Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2019, 15:36   #1561
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Millemila parole per dire il nulla...

Baio
direi più "l'ovvio"
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 15:41   #1562
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quello del falegname però poi va a fuoco
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Millemila parole per dire il nulla...

Baio
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
direi più "l'ovvio"
allora avete tutti dei falegnami professionali
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 16:08   #1563
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Sono anni che fanno dissipatori... sono anni che si adattano i vecchi design alle schede nuove.

Non mi pare proprio un "challenging job" anche se non ho granché da dire sul lavoro fatto con la reference Navi.

Da un dissipatore da 5€ non è che si possa aspettare chissà che cosa, per quel che hanno speso su quella roba, il risultato a mio modo di vedere è buono.

Se un blower del genere, lo facessero con materiali migliori e ventole/configurazioni più performanti, si avrebbero dei risultati migliori sia acustici che termici...ma costerebbe di più.

Ho montato un sacco di Arctic after market in vita mia...ed è semplice capire quando un dissi terrà fresca la scheda e quando meno... (al netto dei contatti, termal pad ecc ecc...)

Quello è un lavoro da fabbri..né più né meno... poche cazzate AMD.
Old 30-08-2019, 16:33   #1564
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Sono anni che fanno dissipatori... sono anni che si adattano i vecchi design alle schede nuove.

Non mi pare proprio un "challenging job" anche se non ho granché da dire sul lavoro fatto con la reference Navi.

Da un dissipatore da 5€ non è che si possa aspettare chissà che cosa, per quel che hanno speso su quella roba, il risultato a mio modo di vedere è buono.

Se un blower del genere, lo facessero con materiali migliori e ventole/configurazioni più performanti, si avrebbero dei risultati migliori sia acustici che termici...ma costerebbe di più.

Ho montato un sacco di Arctic after market in vita mia...ed è semplice capire quando un dissi terrà fresca la scheda e quando meno... (al netto dei contatti, termal pad ecc ecc...)

Ma infatti..posso capire la progettazione di una nuova tecnologia e una nuova GPU ma per i blower anche no..
Old 30-08-2019, 16:46   #1565
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
fammi sapere come va…!
sono interessato molto a questa scheda!
ancora purtroppo non posso comprare ma è tra le 3 che vorrei prendere
Mi arriva la prossima settimana.. sarà unna luuuunga attesa
Old 30-08-2019, 17:11   #1566
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Hanno spiegato mille volte che i blower servono a mantenere i boost di fabbrica in ogni situazione, anche nei case con scarsa aerazione
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 18:04   #1567
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:

non sapevo avessi clienti del calibro di dell hp ecc ecc...

Il falegname la fa' con 30000 lire quando la fa come dice lui...

ma come sempre siamo il popolo di navigatori, santi, poeti, esperti: politica, sanita', psicologia, marketing, progettisti.. ecc ecc.
E lo dimostriamo ogni giorno
Old 30-08-2019, 22:49   #1568
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
https://youtu.be/msUnYcmDojY

5700xt con accelero iv e solo backplate, senza dissipatorini aggiuntivi, circa 2.1ghz.

Spoiler:
a fine video SI BRUCIAAHHHH, vram fino a 80°

P.s. ovviamente sulla 2070s i sensori temperatura vram e vrm non ci sono, ma siamo in fiducia con nvidia che sia tutto OK
Io ho visto 63° sui VRM al max e direi che va anche forte,praticamente in quei giochi è alla pari se non avanti di poco alla 2070 S
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 23:25   #1569
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Cmq alla fine di tutto, contento di aver speso 90 euro in più per una custom. (Pagata 449 Amazon prime)

Adesso dopo gli ultimi tuning sto fisso a 2100mhz in game !! E la scheda é davvero silenziosa, niente di pagargonabile ad un blower.

Che mi frega di risparmiare 80 euro e starmi a dannare ogni volta che gioco per il rumore...tanto la scheda prima di 2 anni non la cambio....80 euro in 2 anni é una spesa ridicola per giocare più confortevolmente e con un po'più di performance, e con garanzia Amazon prime!
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 23:48   #1570
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
concordo in pieno…
infatti farò la stessa cosa...se solo mi venissero a prendere la rtx...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 01:11   #1571
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Nono, niente freesync.
In generale tearing ne vedo pochissimo sul TV, ed in ogni caso l'esperienza visiva è 200 volte più appagante in un oled 4K senza FS che su un qualsiasi monitor LCD con FS
beh un buon Oled 4K è una figata...costa anche una fucilata...

il tearing non lo sopporto però...
Old 31-08-2019, 01:15   #1572
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
non sapevo avessi clienti del calibro di dell hp ecc ecc...

Sono ANNI che fanno gli stessi identici dissipatori per gpu...

Per piacere... HP, Dell e vattelapesca...

Cmq chiuso quì per me il discorso.
Old 31-08-2019, 03:48   #1573
Gigibian
Senior Member

Quote:
beh un buon Oled 4K è una figata...costa anche una fucilata...

il tearing non lo sopporto però...
Gioco col 55" OLED in sala...pagato scontato 1480 euro nel 2016.... Adesso lo trovi a 800 euro...
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Old 31-08-2019, 09:17   #1574
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Cmq alla fine di tutto, contento di aver speso 90 euro in più per una custom. (Pagata 449 Amazon prime)

Adesso dopo gli ultimi tuning sto fisso a 2100mhz in game !! E la scheda é davvero silenziosa, niente di pagargonabile ad un blower.

Che mi frega di risparmiare 80 euro e starmi a dannare ogni volta che gioco per il rumore...tanto la scheda prima di 2 anni non la cambio....80 euro in 2 anni é una spesa ridicola per giocare più confortevolmente e con un po'più di performance, e con garanzia Amazon prime!
quindi alla fine la thicc2 non è così male? Giusto per capire, visto che della sapphi e della powercolor non se ne vedono tracce (al loro prezzo, ovviamente).

Ultima modifica di Windtears : 31-08-2019 alle 09:24.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 09:35   #1575
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

Quoto la parte in grassetto alla grande.

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
quindi alla fine la thicc2 non è così male? Giusto per capire, visto che della sapphi e della powercolor non se ne vedono tracce (al loro prezzo, ovviamente).
Attenzione che Gigibian ha dovuto applicare un minimo di manualità, cambiando pasta e pad termici, oltre che customizzare l'andamento delle ventole

Ultima modifica di majinbu7 : 31-08-2019 alle 09:38.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 09:47   #1576
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi

Attenzione che Gigibian ha dovuto applicare un minimo di manualità, cambiando pasta e pad termici, oltre che customizzare l'andamento delle ventole
ah ok, grazie per la precisazione... vista la mia "praticità" preferisco attendere allora... è lo stesso motivo per cui non sarei capace di ottenere buoni risultati con reference+accelero, mi conosco.

comunque è apparsa su amazon anche la raw2, sempre di xfx, ma non ho ancora letto recensioni...
Old 31-08-2019, 09:57   #1577
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Esatto, ecco quello che ho fatto:

Quote:
A parità di condizioni, pad e pasta termica hanno fatto -6 gradi.

Passato da 106 a 101 gradi .

Poi ho cambiato le 4 ventole nel case con 4 ventole migliori, in idle sono inudibile ma settate bene in full load spostano tanta aria (14 cm)

E sono passato da 101 a 97 gradi.

Poi ho settato le ventole della scheda video dal profilo di default ad uno custom dove adesso raggiungono il 65% della velocità massima (prima neanche il 50% a defualt)

E sono passato da 97 a 92 di media

Ora sono a :
PL +50%
[email protected]
Ram@920 mhz
Custom fan profile.

E sulla GPU penso di poter salire ancora.
Old 31-08-2019, 10:01   #1578
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

Ma tra il dissipatore di metallo avvitato alle ram e il blocco della gpu c'è qualcosa?(perchè dalle foto sembra metallo avvitato su metallo) Altrimenti mettere un po' di pasta termoconduttiva e riavvitarlo potrebbe giovare.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 10:12   #1579
alex111
Senior Member

L'Avatar di alex111

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Ma sono l'unico che non riesce ad usare ne trixx ne afterburner? Per di più nei driver amd mi da clock gpu non disponibile. I driver li ho installati in maniera pulita con ddu
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 10:37   #1580
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ancora nessuna traccia delle Powercolor Red Dragon.

Mi sembra una variante molto interessante.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian