|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
--------------------------------- Proprietà della connessione negoziate Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 - Capacità della linea kbit/s 45629 21418 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 41890 21346 Adattamento continuo della velocità attivata off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 91 93 G.INP attivata attivata Margine rapporto segnale-rumore dB 14 6 Scambio di bit (bitswap) attivata attivata Attenuazione di linea dB 18 37 lunghezza approssimativa della linea m 576 Profilo 17a G.Vector off off Record di supporto A43 A43 ------------------------------------------------------ Come vedi il rapporto segnale rumore in download è passato da 6db a 14db. Per farsi ripristinare il profilo basta dire di riportare a 6db il rapporto segnale rumore e farsi togliere l'sos? Grazie di nuovo. Ultima modifica di Homeless : 29-10-2019 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#15462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Non son messo meglio neanche io ma non cosi.
|
|
|
#15464 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Sposti uno dei cavi che hai collegati ad una delle porte LAN sulla porta WAN... fatto!
A questo punto se vai in Rete domestica ==> Rete ==> Connessioni di rete vedrai che quel dispositivo (o più dispositivi se dietro ad uno switch) non risulta più collegato LANx ma WAN. Tutto qui.. |
|
|
|
|
|
#15465 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Io sentirei assistenza AVM per creare un debug, magari tramite il file Dati Assistenza Avanzati. Così, concordo con Voi, è un poco come scoprire i numeri della cinquina di stasera al lotto sulla ruota di Cagliari.... |
||
|
|
|
|
|
#15466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Secondo me è qualche funzione di risparmio energetico. In WiFi è normale che il rate sia dinamico, via cavo c'è "green Ethernet" che dovrebbe in pratica mettere in standby le porte.
|
|
|
|
#15467 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
FritzBox 6890 LTE problemi Wi-Fi
Quote:
Quote:
Sono stato in contatto con loro per 3 settimane, ho inviato decine di files di assistenza con gli orari precisi in cui il problema si era presentato (grazie ai log del mio server linux), decine di screenshots, ho dimostrato in tutti i modo possibili che non si trattava problemi di configurazioni o di disturbi/interferenze, loro invece sono stati ridicoli, a tratti avevo l'impressione che non mi seguissero/leggessero ed alla fine mi hanno liquidato sostenendo prima che il canale da me in uso fosse disturbato, gli ho dimostrato che non era vero e mi hanno detto che il problema era delle telecamere, gli ho ripetuto per l'ennesima volta che funzionano con router anche di 10 euro quindi è impossibile, si sono quindi congedati sostenendo che dalle loro analisi il fritzbox è perfetto e non presenta alcun tipo di problema. ASSURDO!!! Se sto tentando di scoprire i numeri della cinquina di stasera al lotto sulla ruota di Cagliari è grazie al fantastico FritzBox costatomi 350 euro ed al magnifico supporto avm. So per certo che non risolverò il problema parlandone in questo forum, mi auguro solo che se più persone riportano lo stesso problema allora avm si adoperi per risolverlo con un aggiornamento firmware o nel caso non sia possibile voglio almeno informare gli altri utenti. Se vuoi qui trovi anche qualche immagine del problema. Quote:
Con un preistorico Alice Gate 2 Plus Wi-FI o con un Asus DSL N55U_D1 il problema non esiste e tutto ritorna a funzionare alla perfezione. |
|||
|
|
|
|
|
#15468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per mia esperienza se dal box al modem il cavo telefonico è marcio c’è poco da fare anche se sono solo 100 metri. Ultima modifica di ziotony : 29-10-2019 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#15469 |
|
Senior Member
|
A
Ultima modifica di ziotony : 29-10-2019 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#15470 |
|
Senior Member
|
Ottimo sono contento per te
Ultima modifica di ziotony : 29-10-2019 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#15471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Pure il sottoscritto, talmente contento che per avere il modem "libero" da ogni sbattimento ho acquistato un modello di altra marca sempre compatibile con evdsl 200/20 ma con cpu broadcom. Per il momento ho guadagnato 10 mega in download,upload invariato, 0 errori e 0 disconnessioni in 12 ore. Parte routing eccellente, usb con dongle 4g in modalita' backup e sopratutto con impostazioni avanzate dove puoi farci tantissime cose. Ah dimenticavo, costa la meta'
|
|
|
|
|
|
#15472 |
|
Bannato
|
Boh.. a me pare che su Am***n tra TP-LINK V35B Archer VR2800v (versione tedesca) e FRITZ!Box 7590 (versione internazionale) la differenza si limiti a 10€....
...poi come sempre magari sbaglio io.. |
|
|
|
|
|
#15473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Salve, mi sono reso conto che in fondo alle scale del mio condominio c'è una scatola con scritto OpenFiber... Io al momento navigo con la solita mistorame con Tim, vado sui 37mbs, con il mio 7590 acquistato su Amazon. Però dal sito Tim non risulta che sono coperto dalla FTTH 1Gbs. Questo perché Tim non è partner OpenFiber, giusto? Allora che devo fare? Vado da Vodafone? Potrò continuare ad utilizzare il 7590 senza problemi per navigare a 1gbs con la FTTH? Grazie
|
|
|
|
|
|
#15474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Dovresti verificare sul sito di openfiber la disponibilità di FTTH che non è detto sia fornita da TIM ma magari da FW o Vodafone.
|
|
|
|
#15475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
su OF trova Vodafone Wind e Tiscali e altri. no TIM. Fastweb dovrebbe esserlo solo nelle città in cui non c'è assieme a TIM con Flash Fiber.
@Miky2147 fai la verifica copertura qui https://openfiber.it/it e poi nei siti dei provider che verranno fuori. |
|
|
|
|
|
#15476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#15477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Se sei disposto a cambiare su OpenFiber parlano bene (per ora) di Tiscali. Se invece ti piacerebbe tenere Tim allora dipende da quanto tempo puoi aspettare. Credo che entro 6-9 mesi qualcosa cambierà e forse potrai avere Tim su rete OF. Di certo una collaborazione (rivendita di linee) ci sarà in area bianca (difficile che Tim rimanga a combattere OF con solo adsl), più difficile (ma possibile) in area grigia, ma ci sono sempre più voci della fusione Tim con OF ed una volta che saranno (se lo saranno) fuse di certo anche Tim venderà su infrastruttura OF. |
|
|
|
|
|
|
#15478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo l'assistenza Italia AVM è pessima. Ho aperto un ticket mesi fa per un problema e prodotto mille prove (log, screenshot ecc.ecc.), ad un certo punto hanno ammesso l'esistenza del problema e detto che mi avrebbero ricontattato con una soluzione.
Passa quasi un mese, scrivo per sapere se sono ancora vivi e facci opresente che il problema è invariato anche con la versione successiva del firmware...la loro risposta: il ticket è stato chiuso e non abbiamo più i dati fornitici. Se il problema è anche sulla nuova versione occorre ricominciare l'analisi. Altri 2 mesi a produrre materiale inutile?!?!?!? NO GRAZIE! Ho protestato su twitter con AVM DE, vediamo se si svegliano |
|
|
|
|
|
#15479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

-