|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#119381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
infatti è quello che stavo leggendo ora, è la vecchia tim super però ho rinunciato al modem visto che ne ho due, di lettere e contratti neanche l'ombra, vedo ora sul sito che è effettimanete tim Super, ma come è possibile che mi attivino una promo scaduta quando sul sito è presente un'altra offerta commerciale ?
Per l'upload potrebbe essere diafonia causata da altre linee adsl?? , in pratica la mia chiostrina deriva dal multicoppia da 200 che fornisce tutte le linee della zona.
|
|
|
#119382 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#119383 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma con questa Tim Super Mega il servizio CHI È quanto costerebbe?
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#119384 |
|
Senior Member
|
@ElFenix
se si esclude la diafonia allora sicuramente il problema è quel cavo che alimenta la chiostrina che sta marcendo, riguardo la distanza che mi porta il sito tim o altri di riferimento sono completamente sballati, la georefernzazione della zona è del tutto assente, secondo loro sono distante oltre il chilometro e mezzo, cosa impossibile perchè la mia è una tratta aerea diretta e l'unico punto sotterraneo è il tratto del multicoppia ma parliamo di 80 mt , anche in adsl2 per quello che può valere avevo una linea che agganciava il massimo in portante 1215/25180 con attenuazione a 3.8 e snr a 9db. Comunque lunedì attivano un'altra lina affianco da me e visionerò i valori, stesso tratto,stessa distanza,stessa chiostrina. Oggi per prova sostituirò la presa tim con lo splitter adsl2/vdsl che usavo prima, so che è inutile ma magari il contatto a vite dello stesso mi assicura una presa maggiore sul filo , è una prova, vediamo che esce fuori.
|
|
|
#119385 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#119386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@UtenteMascherato: Ritoccati un paio di ciufoli. Sul sito è inclusa la rata modem pari a +5 Euro/mese x 4 anni. Ti basta simulare e nella schermata n. 2 denominata configurazione, toglierla. Toglierai anche l'opzione tim safe web attiva di default ed al suo posto selezionerai un'opzione a tua scelta (ad esempio l'opzione voce)...e ti uscirà 30 Euro/mese come lo screenshot sopra riportato. Il servizio chi è costa +3 Euro/mese. Evitiamo di dire fregnacce
P.S.: Solo per i nuovi clienti, sempre per le Tim Super lisce senza modem e con solo una prima opzione attiva, c'è un extra sconto sul sito pari a 25 Euro/mese x 12 mesi, dopodichè 30 Euro/mese. Se ti compaiono costi sballati anche dopo aver modificato l'offerta e con schermata rossa, sei sul vecchio database Tim chiamato CRM. Condizione necessaria per attivare queste Tim Super è essere sul nuovo database DBSS. Ultima modifica di Bigbey : 09-10-2019 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#119387 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sarà stato ripetuto 100 volte in 100 post...devi rimuovere il tim hub sia in anteprima che poi in pagina di configurazione e magicamente diventerà 25€ il primo anno e poi 30€ Ultima modifica di ElFenix : 09-10-2019 alle 13:11. |
||
|
|
|
|
|
#119388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
una domanda, ma tutti verranno passati sul nuovo database?
|
|
|
|
|
|
#119389 |
|
Senior Member
|
@Glide: Progressivamente, si.
@Elfenix: Grazie, qui si grida sempre al complotto. |
|
|
|
|
|
#119390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
CHI E' nella Super Mega: gratis o no se l'offerta di provenienza lo comprende gratis?
Quote:
Bigbey, se non sbaglio, qualche pagina addietro dava per scontata la gratuità nel caso di offerta pre-esistente che includa gratis il Chi è. Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2019 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#119391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dici che mi hanno impostato la 30/3 per via della distanza riportata errata, però ovviamente la cosa si può sbloccare con l’attivazione della massima velocità a 5€ visto che una volta attivata la linea i valori reali appaiono su monitor.... 🤔 Comunque sto provando a chiedere via chat lumi del perché il 30 settembre mattina mi sia stata proposta la Tim Super mentre sul portale fosse solo disponibile la Tim Super Mega , magari riescono a cambiarmi l’offerta ma non credo, mi sono fatto fuorviare dal fatto che sul sito ci fosse la Super Mega e non avrei mai potuto pensare che esistesse anche la Super semplice valida fino a poco tempo prima.
|
|
|
|
#119392 |
|
Senior Member
|
@giovanni69: Nessuna nota scritta. Come ho sempre specificato, è una REGOLA NON SCRITTA. Se si ha il chi è attivo ed incluso gratis, si trascina attivo ed incluso gratis anche sulle nuove Tim Super. Ci basiamo sui feedback degli utenti Tim Smart che passando a Tim Super (fra cui lo stesso ElFenix), lo hanno tenuto attivo e gratuito.
@Tomobiki: Non esiste la Tim Super senza niente. Esiste la Tim Super ADSL, la Tim Super Mega (in tecnologia FTTC) e la Tim Super Fibra (in tecnologia FTTH). |
|
|
|
|
|
#119393 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono tutte super mega (fttc) Cambiano solo le condizioni. 10 Giugno > 04 Agosto: CB 35€ + 5€ di max speed (senza modem) 04 Agosto >28 Settembre: rientri da olo (fttc e ftth) e CB (solo ftth) 30€ 29 Settembre > presente: nip, rientri da olo e CB (tutti, sia fttc che ftth) 30€ + dbss come condicio sine qua non Sinceramente non so cosa ti abbiano attivato a +5€ dato che tecnicamente non possono dartela (cioè il limite è commerciale...) Ultima modifica di ElFenix : 09-10-2019 alle 13:30. |
|||
|
|
|
|
|
#119394 |
|
Senior Member
|
preso dalla foga dell'attivazione disponibile ed immediata ho peccato di superficialità con l'operatore, a sangue freddo avrei declinato e rifatto tutto online dove avrei potuto controllare meglio le condizioni, ora non mi resta che attendere quello che mi dicono, ma se la Tim Super il 30 settembre era valida come offerta non credo che possano aiutarmi a modificarla in Mega e mi tocca pagare i 5€ per adeguare la velocità alla massima.
|
|
|
#119395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riassumo, telefonata da 187 lunedì mattina 30 settembre, il nome preciso dell'offerta non riesco a ricordarla ma ricordo perfettamente che sul sito era presente la super mega 30€ , mi propone il passaggio alla fttc chiamate incluse che già avevo in adsl e rinuncio al modem visto che lo avevo di proprietà, tutto a 35€. Sul portale tim ho visto l'ordine la prima volta con data 1 ottobre ed oggi 09 ottobre mi arriva via mail che è stato fatto il cambio di tecnologia e sul portale vedo che mi è stata attivata la Tim Super. Al 187 chiedendo del perchè del profilo a 30 mi hanno risposto che era quello che prevedeva il contratto, e che per adeguare alla massima velocità mi tocca pagare l'opzione di aumento al costo di 5€ in più. Ah sto nel nuovo programma tim (non crm) da luglio più o meno. Scusate il doppio post.
|
|
|
|
#119396 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di ElFenix : 09-10-2019 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#119397 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio intanto per il supporto che date, per chi ci capita per la prima volta è un grande aiuto
Sicuramente è come dici te, sto provando a chiedere delucidazioni tramite assistenza chat via App e spero che mi sappiano dare tutti gli elementi per capire cosa mi hanno applicato, probabilmente è anche quello che hai detto te, vedendo una distanza sopra i 500 mt mi hanno messo di base la 30/3, certo è se poi vedi che ho portante in avanzo potrebbero passarla in automatico. Fare disdetta non è una opzione, ho necessita di lavorare da casa e non posso mettere in preventivo un eventuale blackout della linea. Riguardo il chiè posso portare la mia info se può servire, nella vecchia offerta adsl Tutto non era compreso e ho dovuto attivarlo a pagamento, ora in questo passaggio alla Super nessun operatore di quelli contattati me lo ha menzionato nei costi futuri in bolletta ed il servizio è ancora attivo, è capace che magari questa option me la passino gratis Rigurardo i valori della linea ho fatto un test al volo, in entrambi i casi ho sostituito il cavo rj11 uscito in dotazione con uno da me crimpato usando un cavo lan intrecciato di qualità e schermato(non collegata) con due toroidi ad 10 cm da entrambi i capi. Prima foto sostituendo la presa tim con il vecchio Splitter con morsetti a vite. ![]() Seconda foto rimettendo la cassetta Tim e usando sempre il cavo autocostruito. ![]() C'è stato un piccolo miglioramento, probabilmente ora la presa tim sta collegata meglio o magari il cavo che ho messo ma dubito, in adsl non mi aveva portato migliorie così. Come upload è ancora molto basso e sbilanciato o è quasi nella norma ?
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i Ultima modifica di Tomobiki : 09-10-2019 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#119398 |
|
Member
|
Quote:
Hai la presa tim a due per caso? Controlla lo switch della "modalità test" A qualcuno ha dato noie in up in passato |
|
|
|
|
|
#119399 |
|
Senior Member
|
C’era il contatto col cappuccio nero e ho provveduto a toglierlo perché dovrebbe attivare una resistenza. La presa è quella Tim singola . Dovrei averne un’altra ma non credo sia quella il problema principale avendo usato pure lo splitter avrei dovuto vedere un miglioramento almeno nel contatto fisico che è a vite.
|
|
|
#119400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2019 alle 16:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.