Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2019, 12:04   #119341
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Stai attento...
Mia zia, un pò come te, non si fida del web, e per passare da ADSL a VDSL è voluta andare per forza in negozio.
Nel primo negozio, non le hanno fatto l'ordine perché a loro dire il modem era obbligatorio... Mi chiama, mi ci fa parlare ma non c'è stato verso di far cambiare idea al centro Tim
Secondo centro Tim, idem o con modem, o arrivederci
Evidentemente nei centri Tim se non ci abbini il modem, non permetti loro di ottenere il bonus attivazione, e quindi non ti attivano alcun offerta
ma io il modem tim lo sto già pagando, me ne rifilano un altro?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 12:08   #119342
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@elgabro.: Si esatto. Un tim hub a +5 Euro/mese x 4 anni. Fatele online le sottoscrizioni offerta e solo se non riuscite, andate al negozio tim.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 12:59   #119343
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Evidentemente nei centri Tim se non ci abbini il modem, non permetti loro di ottenere il bonus attivazione, e quindi non ti attivano alcun offerta
Se fosse davvero così, ci vorrebbe qualcuno che avesse il tempo e voglia di portare un tal giochetto davanti all'AGCOM... o la sede più opportuna
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 13:03   #119344
Bigbey
Senior Member

@giovanni69: Si purtroppo se vendono il modem a rate, aumenta la loro provvigione. Facendo invece solo il cambio offerta guadagnano una miseria. Testimonianze dirette di chi ha lavorato o lavora tutt'ora in un Centro Autorizzato dell'Operatore X.
Old 07-10-2019, 13:08   #119345
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se fosse davvero così, ci vorrebbe qualcuno che avesse il tempo e voglia di portare un tal giochetto davanti all'AGCOM... o la sede più opportuna
Almeno Tim dal sito ti permette di selezionare o deselezionarlo..
Con Vodafone non è possibile deselezionare Station e Ready neanche sul sito
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 13:58   #119346
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
da 1 settimana aspetto la migrazione alla tim super dalla tim smart...
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Si riferiva alla procedura via sito web completata con successo e al raggiungimento dello stato di "ordine in fase di elaborazione". Che poi è lo stesso punto in cui sono fermo anch'io da mercoledì scorso...

Quote:
Allora siamo tutti sulla stessa barca... con l’unica differenza che a me non è neanche arrivata la mail e mi stanno ignorando sulla chat dell’app MyTim da 4 giorni...
Su Facebook ho letto che per i cambi offerta senza variazioni di tecnologia sono piuttosto lunghi... dai 10 ai 15 giorni..
L’unica cosa che mi puzza è non aver ricevuto la mail
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Neanche a me sono arrivati mail o sms, vedo solo che l'ordine è in elaborazione sul MyTIM.

A pensare male si potrebbe ipotizzare che sia un modo di spillare altri soldi lasciando l'utente per qualche giorno in più con le vecchie offerte. Tanto più che nel passato simili variazioni contrattuali avevano richiesto pochi minuti o al più poche ore. Ma perchè pensar male? Ci saranno sicuramente ragioni più nobili...

Vabbè va', pazienza e aspettare...
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
il completamento ordine ma è in fase di elaborazione esattamente da 7 giorni
Mi accodo... richiesta di cambio offerta andata a buon fine sul sito con tanto di numero d'ordine giorno 2, risulta ancora in elaborazione, malgrado abbia chiesto info via chat, ti addolciscono l'attesa con la rassicurazione di inoltro sollecito... Strano però, ho provato nei giorni successivi a simulare un nuovo acquisto da sito e sul mio numero non me la fa più attivare, se invece con richiesta di nuova linea... sì. Riguardo alla possibilità di attivare l'offerta da già cliente non è che un giorno sto sul nuovo database e l'indomani torno nell'altro...
In effetti come sosteneva l'utente meraviglia, daranno priorità a nuove linee o cambio tecnologia... con questa operazione di passaggio offerta con i già clienti indubbiamente cosa guadagnano?... anzi, perdono mediamente dai 10 ai 20 euro al mese, dunque è lecito pensare che se la prendono "comoda"... Se non fosse per l'estensione di ulteriori 12 mesi dei vincoli contrattuali a cui il cliente è obbligato senza incorrere nelle penali, l'operazione commerciale rivolta ai già clienti la vedo inspiegabilmente antieconomica nei confronti di Tim, l'unico intento può essere quello di trattenere la vecchia clientela dalla tentazione di cambiare operatore... Per un'altra linea con richiesta di passaggio FTTC>FTTH mi è stato elaborato l'ordine in giornata, l'indomani avevo già fissato l'appuntamento col tecnico... per un loro errore di assegnazione ROE sto ancora aspettando la rettifica e l'ordine è sospeso ormai da oltre 10 giorni... Per quest'ultima aspetto un'altra settimana se no li saluto e mi rivolgo ad OpenFiber...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 14:27   #119347
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Iscritto dal: Aug 2005
Riporto la mia esperienza...
Il giorno 5 ottobre ho effettuato online la richiesta di passaggio da adsl (tim smart) a "tim-super-mega-gia-clienti". Il passaggio online è andato a buon fine e stamattina sono stato contattato dal reparto amministrativo per la conferma. Probabilmente entro questa settimana effettueranno la transizione adsl>fttc.
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 14:33   #119348
TheStefB
Senior Member

Questa estate ho avuto modo di vedere la bolletta della mia vicina di casa...
Ha una vecchia Tim Smart Casa passata a fibra con opzione massima velocità attiva e paga 55 virgola qualcosa...
Se passasse a Tim Super Mega risparmierebbe oltre 25 euro mensili ad esempio...
Dubito che queste offerte valide anche per i vecchi clienti avranno vita lunga, sono un clamoroso autogol per Tim, quindi prima attivano e meglio è
Old 07-10-2019, 14:48   #119349
Bigbey
Senior Member

Concordo pienamente con TheStefB. Possiamo dire che il 90% dei già clienti Tim paga abbondantemente oltre i 30 Euro/mese che è il costo liscio di queste nuove Tim Super. Pertanto non dovete avere neanche un attimo di indecisione e passarvi quanto prima.
Old 07-10-2019, 15:28   #119350
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
...Pertanto non dovete avere neanche un attimo di indecisione e passarvi quanto prima.
Se mai ci passeranno...

Cmq, dando una rapida occhiata a quanto offre la concorrenza, mi sembra che ormai le offerte per una flat internet + voce per qualunque tecnologia si aggiri attorno ai 30€, (i 50 e passa euro sono ormai una tariffa fuori dal mercato, specie se non si hanno le chiamate incluse), quindi il non adeguarsi e consentire il passaggio di offerta significherebbe una transumanza di clienti assicurata....

P.S. ...e non dimentichiamoci che si è arrivati a quella cifra stellare anche a causa delle rimodulazioni degli ultimi anni...

Ultima modifica di orione67 : 07-10-2019 alle 15:31.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 15:56   #119351
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
sarò fortunato io, ma a novembre dello scorso anno ho sottoscritto un'offerta denominata tim connect XDSL sconto online: FTTC 200, senza chi è, telefonate a consumo e tim expert (visto che era una nuova linea) per un costo mensile di poco inferiore ai 22€ al mese...
certo, se decidessi di passare ad altro operatore (cosa che inevitabilmente farò visto che OF sta cablando la via dove abito) dovrò pagare comunque il servizio tim expert, ma questa è un'altra storia.

Ultima modifica di raoulduke881 : 07-10-2019 alle 16:12.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 16:40   #119352
TheStefB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
sarò fortunato io, ma a novembre dello scorso anno ho sottoscritto un'offerta denominata tim connect XDSL sconto online: FTTC 200, senza chi è, telefonate a consumo e tim expert (visto che era una nuova linea) per un costo mensile di poco inferiore ai 22€ al mese...
certo, se decidessi di passare ad altro operatore (cosa che inevitabilmente farò visto che OF sta cablando la via dove abito) dovrò pagare comunque il servizio tim expert, ma questa è un'altra storia.
Ho visto la tua promo in trasparenza tariffaria...
Consapevole che sia solo per un anno?
Dal. 2' anno paghi 25,90+5opzione massima velocità+6,90 di tim expert.... 37,80 euro quindi, sei vincolato per altri 3 anni e non hai le chiamate
Old 07-10-2019, 16:49   #119353
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da wildsurfer Guarda i messaggi
Riporto la mia esperienza...
Il giorno 5 ottobre ho effettuato online la richiesta di passaggio da adsl (tim smart) a "tim-super-mega-gia-clienti". Il passaggio online è andato a buon fine e stamattina sono stato contattato dal reparto amministrativo per la conferma. Probabilmente entro questa settimana effettueranno la transizione adsl>fttc.
Attenzione da adsl a vdsl è un passaggio su cui TIM ha sempre spinto, sono ben felici di fartelo perché vorrebbero (comprensibilimente) andare a dismettere le adsl. Il problema emerso negli ultimi post credo sia quello di passare da un'offerta vdsl ad un'altra (più conveniente) su medesima tecnologia.

@TheStefB
Cioè vodafone non permette di sottoscrivere un'offerta senza il loro router? Hanno proprio recepito bene le utilme pronunce di Tar e Agcom ....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 17:14   #119354
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao ragazzi,ho un problema con la mia rete fibra,o meglio,con Tim,ho usato il modem della Tecnicolor per un po,il baffo rosso e non ho avuto particolari problemi fino a che ha funzionato,ho dovuto sostituirlo perche' si e' bruciato ed ho preso il Sercomm,con quest'ultimo ho avuto un sacco di problemi,disconnessioni continue,a quel punto ho provato a mettere il modem di mio fratello,il Tecnicolor "scolapasta" ed i problemi sono spariti,era chiaramente il modem che non andava,solo che avevo chiamato la tim per segnalare il problema e loro mi hanno tagliato la portante e dai 30-5 mb che avevo prima ora mi ritrovo una 20-5 mb,sapete dirmi se c'e' modo di farmi reimpostare il vecchio profilo col quale mi trovavo benissimo?
Old 07-10-2019, 18:24   #119355
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ho visto la tua promo in trasparenza tariffaria...
Consapevole che sia solo per un anno?
Dal. 2' anno paghi 25,90+5opzione massima velocità+6,90 di tim expert.... 37,80 euro quindi, sei vincolato per altri 3 anni e non hai le chiamate
sì, ricordavo.
a questo punto spero in una rimodulazione nel corso del secondo anno, almeno potrò fare il cambio senza incorrere in penali (tim expert a parte).
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 19:33   #119356
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Update:
Oggi pomeriggio con mio enorme stupore ho ricevuto l'sms di TIM con scritto "...Come da te richiesto l'offerta scelta per la tua linea di casa è in corso di attivazione" e poi subito dopo una email con l'avvenuta attivazione della TIM Super Mega sulla mia linea telefonica.
Se vado a controllare sulla mia area My Tim Fisso risulta tutto regolarmente attivato come da richiesta:
  • Tim Super Mega
  • Opzione Voce
  • Max Speed XDSL
  • TimVision

Non avevo richiesto il modem perché ho il Tim Hub in comodato d'uso e provengo da una Tim Connect.
Complimenti alla TIM, richiesta fatta Venerdi sera e attivazione Lunedì pomeriggio. Non mi resta che verificare le prox bollette per vedere che anche il costo sia corretto ma a questo punto penso di si.
Spero che l'attivino anche a voi.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 19:37   #119357
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Spero che l'attivino anche a voi.
Uno su mille ce la fa (cit. Morandi)
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 19:42   #119358
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Uno su mille ce la fa (cit. Morandi)
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 19:50   #119359
TheCosmicWave
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Scusate, qualcuno ha avuto un problema simile?
Circa una settimana fa, è stata fatta richiesta di migrazione da fttc+voip di un operatore (tiscali) a fttc+voip TIM tramite operatore telefonico.
Sono stati ricevuti vari SMS riguardo l'avanzamento della pratica ma, in tutti gli SMS, non è presente il nome di chi ha richiesto la portabilità ma di un altra persona (sconosciuta). Oggi ha chiamato pure il tecnico per concordare la data, a cui è stato riferito che il nome era sbagliato. Poco fa è arrivato un sms con l'avviso che la migrazione era stata annullata, ma il nome è sempre di quest'altra persona. Al 187, chiamato diverse volte, nessuno ha saputo dare una spiegazione precisa e anche li vedono il nome errato.

P.S.
Il nome della persona a cui si riferiscono gli SMS è completamente diverso da quello "corretto", tra l'altro durante la procedura di migrazione chiedono pure il codice fiscale...
Prima di procedere con una nuova attivazione vorrei essere sicuro che non succeda di nuovo o che ci siano altri problemi

Ultima modifica di TheCosmicWave : 07-10-2019 alle 19:54.
TheCosmicWave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 21:11   #119360
TheStefB
Senior Member

Pensate che a me hanno risposto alla chat mytim dopo 4 giorni, con una risposta confezionata che neanche risponde alla mia richiesta...
Avevo chiesto come mai a distanza di 3 giorni, non avessi ancora ricevuto la mail dell'ordine, mentre la risposta è che la mia richiesta risulta correttamente in lavorazione e sta rispettando i tempi di attivazione previsti. A breve sarò contattato da tecnico per appuntamento
Tecnico non serve, si tratta di semplice variazione commerciale, che l'ordine risulta in lavorazione lo vedo da solo, della mail neanche l'ombra
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian