade il contrario ( vedi note di rilascio : https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox...os/info_en.txt ) . Sono contento invece per chi piu' fortunato di me avendo una linea in buone condizioni possa sfruttare al meglio questo fantastico router. Grazie e scusatemi se il messaggio poteva sembrare denigratorio.
Per risolvere i problemi di portante persa, basta mettere la spunta su "utilizza driver adsl precedente". Io così ho recuperato 2 mega in down.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:43   #15491
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non voglio essere l'avvocato difensore di Carmine, cmq tutti i torti non ce l'ha, se non ricordo male, ha anche acquistato il 7530 di AVM, i Tedeschi interpellati più volte, non se lo sono filato di pezzo, questo atteggiamento da parte di AVM, è inaccettabile, visto quanto fanno pagare i loro prodotti.
Che altro dire, per ovviare ai problemi che danno su delle linee problematiche, non basta limitare la portante, cosa che hanno fatto con gli ultimi fw, oltre tutto non risolvendo i problemi, vedo che in Germania i possessori del fritzbox, sono molto più seguiti dal supporto tecnico, noi italiani siamo snobbati, mi sembra che gli EURI da noi pagati, sono dello stesso valore di quelli teutonici, o sbaglio?

Ultima modifica di ness.uno : 30-10-2019 alle 18:07.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:52   #15492
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Che altro dire, per ovviare ai problemi che danno su delle linee problematiche, non basta limitare la portante, cosa che hanno fatto con gli ultimi fw, oltre tutto non risolvendo i problemi, vedo che in Germania i possessori del fritzbox, sono molto più seguiti dal supporto tecnico, noi italiani siamo snobbati, mi sembra che gli EURI da noi pagati, sono dello stesso valore di quelli tettonici, o sbaglio?
non capisco, colpa mia, su linee problematiche usano una specie di filtro per evitare disconnessioni?
Old 30-10-2019, 17:57   #15493
Carmine59
Senior Member

Quote:
Non voglio essere l'avvocato difensore di Carmine, cmq tutti i torti non ce l'ha, se non ricordo male, ha anche acquistato il 7530 di AVM, i Tedeschi interpellati più volte, non se lo sono filato di pezzo, questo atteggiamento da parte di AVM, è inaccettabile, visto quanto fanno pagare i loro prodotti.
Che altro dire, per ovviare ai problemi che danno su delle linee problematiche, non basta limitare la portante, cosa che hanno fatto con gli ultimi fw, oltre tutto non risolvendo i problemi, vedo che in Germania i possessori del fritzbox, sono molto più seguiti dal supporto tecnico, noi italiani siamo snobbati, mi sembra che gli EURI fa noi pagati, sono dello stesso valore di quelli tettonici, o sbaglio?
Non sbagli. Sia 7530 che 7590, ma prima ancora altri modelli come il mitico 7390 andato in "fumo" per uno sbalzo di tensione (altro punto critico abbastanza comune). Per la questione assistenza devo per forza stendere un velo pietoso. Sono arrivato a mandare anche una pec a Gianni Garita, ma nulla si e' mosso.Assolutamente incomprensibile questo comportamento postmaketing verso gli utenti italiani.

Ultima modifica di Carmine59 : 30-10-2019 alle 18:10.
Old 30-10-2019, 18:02   #15494
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Che altro dire, per ovviare ai problemi che danno su delle linee problematiche, non basta limitare la portante, cosa che hanno fatto con gli ultimi fw, oltre tutto non risolvendo i problemi, vedo che in Germania i possessori del fritzbox, sono molto più seguiti dal supporto tecnico, noi italiani siamo snobbati, mi sembra che gli EURI da noi pagati, sono dello stesso valore di quelli tettonici, o sbaglio?
Infatti io sono d'accordo sia con Carmine e sia con te. il prodotti AVM sono meravigliosi e su questo non ci piove, però per quanto riguarda l'assistenza ho ricevuto lo stesso trattamento! Un azienda come AVM non se lo può permettere! scaricano la colpa solo sulle linee dei clienti quanto una parte della colpa è anche loro, quindi invece di rassicurare i clienti che con i futuri aggiornamenti cercheranno di fare il possibile, per rendere il più compatibile il chipset Lantic, scaricano la colpa su più disparate cose. Secondo me dovrebbero adottare una politica diversa
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:50   #15495
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Va bene se tengo così le impostazioni dei canali radio? A me interessa stare connesso solo con la 5Ghz in una stanza posta a circa 10 metri dal 7590, per farlo ovviamente uso un repeater, il 3000 sempre AVM. Grazie

https://ibb.co/t3KXkNd
https://ibb.co/YLGRcdL
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:53   #15496
Mentor.37
Member

L'Avatar di Mentor.37

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Purtroppo l'assistenza Italia AVM è pessima. Ho aperto un ticket mesi fa per un problema e prodotto mille prove (log, screenshot ecc.ecc.), ad un certo punto hanno ammesso l'esistenza del problema e detto che mi avrebbero ricontattato con una soluzione.
Passa quasi un mese, scrivo per sapere se sono ancora vivi e facci opresente che il problema è invariato anche con la versione successiva del firmware...la loro risposta: il ticket è stato chiuso e non abbiamo più i dati fornitici. Se il problema è anche sulla nuova versione occorre ricominciare l'analisi.

Altri 2 mesi a produrre materiale inutile?!?!?!? NO GRAZIE! Ho protestato su twitter con AVM DE, vediamo se si svegliano
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da come lo descrivi, hai lavorato come debugger per loro più che ricevere assistenza.
Fatto bene a protestare. Avessero almeno agganciato il tuo ticket ai 'known issues' del nuovo fw...

Confermo in toto, stessa identica pessima esperienza. Ho preso non so quanti files di assistenza, screenshots, log per dimostrare che i miei canali wifi fossero liberi, log con il sistema di monitoring del mio server linux, incrociando il tutto con gli orari in cui si presentava il problema, tutto questo per permettergli di fare una corretta analisi della situazione sperando che potessero individuare il problema e risolverlo ma alla fine hanno concluso che non rilevano anomalie sul fritzbox ed il comportamento anomalo è delle mie telecamere che però funzionano con qualsiasi altro router.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 19:41   #15497
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Va bene se tengo così le impostazioni dei canali radio? A me interessa stare connesso solo con la 5Ghz in una stanza posta a circa 10 metri dal 7590, per farlo ovviamente uso un repeater, il 3000 sempre AVM. Grazie

https://ibb.co/t3KXkNd
https://ibb.co/YLGRcdL
Io utilizzo un canale specifico sia nei 5 giga che nei 2.4.
Canale 1, canale 44, nel mio caso sono quelli meno disturbati.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 19:50   #15498
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Quote:
Io utilizzo un canale specifico sia nei 5 giga che nei 2.4.
Canale 1, canale 44, nel mio caso sono quelli meno disturbati.
Per il canale adesso valuto, mi interessava capire più che altro se ho fatto bene a togliere quelle spunte dalle voci e se posso rimuovere la 2.4Ghz che tanto non mi serve, mi basta la 5Ghz. Con il repeater sembra tenermi bene e così ho casa coperta.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 20:16   #15499
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ho perduto la connessione remota con un PC di casa.
Ho poi scoperto che la connettività Internet si era interrotta (TIM FTTC 200/20M).
Ho fatto spegnere e riaccendere il router, ma ora ho una situazione in cui rimane accesa solo la spia Power/DSL, poi si accendono tutte le altre per un istante poi si spengono tutte compresa la Power/DSL, la quale infine fa due lampeggi e poi rimane accesa. Il tutto si ripete in continuazione, sembra quasi che il modem sia in continuo reboot.
Tra un po' tornerò a casa a vedere, cosa può essere? Un guasto al Fritz!BOX?
Fortunatamente non si è trattato di un guasto ma semplicemente di un blocco della LAN di casa dovuto ad un conflitto tra indirizzo del mio FreeNAS con una jail di Emby server contenuta nel medesimo. Tale blocco provocava continui riavvii del FRITZ!Box.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:15   #15500
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
PingPlotter

Provando quest'applicazione che grafica il traceroute per capire a occhio dove sia il problema di routing, ho avuto su alcuni indirizzi provati una serie anche elevata di packet loss (anche 75%, 87%, 95%) direttamente al primo hop (il fritz!box).
Ho provato a connettermi direttamente al router con cavo LAN (1Gbps) invece di usare il WiFi, ma il risultato non è stato quello atteso: ancora packet loss.
Cosa può essere?
Insomma, mi aspetto che almeno il primo hop non abbia questo problema (con tempi di ping <= 0,6 msec. max, ma anche 0.5 o 0.4 msec) eppure...
A cosa potrebbe essere dovuto il problema, se di problema si tratta?
BTW, connessione FTTC VDSL a 50/10 Mbps con Klik, router Fritz!Box 7590 international, Fritz!OS 7.12.
Qui appresso alcuni screen dell'applicazione.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian