|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#119341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@elgabro.: Si esatto. Un tim hub a +5 Euro/mese x 4 anni. Fatele online le sottoscrizioni offerta e solo se non riuscite, andate al negozio tim.
|
|
|
|
|
|
#119343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119344 |
|
Senior Member
|
@giovanni69: Si purtroppo se vendono il modem a rate, aumenta la loro provvigione. Facendo invece solo il cambio offerta guadagnano una miseria. Testimonianze dirette di chi ha lavorato o lavora tutt'ora in un Centro Autorizzato dell'Operatore X.
|
|
|
|
|
|
#119345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Con Vodafone non è possibile deselezionare Station e Ready neanche sul sito |
|
|
|
|
|
|
#119346 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In effetti come sosteneva l'utente meraviglia, daranno priorità a nuove linee o cambio tecnologia... con questa operazione di passaggio offerta con i già clienti indubbiamente cosa guadagnano?... anzi, perdono mediamente dai 10 ai 20 euro al mese, dunque è lecito pensare che se la prendono "comoda"... Se non fosse per l'estensione di ulteriori 12 mesi dei vincoli contrattuali a cui il cliente è obbligato senza incorrere nelle penali, l'operazione commerciale rivolta ai già clienti la vedo inspiegabilmente antieconomica nei confronti di Tim, l'unico intento può essere quello di trattenere la vecchia clientela dalla tentazione di cambiare operatore... Per un'altra linea con richiesta di passaggio FTTC>FTTH mi è stato elaborato l'ordine in giornata, l'indomani avevo già fissato l'appuntamento col tecnico... per un loro errore di assegnazione ROE sto ancora aspettando la rettifica e l'ordine è sospeso ormai da oltre 10 giorni... Per quest'ultima aspetto un'altra settimana se no li saluto e mi rivolgo ad OpenFiber... |
|||||
|
|
|
|
|
#119347 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Riporto la mia esperienza...
Il giorno 5 ottobre ho effettuato online la richiesta di passaggio da adsl (tim smart) a "tim-super-mega-gia-clienti". Il passaggio online è andato a buon fine e stamattina sono stato contattato dal reparto amministrativo per la conferma. Probabilmente entro questa settimana effettueranno la transizione adsl>fttc. |
|
|
|
|
|
#119348 |
|
Senior Member
|
Questa estate ho avuto modo di vedere la bolletta della mia vicina di casa...
Ha una vecchia Tim Smart Casa passata a fibra con opzione massima velocità attiva e paga 55 virgola qualcosa... Se passasse a Tim Super Mega risparmierebbe oltre 25 euro mensili ad esempio... Dubito che queste offerte valide anche per i vecchi clienti avranno vita lunga, sono un clamoroso autogol per Tim, quindi prima attivano e meglio è |
|
|
|
|
|
#119349 |
|
Senior Member
|
Concordo pienamente con TheStefB. Possiamo dire che il 90% dei già clienti Tim paga abbondantemente oltre i 30 Euro/mese che è il costo liscio di queste nuove Tim Super. Pertanto non dovete avere neanche un attimo di indecisione e passarvi quanto prima.
|
|
|
|
|
|
#119350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Cmq, dando una rapida occhiata a quanto offre la concorrenza, mi sembra che ormai le offerte per una flat internet + voce per qualunque tecnologia si aggiri attorno ai 30€, (i 50 e passa euro sono ormai una tariffa fuori dal mercato, specie se non si hanno le chiamate incluse), quindi il non adeguarsi e consentire il passaggio di offerta significherebbe una transumanza di clienti assicurata.... P.S. ...e non dimentichiamoci che si è arrivati a quella cifra stellare anche a causa delle rimodulazioni degli ultimi anni... Ultima modifica di orione67 : 07-10-2019 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#119351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sarò fortunato io, ma a novembre dello scorso anno ho sottoscritto un'offerta denominata tim connect XDSL sconto online: FTTC 200, senza chi è, telefonate a consumo e tim expert (visto che era una nuova linea) per un costo mensile di poco inferiore ai 22€ al mese...
certo, se decidessi di passare ad altro operatore (cosa che inevitabilmente farò visto che OF sta cablando la via dove abito) dovrò pagare comunque il servizio tim expert, ma questa è un'altra storia. Ultima modifica di raoulduke881 : 07-10-2019 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#119352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consapevole che sia solo per un anno? Dal. 2' anno paghi 25,90+5opzione massima velocità+6,90 di tim expert.... 37,80 euro quindi, sei vincolato per altri 3 anni e non hai le chiamate |
|
|
|
|
|
|
#119353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
@TheStefB Cioè vodafone non permette di sottoscrivere un'offerta senza il loro router? Hanno proprio recepito bene le utilme pronunce di Tar e Agcom
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#119354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao ragazzi,ho un problema con la mia rete fibra,o meglio,con Tim,ho usato il modem della Tecnicolor per un po,il baffo rosso e non ho avuto particolari problemi fino a che ha funzionato,ho dovuto sostituirlo perche' si e' bruciato ed ho preso il Sercomm,con quest'ultimo ho avuto un sacco di problemi,disconnessioni continue,a quel punto ho provato a mettere il modem di mio fratello,il Tecnicolor "scolapasta" ed i problemi sono spariti,era chiaramente il modem che non andava,solo che avevo chiamato la tim per segnalare il problema e loro mi hanno tagliato la portante e dai 30-5 mb che avevo prima ora mi ritrovo una 20-5 mb,sapete dirmi se c'e' modo di farmi reimpostare il vecchio profilo col quale mi trovavo benissimo?
|
|
|
#119355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
a questo punto spero in una rimodulazione nel corso del secondo anno, almeno potrò fare il cambio senza incorrere in penali (tim expert a parte). |
|
|
|
|
|
|
#119356 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Update:
Oggi pomeriggio con mio enorme stupore ho ricevuto l'sms di TIM con scritto "...Come da te richiesto l'offerta scelta per la tua linea di casa è in corso di attivazione" e poi subito dopo una email con l'avvenuta attivazione della TIM Super Mega sulla mia linea telefonica. Se vado a controllare sulla mia area My Tim Fisso risulta tutto regolarmente attivato come da richiesta:
Non avevo richiesto il modem perché ho il Tim Hub in comodato d'uso e provengo da una Tim Connect. Complimenti alla TIM, richiesta fatta Venerdi sera e attivazione Lunedì pomeriggio. Non mi resta che verificare le prox bollette per vedere che anche il costo sia corretto ma a questo punto penso di si. Spero che l'attivino anche a voi. |
|
|
|
|
|
#119357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#119358 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
|
|
|
|
|
|
#119359 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Scusate, qualcuno ha avuto un problema simile?
Circa una settimana fa, è stata fatta richiesta di migrazione da fttc+voip di un operatore (tiscali) a fttc+voip TIM tramite operatore telefonico. Sono stati ricevuti vari SMS riguardo l'avanzamento della pratica ma, in tutti gli SMS, non è presente il nome di chi ha richiesto la portabilità ma di un altra persona (sconosciuta). Oggi ha chiamato pure il tecnico per concordare la data, a cui è stato riferito che il nome era sbagliato. Poco fa è arrivato un sms con l'avviso che la migrazione era stata annullata, ma il nome è sempre di quest'altra persona. Al 187, chiamato diverse volte, nessuno ha saputo dare una spiegazione precisa e anche li vedono il nome errato. P.S. Il nome della persona a cui si riferiscono gli SMS è completamente diverso da quello "corretto", tra l'altro durante la procedura di migrazione chiedono pure il codice fiscale... Prima di procedere con una nuova attivazione vorrei essere sicuro che non succeda di nuovo o che ci siano altri problemi Ultima modifica di TheCosmicWave : 07-10-2019 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#119360 |
|
Senior Member
|
Pensate che a me hanno risposto alla chat mytim dopo 4 giorni, con una risposta confezionata che neanche risponde alla mia richiesta...
Avevo chiesto come mai a distanza di 3 giorni, non avessi ancora ricevuto la mail dell'ordine, mentre la risposta è che la mia richiesta risulta correttamente in lavorazione e sta rispettando i tempi di attivazione previsti. A breve sarò contattato da tecnico per appuntamento Tecnico non serve, si tratta di semplice variazione commerciale, che l'ordine risulta in lavorazione lo vedo da solo, della mail neanche l'ombra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.