Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2019, 17:45   #15461
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se non hai bisogni impellenti aspetta che abbiano terminato i lavori e risolto. Altrimenti corri il rischio che ti colleghino provvisoriamente (che tante volte è un provvisorio infinito) al primo filo libero sia chicchessia.
Poi quando avranno fatto chiamare il 187 e farsi ripristinare il profilo spiegando che le ragioni erano un guasto generalizzato. E se chi ti risponde capisci che non capisce lascia perdere e richiama di nuovo sino a quando ti accorgi di parlare con chi conosce di cosa si sta parlando!
Come faccio a capire quando hanno terminato i lavori e sistemato il guasto? Considera che dal router non lo posso vedere perchè la connessione anche se ballerina ce l'ho sempre e i parametri di linea sono questi:
---------------------------------
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 45629 21418
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 41890 21346
Adattamento continuo della velocità attivata off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 91 93
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 14 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 18 37
lunghezza approssimativa della linea m 576

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
------------------------------------------------------
Come vedi il rapporto segnale rumore in download è passato da 6db a 14db.
Per farsi ripristinare il profilo basta dire di riportare a 6db il rapporto segnale rumore e farsi togliere l'sos?

Grazie di nuovo.

Ultima modifica di Homeless : 29-10-2019 alle 17:49.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:46   #15462
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se non hai bisogni impellenti aspetta che abbiano terminato i lavori e risolto. Altrimenti corri il rischio che ti colleghino provvisoriamente (che tante volte è un provvisorio infinito) al primo filo libero sia chicchessia.
Poi quando avranno fatto chiamare il 187 e farsi ripristinare il profilo spiegando che le ragioni erano un guasto generalizzato. E se chi ti risponde capisci che non capisce lascia perdere e richiama di nuovo sino a quando ti accorgi di parlare con chi conosce di cosa si sta parlando!

p.s. chissà perché sempre il primo ad avere le colpe, che quasi mai gli competono, è il 7590.
Non che sia infallibile, anzi! Ma stante lo stato dell'arte delle linee in rame un minimo di prudenza si impone.
Poi come nel tuo caso e come giustamente avevi rilevato prima del temporale era tutto bene, poi tutto un casino.
D'altra parte con linee in queste condizioni..





Non sono immagini della fantascienza.. . ma immagini della linea che più avanti arriva da me.

Povero FRITZ!Box, altro che i miracoli fà..
Sei messo bene....................mamma mia come siamo messi male!!!!
Non son messo meglio neanche io ma non cosi.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 18:08   #15463
Jean-Gabin
Senior Member
 
L'Avatar di Jean-Gabin
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
SI !
Come? Non riesco a trovare indicazioni. Grazie!
__________________
Ho concluso centinaia di trattative, tutte con la massima soddisfazione degli acquirenti.
Clicca QUI per visualizzare le mie trattative!
Jean-Gabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 18:26   #15464
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
Come? Non riesco a trovare indicazioni. Grazie!
Sposti uno dei cavi che hai collegati ad una delle porte LAN sulla porta WAN... fatto!

A questo punto se vai in Rete domestica ==> Rete ==> Connessioni di rete vedrai che quel dispositivo (o più dispositivi se dietro ad uno switch) non risulta più collegato LANx ma WAN.
Tutto qui..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 18:32   #15465
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Nel mio caso non si tratta sicuramente di interferenze, il problema è un poco diverso.

Ho 4 telecamere ip collegate via wifi al fritzbox e che sono gestite da un server Linux con Zoneminder collegato via cavo che si occupa anche delle registrazioni. Le telecamere si collegano con un ottimo segnale in dBm, hanno una velocità di comunicazione col router di 150/150 Mbit/s, poi improvvisamente il server linux mi comunica che una delle telecamere non è più raggiungibile, controllo sul fritzbox e scopro che la telecamera è ancora collegata con lo stesso segnale in dBm, ma la velocità di comunicazione col fritzbox è stata abbassata a 7/1 Mbit/s, la telecamera resta in questo stato fin quando non riavvio il wifi del fritzbox, dopo aver riavviato il wifi la telecamera si collega immediatamente con lo stesso segnale in dBm e la velocità di comunicazione di 150/150 Mbit/s, tutto ciò fin quando non diviene nuovamente irraggiungibile lei o un'altra delle telecamere.

Questo problema si presenta ad una o più telecamere contemporaneamente ed in maniera imprevedibile.

Il problema è sicuramente il fritzbox che per qualche assurdo motivo taglia la velocità di comunicazione delle telecamere.

Con altri modem/router preistorici ed economici non ho problemi.

Il tuo problema è uguale al mio?
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
In azienda dove lavoro, abbiamo un problema simile con una ipcam mobotix da 1000 euro, la ipcam e collegata via cavo cat6 ad uno switch gigabit dlink 16 porte, poi il fritzbox gestisce la minore te, con 6 PC e un paio di sonoff e prese intelligenti.
Ebbene i sonoff e le prese wifi, non vanno mai 9ff, pur considerando che sono in Cloud, mentre la mobotix random la devo riavviare dal poe per ritrovarla, ma però quando va off, se collego un PC al poe, la stessa funziona ed è on line, ma tramite il fritzbox non va più, succede assai poco spesso, ma il poe è posto in una cassetta scomoda da manutenzione, e quindi rompe non poco questa cosa. Problema simile anche se su cavo, ho provato anche a collegare la cam direttamente sul Fritz settando la porta a 100mb, ma lo ha fatto lo stesso, sarebbe da provare con un cavo nuovo, ma devi aspettare che si blocca.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io sentirei assistenza AVM per creare un debug, magari tramite il file Dati Assistenza Avanzati.
Così, concordo con Voi, è un poco come scoprire i numeri della cinquina di stasera al lotto sulla ruota di Cagliari....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 18:57   #15466
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io sentirei assistenza AVM per creare un debug, magari tramite il file Dati Assistenza Avanzati.
Così, concordo con Voi, è un poco come scoprire i numeri della cinquina di stasera al lotto sulla ruota di Cagliari....
Secondo me è qualche funzione di risparmio energetico. In WiFi è normale che il rate sia dinamico, via cavo c'è "green Ethernet" che dovrebbe in pratica mettere in standby le porte.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 20:17   #15467
Mentor.37
Member
 
L'Avatar di Mentor.37
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 60
FritzBox 6890 LTE problemi Wi-Fi

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
In azienda dove lavoro, abbiamo un problema simile con una ipcam mobotix da 1000 euro, la ipcam e collegata via cavo cat6 ad uno switch gigabit dlink 16 porte, poi il fritzbox gestisce la minore te, con 6 PC e un paio di sonoff e prese intelligenti.
Ebbene i sonoff e le prese wifi, non vanno mai 9ff, pur considerando che sono in Cloud, mentre la mobotix random la devo riavviare dal poe per ritrovarla, ma però quando va off, se collego un PC al poe, la stessa funziona ed è on line, ma tramite il fritzbox non va più, succede assai poco spesso, ma il poe è posto in una cassetta scomoda da manutenzione, e quindi rompe non poco questa cosa. Problema simile anche se su cavo, ho provato anche a collegare la cam direttamente sul Fritz settando la porta a 100mb, ma lo ha fatto lo stesso, sarebbe da provare con un cavo nuovo, ma devi aspettare che si blocca.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Purtroppo sto scoprendo che in molti lamentano questo tipo di problemi con questi modem/router FritzBox, se posso permettermi ti consiglio di contattare l'assistenza clienti. Ti anticipo che non risolverai nulla e ti innervosirai solamente poiché loro rispondono sempre "di non rilevare anomalie nel dispositivo" ma almeno saremo in molti a riportare loro questa seria problematica che è inaccettabile su dispositivi in questo range di prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io sentirei assistenza AVM per creare un debug, magari tramite il file Dati Assistenza Avanzati.
Così, concordo con Voi, è un poco come scoprire i numeri della cinquina di stasera al lotto sulla ruota di Cagliari....
Ovviamente dopo aver provato a risolvere il problema da solo modificando le 3-4 impostazioni a disposizione, dopo aver escluso problemi di interferenze e di disturbi e dopo aver provato tutti i firmware possibili ho contattato l'assistenza fritzbox segnalando il problema nella speranza che potessero capirne la causa e potessero risolverlo con un futuro aggiornamento firmware.
Sono stato in contatto con loro per 3 settimane, ho inviato decine di files di assistenza con gli orari precisi in cui il problema si era presentato (grazie ai log del mio server linux), decine di screenshots, ho dimostrato in tutti i modo possibili che non si trattava problemi di configurazioni o di disturbi/interferenze, loro invece sono stati ridicoli, a tratti avevo l'impressione che non mi seguissero/leggessero ed alla fine mi hanno liquidato sostenendo prima che il canale da me in uso fosse disturbato, gli ho dimostrato che non era vero e mi hanno detto che il problema era delle telecamere, gli ho ripetuto per l'ennesima volta che funzionano con router anche di 10 euro quindi è impossibile, si sono quindi congedati sostenendo che dalle loro analisi il fritzbox è perfetto e non presenta alcun tipo di problema. ASSURDO!!!

Se sto tentando di scoprire i numeri della cinquina di stasera al lotto sulla ruota di Cagliari è grazie al fantastico FritzBox costatomi 350 euro ed al magnifico supporto avm.
So per certo che non risolverò il problema parlandone in questo forum, mi auguro solo che se più persone riportano lo stesso problema allora avm si adoperi per risolverlo con un aggiornamento firmware o nel caso non sia possibile voglio almeno informare gli altri utenti.

Se vuoi qui trovi anche qualche immagine del problema.

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Secondo me è qualche funzione di risparmio energetico. In WiFi è normale che il rate sia dinamico, via cavo c'è "green Ethernet" che dovrebbe in pratica mettere in standby le porte.
Non è mica tanto normale che in WiFi la velocità cada da 150/150 Mbit/s a 7/1 Mbit/s rendendo di fatto le telecamere irraggiungibili? Non rispondono nemmeno al più classico dei ping.
Con un preistorico Alice Gate 2 Plus Wi-FI o con un Asus DSL N55U_D1 il problema non esiste e tutto ritorna a funzionare alla perfezione.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 21:36   #15468
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
quali valori hai sulla linea?

900 metri sono quelli che vedi dal modem? sono quelli reali misurati da te?
o quelli che risultano dai siti per verificare la copertura linea?

era per capire in quanto anche io in download con speedtest faccio 40M
ma sono molto più vicino di te al cabinet ma ci sono dei metraggi discordanti
e voglio capire dove sta la verità nel mio caso.
Scusa il ritardo, i 900 metri sono quelli che mi dà il Fritz e anche le velocità di up e down che comunque corrispondono con quelli misurati con i vari speed test per la precisione 970 metri e a occhio sono reali perché so dove sta il box fibra Tim, ovviamente per valutare esattamente la distanza bisognerebbe calcolare il reale percorso dei cavi telefonici.
Per mia esperienza se dal box al modem il cavo telefonico è marcio c’è poco da fare anche se sono solo 100 metri.

Ultima modifica di ziotony : 29-10-2019 alle 21:44.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 21:47   #15469
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Non e' questione di "algoritmi". Il Tim Hub e lo Smart Modem EVO in mio possesso reggono la linea in maniera solidissima. Mai avuto disconnessioni. La cosa che li accomuna e' il processore.
A

Ultima modifica di ziotony : 29-10-2019 alle 21:52.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 21:49   #15470
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Non e' questione di "algoritmi". Il Tim Hub e lo Smart Modem EVO in mio possesso reggono la linea in maniera solidissima. Mai avuto disconnessioni. La cosa che li accomuna e' il processore.
Ottimo sono contento per te

Ultima modifica di ziotony : 29-10-2019 alle 21:52.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 22:06   #15471
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Ottimo sono contento per te
Pure il sottoscritto, talmente contento che per avere il modem "libero" da ogni sbattimento ho acquistato un modello di altra marca sempre compatibile con evdsl 200/20 ma con cpu broadcom. Per il momento ho guadagnato 10 mega in download,upload invariato, 0 errori e 0 disconnessioni in 12 ore. Parte routing eccellente, usb con dongle 4g in modalita' backup e sopratutto con impostazioni avanzate dove puoi farci tantissime cose. Ah dimenticavo, costa la meta'
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 23:02   #15472
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Boh.. a me pare che su Am***n tra TP-LINK V35B Archer VR2800v (versione tedesca) e FRITZ!Box 7590 (versione internazionale) la differenza si limiti a 10€....

...poi come sempre magari sbaglio io..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 08:10   #15473
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 931
Salve, mi sono reso conto che in fondo alle scale del mio condominio c'è una scatola con scritto OpenFiber... Io al momento navigo con la solita mistorame con Tim, vado sui 37mbs, con il mio 7590 acquistato su Amazon. Però dal sito Tim non risulta che sono coperto dalla FTTH 1Gbs. Questo perché Tim non è partner OpenFiber, giusto? Allora che devo fare? Vado da Vodafone? Potrò continuare ad utilizzare il 7590 senza problemi per navigare a 1gbs con la FTTH? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:24   #15474
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Però dal sito Tim non risulta che sono coperto dalla FTTH 1Gbs. Questo perché Tim non è partner OpenFiber, giusto? Allora che devo fare? Vado da Vodafone? Potrò continuare ad utilizzare il 7590 senza problemi per navigare a 1gbs con la FTTH? Grazie
Forse sono fibre spente.
Dovresti verificare sul sito di openfiber la disponibilità di FTTH che non è detto sia fornita da TIM ma magari da FW o Vodafone.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:40   #15475
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
su OF trova Vodafone Wind e Tiscali e altri. no TIM. Fastweb dovrebbe esserlo solo nelle città in cui non c'è assieme a TIM con Flash Fiber.

@Miky2147
fai la verifica copertura qui https://openfiber.it/it
e poi nei siti dei provider che verranno fuori.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:15   #15476
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Pure il sottoscritto, talmente contento che per avere il modem "libero" da ogni sbattimento ho acquistato un modello di altra marca sempre compatibile con evdsl 200/20 ma con cpu broadcom. Per il momento ho guadagnato 10 mega in download,upload invariato, 0 errori e 0 disconnessioni in 12 ore. Parte routing eccellente, usb con dongle 4g in modalita' backup e sopratutto con impostazioni avanzate dove puoi farci tantissime cose. Ah dimenticavo, costa la meta'
Che modello hai acquistato?
Grazie
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:30   #15477
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Salve, mi sono reso conto che in fondo alle scale del mio condominio c'è una scatola con scritto OpenFiber... Io al momento navigo con la solita mistorame con Tim, vado sui 37mbs, con il mio 7590 acquistato su Amazon. Però dal sito Tim non risulta che sono coperto dalla FTTH 1Gbs. Questo perché Tim non è partner OpenFiber, giusto? Allora che devo fare? Vado da Vodafone? Potrò continuare ad utilizzare il 7590 senza problemi per navigare a 1gbs con la FTTH? Grazie
Beh dipende se vuoi tenere Tim o sei disposto a cambiare.
Se sei disposto a cambiare su OpenFiber parlano bene (per ora) di Tiscali.

Se invece ti piacerebbe tenere Tim allora dipende da quanto tempo puoi aspettare.
Credo che entro 6-9 mesi qualcosa cambierà e forse potrai avere Tim su rete OF.
Di certo una collaborazione (rivendita di linee) ci sarà in area bianca (difficile che Tim rimanga a combattere OF con solo adsl), più difficile (ma possibile) in area grigia, ma ci sono sempre più voci della fusione Tim con OF ed una volta che saranno (se lo saranno) fuse di certo anche Tim venderà su infrastruttura OF.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:37   #15478
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 942
Purtroppo l'assistenza Italia AVM è pessima. Ho aperto un ticket mesi fa per un problema e prodotto mille prove (log, screenshot ecc.ecc.), ad un certo punto hanno ammesso l'esistenza del problema e detto che mi avrebbero ricontattato con una soluzione.
Passa quasi un mese, scrivo per sapere se sono ancora vivi e facci opresente che il problema è invariato anche con la versione successiva del firmware...la loro risposta: il ticket è stato chiuso e non abbiamo più i dati fornitici. Se il problema è anche sulla nuova versione occorre ricominciare l'analisi.

Altri 2 mesi a produrre materiale inutile?!?!?!? NO GRAZIE! Ho protestato su twitter con AVM DE, vediamo se si svegliano
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:47   #15479
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh dipende se vuoi tenere Tim o sei disposto a cambiare.
Se sei disposto a cambiare su OpenFiber parlano bene (per ora) di Tiscali.

Se invece ti piacerebbe tenere Tim allora dipende da quanto tempo puoi aspettare.
Credo che entro 6-9 mesi qualcosa cambierà e forse potrai avere Tim su rete OF.
Di certo una collaborazione (rivendita di linee) ci sarà in area bianca (difficile che Tim rimanga a combattere OF con solo adsl), più difficile (ma possibile) in area grigia, ma ci sono sempre più voci della fusione Tim con OF ed una volta che saranno (se lo saranno) fuse di certo anche Tim venderà su infrastruttura OF.
Ovviamente sono disposto a cambiare operatore, il prima possibile. Preferirei passare a Vodafone per un discorso di affidabilità postvendita, Tiscali non mi ispira molta fiducia. Il discorso è: poi potrei continuare ad utilizzare senza problema il mio 7590? Mi hanno sconsigliato in altri lidi il 7590 per la FTTH, dicendo che c'è di meglio. Non saprei, io già lo ho e non intendo cambiarlo a meno di chissà quali vantaggi (che non sono chiari) che otterrei se prendessi un Netgear o Asus o non so cosa. Poi il discorso è che io uso il 7590 in wifi 2.4Ghz con un pc posto a tre stanze di distanza. Ho anche un repeater 3000 che ho messo per sfizio, in realtà il segnale è stabile (non perfetto, ogni tot giorni può capitare una disconnessione di 2/3 secondi) anche senza repeater. Considerando che ho un router top e un repeater top, avrei grandi svantaggi ad usare la FTTH in wifi? Magari posso provare a collegarmi con la 5Ghz.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:26   #15480
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Che modello hai acquistato?
Grazie
Lo vorrei sapere anche io. Grazie
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v