Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
Fedeltà cromatica al top con questo monitor BenQ destinato ai fotografi. Ma non solo: versatilità di impiego e palpebra paraluce in dotazione per il massimo comfort visivo
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2019, 19:31   #1601
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Arrivato Safari 13..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 20:35   #1602
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Si aggiorna in che modo Safari ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 00:54   #1603
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si aggiorna in che modo Safari ??
Da Preferenze di Sistema -> Aggiornamento software
Old 20-09-2019, 01:20   #1604
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Arrivato Safari 13..
E purtroppo non è più possibile utilizzare estensioni plugin interne a Safari...
Risultato: come AD Blocker ho dovuto installare Adguard come app esterna e la navigazione è diventata più lenta oltre a consumare più risorse!

Ancora non ho capito il perchè di questo rimaneggiamento da parte di Apple.
Old 20-09-2019, 02:52   #1605
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E purtroppo non è più possibile utilizzare estensioni plugin interne a Safari...
Risultato: come AD Blocker ho dovuto installare Adguard come app esterna e la navigazione è diventata più lenta oltre a consumare più risorse!

Ancora non ho capito il perchè di questo rimaneggiamento da parte di Apple.
Parliamo di AdGuard per Safari installato dal Mac App Store, giusto?
Concordo che è peggio però se ti ricordi di aprire l'app ogni 2 o 3 giorni per aggiornare i filtri puoi tranquillamente tenerla chiusa. In teoria in questo modo la privacy è salvaguardata maggiormente perché se tieni disabilitate (da Safari -> Preferenze -> Estensioni) AdGuard Advanced e Icona AdGuard le altre usano solo le API content blocking di Safari e quindi non hanno bisogno di accedere alla pagina.
Old 20-09-2019, 09:00   #1606
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Parliamo di AdGuard per Safari installato dal Mac App Store, giusto?
Concordo che è peggio però se ti ricordi di aprire l'app ogni 2 o 3 giorni per aggiornare i filtri puoi tranquillamente tenerla chiusa. In teoria in questo modo la privacy è salvaguardata maggiormente perché se tieni disabilitate (da Safari -> Preferenze -> Estensioni) AdGuard Advanced e Icona AdGuard le altre usano solo le API content blocking di Safari e quindi non hanno bisogno di accedere alla pagina.
Si è quella... L'icona AdGuard la lascio attiva perchè di default quando avvio il mio iMac non faccio partire l'App e quindi mi fa comodo per avviarla da Safari per l'aggiornamento dei filtri. AdGuard Advanced sarebbe utile per mantenere la consistenza dei CSS che in alcuni siti ( Ars Technica per esempio ) risultano sballati.
Old 20-09-2019, 09:38   #1607
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Ciao, da qualche settimana sto riscontrando problemi con il trasferimento file SMB che si interrompe improvvisamente.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 23:49   #1608
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si è quella... L'icona AdGuard la lascio attiva perchè di default quando avvio il mio iMac non faccio partire l'App e quindi mi fa comodo per avviarla da Safari per l'aggiornamento dei filtri. AdGuard Advanced sarebbe utile per mantenere la consistenza dei CSS che in alcuni siti ( Ars Technica per esempio ) risultano sballati.
Sì anche io, però dicevo appunto che rispetto alla vecchia versione ti da la possibilità, volendo, di non comunicare nessuna informazione
Old 22-09-2019, 00:03   #1609
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao,
ho appena installato safari 13 e non vanno più alcune estensioni -_-

in particolare usavo molto ublock origin e keepa. pare che comn safari 13 non vadano più...conoscete un modo per risolvere oppure delle estensioni alternative altrettanto (o quasi) valide? mannaggia non ho controllato prima di aggiornare...

grazie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 00:24   #1610
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ciao,
ho appena installato safari 13 e non vanno più alcune estensioni -_-

in particolare usavo molto ublock origin e keepa. pare che comn safari 13 non vadano più...conoscete un modo per risolvere oppure delle estensioni alternative altrettanto (o quasi) valide? mannaggia non ho controllato prima di aggiornare...

grazie
Al posto di uBlock Origin installa AdGuard, per keepa non saprei..
Old 22-09-2019, 00:35   #1611
twistdh
Senior Member

Quote:
Al posto di uBlock Origin installa AdGuard, per keepa non saprei..
grazie lo proverò

speriamo che le aggiornino per le nuove versioni di safari!

PS: scusate non avevo visto che ne avevate parlato poco sopra delle estensioni...ho letto solo gli ultimissimi messaggi...mea culpa
Old 22-09-2019, 01:19   #1612
superlex
Senior Member

Quote:
speriamo che le aggiornino per le nuove versioni di safari!
Quale, uBlock Origin?
Impossibile.
Old 22-09-2019, 02:05   #1613
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Perché non usare Chrome come su PC ?!
Old 22-09-2019, 09:33   #1614
twistdh
Senior Member

Quote:
Non mi ci trovo proprio, su Mac preferisco di gran lunga Safari...oltretutto ho tutto sincronizzato sui vari dispositivi.

@superlex: si anche, come mai dici che non c’è speranza di eventuali aggiornamenti che le rendano compatibili? Uff, sia ublock sia keepa erano ottimi...
Old 22-09-2019, 09:37   #1615
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Io ho tutto sincronizzato su Chrome avendo PC e Samsung Android

Se hai tutto Apple effettivamente conviene tenersi Safari...

A proposito, l'altro giorno mi è capitato un vecchio Macbook Pro con 10.6.8 con chrome fuori uso e senza Safari, ho risolto installando una versione di Firefox Esx qualcosa che andava, però non ho capito perché mancava Safari e da App store non c'era proprio... e gli aggiornamenti non ce n'erano
Old 22-09-2019, 11:31   #1616
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Perchè non c'è miglior browser di Safari su Mac, sia per velocità, sia per consumo di risorse è praticamente imbattibile.
E pare che con Safari 13 sia migliorato ancora a livello di velocità.
Il problema delle estensioni inizialmente purtroppo ci sarà, ma lo si poteva notare anche su Safari 12, dove era concesso di mantenere le vecchie estensioni provenienti da Safari precedenti, ma non di installarne nuove se non quelle presenti su App store.
Occorre dare il tempo agli sviluppatori di aggiornare, se lo vogliono.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 12:49   #1617
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Perchè non c'è miglior browser di Safari su Mac, sia per velocità, sia per consumo di risorse è praticamente imbattibile.
Il problema delle estensioni inizialmente purtroppo ci sarà, ma lo si poteva notare anche su Safari 12, dove era concesso di mantenere le vecchie estensioni provenienti da Safari precedenti, ma non di installarne nuove se non quelle presenti su App store.
Questo sulla carta... con la nuova politica delle estensioni per Safari, la sua velocità usando quelle dedicate alla privacy e all'AD blocking ne ha risentito parecchio.
In pratica ora Safari si deve appoggiare a programmi esterni che eseguono il loro lavoro su altri thread.
Tanto per dirti dopo l'aggiornamento a Safari 13, Firefox 64 con uBlock Origin installato come estensione interna, è una scheggia in confronto visto che riesce a gestire al meglio il filtraggio/rendering delle pagine e la cache.
Old 22-09-2019, 15:59   #1618
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: triggiano(bari)
Non voglio andare OT ma visto che ne state parlando, potreste valutare "AD GUARD DNS".
Mi son messo questi DNS direttamente nel router e bypasso la maggior parte delle pubblicità su ogni dispositivo, senza installare estensioni.

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, su alcuni siti non viene rimosso lo spazio dove c'era la pubblicità, lasciando più "sfondo".

Ultima modifica di kilthedog91 : 22-09-2019 alle 16:01.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 15:59   #1619
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Anche Firefox ha avuto (e in parte ha ancora) un problema simile col passaggio alle webext.

Quote:
Piuttosto Firefox, comunque trovo Safari più ottimizzato e integrato con macOS.

Quote:
@superlex: si anche, come mai dici che non c’è speranza di eventuali aggiornamenti che le rendano compatibili? Uff, sia ublock sia keepa erano ottimi...
uBlock0-Safari era semplicemente un porting di uBlock0 per Firefox e Chrome, tra l'altro neanche pienamente compatibile: per funzionare con Safari 13 dovrebbe essere riscritto da 0 per utilizzare le content blocking API.

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Non voglio andare OT ma visto che ne state parlando, potreste valutare "AD GUARD DNS".
Mi son messo questi DNS direttamente nel router e bypasso la maggior parte delle pubblicità, anche sui dispositivi mobili ed ovunque, senza installare addon.
Puoi metterli anche su macOS, oppure utilizzare un adblocking di tipo hosts (come questo), il punto è che è molto limitato rispetto agli adblockers per browser (una pubblicità/trcker che utilizza gli stessi server non può essere bloccata, senza contare gli spazi bianchi). Certo meglio di nulla.

Ultima modifica di superlex : 22-09-2019 alle 16:04.
Old 22-09-2019, 16:08   #1620
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: triggiano(bari)
Devo essere sincero. Questi DNS gli ho messi perché tutelo comunque tutti i componenti della famiglia, anche da pubblicità generiche durnate la navigazione. Su Chrome, ho uBlock. Per ora non me la meno per le risorse succhiate perché fosse l'unica estensione che ho su Chrome
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il f...
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
Kena Mobile contro Iliad: ecco le offert...
Ecco perché Instagram avrebbe nascosto i...
Cina: scatta il ban contro i dispositivi...
Nuova feature su Gmail: ecco l'inoltro c...
Ritorno dal passato: Intel Pentium G3420...
Juniper Networks e Terrecablate per la m...
Speciale Offerte di Natale Amazon di ogg...
e-Novia La fabbrica di Imprese porter&ag...
Nuovo capitolo di BioShock ufficialmente...
Windows 10, update forzato alla versione...
Adobe acquisisce Oculus Medium, strument...
Vodafone e Wind Tre, pesanti multe dall'...
Un collegamento Wi-Fi fra due sensori a ...
L'autodromo di Monza è il primo i...
TIM, Giga illimitati per un mese totalme...
The GIMP
Backup4all
Chromium
GPU-Z
SuperRam
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Firefox Portable
Iperius Backup