Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2019, 13:39   #32561
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
è da quando ho uno smartphone che uso cyanogen prima e lineage os poi
Sì, ho solo detto che c'è comunque sempre quel piccolo bug o qualcosina che magari non va come dovrebbe delle varie funzioni del dispositivo, la lineage è ottima ma anche lei ha qualche bug, ce li hanno le versioni ufficiali delle rom fatte dal produttore figurati se non ci sono su quelle non ufficiali.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 14:47   #32562
ciaoragazzi
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Fastweb usa rete Tim, anche se pare che nel prossimo futuro dovrebbe passare a rete Wind 3, quindi tutte le bande compresa la 20.
Io ho un Fastweb da qualche mese, su un Mi Note 3 che non ha la banda 20, e all'aperto sono sempre in LTE (LTE+ in alcuni centri abitati). Credo di scontare qualcosa al chiuso, se lontano dalle finestre, dove passo in Edge, mentre magari con la B20 prenderei ancora LTE.
Ma per Motorola che ti frega, comunque ha tutte le bande per l'Italia
beh allora devo prendere per forza motorola visto che il Mate Lite non ha la B20

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Moto one in autonomia è fenomenale.. risoluzione solo hd e ottimizzato bene, pare una 3500mah. Garantito

Guarda per me mate 20 lite ha solo la scheda tecnica migliore... Alla lunga il moto one in confronto vola. Gli unici difetti del motorola sono la cam un po scarsa e il notch orribile, sul resto è perfetto. Però 190€ sono troppi.
Imho o prendi moto one 3/32gb a 114€ oppure un mi a3 sui 150-160€...gli huawei li lascerei stare, sono smartphone affidabili in generale, ma il problema è che dopo un po noti tutta la loro lentezza (in questa fascia)
mi fa piacere ricevere questo consiglio che mi riporta giù sul prezzo perchè io non volevo spendere tanto e volevo un telefono modesto ma affidabile.
lo prendo da qui quindi? avete esperienza su questo store? in questo caso che garanzia ha?
https://www.clicksmart.it/motorola-l...2F3GB+Dual+Sim

@superlex non so, il 64gb come nuovo starebbe a 145 euro però come fa un telefono ad essere stato "solo aperto". 30 euro in più per avere 4/64 ci potrebbe anche stare ma una volta che mi arriverebbe come faccio a verificare che veramente il telefono non è stato usato o è stato reso perchè malfunzionante?
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 14:56   #32563
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
beh allora devo prendere per forza motorola visto che il Mate Lite non ha la B20
CUT
Mate 20 lite? La versione global certo che ce l'ha la banda 20.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 15:20   #32564
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Fastweb usa rete Tim, anche se pare che nel prossimo futuro dovrebbe passare a rete Wind 3, quindi tutte le bande compresa la 20.
Io ho un Fastweb da qualche mese, su un Mi Note 3 che non ha la banda 20, e all'aperto sono sempre in LTE (LTE+ in alcuni centri abitati). Credo di scontare qualcosa al chiuso, se lontano dalle finestre, dove passo in Edge, mentre magari con la B20 prenderei ancora LTE.
Ma per Motorola che ti frega, comunque ha tutte le bande per l'Italia
Spero vivamente di no!!
Erano Wind 3 prima ed erano abbastanza penosi, poi da quando sono passati a TIM la rete è decisamente migliorata! Se dovessero per qualche motivo tornare indietro mi sa che li mollo...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 15:36   #32565
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Spero vivamente di no!!
Erano Wind 3 prima ed erano abbastanza penosi, poi da quando sono passati a TIM la rete è decisamente migliorata! Se dovessero per qualche motivo tornare indietro mi sa che li mollo...
ti conviene cominciare a guardarti intorno, anche perchè non so quanto paghi ora ma kena su rete tim offre 70gb e minuti/sms illimitati a 6€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:04   #32566
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Ma è vero quello che ho letto che vogliono levare il 3G
E chi sta in culonia con che va con il Gprs?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:17   #32567
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Lo scopo del 3G shutdown è usare quelle frequenze per il 4G, non certo tornare al 2G.
Old 18-10-2019, 16:49   #32568
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Come ti hanno già scritto, la versione per noi ce l'ha.

Quote:
@superlex non so, il 64gb come nuovo starebbe a 145 euro però come fa un telefono ad essere stato "solo aperto". 30 euro in più per avere 4/64 ci potrebbe anche stare ma una volta che mi arriverebbe come faccio a verificare che veramente il telefono non è stato usato o è stato reso perchè malfunzionante?
Aperto e provato, hai comunque 30 giorni per provarlo + 2 anni in cui te lo sostituiscono/rimborsano in caso di problemi.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:57   #32569
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ti conviene cominciare a guardarti intorno, anche perchè non so quanto paghi ora ma kena su rete tim offre 70gb e minuti/sms illimitati a 6€
6€ +2 +2 +2 ?
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 17:20   #32570
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
6€ +2 +2 +2 ?
Per ora in kena non hanno mai rimodulato...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 17:37   #32571
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
bah io per ora ovviamente resto in Fastweb e aspetto, poi vedremo quando c'è lo switch di rete. Nel frattempo la rete Wind 3 dovrebbe essere migliorata, una chance gliela do
Old 18-10-2019, 17:41   #32572
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Per ora in kena non hanno mai rimodulato...
loro sono abituati a vodafogn
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 11:54   #32573
ciaoragazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mate 20 lite? La versione global certo che ce l'ha la banda 20.
si nel confronto che mi era stato linkato non era la versione global

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aperto e provato, hai comunque 30 giorni per provarlo + 2 anni in cui te lo sostituiscono/rimborsano in caso di problemi.
quando il venditore è amazon so che non ci sono problemi e si riprende tutto e subito. non è che qui fanno problemi? non vorrei andarmi ad impelagare in certe situazioni, dover aspettare mesi etc.

sennò ho visto che viene venduto il motorola g7 power a 160 euro su amazon spagna (direttamente da amazon), costa quindi meno di quanto costa il motorola one nuovo.
nelle recensioni dicono però che non è la versione spagnola (come scritto nel titolo) e non ha quindi l'nfc.
non sono sicuro di quanto possa servirmi l'nfc,

il problema però è che se è la versione america non ha B20 e quindi non lo potrei prendere

ho letto un pò di recensioni sullo store online che vende il motorola one 3/32 a 114 euro e i prezzi bassi sono giustificati da zero assistenza in caso di problemi e difficoltà nei resi, quindi eviterei.

sennò mi stava venendo un'idea folle per me. ho giocato un pò su kimovil e mi sono usciti fuori dei Lenovo, che si potrebbero prendere a prezzi competitivi sugli store cinesi. alla fine se ne vale la pena si può aspettare. i lenovo pare siano telefoni affidabili.

163 euro Lenovo Z6 Lite/Youth Edition 4/64

181 euro Lenovo z5s 6/64

Ultima modifica di ciaoragazzi : 19-10-2019 alle 17:56.
Old 19-10-2019, 12:04   #32574
superlex
Senior Member

Quote:
si nel confronto che mi era stato linkato non era la versione global

quando il venditore è amazon so che non ci sono problemi e si riprende tutto e subito. non è che qui fanno problemi? non vorrei andarmi ad impelagare in certe situazioni, dover aspettare mesi etc.
Il venditore è amazon
Old 19-10-2019, 12:39   #32575
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Io quasi 2 anni fa ho preso una scheda video venduta da Amazon (GTX 1080), quando gli ho scritto in chat che aveva problemi, la prima cosa che mi hanno detto è stata rivolgersi alla casa madre, quindi penso che dipenda dalla spesa e dal tipo di prodotto acquistato

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 12:50   #32576
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Io quasi 2 anni fa ho preso una scheda video venduta da Amazon (GTX 1080), quando gli ho scritto in chat che aveva problemi, la prima cosa che mi hanno detto è stata rivolgersi alla casa madre, quindi penso che dipenda dalla spesa e dal tipo di prodotto acquistato
Dipende da molti fattori, inclusa la storia del cliente (quantità ed entità acquisti, resi, etc.). Comunque essendo venditore è impossibile si rifiutino di farsene carico in prima persona, per legge il cliente ha il diritto di rivolgersi direttamente al venditore per 26 mesi (24 + 2), che poi può agire come meglio crede (incluso procedere alla riparazione invece che alla sostituzione/rimborso, che è da considerarsi esclusivamente un valore aggiunto).
Ultimamente stanno riparando di più e sostituendo/rimborsando di meno, forse a causa dei troppi resi, però insistendo e tenendo conto dei fattori di cui sopra è possibile spuntarla molto spesso.

Ultima modifica di superlex : 19-10-2019 alle 12:55.
Old 19-10-2019, 13:07   #32577
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi

by Tapaparla®©
Ti riporto l'esperienza personale di 3 mesi fa: Nexus 5X, preso da amazon (warehouse per altro) nel 2017, va in bootloop permanente. Assistenza amazon, spedisco a un centro riparazioni con etichetta. Mi dicono 3 settimane ed e` sistemato. Alla 4^ settimana li ricontatto per sapere info, mi dicono che entro 48h mi fanno sapere. Ricontatto per la seconda volta dopo 3 giorni, mi dicono che non sanno stimare il tempo per la riparazione e che mi offrono un rimborso del costo dell'oggetto. Penso che non ho mai visto uno shop che dopo quasi 2 anni che ho comunque usato l'oggetto emetta un rimborso su una cosa che non ha praticamente piu` mercato.
Old 19-10-2019, 13:08   #32578
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
https://tech.everyeye.it/notizie/sam...ro-406091.html

a 200/220 euro l'avrei preso
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 13:17   #32579
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
non è poi che il prezzo sia esagerato viste le caratteristiche.

Piace anche a me che ho il note 7 in assistenza per problemi al gps. (ora viaggio col pocof1 ex di mia figlia che ha preso un a50)

mi frena solamente il non poter installare il viper4....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 13:49   #32580
ciaoragazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il venditore è amazon
non risponde il venditore? non è venduto da amazon amazon, quello amazon amazon costa 299

ma degli altri che ne pensi?
tra l'altro non capisco cosa intendono per versione spagnola del g7 power visto che su kimovil riporta solo versione america e internazionale per il modello 4/64.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian