Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2019, 12:57   #18801
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Oltretutto ormai rimodula pure Tiscali, così come tutti gli altri operatori. Per cui con nessuno hai la certezza della tariffa "bloccata".
Old 24-10-2019, 12:58   #18802
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Oltretutto ormai rimodula pure Tiscali, così come tutti gli altri operatori. Per cui con nessuno hai la certezza della tariffa "bloccata".
esatto anche se ce da dire per correttezza che Tiscali è quella che ha modulato meno , non è escluso però che comincino anche loro ad intraprendere questa pratica
Old 24-10-2019, 13:38   #18803
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io ero rimasto fermo a Tiscali che non rimodulava, mi sa che mi devo aggiornare... Tra l'altro io ho la tariffa Absolute 100 che non è nemmeno sicuro che aumenti, in base all'elenco dei piani che ho letto sugli avvisi di aumento, almeno io non lo vedo scritto.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:33   #18804
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Io ero rimasto fermo a Tiscali che non rimodulava, mi sa che mi devo aggiornare... Tra l'altro io ho la tariffa Absolute 100 che non è nemmeno sicuro che aumenti, in base all'elenco dei piani che ho letto sugli avvisi di aumento, almeno io non lo vedo scritto.
le offerte Absolute si ce scritto nel sito , le uniche che pare non aumentano sono le Wind Home
Old 24-10-2019, 14:48   #18805
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
a me dopo mesi di richiesta è arrivato il primo rimborso di 1,26 ed ora arriva l'extra dei 2€ (attualmente non ancora comunicato)...comunque se cambio operatore me li scordo i 13 e passa € rimanenti

Perché? Se c'è una delibera devono rispettarla anche se te ne vai anzi dovrebbero darti tutto insieme.. È assurdo che si perdano.. Ma quando si ha un aggiornamento di questa delibera che obblighi a dare tutto e subito?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:59   #18806
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Perché? Se c'è una delibera devono rispettarla anche se te ne vai anzi dovrebbero darti tutto insieme.. È assurdo che si perdano.. Ma quando si ha un aggiornamento di questa delibera che obblighi a dare tutto e subito?
In realtà la DELIBERA N. 269/18/CONS dice una sola cosa:

"Gli operatori destinatari delle diffide contenute nelle delibere n. 112/18/CONS, n. 113/18/CONS, n. 114/18/CONS e n. 115/18/CONS devono adempiere a tali diffide, tramite la completa restituzione dei giorni erosi, entro il 31 dicembre 2018."

Il "come" era già stato esplicitato nella DELIBERA N. 115/18/CONS (relativa a Wind):

"La data di decorrenza delle fatture emesse dopo il ripristino della fatturazione con cadenza mensile o di multipli del mese dovrà pertanto essere posticipata per un numero di giorni pari a quelli erosi in violazione della delibera n. 121/17/CONS, in modo da non gravare gli utenti dei costi derivanti dalla abbreviazione del ciclo di fatturazione."

I rimborsi, regali, buoni sconti e promozioni varie sono solo fuffa e fumo negli occhi (e non soddisfano alcuna delibera).
...e tra poco siamo al 31 dicembre 2019, altro che 2018!
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:23   #18807
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
le offerte Absolute si ce scritto nel sito , le uniche che pare non aumentano sono le Wind Home
Grazie per il feedback, ma la Absolute 100 non la vedo scritta:

[...]Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+[...]
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 24-10-2019 alle 15:26.
Old 24-10-2019, 15:30   #18808
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Grazie per il feedback, ma la Absolute 100 non la vedo scritta:

[...]Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+[...]
è la prima voce che hai postato e che ho messo in grassetto , e poi a fine ce scritto : in tutte le tecnologie (ADSL, FTTC, FTTH),
Old 24-10-2019, 15:40   #18809
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Che peccato, ci speravo! Va be', vedremo dove migrare.

Ultima modifica di c.m.g : 24-10-2019 alle 15:44.
Old 24-10-2019, 15:49   #18810
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Che peccato, ci speravo! Va be', vedremo dove migrare.
a guarda ho già verificato ma con questo aumento si sono allineati a Tiscali che era quello che costava meno ( tutti gli altri costano molto di più ) percui ce solo da sperare che sia l ultima rimodulazione al massimo vale la pena cambiare contratto come ho fatto io un paio di anni fa
Old 24-10-2019, 15:54   #18811
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
ma secondo voi devo aspettare di ricevere la notifica dell'aumento nella fattura oppure posso già inviare disdetta ad inizio mese?

perchè attualmente ho fatto da 6 mesi la ftth di tiscali ma per dei problemi sulla migrazione del numero ho attiva ancora anche la linea fttc di wind..e questo aumento mi andrebbe benone per andarmene senza pagare penali..

solo che se devo aspettare la fattura mi arriverà a fine novembre e quindi dovrei pagare fino a dicembre almeno..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:56   #18812
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma secondo voi devo aspettare di ricevere la notifica dell'aumento nella fattura oppure posso già inviare disdetta ad inizio mese?

perchè attualmente ho fatto da 6 mesi la ftth di tiscali ma per dei problemi sulla migrazione del numero ho attiva ancora anche la linea fttc di wind..e questo aumento mi andrebbe benone per andarmene senza pagare penali..

solo che se devo aspettare la fattura mi arriverà a fine novembre e quindi dovrei pagare fino a dicembre almeno..
no devi attendere la comunicazione in bolletta perché quella è la comunicazione ufficiale , se dai disdetta senza attendere sei soggetto alle spese di disdetta

Per curiosità sono solo io che vedo il profilo Facebook della Wind vuoto da tutte le offerte o cosa ? pare che abbiano abbandonato Facebook
Old 24-10-2019, 16:00   #18813
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
In realtà la DELIBERA N. 269/18/CONS dice una sola cosa:

"Gli operatori destinatari delle diffide contenute nelle delibere n. 112/18/CONS, n. 113/18/CONS, n. 114/18/CONS e n. 115/18/CONS devono adempiere a tali diffide, tramite la completa restituzione dei giorni erosi, entro il 31 dicembre 2018."

Il "come" era già stato esplicitato nella DELIBERA N. 115/18/CONS (relativa a Wind):

"La data di decorrenza delle fatture emesse dopo il ripristino della fatturazione con cadenza mensile o di multipli del mese dovrà pertanto essere posticipata per un numero di giorni pari a quelli erosi in violazione della delibera n. 121/17/CONS, in modo da non gravare gli utenti dei costi derivanti dalla abbreviazione del ciclo di fatturazione."

I rimborsi, regali, buoni sconti e promozioni varie sono solo fuffa e fumo negli occhi (e non soddisfano alcuna delibera).
...e tra poco siamo al 31 dicembre 2019, altro che 2018!
Purtroppo con i tempi biblici per queste pratiche legali passano gli anni , diciamo che fa sorridere il fatto che Wind proprio adesso che ha cominciato a rimborsare la tredicesima ha fatto una rimodulazione , chissà se magari non c era il rimborso facevano la rimodulazione !! è come se ti dicessero se vuoi il rimborso devi restare con noi e prenderti la rimodulazione
Old 24-10-2019, 16:05   #18814
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
Quote:
no devi attendere la comunicazione in bolletta perché quella è la comunicazione ufficiale , se dai disdetta senza attendere sei soggetto alle spese di disdetta

Per curiosità sono solo io che vedo il profilo Facebook della Wind vuoto da tutte le offerte o cosa ? pare che abbiano abbandonato Facebook
beh ma il sito di wind fa fede..c'e scritto tutte le offerte FTTC/FTTH..perchè pagare 2 mesi in piu per nulla?

mi sembra assurdo..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:07   #18815
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
beh ma il sito di wind fa fede..c'e scritto tutte le offerte FTTC/FTTH..perchè pagare 2 mesi in piu per nulla?

mi sembra assurdo..
lo so ma è cosi , non è il primo utente che ha fatto disdetta prima di vedere la comunicazione in bolletta ed ha dovuto pagare le spese

Da sito Wind :

Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa.
………………………………….
Tutti i clienti interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione in fattura.

Ultima modifica di Andrea786 : 24-10-2019 alle 16:09.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:13   #18816
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
comunque se cambio operatore me li scordo i 13 e passa € rimanenti
Se cambi operatore devi pagare le rate restanti del modem, ma non ricevi più le rate del rimborso per le bollette a 28 giorni? In pratica un'estorsione.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:13   #18817
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:

mi sembra assurdo..
Perché il sito è gestito dalle marmotte...

Invece, non mi ero accorto che la bolletta diventa sì mensile, ma anche anticipata!

https://www.wind.it/wind-informa/

Il conto telefonico Wind diventa mensile

Gentile cliente, al fine di rendere la consultazione del conto telefonico Wind più chiara e semplice, a partire dal pagamento del 12 gennaio 2020, il conto telefonico Wind sarà mensile anticipato anziché bimestrale, fermo restando il prezzo dell’offerta del tutto invariato.

Ricordo che è sempre buona cosa disattivare l'invio cartaceo per evitare di pagare per una bolletta che si può scaricare in pdf dal sito...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:14   #18818
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Se cambi operatore devi pagare le rate restanti del modem, ma non ricevi più le rate del rimborso per le bollette a 28 giorni? In pratica un'estorsione.

Quote:
Perché il sito è gestito dalle marmotte...

Invece, non mi ero accorto che la bolletta diventa sì mensile, ma anche anticipata!

https://www.wind.it/wind-informa/

Il conto telefonico Wind diventa mensile

Gentile cliente, al fine di rendere la consultazione del conto telefonico Wind più chiara e semplice, a partire dal pagamento del 12 gennaio 2020, il conto telefonico Wind sarà mensile anticipato anziché bimestrale, fermo restando il prezzo dell’offerta del tutto invariato.
Non penso che sia semplice anticipare le bollette sopratutto per coloro che hanno le telefonate a consumo , secondo me le mettono ogni mese per una questione di entrate di soldi , nessun operatore fa bollette anticipate
Probabilmente hanno messo anticipato perché prima la bolletta arrivava ogni due mesi mentre ora arriva in anticipo rispetto a prima , arriva ogni mese , speriamo che sistemino il sistema di Conto Email visto che a volte ci mettono 15 giorni per spedire le mail con le bollette

Quote:
Ricordo che è sempre buona cosa disattivare l'invio cartaceo per evitare di pagare per una bolletta che si può scaricare in pdf dal sito...
praticamente attivato Conto by Email dal primo giorno che sono passato a Wind

Ultima modifica di Andrea786 : 24-10-2019 alle 16:23.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:16   #18819
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
No è da diversi giorni che è stato svuotato, idem per quasi tutti gli altri social Wind/Tre. Pare che si tratti di un "processo di razionalizzazione" preliminare al lancio del brand unico.

https://www.mondomobileweb.it/161291...cial-svuotate/
Old 24-10-2019, 16:19   #18820
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
No è da diversi giorni che è stato svuotato, idem per quasi tutti gli altri social Wind/Tre. Pare che si tratti di un "processo di razionalizzazione" preliminare al lancio del brand unico.

https://www.mondomobileweb.it/161291...cial-svuotate/
grazie per la delucidazione infatti mi pareva strano !!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian