Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2019, 18:36   #39601
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sto aggiornando partendo dal mio bellissimo Zenbook
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 18:38   #39602
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sto aggiornando partendo dal mio bellissimo Zenbook
filosofia zen prima di tutto
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 18:39   #39603
nTi0
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
mah, applicati gli aggiornamenti (ed effettuati alcuni check rapidissimi) e tutto mi sembra perfetto come al solito.
Resto sintonizzato invece per vedere le anomalie che riscontrate ad occhio nudo, sono curioso

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
oookay appena si sa qualcosa dei nuovi bug introdotti installo pure io
questa non è male , vediamo se ti faccio sapere qualcosa anche io
nTi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 18:43   #39604
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
filosofia zen prima di tutto
Tanto non succede nulla, bisogna avere fiducia di mamma MS
Old 24-10-2019, 18:48   #39605
nTi0
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nTi0 Guarda i messaggi
questa non è male
Ci stavo ripensando ora:
ne hai già dette altre brillanti ultimamente (ora non ho voglia di riprendere il mio storico dove ti attestavo la mia stima) ma stai entrando prepotentemente (in positivo) tra i miei miti

Ah, e senza offesa ma qualcosa di tuo voglio riciclare
Old 24-10-2019, 19:01   #39606
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Tanto prima o poi qualunque aggiornamento si installerà da solo senza il tuo consenso ... stai solo posticipando l'inevitabile fine del mondo
Old 24-10-2019, 19:04   #39607
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
L'aggiornamento è come Thanos: ineluttabile
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:07   #39608
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

O un

Old 24-10-2019, 19:15   #39609
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi, non so se è la discussione adatta, spero di non sbagliare.

Vorrei chiedervi, ma con Win10 si è più monitorati rispetto alle versioni precedenti di win. Mi riferisco a ciò che si installa sull'hd, alla navigazione effettuata con il browser.

Avete fatto qualche impostazione particolare per limitare il vostro "tracciamento"? avete disattivato cortana? non so
http://m.majorgeeks.com/files/detail...10_spying.html
e
https://www.oo-software.com/en/shutup10

sempremente e comunquemente 😆
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT 900 Pro X | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:18   #39610
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
https://www.sordum.org/9470/windows-...-blocker-v1-5/
e inkoolo a mamtcrosoft
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT 900 Pro X | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:26   #39611
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ci stavo ripensando ora:
ne hai già dette altre brillanti ultimamente (ora non ho voglia di riprendere il mio storico dove ti attestavo la mia stima) ma stai entrando prepotentemente (in positivo) tra i miei miti

Ah, e senza offesa ma qualcosa di tuo voglio riciclare
ahah beh onorato non è mia abitudine fare battute, ma quando sono spontanee non resisto..

Quote:
Tanto prima o poi qualunque aggiornamento si installerà da solo senza il tuo consenso ... stai solo posticipando l'inevitabile fine del mondo

ho appena aggiornato, speriamo bene...

Vado di coerenza, wu non mi trovava nessun aggiornamento da 2mesi circa... ora che ho sistemato li installo praticamente subito
Old 24-10-2019, 19:30   #39612
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

ok, pare che siamo a fine del supporto per .epub su edge, consigli su qualche app nota da installare ? (non ho molti epub, ma per via di vari bundle etc sono sempre in crescita).
Old 24-10-2019, 19:47   #39613
nTi0
Bannato

Quote:
wu non mi trovava nessun aggiornamento da 2mesi circa... ora che ho sistemato li installo praticamente subito
in che senso??
Cmq sembra esserci una spiegazione sul fatto che alcuni PC non vedessero gli ultimi cumulativi:
il cumulativo KB4525419 (o SSU) che viene installato automaticamente (e in modo invisibile) con l'ultimo KB di oggi "addresses an issue in which specific updates cannot be serviced and updated in some rare cases".

Di notabile invece in merito alla build 449:
Addresses an issue that causes the Start menu, the Cortana Search bar, Tray icons, or Microsoft Edge to stop responding in certain scenarios after installing a monthly update (e che io cmq non ho mai riscontrato, peccato anzi non diano neppure l'idea di quelli che fossero questi scenari..)
Addresses an issue that causes the system to stop responding at the sign-in screen (solito ragionamento di sopra..)

Infine (perchè ho visto ne parlavano su tenforum se non erro nella sezione virtualizzazione) direi
Addresses an issue with high CPU usage in Desktop Window Manager (dwm.exe) when you disconnect from a Remote Desktop Protocol (RDP) session

Non male dai
Old 24-10-2019, 20:24   #39614
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
in che senso??
Cmq sembra esserci una spiegazione sul fatto che alcuni PC non vedessero gli ultimi cumulativi:
il cumulativo KB4525419 (o SSU) che viene installato automaticamente (e in modo invisibile) con l'ultimo KB di oggi "addresses an issue in which specific updates cannot be serviced and updated in some rare cases".

Di notabile invece in merito alla build 449:
Addresses an issue that causes the Start menu, the Cortana Search bar, Tray icons, or Microsoft Edge to stop responding in certain scenarios after installing a monthly update (e che io cmq non ho mai riscontrato, peccato anzi non diano neppure l'idea di quelli che fossero questi scenari..)
Addresses an issue that causes the system to stop responding at the sign-in screen (solito ragionamento di sopra..)

Infine (perchè ho visto ne parlavano su tenforum se non erro nella sezione virtualizzazione) direi
Addresses an issue with high CPU usage in Desktop Window Manager (dwm.exe) when you disconnect from a Remote Desktop Protocol (RDP) session

Non male dai
In pratica avevo sia lo stack ssu non aggiornato ed anche due valori delay nel registro fissati a 30, il tutto compreso menu sparito per opzione di scegliere quando installare... Messo a posto queste due cose è tornato tutto ok.

Mi è anche capitato una volta della schermata di blocco bloccata ( ), fermo immagine su foto a caso di bing con cursore mouse soltanto funzionante... nessuna combinazione tasti da attivare, solo hard power off (4sec tenere premuto power).

Remote desktop non lo uso... (troppi guai ultimamente, compreso bluekeep, non si sa mai vanno trovando altre varianti del exploit).
Old 24-10-2019, 22:17   #39615
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
ok, pare che siamo a fine del supporto per .epub su edge, consigli su qualche app nota da installare ? (non ho molti epub, ma per via di vari bundle etc sono sempre in crescita).
il solo è unico Calibre.

https://calibre-ebook.com/

Ottimo per gestire una libreria di epub sul pc e sull'ebook reader, (ottimo anche per la lettura volendo), ci si possono convertire tutti i formati, da epub a mobi e viceversa, da pdf a epub e chi più ne ha più ne metta.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 07:53   #39616
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
provo a verificare
Ok .
Quote:
Azerbaigian ?!
Ho messo Jersey, non so neanche dov' è.........

Ahhh ecco perchè l' ho messa, perchè mi piacciono le spiagge e i castelli......... >

Jersey è l'isola più grande del Canale della Manica, tra il Regno Unito e la Francia.

È una dipendenza autoregolamentata del Regno Unito che fonde cultura inglese e francese.

È nota per le sue spiagge, valli e castelli storici, e per le scogliere ricche di passeggiate panoramiche.
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...e perchè mettere un paese a caso aumenta la privacy ???
Mmmhhh.....non lo so, ma almeno Cortana non funziona
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:23   #39617
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
nel frattempo,

PS_Windows Autopilot??
Io ho fatto l'aggiornamento molto tardi ieri sera, e l' "Autopilot" non me l'ha presentato. Non è improbabile che sia stato "sganciato" per sbaglio e, successivamente, sia stato ritirato.

Edit:
se ne discute anche qui
https://www.tenforums.com/windows-10...-oct-22-a.html
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:31   #39618
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Anche per me niente "Autopilot"... Solo manuale.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:43   #39619
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Solo manuale.
https://cdn-idoli-a.facciabuco.com/2.../idolo.jpg?v=0

Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:51   #39620
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Cosa è questo "autopilot"??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
La missione Artemis III sarebbe in ritar...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian