Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2019, 04:54   #51601
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Sorprende TSMC.
dopo aver reso disponibile i nodi 7nm, 7nm+ e 5nm, sta già lavorando sul 3nm. (articolo di luglio...)

Idem Samsung.

https://www.anandtech.com/show/14666...tomers-engaged

Quote:
Uno dei principali rivali di TSMC, Samsung Foundry, prevede di utilizzare transistor MBCFET Gate-All-Around basati su nanosheet per la propria tecnologia di processo 3nm (3GAAE). Poiché TSMC dovrà essere competitivo con il suo rivale, prevediamo che l'azienda farà avanzare in modo significativo anche il suo nodo 3nm rispetto al suo nodo 5nm. In effetti, TSMC conferma che N3 è una tecnologia di processo nuova di zecca, non un miglioramento o iterazione di N5.

Nel frattempo, è sicuro di dire che il nodo 3 nm di TSMC utilizzerà sia apparecchiature litografiche a ultravioletti profondi (DUV) che ultravioletti estremi (EUV). Poiché N5 di TSMC utilizza fino a 14 layer EUV , è probabile che N3 aumenti ancora di più nella quantità di layer impiegati. Anche il più grande produttore al mondo di semiconduttori al mondo sembra essere abbastanza soddisfatto dei suoi progressi nella EUV e considera la tecnologia importante per il suo futuro.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 05:40   #51602
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Ottime nuove.

https://www.techpowerup.com/

Il 7 ottobre Intel annuncerà 10th generation Core X "Cascade Lake" HEDT processors in the LGA2066 package.

Lo posto semplicemente perchè probabilmente impatterà anche sul listino AMD su TR4.

Quote:
Intel will nearly halve the "Dollars per core" metric of these processors down to roughly $57 per core compared to $103 per core of the 9th generation Core X. This means the 10-core/20-thread model that the series starts with, will be priced under $600.... and the range-topping 18-core/28-thread i9-10960XE at $999, nearly half that of the previous-generation i9-9980XE
Il ragionamento è semplice.

Era piuttosto facile per AMD attirare i clienti proponendo un X16 alla metà del prezzo di quanto Intel richiedeva per l'X18.
Ma con un X18 Intel a 999$, non credo che AMD si possa permettere di mantenere lo stesso prezzo a core.

La situazione buffa è che il 3900X/3950X non sono prodotti HDET, quindi AMD non può permettersi di ribattere con un Zen2 TR4 X24 a 999$, perchè significherebbe lasciare in mano ad Intel l'entry level HDET, con 600$ dell'X12 e 800$ dell'X14, che tra l'altro sarebbero competitivi vs 3900X e 3950X AM4.
Scartando la possibilità di un TR4 Zen2 X12 perchè frammenterebbe troppo l'offerta (considerando che TR4 dovrebbe arrivare a X64), l'unica possibilità sarebbe un X16 prezzato a metà tra l'X12 e l'X14 Intel. Ma ciò significherebbe 700$, un X16 Zen2 TR4 a 700$ vs il 3950X a 749$ X16 AM4? Mi verrebbe da supporre che i nuovi modelli 3900 e 3950 abbiano il compito di avere un prezzo più competitivo vs gli Intel HDET.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-10-2019 alle 05:56.
Old 02-10-2019, 08:19   #51603
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ottime nuove.
Intel che taglia i prezzi del 50% ?
Ci credo solo quando lo vedo
Old 02-10-2019, 09:38   #51604
Gallo_Cedrone
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Sbagli tu o sbaglia la rilevazione la tua mobo, io sono perfettamente in linea con quanto dichiarato da AMD.
]
Stai guardando il valore average quando io sto parlando del voltaggio istantaneo rilevato quando la cpu è a riposo con qualche ccx spento..e quel valore da Ryzen Master e profilo Ryzen Balanced si aggira su 0.6v.. nel tuo screen è 1.47v.

Abilitando invece il profilo di windows del risparmio energia massimo, questo è il risultato:

Ultima modifica di Gallo_Cedrone : 02-10-2019 alle 11:02.
Gallo_Cedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:20   #51605
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/a-...ati_84707.html
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:28   #51606
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
D'accordo che bisogna vedere per credere.....ma comunque quando l'evidenza supera l'evidenza stessa non c'è nulla da fare.

Vedi tu in base allo scenario cosa possano fare quei processori?.....già appena uscirà il 3950x gli darà mazzate pure al 18, senza se e senza ma....sempre secondo me.

Figuriamoci i TR2-zen a partire da 24 e 32 core.....non ci puoi competere in nessunissimo modo, ne in single ne MT(figuriamoci).

Anzi devi sperare che qualcuni li prenda...già assai; ma non voglio dire che non sia validi o meno assolutamente, ma solo in relazione al mercato ed alle alternative di mercato che spunteranno.....resta solo il prezzo dei tr4-zen2.

Per come la vedo io basta il 3950x ....i THREADRIPPER-ZEN2 sono un altro livello irraggiungibile.

Libero di sbagliarmi....ma è lì la ''cosa''!

Ultima modifica di affiu : 02-10-2019 alle 11:46.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:52   #51607
LicSqualo
Senior Member

L'Avatar di LicSqualo

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Gallo_Cedrone Guarda i messaggi
Io mio daily con [email protected]@All [email protected]
16GB RAM@3800@CL16@1:1 (con frequenza dell’ Infinity Fabric@1900MHz)
Mainboard: MSI B450 Tomahawk@Bios ABBA

...

Ho notato che i valori di lettura e copia della ram sono piuttosto bassi per un IF a 1900MHz.
Secondo me c'è da investigarci un po' su... dovrebbero essere intorno a 60 e non 54...
Voglio dire: li prendo io con il Ryzen 1a gen e ram a 3500MHz, mi sembra strano che 300 MHz in più diano quei valori.
O sbaglio?

LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:55   #51608
Gallo_Cedrone
Bannato

Buone anche le latenze audio del SO con la piattaforma Ryzen, anche se migliorabili a causa dei driver NVIDIA..ed infatti ho in arrivo una Radeon RX550 in sostituzione della GT1030 che assicura picchi di latenza inferiori ed in più ha l' encoder hardware HEVC H265 rispetto alla GT1030 che ha solo il decoder, una manna dal cielo se si fanno conversioni video con il codec H265, sgravando peso alla cpu spostando così il carico sulla GPU con ottimizzazione soprattutto dei tempi di conversione. Come scheda audio uso la Console Hercules RMX2 con driver audio ASIO settati con il buffer a 4ms

Old 02-10-2019, 13:02   #51609
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
D'accordo che bisogna vedere per credere.....ma comunque quando l'evidenza supera l'evidenza stessa non c'è nulla da fare.

Vedi tu in base allo scenario cosa possano fare quei processori?.....già appena uscirà il 3950x gli darà mazzate pure al 18, senza se e senza ma....sempre secondo me.

Figuriamoci i TR2-zen a partire da 24 e 32 core.....non ci puoi competere in nessunissimo modo, ne in single ne MT(figuriamoci).

Anzi devi sperare che qualcuni li prenda...già assai; ma non voglio dire che non sia validi o meno assolutamente, ma solo in relazione al mercato ed alle alternative di mercato che spunteranno.....resta solo il prezzo dei tr4-zen2.

Per come la vedo io basta il 3950x ....i THREADRIPPER-ZEN2 sono un altro livello irraggiungibile.

Libero di sbagliarmi....ma è lì la ''cosa''!
Io sono uno che si è sempre assemblato macchine di altissimo livello (nel 2008 per il QX6800 con la BAD AXE2 spesi quasi 2.500euro considerato tutte le componenti) ma che le tiene fino alla morte o esaurimento totale.
Fosse sopravvissuto il mio sistema Core Duo Quad senza morire lo avrei tenuto ancora anni indefinitivamente(e aveva 11 anni).

Scegliendo il THREADRIPPER sono certo di aver fatto un investimento per il futuro. Come motherboard ho scelto una GIGABYTE X399 DESIGNARE (che è l'unica vera motherboard socket TR4 per Workstation e non per gamers).
Se anche il supporto di questa motherboard morirà con il Threadripper Generation 2 e non supporterà il 3 (ma è possibile che la Gen 3 venga supportata) tra 5 o 6 anni volendo potrei fare l'upgrade al THREADRIPPER Gen 2 32 core quando ormai quella CPU costerà poche centinaia di euro e andare avanti con questo sistema per 25 anni!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:02   #51610
Gallo_Cedrone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Ho notato che i valori di lettura e copia della ram sono piuttosto bassi per un IF a 1900MHz.
Secondo me c'è da investigarci un po' su... dovrebbero essere intorno a 60 e non 54...
Voglio dire: li prendo io con il Ryzen 1a gen e ram a 3500MHz, mi sembra strano che 300 MHz in più diano quei valori.
O sbaglio?

"purtroppo" i 3000 benchano così al momento (per me miglioreranno con i nuovi bios)..i timings secondari e terziari sono tirati il più possibile, usando come riferimento il DRAM CALCULATOR..hai ragione su quello che dici in quanto anche io col 1600x a 3466mhz avevo circa la stessa bandwitch che ho adesso a 3800mhz..la latenza delle 3 cache e la latenza della ram sono però migliori quì..in linea di massima ed in generale nell' uso normale però il sistema è più scattante col 3600x che non col 1600x..sembrerebbe anche che l' opzione GEARDOWN on e off abbia poco impatto, quasi nullo se vogliamo rispetto alla serie 1000
Old 02-10-2019, 13:40   #51611
LicSqualo
Senior Member

L'Avatar di LicSqualo

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Quote:
"purtroppo" i 3000 benchano così al momento (per me miglioreranno con i nuovi bios)..i timings secondari e terziari sono tirati il più possibile, usando come riferimento il DRAM CALCULATOR..hai ragione su quello che dici in quanto anche io col 1600x a 3466mhz avevo circa la stessa bandwitch che ho adesso a 3800mhz..la latenza delle 3 cache e la latenza della ram sono però migliori quì..in linea di massima ed in generale nell' uso normale però il sistema è più scattante col 3600x che non col 1600x..sembrerebbe anche che l' opzione GEARDOWN on e off abbia poco impatto, quasi nullo se vogliamo rispetto alla serie 1000
Ho imparato a non fidarmi dei valori dati dal Dram Calculator, ma questo "consiglio" VALE SOLO PER ESPERTI. E' comunque una base per partire se non hai altri riferimenti.
Nel mio caso (e ho le Sammy B-die 3600c16) non ci ha preso MAI. I valori inseriti Safe e Fast mi hanno dato sempre errori quando ho testato. Alla fine ho risolto copiando i valori da chi aveva fatto test e aveva timings bassi, e mi sono ritrovato con i 3500c13 che porto avanti di bios in bios da più di DUE ANNI. Il dram calculator non me li forniva neanche con l'impostazione Extreme (quando ha funzionato).
Ripeto, per me, vale solo come riferimento iniziale. Ti consiglio vivamente di cercare in forum tecnici e carpire i timings di chi ha le ram simili alle tue (se sei fortunato) e ha fatto test per ottimizzarsi i risultati.
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:45   #51612
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Ci saranno novità per i processori ryzen apu?
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:05   #51613
Gallo_Cedrone
Bannato

Quote:
Ho imparato a non fidarmi dei valori dati dal Dram Calculator, ma questo "consiglio" VALE SOLO PER ESPERTI. E' comunque una base per partire se non hai altri riferimenti.
Nel mio caso (e ho le Sammy B-die 3600c16) non ci ha preso MAI. I valori inseriti Safe e Fast mi hanno dato sempre errori quando ho testato. Alla fine ho risolto copiando i valori da chi aveva fatto test e aveva timings bassi, e mi sono ritrovato con i 3500c13 che porto avanti di bios in bios da più di DUE ANNI. Il dram calculator non me li forniva neanche con l'impostazione Extreme (quando ha funzionato).
Ripeto, per me, vale solo come riferimento iniziale. Ti consiglio vivamente di cercare in forum tecnici e carpire i timings di chi ha le ram simili alle tue (se sei fortunato) e ha fatto test per ottimizzarsi i risultati.
ho già fatto tutte le prove del caso credimi...ho scritto che sono partito dai valori del dram calculator, ma sono sceso ben oltre i valori consigliati con i timings secondari e terziari..la bandwitch cambia poco comunque e in ogni caso hai instabilità usando programmi specifici di test come memtestHCI, Ram Test, OCCT e via discorrendo..le ram sono le medesime che usavo sul 1600x, e a parità di tutto benchano meno su questa cpu..prove da fare non ce ne sono più, in quanto ci ho sbattuto la testa ogni giorno e per tutti i giorni in questo periodo avendo molto tempo a disposizione..per quanto mi riguarda è un discorso di ottimizzazione del bios o dell' architettura in se che è diversa in questi 3000...ma ripeto, dei numerini di AIDA me ne faccio ben poco, il sistema con questa cpu funziona molto meglio adesso e lo avverti proprio ad occhio che è più scattante anche solo quando apri le finestre o avvi le applicazioni, l' accesso alla ram è sicuramente più immediato.

