Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2019, 08:16   #18901
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Solo su app, il sito desktop è pietoso
non è solo il desktop pietoso purtroppo ma anche l assistenza , considera che ad un mio amico dovrebbero aver attivato la FTTC 100mega il 28 ottobre e dalla sera del 28 è senza adsl e fonia , vediamo se le marmotte capiscono che qualcosa non è stato fatto nel modo opportuno , dubito che la TIM attivi le linee in VULA con passaggio da ADSL ( percui con cambio di linea in armadio ) alle 21 di sera o no ?
Old 30-10-2019, 08:20   #18902
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Solo app o anche area clienti dal sito normale?
Dal sito vedo solo l'avviso del passaggio a fatturazione mensile "senza aumenti di prezzo". Consultando il documento relativo alla nuova fattura però la notifica di rimodulazione è presente.
Old 30-10-2019, 08:37   #18903
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Ho appena chiesto informazioni via chat al 155 sui aumenti dei 2€ al mese e come potete vedere qua sotto gli aumenti sono per tutti sia per quelli in ADSL che in FTTC che in FTTH

Chiedo ai moderatori o agli amministratori del forum se posso postare lo stesso commento anche nel 3d dedicato alle FTTH

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dal sito vedo solo l'avviso del passaggio a fatturazione mensile "senza aumenti di prezzo". Consultando il documento relativo alla nuova fattura però la notifica di rimodulazione è presente.
sono due cose differenti

Ultima modifica di Andrea786 : 30-10-2019 alle 08:49.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 08:53   #18904
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Idem.
La mia ultima fattura però è precedente alla comparsa dell'avviso, e non riporta nulla; la prossima arriverà tra circa 6 settimane... aspetto e spero
Ad ogni modo non che abbia tante alternative valide vista la mia posizione rispetto al cabinet...
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ho appena chiesto informazioni via chat al 155 sui aumenti dei 2€ al mese e come potete vedere qua sotto gli aumenti sono per tutti sia per quelli in ADSL che in FTTC che in FTTH
Guarda... non so quanto gli operatori della chat siano migliori di quelli al telefono

Nella nota informativa sul sito riportatno una serie di "listini" che subiranno un incremento di 2 euro, ma esistono tuttora abbonamenti attivi con altra denominazione; quindi o è sbagliato quello che dice l'operatore ("tutti i clienti, senza distinzione"), o è sbagliato quello che riporta il sito (la serie di listini è messa ad mentula canis).
Sinceramente, vista la qualità e precisione del sito, non saprei su quale dei due puntare
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:02   #18905
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Idem.
La mia ultima fattura però è precedente alla comparsa dell'avviso, e non riporta nulla; la prossima arriverà tra circa 6 settimane... aspetto e spero
Ad ogni modo non che abbia tante alternative valide vista la mia posizione rispetto al cabinet...

Guarda... non so quanto gli operatori della chat siano migliori di quelli al telefono

Nella nota informativa sul sito riportatno una serie di "listini" che subiranno un incremento di 2 euro, ma esistono tuttora abbonamenti attivi con altra denominazione; quindi o è sbagliato quello che dice l'operatore ("tutti i clienti, senza distinzione"), o è sbagliato quello che riporta il sito (la serie di listini è messa ad mentula canis).
Sinceramente, vista la qualità e precisione del sito, non saprei su quale dei due puntare
guarda , per esperienza personale ti posso garantire che coloro che rispondono nelle chat sono più preparati di quelli del call center , te pensa solo che due anni fa a causa del cambio di ragione sociale della Wind ( ricordi ? ) avevano cambiato anche il conto per il pagamento delle bollette e secondo loro non c era da fare nulla perché pensavano tutto a loro , beh ci hanno messo tre mesi nel mio caso a sistemare la cosa e solo grazie a coloro che ho contattato in chat , secondo me ragazzi se stanno cambiando qualcosa a livello amministrativo per l unione di Wind con Tre inutile chiamare troppo il 155 perché come sempre non saranno aggiornati
Old 30-10-2019, 09:07   #18906
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

sono due cose differenti
Ovvio. Però è ugualmente ambiguo dato che la rimodulazione della tariffa viene esplicitata solo in fattura.

P.S.

rettifico che anche da MyWind compare solo l'avviso di passaggio a bolletta mensile, solo cliccando su Wind Informa si viene rimandati alla pagina che informa sugli imminenti aumenti di prezzo.
Old 30-10-2019, 09:18   #18907
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Ovvio. Però è ugualmente ambiguo dato che la rimodulazione della tariffa viene esplicitata solo in fattura.

P.S.

rettifico che anche da MyWind compare solo l'avviso di passaggio a bolletta mensile, solo cliccando su Wind Informa si viene rimandati alla pagina che informa sugli imminenti aumenti di prezzo.
ormai si sa che in Wind quando ci sono dei cambiamenti amministrativi in corso tipo cambio nome o vari escano questo tipo di problemi , il mio esempio l ho descritto qua sopra , considera per esempio che ad un mio amico che hanno ( secondo loro ) attivato la FTTC il 28 ottobre scorso è da due giorni senza telefono e internet perché secondo quello che ho capito io praticamente manca il passaggio del omino nell armadio di zona ( attualmente infatti sia se collega il suo vecchio modem o quello FTTC vede la spia LINE verde ma senza internet e risulta in ADSL con una portante da 4mega mentre dovrebbe essere a 60mega in FTTC ) vediamo se per Natale riescono a risolvere
Old 30-10-2019, 09:23   #18908
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Comunque sto seriamente pensando di passare a Fastweb, che in questo momento ha l'offerta più conveniente: 24,95€ tutto incluso, compreso il chi è che Wind fa pagare 2€.

Potrei eventualmente tornare in Wind3 una volta aperta la vendibilità FTTH (la mia città è pianificata da Open Fiber).
Old 30-10-2019, 09:23   #18909
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:

P.S.

dal mio mywind:
a partire dal pagamento del 22/12/2019 il conto telefonico sarà mensile ecc.ecc. Il prezzo dell'offerta resterà invariato.

internet100 in fttc
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:33   #18910
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Comunque sto seriamente pensando di passare a Fastweb, che in questo momento ha l'offerta più conveniente: 24,95€ tutto incluso, compreso il chi è che Wind fa pagare 2€.

Potrei eventualmente tornare in Wind3 una volta aperta la vendibilità FTTH (la mia città è pianificata da Open Fiber).
Io passerei (su base mensile) da 21,22 a 23,22, posso anche non lamentarmi (troppo)

Mi lamento di più per i lavori di OF che si sono fermati (vendibilità già aperta con mille opertatori) all'inizio della via
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:39   #18911
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Io passerei (su base mensile) da 21,22 a 23,22, posso anche non lamentarmi (troppo)

Mi lamento di più per i lavori di OF che si sono fermati (vendibilità già aperta con mille opertatori) all'inizio della via
Io con la rimodulazione andrei a spendere 31€ mensili (adesso spendo 24,95 + 2 per le rate del modem + 2 di InVista).

Mi spiacerebbe però perdere i 100 GB mensili, ma potrei tamponare passando ad Iliad... Così saranno anche più contenti, ormai pare che ci provino gusto a far scappare i clienti.
Old 30-10-2019, 09:42   #18912
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
e mi sa che l esito lo avremmo insieme , considerando che la mia ultima bolletta è stata pagata di ottobre penso che a dicembre saprò se aumentano anche la mia o meno , certo che trovo strano il fatto che nell area clienti non sia più presente il modem in comodato
Io mi trovo nella stessa situazione, ma nessun avviso di aumento
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:44   #18913
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
non è solo il desktop pietoso purtroppo ma anche l assistenza , considera che ad un mio amico dovrebbero aver attivato la FTTC 100mega il 28 ottobre e dalla sera del 28 è senza adsl e fonia , vediamo se le marmotte capiscono che qualcosa non è stato fatto nel modo opportuno , dubito che la TIM attivi le linee in VULA con passaggio da ADSL ( percui con cambio di linea in armadio ) alle 21 di sera o no ?
Stessa situazione ad una mia amica
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 30-10-2019, 09:47   #18914
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Io mi trovo nella stessa situazione, ma nessun avviso di aumento
si stamattina nella chat che ho intrapreso con la Wind mi hanno detto che dopo due anni che uno ha il modem praticamente non è più visibile sull area clienti perché sono passati più di due anni dall uso

Quote:
Stessa situazione ad una mia amica
sono cose comunque che fanno perdere la pazienza alle persone , inutile che vogliano automatizzare tutto se poi non sanno nemmeno se il presunto tecnico che dovrebbe essere andato davanti all armadio a fare la permuta l ha eseguita o meno … considerando che ci sono anche le feste penso che andrà avanti una settimana sta cosa ….

Ultima modifica di Andrea786 : 30-10-2019 alle 09:49.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:48   #18915
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
si stamattina nella chat che ho intrapreso con la Wind mi hanno detto che dopo due anni che uno ha il modem praticamente non è più visibile sull area clienti perché sono passati più di due anni dall uso
Ok, grazie per la condivisione.
Old 30-10-2019, 09:50   #18916
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Ok, grazie per la condivisione.
di nulla dovere
Old 30-10-2019, 10:13   #18917
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
vorrei fare il misura internet di agcom per certificare i pazzeschi rallentamenti serali, ma le 96 misurazioni le devo fare io (cioè devo far partire io tutte gli speed test ) o c'è un modo che partano loro in automatico?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:30   #18918
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
vorrei fare il misura internet di agcom per certificare i pazzeschi rallentamenti serali, ma le 96 misurazioni le devo fare io (cioè devo far partire io tutte gli speed test ) o c'è un modo che partano loro in automatico?

i rallentamenti ci possono pure stare ma poi nel giro di massimo un mese dovrebbero risolverli, invece wind se ne infischia altamente..... sti cinesi....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:43   #18919
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

In molti casi sono stati risolti, non è che due o tre utenti su un forum rappresentino il 100% dei clienti eh.
Old 30-10-2019, 12:01   #18920
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Sentito il 155, l'operatore ha controllato il mio contratto e mi ha detto che in realtà la mia utenza non sarà interessata dalla rimodulazione, così come tutti i clienti che hanno stipulato il contratto nel periodo della fatturazione di 28 gg.

Ci sarà da fidarsi?

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian