Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2019, 21:27   #521
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Grazie amici, ho un dubbio sulla bts, esiste una mappa aggiornato con la posizione bts?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
https://eolo.suedtirol.it/abdeckung

Nella tendina seleziona "Gemeinde außerhalb von Südtirol" e poi inserisci il tuo indirizzo, civico e comune. Ti mostra la mappa, aggiusta il puntino in caso sia impreciso ma in ogni caso ti da l'idea di dove sono.
Ti dice inoltre che tecnologia supportano, la 100 si chiama "EoloWave G".
Old 14-09-2019, 08:19   #522
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi

Nella tendina seleziona "Gemeinde außerhalb von Südtirol" e poi inserisci il tuo indirizzo, civico e comune. Ti mostra la mappa, aggiusta il puntino in caso sia impreciso ma in ogni caso ti da l'idea di dove sono.
grazie mill e grazie mille grazie mille

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 08:57   #523
alestanga
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Per il discorso NAT basta che apri un ticket in seguito all'attivazione chiedendo IP pubblico dinamico.

Questo purtroppo non si può più fare.
Ho insistito parecchio ma alla fine ho dovuto fare IP statico a 2€ al mese in promozione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:45   #524
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
Originariamente inviato da alestanga Guarda i messaggi
Ho insistito parecchio ma alla fine ho dovuto fare IP statico a 2€ al mese in promozione.

sotto NAT ci sono problemi con le notifiche wh e telegram o anche altro??

comunque con questi upgrade "necessari" il risparmio si assottiglia...

MOTOROLA LOVER
Old 14-09-2019, 12:09   #525
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
Originariamente inviato da alestanga Guarda i messaggi
Guarda, ho un'altra linea attivata da due ore, sto per aprire il ticket adesso e vediamo. Ma anche le altre attivate verso inizio anno non ho avuto problemi...

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
sotto NAT ci sono problemi con le notifiche wh e telegram o anche altro??

comunque con questi upgrade "necessari" il risparmio si assottiglia...
No, il NAT da fastidio in alcuni giochi (anche se in via puramente teorica gli sviluppatori avrebbero 10000 altri modi per connettere i multiplayer...) e se vuoi raggiungere casa tua da remoto ovviamente.
Old 14-09-2019, 16:15   #526
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
il NAT da fastidio in alcuni giochi (anche se in via puramente teorica gli sviluppatori avrebbero 10000 altri modi per connettere i multiplayer...) e se vuoi raggiungere casa tua da remoto ovviamente.
Un amico nuovo cliente eolo100 sotto nat lamenta problemi con telegram e con il forum di telefonino.net

Un altro amico vecchio cliente Eolo, ha un contratto con ip dinamico, ha avuto problemi con la ps4, con le notifiche dello smartphone sotto wifi e con netflix (catalogo internazionale) perché lo avevano "nattato" in occasione del passaggio alla 100.
Dopo che lo hanno denattato (xché aveva un vecchio contratto) non ha più avuto problemi…

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

MOTOROLA LOVER
Old 14-09-2019, 16:22   #527
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Io ho avuto problemi con Telegram (Eolo 30 vecchio contratto).

Aperto ticket e risolto in 2 ore.
Dopo qualche giorno è risuccesso.
Copia incolla su nuovo ticket e da allora non è più capitato.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 05:03   #528
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Molto utile questo link, grazie.
Provando alcuni indirizzi di Firenze dove via cavo arriva solo l'ADSL2+ 20\1, questo è il risultato:

"EoloWave" significa 30\3? Perchè facendo una simulazione di abbonamento tramite il sito selezionado l'offerta EoloSuper 100M, mi fa procedere a 29€ al mese senza specificare che arriva solo la 30\3.
Altra cosa: 9km è una distanza breve\media\lunga? In teoria potrebbe essere un impedimento ad aver un buon servizio oppure ciò che conta principalmente è la visibilità ottica\ostacoli eventuali verso la BTS?

Ultima modifica di MiloZ : 21-09-2019 alle 05:09.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 08:08   #529
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Guarda, ho un'altra linea attivata da due ore, sto per aprire il ticket adesso e vediamo. Ma anche le altre attivate verso inizio anno non ho avuto problemi...
Hai ricevuto risposte ?

Personalmente mi servirebbe proprio per le console e per scaricare torrent dal PC.

Curiosità, si possono impostare dei DNS alternativi ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 09:17   #530
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

[Thread Ufficiale] EOLO Casa

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Hai ricevuto risposte ?

Personalmente mi servirebbe proprio per le console e per scaricare torrent dal PC.

Curiosità, si possono impostare dei DNS alternativi ?

Purtroppo sì, mi hanno chiuso il ticket dicendo di contattare l'amministrazione.
L'amministrazione mi ha proposto in promo a 2 euro al mese un IP statico.
Sad, but true. Comunque mio fratello è l'unico che ci gioca ma per ora non ha avuto nessun problema apparentemente ed il nvr delle telecamere funziona lo stesso da internet perché ha la sua app e si collega ad una specie di proxy per ovviare a problemi di NAT.
Per noi il problema è che non c'è alternativa, quindi lo tiene così e vedremo come va.
Il Fritz non ha nessun software particolare, a parte la preconfigurazione ed il fatto che è nero, quindi puoi cambiare i DNS e fare tutto come qualsiasi altro Fritz.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di x_term : 21-09-2019 alle 09:20.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 09:19   #531
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Molto utile questo link, grazie.
Provando alcuni indirizzi di Firenze dove via cavo arriva solo l'ADSL2+ 20\1, questo è il risultato:

"EoloWave" significa 30\3? Perchè facendo una simulazione di abbonamento tramite il sito selezionado l'offerta EoloSuper 100M, mi fa procedere a 29€ al mese senza specificare che arriva solo la 30\3.
Altra cosa: 9km è una distanza breve\media\lunga? In teoria potrebbe essere un impedimento ad aver un buon servizio oppure ciò che conta principalmente è la visibilità ottica\ostacoli eventuali verso la BTS?

EoloWave è quella vecchia a 5GHz, sì.
L'abbonamento è sempre lo stesso ma viene attivato con la massima velocità possibile.
9km su quella tecnologia sono medi, personalmente installai un link a 18km con sufficiente SNR. Oltre i 20km è KO.

Old 21-09-2019, 13:15   #532
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Quote:
Se hai già verificato la visibilità, dai un'occhiata alla promo e decidi... Segreteria non credo ce l'abbia nativa (non l'ho mai usata...), ma se prevedi di mantere l'opzione 100 attiva sempre ti conviene scegliere il eolorouterevo che non è altro che un 7490, quindi con la segreteria interna.
Per il discorso NAT basta che apri un ticket in seguito all'attivazione chiedendo IP pubblico dinamico.
Avrai sempre NAT 2 male che vada 3. Qualora dovessi comorare un ip statico avrai sempre NAT 2
anche aprendo porte non sarai mai nat1 problena che non sussiste su streaming e p2p. Ho avuto eolo da quando non era manco 10 mega... Ho ceduto per la fibra solo nel 2019
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 14:11   #533
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ragazzi solo una domanda : ho visto che da un po' di tempo sono cambiate le condizioni, io ho una Bts a 4.63km di distanza 100mb (ma non sono sicuro di vederla anche se dal loro sito dice esserci copertura), se io attivassi l'offerta (anche con prioritario 5gg lavorativi) e venisse il tecnico ma poi per qualsiasi ragione mettiamo che non ci fosse la visibilità diretta alla Bts, dovrei pagare qualcosa? Perché fino a 1/2 anni fa ho letto di sì, ora ho letto che qualcuno dice di no...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 14:13   #534
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Salve ragazzi, volevo chiedere una delle info su EOLO. Proprio in questi giorni mi stavo informando relativamente ad abbonamenti adsl etc ma senza dover avere per forza una linea telefonica. Ora, siccome dove mi trasferirò per lavoro dovrò starci non a vita ma per un tot periodo, pensavo appunto di avviare un servizio di connessione veloce ma senza dover per forza avviare l'iter per la rete telefonica, connessioni con cavo etc etc.

Informandomi un po' ho pensato ad EOLO e proprio poco fa ho scoperto che il luogo dove andrò ad abitare ha la copertura del servizio.

Ora mi chiedevo:

1)in generale come vi trovate? la connessione è stabile e veloce?

2)pensando di attivare l'offerta base(scontata ora a 26.90€ mi pare), dovrò pagare unicamente il costo dell'attivazione(mi pare fosse di 40€ o roba del genere) e basta,giusto? Per quanto riguarda montaggio antenna etc leggevo che è tutto gratuito, confermate?

3)per il resto, oltre al costo ovviamente dell'abbonamento e dell'attivazione una tantum, ha altri costi che possono "uscire"?(nel senso se l'assistenza è a pagamento etc)

4)nel momento in cui volessi disdire il servizio, occorre pagare qualche penale?

Grazie
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 15:31   #535
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Ragazzi solo una domanda : ho visto che da un po' di tempo sono cambiate le condizioni, io ho una Bts a 4.63km di distanza 100mb (ma non sono sicuro di vederla anche se dal loro sito dice esserci copertura), se io attivassi l'offerta (anche con prioritario 5gg lavorativi) e venisse il tecnico ma poi per qualsiasi ragione mettiamo che non ci fosse la visibilità diretta alla Bts, dovrei pagare qualcosa? Perché fino a 1/2 anni fa ho letto di sì, ora ho letto che qualcuno dice di no...

Io la prima volta ho preso un KO (l'anno scorso) e avevano già cambiato, non paghi niente.

Old 21-09-2019, 21:16   #536
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Io la prima volta ho preso un KO (l'anno scorso) e avevano già cambiato, non paghi niente.

confermo se c'è KO non paghi nulla, ma se fai installazione rapida i 5 partono da quando ricevono i soldi non da quando fai il contratto, penso che quella la pagheresti anche in caso di KO dato che si tratta di servizio "extra"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 21:31   #537
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Sisi ovviamente quelli li pagherei comunque ma mi sembra anche giusto. Graie ragazzi per l aiuti molto utili
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 02:03   #538
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
EoloWave è quella vecchia a 5GHz, sì.
L'abbonamento è sempre lo stesso ma viene attivato con la massima velocità possibile.
9km su quella tecnologia sono medi, personalmente installai un link a 18km con sufficiente SNR. Oltre i 20km è KO.

Ok, grazie delle info.
Di solito con questa tecnologia le prestazioni sono scarse in caso di traffico elevato sulla rete rispetto alla nuova EoloWave G?
Personalmente ti orienteresti altrove [altri WISP] oppure la reputeresti sempre una scelta valida?
Old 22-09-2019, 15:02   #539
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Curiosità tecnica:

le antenne di Eolo sono "bloccate" su una BTS?

Avendo 3 ripetitori in zona tutti più o meno alla stessa distanza, potrei scegliere autonomamente la BTS più scarica post installazione.
Old 22-09-2019, 15:17   #540
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Curiosità tecnica:

le antenne di Eolo sono "bloccate" su una BTS?

Avendo 3 ripetitori in zona tutti più o meno alla stessa distanza, potrei scegliere autonomamente la BTS più scarica post installazione.
Non credo proprio, durante l'installazione ti viene certificato l'intervento dagli installatori, sta a loro stabilire come e dove collegarti
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian