|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
Nella tendina seleziona "Gemeinde außerhalb von Südtirol" e poi inserisci il tuo indirizzo, civico e comune. Ti mostra la mappa, aggiusta il puntino in caso sia impreciso ma in ogni caso ti da l'idea di dove sono. Ti dice inoltre che tecnologia supportano, la 100 si chiama "EoloWave G".
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e grazie mille grazie mille
|
|
|
|
#523 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Questo purtroppo non si può più fare. Ho insistito parecchio ma alla fine ho dovuto fare IP statico a 2€ al mese in promozione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sotto NAT ci sono problemi con le notifiche wh e telegram o anche altro?? comunque con questi upgrade "necessari" il risparmio si assottiglia...
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, il NAT da fastidio in alcuni giochi (anche se in via puramente teorica gli sviluppatori avrebbero 10000 altri modi per connettere i multiplayer...) e se vuoi raggiungere casa tua da remoto ovviamente.
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altro amico vecchio cliente Eolo, ha un contratto con ip dinamico, ha avuto problemi con la ps4, con le notifiche dello smartphone sotto wifi e con netflix (catalogo internazionale) perché lo avevano "nattato" in occasione del passaggio alla 100. Dopo che lo hanno denattato (xché aveva un vecchio contratto) non ha più avuto problemi… Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Io ho avuto problemi con Telegram (Eolo 30 vecchio contratto).
Aperto ticket e risolto in 2 ore. Dopo qualche giorno è risuccesso. Copia incolla su nuovo ticket e da allora non è più capitato.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Provando alcuni indirizzi di Firenze dove via cavo arriva solo l'ADSL2+ 20\1, questo è il risultato: ![]() "EoloWave" significa 30\3? Perchè facendo una simulazione di abbonamento tramite il sito selezionado l'offerta EoloSuper 100M, mi fa procedere a 29€ al mese senza specificare che arriva solo la 30\3. Altra cosa: 9km è una distanza breve\media\lunga? In teoria potrebbe essere un impedimento ad aver un buon servizio oppure ciò che conta principalmente è la visibilità ottica\ostacoli eventuali verso la BTS?
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 21-09-2019 alle 05:09. |
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Quote:
Personalmente mi servirebbe proprio per le console e per scaricare torrent dal PC. Curiosità, si possono impostare dei DNS alternativi ? |
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] EOLO Casa
Quote:
Purtroppo sì, mi hanno chiuso il ticket dicendo di contattare l'amministrazione. L'amministrazione mi ha proposto in promo a 2 euro al mese un IP statico. Sad, but true. Comunque mio fratello è l'unico che ci gioca ma per ora non ha avuto nessun problema apparentemente ed il nvr delle telecamere funziona lo stesso da internet perché ha la sua app e si collega ad una specie di proxy per ovviare a problemi di NAT. Per noi il problema è che non c'è alternativa, quindi lo tiene così e vedremo come va. Il Fritz non ha nessun software particolare, a parte la preconfigurazione ed il fatto che è nero, quindi puoi cambiare i DNS e fare tutto come qualsiasi altro Fritz. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di x_term : 21-09-2019 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EoloWave è quella vecchia a 5GHz, sì. L'abbonamento è sempre lo stesso ma viene attivato con la massima velocità possibile. 9km su quella tecnologia sono medi, personalmente installai un link a 18km con sufficiente SNR. Oltre i 20km è KO. Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
|
Quote:
anche aprendo porte non sarai mai nat1 problena che non sussiste su streaming e p2p. Ho avuto eolo da quando non era manco 10 mega... Ho ceduto per la fibra solo nel 2019 |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Ragazzi solo una domanda : ho visto che da un po' di tempo sono cambiate le condizioni, io ho una Bts a 4.63km di distanza 100mb (ma non sono sicuro di vederla anche se dal loro sito dice esserci copertura), se io attivassi l'offerta (anche con prioritario 5gg lavorativi) e venisse il tecnico ma poi per qualsiasi ragione mettiamo che non ci fosse la visibilità diretta alla Bts, dovrei pagare qualcosa? Perché fino a 1/2 anni fa ho letto di sì, ora ho letto che qualcuno dice di no...
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Salve ragazzi, volevo chiedere una delle info su EOLO. Proprio in questi giorni mi stavo informando relativamente ad abbonamenti adsl etc ma senza dover avere per forza una linea telefonica. Ora, siccome dove mi trasferirò per lavoro dovrò starci non a vita ma per un tot periodo, pensavo appunto di avviare un servizio di connessione veloce ma senza dover per forza avviare l'iter per la rete telefonica, connessioni con cavo etc etc.
Informandomi un po' ho pensato ad EOLO e proprio poco fa ho scoperto che il luogo dove andrò ad abitare ha la copertura del servizio. Ora mi chiedevo: 1)in generale come vi trovate? la connessione è stabile e veloce? 2)pensando di attivare l'offerta base(scontata ora a 26.90€ mi pare), dovrò pagare unicamente il costo dell'attivazione(mi pare fosse di 40€ o roba del genere) e basta,giusto? Per quanto riguarda montaggio antenna etc leggevo che è tutto gratuito, confermate? 3)per il resto, oltre al costo ovviamente dell'abbonamento e dell'attivazione una tantum, ha altri costi che possono "uscire"?(nel senso se l'assistenza è a pagamento etc) 4)nel momento in cui volessi disdire il servizio, occorre pagare qualche penale? Grazie
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la prima volta ho preso un KO (l'anno scorso) e avevano già cambiato, non paghi niente. Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
confermo se c'è KO non paghi nulla, ma se fai installazione rapida i 5 partono da quando ricevono i soldi non da quando fai il contratto, penso che quella la pagheresti anche in caso di KO dato che si tratta di servizio "extra"
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Sisi ovviamente quelli li pagherei comunque ma mi sembra anche giusto. Graie ragazzi per l aiuti molto utili
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Di solito con questa tecnologia le prestazioni sono scarse in caso di traffico elevato sulla rete rispetto alla nuova EoloWave G? Personalmente ti orienteresti altrove [altri WISP] oppure la reputeresti sempre una scelta valida?
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Curiosità tecnica:
le antenne di Eolo sono "bloccate" su una BTS? Avendo 3 ripetitori in zona tutti più o meno alla stessa distanza, potrei scegliere autonomamente la BTS più scarica post installazione.
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Non credo proprio, durante l'installazione ti viene certificato l'intervento dagli installatori, sta a loro stabilire come e dove collegarti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

- 
MOTOROLA EDGE 50 NEO