esempio lampante:

imageupload

Io lo imputo ai bios non ancora perfettamente ottimizzati...ed è stato così anche per la serie 1000..man mano che uscivano bios aggiornati le prestazioni aumentavano.

Ultima modifica di Gallo_Cedrone : 02-10-2019 alle 14:33.
Old 02-10-2019, 14:09   #51614
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
Ci saranno novità per i processori ryzen apu?
tra 1 anno quasi
Old 02-10-2019, 14:55   #51615
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
http://download.amd.com/documents/AM...sers-Guide.pdf

La guida per Ryzen Master aggiornata.

P.S.
Strano... riporta che il PBO in ECO mode è disattivato...
Sulla Taichi X470 il PBO è attivato uguale, soltanto che variano i valori PPT, TDC e EDC
E fu così che arrivasti anche tu alla conclusione che il PBO non fa un cappio di niente come tutti noi altri.

Quote:
Ho imparato a non fidarmi dei valori dati dal Dram Calculator
Per il momento sulle ballistix lt sport 3000c15 con dram calculator sono arrivato stabile a 3533c16, la mia esperienza è positiva. Ho notato che i parametri da inserire sono tanti, ed è facile dimenticare o sbagliare qualcosa, ho dovuto ricontrollare a ogni tentativo 4 volte, le prime 2-3 trovato sempre qualcosa di sfuggito...

Ultima modifica di [K]iT[o] : 02-10-2019 alle 15:01.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 15:18   #51616
Gallo_Cedrone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
E fu così che arrivasti anche tu alla conclusione che il PBO non fa un cappio di niente come tutti noi altri.

Quote:
Per il momento sulle ballistix lt sport 3000c15 con dram calculator sono arrivato stabile a 3533c16, la mia esperienza è positiva. Ho notato che i parametri da inserire sono tanti, ed è facile dimenticare o sbagliare qualcosa, ho dovuto ricontrollare a ogni tentativo 4 volte, le prime 2-3 trovato sempre qualcosa di sfuggito...
hai delle e-die come le mie, io ho le 3200cl16...tirale che arrivi a 3800mhz se il tuo IF ce la fa..su intel le usano a 4000mhz senza problemi..
Old 02-10-2019, 15:32   #51617
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
per le mie 2x 16gb tridentz 3200 cl14 samsung ho cercato dei test su altri forum , il configuratore mi ha fatto impazzire..
alla fine per usarle a 3600 ho messo a mano 1.4 volt , cas 16 16 16 32..
test multipli senza errori ..poi magari si puo' anche fare di meglio con i cas..ma vabbè 3600 è il limite per il mio 3900x
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 17:07   #51618
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Stai guardando il valore average quando io sto parlando del voltaggio istantaneo rilevato quando la cpu è a riposo con qualche ccx spento..e quel valore da Ryzen Master e profilo Ryzen Balanced si aggira su 0.6v.. nel tuo screen è 1.47v.
Il valore Peak è il valore di picco, il valore Average è la media.
Il valore del Vcore di picco non ha nulla a che vedere con il valore del Vcore con i core in idle. Il valore di picco comparirà sempre nel momento in cui lanci Ryzen Master.
Se il valore del Vcore di media è 0,28V, mi pare ovvio che il procio scenda sotto 0,6V.
Impostando Windows al massimo risparmio energetico, aumenti il tempo di risposta del turbo, quindi di fatto puoi caricare Ryzen Master, ritornare in stato di idle senza che il Vcore Peak sia aumentato.

Quote:
Abilitando invece il profilo di windows del risparmio energia massimo, questo è il risultato:
Guarda che il discorso non è avere o meno ragione, è che quando si postano le proprie considerazioni, ci possono essere distrazioni, e se ci sono errori, siccome l'info la leggono tutti, è doveroso far notare le cose inesatte.

La mia "osservazione" (come avrebbe potuto farla chiunque altro) è stata utile, perchè dal lavoro che hai svolto, ora abbiamo un quadro più preciso, a seconda del bilanciamento in windows di Ryzen.

E' questo lo spirito di un TH.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-10-2019 alle 17:09.
Old 02-10-2019, 17:12   #51619
Gallo_Cedrone
Bannato

Quote:
Il valore Peak è il valore di picco, il valore Average è la media.
Il valore del Vcore di picco non ha nulla a che vedere con il valore del Vcore con i core in idle.
sbagliato..il peak è il valore "di picco" INSTANTANEO che hai in quel preciso momento..NEL TUO CASO ED IN QUEL PRECISO MOMENTO MENTRE FACEVI LO SCREEN ERA 1.47V..di conseguenza quel valore INSTANTANEO è il valore in idle che hai IN QUEL PRECISO MOMENTO e che può variare in base ai profili energetici di windows..ma onestamente chi è che tiene il profilo risparmio energetico? Basta un bilanciato e sei apposto.

Ultima modifica di Gallo_Cedrone : 02-10-2019 alle 17:18.
Old 02-10-2019, 17:22   #51620
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Guarda che il compito del PBO non è altro che permettere di occare il procio a chi non sa occare... e di avere una frequenza massima proporzionata all'utilizzo dei core, cosa che l'OC manuale non permette, visto che la frequenza massima è il risultato del procio al massimo del carico in dipendenza della tamb e della temp del procio.

Poi non comprendo l'osservazione riferita a me.... visto che da luglio (il giorno dopo aver avuto il 3700X) dissi che al momento il PBO non è efficiente rispetto all'OC manuale... e vedendo innumerevoli post di gente che si lamentava di non superare i 4,150GHz, suggerii di fare OC manuale (3700X) 1,3V e molti 42X che i 4,2GHz li avrebbero visti ed in completo RS/sicurezza. Ho anche aggiunto che tra avere 1,3V di Vcore e 1,2V, la differenza è +40% di consumo, mettendolo pure in firma.

Io aspetto il bios con l'ABBA per valutare se tenere ancora il procio in OC manuale o utilizzare il PBO... onestamente il PBO l'ho utilizzato semplicemente per dimostrare che la frequenza massima in targa su 1 core la si otteneva, e si otteneva pure sempre la massima frequenza in targa su tutti i core, settando il PBO2 a 5X a salire.
La mia conclusione (sull'hardware che ho provato), è che il limite non è nel funzionamento del PBO, quanto più nel fatto che non è ancora del tutto automatico per chi di OC non se ne intende.
Io non ho bisogno del PBO per occare il procio... io confronto l'efficienza del settaggio manuale con l'automatismo del PBO. Se voglio far andare a @4,4GHz su tutti i core il mio 3700X, finchè il PBO mi spara 1,45V/1,5V, è ovvio che scelgo l'impostazione manuale con 1,4V per lo stesso risultato.

P.S.
Utilizzando Aiseesoft (sfrutta tutti i TH del procio) e Freemaker parallelizzato con 6-7 sessioni contemporanee, io sfrutto tutto il potenziale del procio, utilizzo core 100%. Con questo utilizzo, l'importante è la frequenza massima ottenibile con il minimo consumo (Vcore e temp procio). In questa situazione, un PBO non efficiente mi danneggia, e comunque non sfrutto la peculiarità del PBO, cioè quella di avere la frequenza massima in base alla percentuale di utilizzo procio.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2019 alle 00:02.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian