Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2019, 14:10   #13101
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Stessa pessima esperienza,quantomeno rientrato in Tim con piano migliore.
Oltretutto con sim principale...avrei chiuso un'occhio riguardo le sufficienti prestazioni e latenza da medioevo,ma quando non si è raggiungibili e/o possibile eseguire una chiamata con segnale fondo scala,oltretutto leggendo segnalazioni nei social problema ancora presente...assurdo.
E' un prenderci, ma succede anche con altri operatori

Io sono passato ad Iliad a Luglio in quanto Vodafone da me ha iniziato a essere penoso (e non mi piace il loro modo di fare con i blocchi).
Per il momento Iliad va' meglio di Vodafone per me ma, un amico, che sta' a 50km per esempio, ha saltuariamente i problemi che tu citi..direi che dipende molto dalla zona...
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 14:19   #13102
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Più che dalla zona, dipende da che cella ti colleghi...
Nonostante quello che dicono, sulla copertura 4g, anche solo il semplice passare da una cella ad un altra, quindi anche spostamenti limitati, vi può dare risultati molto differenti.
E questo ovviamente vale per tutti gli operatori.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 17:47   #13103
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
E' arrivata la prima fattura della all in 3 pro.
C'è qualcosa che non mi torna, sono stati addebitati €7,99 di attivazione, mentre se non ricordo male era gratuita per i nuovi clienti?
Comunque sul sito il costo è indicato in 6,99.
Importi iva esclusa.

E' capitato ad altri?
Old 03-10-2019, 18:15   #13104
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
A me non hanno addebitato niente di attivazione, ma l'ho fatta parecchio tempo fa
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 18:17   #13105
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
A me non hanno addebitato niente di attivazione, ma l'ho fatta parecchio tempo fa
Io non ho il contratto sottomano, ma se ricordo bene l'attivazione era gratuita, l'ho fatta a fine luglio... certo iniziano con le ruberie, niente di nuovo sul fronte occidentale.
Ci sarà da recuperare il contratto.
Old 03-10-2019, 19:26   #13106
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ho preso un kit reolink per la videosorveglianza, sapete se ci sono cointroindicazioni ad accedere alle ipcam da remoto tramite 4g di vodafone ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 20:19   #13107
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Io non ho il contratto sottomano, ma se ricordo bene l'attivazione era gratuita, l'ho fatta a fine luglio... certo iniziano con le ruberie, niente di nuovo sul fronte occidentale.
Ci sarà da recuperare il contratto.
Anche io l'ho fatto a Luglio, l'attivazione, per me, da contratto, era 14,98€ e 14,98€ mi sono stati addebitati, per ora tutto perfetto
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 20:30   #13108
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Seguo questo thread da tempo, sono in una zona collinare non raggiunta da fibra e con ADSL ADD 640k.

Ho attivato qualche anno fa una Hyperlan Cheapnet (Eolo) 30Mb/3Mb di cui sono sostanzialmente soddisfatto, i 20Mb li raggiunge quasi sempre, i disservizi sono rari e l'assistenza Cheapnet è efficiente.

Adesso la situazione è in evoluzione, stanno iniziando i lavori per la posa della fibra, e il mio comune risulta tra quelli dove la 3G cube con giga illimitati è attivabile.

Praticamente adesso pago 30€/mese per una Hyperlan flat 30/3, potrei avere la 3G cube unlimited a 15€/mese.

Il vincolo della Hyperlan scade a fine dicembre, quindi potrei testare la 3G cube, per questa, se ho ben capito, ho un vincolo di 30 mesi ed un costo di attivazione di 10€, e, in caso di recesso anticipato, pagerei una penale di 49€, è corretto o ci sono altre penali o costi?

Nei prossimi giorni testerò la connessione di Tre, visto che mia moglie ha una SIM Tre sul tablet, in caso positivo sono fortemente tentato.

L'utilizzo è abbastanza intenso, ho due ragazzi che guardano spesso tv online e si collegano giornalmente, io la utilizzo per vedere tv online e scaricare da web (http/ftp, raramente torrent o Emule).

Voi che ne pensate? Esperienze o problemi con il 3G cube?
Aggiornamento: stasera ho fatto diversi speedtest con il tablet e la scheda 4G Tre.

La velocità è la metà della attuale Hyperlan Cheapnet, praticamente con Tre sono a 10 Mbps, con Cheapnet 20 Mbps.

Mi tengo Cheapnet, spenderò 30€/mese invece di 15€/mese ma se devo andare in crisi per vedere un filmato in fullHD mentre i miei figli navigano, scaricano o guardano Netflix preferisco spenderli.
Old 03-10-2019, 20:36   #13109
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Aggiornamento: stasera ho fatto diversi speedtest con il tablet e la scheda 4G Tre.

La velocità è la metà della attuale Hyperlan Cheapnet, praticamente con Tre sono a 10 Mbps, con Cheapnet 20 Mbps.

Mi tengo Cheapnet, spenderò 30€/mese invece di 15€/mese ma se devo andare in crisi per vedere un filmato in fullHD mentre i miei figli navigano, scaricano o guardano Netflix preferisco spenderli.
Se prendi un router serio, e due antenne serie, ci sono serie possibilità di fare almeno un 50 mega...

Poi se vuoi approfondire ne parliamo in privato.
Old 03-10-2019, 20:56   #13110
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
io ho fatto iliad e sono rimasto piacevolmente stupito, tutti ne parlavano male.per ora ciaone a tim e a voda, in futuro chissa ma il presente parla iliad da 8 mesi...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 21:17   #13111
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se prendi un router serio, e due antenne serie, ci sono serie possibilità di fare almeno un 50 mega...

Poi se vuoi approfondire ne parliamo in privato.
Alla fine non so se ne vale la pena.

Sono 10€ di attivazione, ho il vincolo di 30 mesi con penale di 49€ + il cube, e di router ed antenna spenderei sui 100€.

Se non avevo già la Hyperlan potevo provare, ma adesso rimango in attesa della fibra, c'è già l'ordinanza per i lavori di posa, poi vediamo.
Old 03-10-2019, 23:00   #13112
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
router serio ovvero il 525 piu antenna seria da 100 euro siamo sui 220 euro solo per partire...non pochi
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 23:03   #13113
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
QUALCUNO HA RICHIESTO POSTEMOBILE CASA?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 23:09   #13114
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
router serio ovvero il 525 piu antenna seria da 100 euro siamo sui 220 euro solo per partire...non pochi
b525 ed antenna seria su amazon ho speso 180€
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 06:44   #13115
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
b525 ed antenna seria su amazon ho speso 180€
Se siete messi bene con le bts.. altrimenti tocca mettere le antenne sul tetto, il router nelle vicinanze ( perché sennò il guadagno si vanifica) e poi un AP dentro casa per il wifi..e la spesa risale..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 08:02   #13116
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Come é il stato attuale per i migliori abonnamenti?
Qualcuno mi puo dare una lista ?

Al momento ho usato per tanto tempo (~2 anni) Ogilink che era andato sempre a 70 30 con antenne esterna e un ping fantastico (sono un gamer). 400gb a 40€ pago... Ma non posso usare il sim sul mio router e questo router mi fa cazzate. Ogni anno non funziona piu corettamente e deve essere cambiato, che voldire alcuni giorni/settimane senza internet.

Da un tempo corto una bts molto vicino ha fatto un upgrade a 4g (bts é solo wind). Ma ho sentito che il ping é malissimo sul rete wind/iliad.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 08:48   #13117
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Se non hai la fortuna di avere una bts con 3ca in fibra davanti a casa, bisogna spendere !
Old 04-10-2019, 09:30   #13118
Alfo22
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
QUALCUNO HA RICHIESTO POSTEMOBILE CASA?
io ho chiesto info per mail 2 giorni fa, non mi hanno risposto...bah
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 09:43   #13119
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
La mia opinione prima di avere Iliad "sono curioso la voglio tenere per almeno un anno..." dopo essere passato ad iliad..."che schifo me ne torno in tim" (3 giorni di iliad 3 giorni di problemi internet lento e chiamate perse anche se prendeva tutto)
Però almeno non ti fregano...! Io ho fatto l'offerta Tim Steel etc ed ho chiesto venti volte "ma quindi il totale mensile è 7.99 giusto?"
SI SI SI SI
Al primo rinnovo: Tim Steel 7.99 + Tim Base blabla + 2.99 quindi non è vero che è 7.99! Non so se ho capito male io ma non penso.

Poi in ogni caso sono gli unici che mi fanno pagare gli SMS di avviso dalla banca! Prima con Wind o anche addirittura Rabona erano gratis. Invece mi hanno già addebitato 1,5 euro per 4-5 SMS!
Appena posso fuggo a gambe levate e poi mai più
Old 04-10-2019, 09:53   #13120
fabiaiz
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alfo22 Guarda i messaggi
io ho chiesto info per mail 2 giorni fa, non mi hanno risposto...bah
Io se ho tempo vado in ufficio oggi pomeriggio
fabiaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian