Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2019, 21:36   #39181
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Buon pomeriggio.

Seguo il thread giornalmente da sempre perché interessantissimo.

Dovrei comprare una tv ai miei per la cucina.
Direi max 32'', FHD e display IPS (vista la presenza di due balconi molto luminosi ed il montaggio a parete a circa 1,5 metri da terra).

Solo centri commerciali perché non si fidano dell'online.
Prezzo sotto i 500€.

In negozio hanno visto queste TV:
-) Samsung UE32N5370AUXZT - 299€
-) Samsung UE43RU7400UXZT - 399€
-) LG 32LM6300PLA - 279€.

Non riesco a trovare la tipologia di pannello ma immagino che vada bene solo l'ultima (LG è quasi una certezza che adotti IPS mentre non si sa per Samsung); riuscite a darmene conferma?
Inoltre, sono tutti predisposti al nuovo standard DVB-T2 HEVC H265 10bit? Anche qui le informazioni in rete scarseggiano...

Infine, per gli esperti, si può trovare di meglio entro il budget?

Grazie
L'LG 32LM6300 dovrebbe esse l'unico con pannello IPS.

Sono tutti e tre sono compatibili con la DVB-T2.

L'LG citato è, a mio parere, uno dei migliori 32" sul mercato dotato di una parte smart top (webOS 4.5).

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 21:42   #39182
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Salve a tutti, il mio plasma ha deciso di abbandonarmi dopo anni di onorato servizio e adesso dovrei sostituirlo... dove posso reperire delle recensioni affidabili per farmi un idea su cosa prendere? Se avete consigli ben venga, pensavo ad un 50/55 pollici con un buon rapporto qualità/prezzo ma senza spendere cifre troppo alte (diciamo meno di 1000 euri... ma anche meno)
Da Onlinestore è in offerta a tempo il Samsung 55Q9FN a € 999 (più spese di spedizione) che, a mio parere, è il miglior 55" LCD per € 1.000 in vendita in questo momento in Italia.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q9FNATXZT/

.

JANOS
Old 03-09-2019, 21:51   #39183
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Hiraya Guarda i messaggi
buongiorno, devo prendere una tv per camera da letto

attualmente ci guardo solo tv, prime e magari netflix..ogni tanto lo userei per la nintendo switch.

ero indirizzato per una tv di circa 50" e avevo visto la samsung UE58NU7170UXZT a 429euro su amazon.
....
che ne dite?

la marca mi importa poco, se ci stanno alternative di marche meno conosciute in Italia ma di qualita' ben venga.

come budget potrei salire anche a 650euro se serve.
A parte che i modelli da 58" sono spesso IPS e, di conseguenza, inadatti per la camera da letto, i modelli che consiglio in questo caso sono:
Hisense 50U7A a partire da 405€ su NonSoloTV;
LG 50UM7450 a partire da 445€ su OnlineStore;
Panasonic 50GX810 a partire da 716€ su Prezzoforte.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 22:04   #39184
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Buon pomeriggio.

Seguo il thread giornalmente da sempre perché interessantissimo.

Dovrei comprare una tv ai miei per la cucina.
Direi max 32'', FHD e display IPS (vista la presenza di due balconi molto luminosi ed il montaggio a parete a circa 1,5 metri da terra).
Premessa: la migliore visione laterale degli IPS NON SI APPLICA per la visione dal basso o dall'alto. In questo particolare ambito il vantaggio degli IPS è minore.
Quote:
Solo centri commerciali perché non si fidano dell'online.
Prezzo sotto i 500€.
e questo è un problema....
Quote:
In negozio hanno visto queste TV:
...
Non riesco a trovare la tipologia di pannello ma immagino che vada bene solo l'ultima (LG è quasi una certezza che adotti IPS mentre non si sa per Samsung); riuscite a darmene conferma?
Inoltre, sono tutti predisposti al nuovo standard DVB-T2 HEVC H265 10bit? Anche qui le informazioni in rete scarseggiano...

Infine, per gli esperti, si può trovare di meglio entro il budget?

Grazie
1) per questa fascia di prezzo, i pannelli sono quasi equivalenti, a prescindere dalla tipologia di pannello;
2) Sono tutti compatibili con lo standard T2 HEVC....;
3) per sapere se ci sono offerte migliori, devi indicarmi le catene presenti nella tua zona, per cercare eventuali volantini in atto. Per completezza, i migliori prezzi web dei modelli che hai elencato, oscillano tra i 30 ed i 100€ in meno.
Old 03-09-2019, 22:09   #39185
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ancora nessun riscontro sui modelli di casa Hitachi ?

Il 6100 da 55" si trova a prezzo assai allettante da uni€.
La domanda si ripete ciclicamente, così come la risposta: Hitachi, come AKAI, è una sottomarca di Samsung. il modello specifico dovrebbe essere una versione (?) del fu 55MU6100 Samsung del 2016. SE comunque, vale la pena spendere 350€ per un modello del 2016, devi deciderlo tu.
Per completezza, ecco il confronto:
https://www.displayspecifications.co...ison/5b39cb429

Ultima modifica di mr.cluster : 03-09-2019 alle 22:23.
Old 03-09-2019, 22:55   #39186
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Da Onlinestore è in offerta a tempo il Samsung 55Q9FN a € 999 (più spese di spedizione) che, a mio parere, è il miglior 55" LCD per € 1.000 in vendita in questo momento in Italia.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q9FNATXZT/

.

bella offerta si
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 08:53   #39187
Hiraya
Senior Member

L'Avatar di Hiraya

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
A parte che i modelli da 58" sono spesso IPS e, di conseguenza, inadatti per la camera da letto, i modelli che consiglio in questo caso sono:
Hisense 50U7A a partire da 405€ su NonSoloTV;
LG 50UM7450 a partire da 445€ su OnlineStore;
Panasonic 50GX810 a partire da 716€ su Prezzoforte.
Grazie 1000, ho visto il modello lg 55um7450 che costa 480, va bene uguale o ha un pannello diverso?

per quanto riguarda il salotto invece quella samsung andrebbe bene? o meglio orientarmi su una TV con android e alzare il budget
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 09:07   #39188
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Hiraya Guarda i messaggi
Grazie 1000, ho visto il modello lg 55um7450 che costa 480, va bene uguale o ha un pannello diverso?
Pannello IPS 100%. Considera solo i pannelli da 50".
Quote:
per quanto riguarda il salotto invece quella samsung andrebbe bene? o meglio orientarmi su una TV con android e alzare il budget
Dipende dalle tue necessità. Per la visione in streaming (a luci accese di sera) potrebbe anche andare bene, ma digerisce male il digitale terrestre.
Se vuoi alzare il budget per il DT (ma sempre con visione a luci accese), c'è il Panasonic 58GX700 a partire da 621€ su HWOnline (non è android).
Old 04-09-2019, 11:03   #39189
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
sull'amazzone c'è il Samsung UE50NU7090UXZT 50" a 350€ direi ottimo prezzo
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 12:02   #39190
Hiraya
Senior Member

L'Avatar di Hiraya

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Pannello IPS 100%. Considera solo i pannelli da 50".

Dipende dalle tue necessità. Per la visione in streaming (a luci accese di sera) potrebbe anche andare bene, ma digerisce male il digitale terrestre.
Se vuoi alzare il budget per il DT (ma sempre con visione a luci accese), c'è il Panasonic 58GX700 a partire da 621€ su HWOnline (non è android).
Grazie per i consigli, la TV in camera di sicuro la guardo a luci spente..
Nel salone invece capita sia a luci spente che accese.. Se non si vede bene quella da 58 posso prenderla pure più piccola o grande e cambiare il budget
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 13:24   #39191
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Innanzitutto grazie mille a te e Janos121 per i consigli.

E grazie anche a chi ha letto velocemente e distrattamente e non ha ben compreso cosa chiedessi

Fatta questa premessa...

Quote:
Premessa: la migliore visione laterale degli IPS NON SI APPLICA per la visione dal basso o dall'alto. In questo particolare ambito il vantaggio degli IPS è minore.
Si, ne sono a conoscenza… infatti proverò personalmente la visione dal basso in negozio prima dell'acquisto...

Quote:
1) per questa fascia di prezzo, i pannelli sono quasi equivalenti, a prescindere dalla tipologia di pannello;
2) Sono tutti compatibili con lo standard T2 HEVC....;
3) per sapere se ci sono offerte migliori, devi indicarmi le catene presenti nella tua zona, per cercare eventuali volantini in atto. Per completezza, i migliori prezzi web dei modelli che hai elencato, oscillano tra i 30 ed i 100€ in meno.
Sicuro che non si avranno problemi con H265 10bit? Mi spaventa un po' il fatto che non basti il solo DVB-T2 HEVC...

E per le altre tv, dammi un paio di nomi che per te siano migliori del LG indicato; provvedo io poi a cercarlo in zona e a documentarmi online.

In ogni caso, l'indicazione di Janos121 che ritiene il tv LG già valido mi rincuora non poco :
Quote:
L'LG citato è, a mio parere, uno dei migliori 32" sul mercato dotato di una parte smart top (webOS 4.5)
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 15:13   #39192
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Sicuro che non si avranno problemi con H265 10bit? Mi spaventa un po' il fatto che non basti il solo DVB-T2 HEVC...

E per le altre tv, dammi un paio di nomi che per te siano migliori del LG indicato; provvedo io poi a cercarlo in zona e a documentarmi online.

In ogni caso, l'indicazione di Janos121 che ritiene il tv LG già valido mi rincuora non poco :
Sicuro, sono compatibili con lo standard T2-H265-HEVC-10 bit. ecc... TUTTI i tv in vendita in Italia dal 2017 in poi.

E l'indicazione di Janos è esatta SE ci riferiamo alla fascia dei tv da 32" pollici, in cui LG al momento offre i tv migliori.

Però tra i modelli che indicavi c'era anche il 43RU7400, che è più grande e migliore (come pannello) di quello LG, ma anche più costoso e con una parte smart meno raffinata, ed inoltre c'è la "panel lottery": alcuni lotti montano pannelli IPS, altri VA, e non puoi sapere prima dell'acquisto cosa ti è toccato.

Se vuoi un 32", il modello di prima è quello da acquistare, se invece vuoi salire come dimensioni ad un 40-43" IPS, le alternative sono diverse:
Sony 43XF7096 /43XG7096;
Panasonic 40GX700;
LG 43UM7300.

Notizia di servizio per il Thread: SEMBRA che LG abbia pannelli RGB su TUTTA la Gamma 2019, IPS inclusi.
Fonte: questa e altre recensioni dei modelli 2019 LG: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/um7300
Old 04-09-2019, 16:10   #39193
Janos121
Senior Member

Quote:
Innanzitutto grazie mille a te e Janos121 per i consigli.

.......

A maggior riprova della bontà del 32LM6300, su Amaz*n Italia ci sono 7 recensioni di acquirenti (con acquisti verificati) con un voto medio di 4,8 stelle su 5.

.

JANOS
Old 04-09-2019, 19:47   #39194
ciano1961
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
TCL - 50EP640

Da domani in offerta questa tv TCL - 50EP640 in una catena commerciale a 399.
Quello che mi attrae e' il sistema android in quanto uso iptv.
La collocazione sarebbe in camera.
Vale la pena prenderla o si possono trovare alternative a quel prezzo?
Qualcuno ha una TCL? Sono prodotti validi?
ciano1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:53   #39195
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
arrivato ieri il Sony KD-55XF9005 montato e lo sto provando, subito si è aggiornato android senza problemi, devo dire che è veramente fatto bene e il cambio dei canali non è così lento come scritto nelle recensioni almeno rispetto al mio vecchio samsung, grazie a mr.cluster e DakmorNoland per la pazienza e i consigli , se avete qualche consiglio per un ottima visione ancora meglio , per ora ho messo le varie impostazioni video, per digitale app e hdr
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:26   #39196
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
arrivato ieri il Sony KD-55XF9005 montato e lo sto provando, subito si è aggiornato android senza problemi, devo dire che è veramente fatto bene e il cambio dei canali non è così lento come scritto nelle recensioni almeno rispetto al mio vecchio samsung, grazie a mr.cluster e DakmorNoland per la pazienza e i consigli , se avete qualche consiglio per un ottima visione ancora meglio , per ora ho messo le varie impostazioni video, per digitale app e hdr
Grandissimo acquisto! Beh ti consiglio di impostare la modalità Cinema che solitamente è già ben settata. Poi puoi provare a disattivare il Motionflow (Controllo del moto o come cavolo lo chiamano adesso) oppure a trovare il settaggio che ti piace di più.

Per il resto nelle impostazioni avanzate puoi sicuramente attivare o disattivare impostazioni e fare delle prove, ma se le cose non sono cambiate sono già regolati molto bene, quindi resta solo da modificare la retroilluminazione e al limite il contrasto se risulta comunque troppo luminoso. La luminosità solitamente non va toccata.
Old 05-09-2019, 13:27   #39197
Gsanger
Senior Member

Quote:
Sicuro, sono compatibili con lo standard T2-H265-HEVC-10 bit. ecc... TUTTI i tv in vendita in Italia dal 2017 in poi.

E l'indicazione di Janos è esatta SE ci riferiamo alla fascia dei tv da 32" pollici, in cui LG al momento offre i tv migliori.

Però tra i modelli che indicavi c'era anche il 43RU7400, che è più grande e migliore (come pannello) di quello LG, ma anche più costoso e con una parte smart meno raffinata, ed inoltre c'è la "panel lottery": alcuni lotti montano pannelli IPS, altri VA, e non puoi sapere prima dell'acquisto cosa ti è toccato.

Se vuoi un 32", il modello di prima è quello da acquistare, se invece vuoi salire come dimensioni ad un 40-43" IPS, le alternative sono diverse:
Sony 43XF7096 /43XG7096;
Panasonic 40GX700;
LG 43UM7300.
Grazie mille a te e a Janos

Verifico con i miei se vogliono salire di dimensione e, se no, prendo l'LG consigliato da entrambi dopo averne valutato la perdita verticale.

Se quest'ultimo aspetto mi farà desistere, tornerò a chiedere

Ultima modifica di Gsanger : 05-09-2019 alle 13:31.
Old 05-09-2019, 13:36   #39198
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Grazie mille a te e a Janos

Verifico con i miei se vogliono salire di dimensione e, se no, prendo l'LG consigliato da entrambi dopo averne valutato la perdita verticale.

Se quest'ultimo aspetto mi farà desistere, tornerò a chiedere
Guarda che se lo monti a parete lo puoi anche inclinare leggermente verso il basso, per un'altezza di 1,5m non credo si debba inclinare molto, anche se lo guardate da seduti.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 13:40   #39199
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Guarda che se lo monti a parete lo puoi anche inclinare leggermente verso il basso, per un'altezza di 1,5m non credo si debba inclinare molto, anche se lo guardate da seduti.
Si, certo.
Ma, avendolo in negozio, faccio un check prima dell'acquisto.

Hanno già un'altra TV in cucina (una 24'' di non so quale marca) ma inclinata perde comunque tantissimo...
Old 05-09-2019, 18:01   #39200
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Buon pomeriggio a tutti voi.

Mi sapreste consigliare una tv 4k da "gaming"? ovviamente nessuna avrà g-sync e pannelli da 144 hz ma preferirei scegliere la meno peggio (in termini di inputlag e refresh) per fare qualche partita a RDR2 o al nuovo Fifa 20, e perchè no, magari al nuovo COD MW in uscita

Vorrei prendere una xbox one x per poter giocare comodamente in salotto, dopo anni e anni di solo gaming su pc. Ovviamente guardo anche Prime Video e Netfilx, quindi la qualità dell'immagine è fondamentale.

Dimensioni 49 o max 55 OLED o QLED (non conosco bene le differenze)...spesa max 1000 €
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 05-09-2019 alle 18:05.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian