Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2019, 22:58   #11521
saverio.speziali
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
@Saverio
Finora la Wind Professional va senza problemi di sorta. Lo dico piano perché appena lo dici sorgono problemi!

Sono sempre degli Huawei con l'ottima assistenza che abbiamo già commentato. O Huawei cambia registro, oppure secondo me Trump fa benissimo a bannarla!
Foraggiare un'azienda che non ti da assistenza su un loro prodotto secondo me è sbagliato.
Ciao Rita84 a Varese con Vodafone riesco a fare punte di 110 Mb/s che ne dici della velocità di WIND? mio figlio ha 3g ma mi sembra un po' tappata..

Hai esperienze?
saverio.speziali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 07:52   #11522
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Ciao Rita84 a Varese con Vodafone riesco a fare punte di 110 Mb/s che ne dici della velocità di WIND? mio figlio ha 3g ma mi sembra un po' tappata..

Hai esperienze?
se lei abitasse dall'altra parte della strada di casa tua, sarebbe già un'azzardo pensare che possa darti un consiglio per casa tua, inoltre ti consiglio vivamente di mettere in primo piano la stabilità e non la velocità con le connessioni mobili
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 08:20   #11523
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
se lei abitasse dall'altra parte della strada di casa tua, sarebbe già un'azzardo pensare che possa darti un consiglio per casa tua, inoltre ti consiglio vivamente di mettere in primo piano la stabilità e non la velocità con le connessioni mobili
D69 hai ragione mi sono espresso in modo troppo elementare, volevo sapere se Rita84 od altri hanno un feeling sule prestazioni di WIND, naturale che non possono darmi informazioni sulla mia area in particolare, mi sembra che Wind, da varie statistiche, non brilli di velocità, o sbaglio?
Old 21-08-2019, 08:34   #11524
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Per quanto riguarda Wind in partenza agganciavo una BTS a quasi 4km da casa, quella del comune confinante, e andavo a circa 40-50mb con un segnale abbastanza deboluccio. Stavo pensando di acquistare un'antenna e mentre decidevo quale prendere hanno acceso una ex BTS di Tre rimasta spenta per diversi mesi a circa 250mt da casa. Quindi segnale ottimo senza nessun antenna esterna e velocità sempre superiori ai 100mega, arrivo a picchi di 140!

Finora non soffro neppure di saturazione serale. Quindi finora io non ho niente di cui lamentarmi, anzi!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 08:47   #11525
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
Per quanto riguarda Wind in partenza agganciavo una BTS a quasi 4km da casa, quella del comune confinante, e andavo a circa 40-50mb con un segnale abbastanza deboluccio. Stavo pensando di acquistare un'antenna e mentre decidevo quale prendere hanno acceso una ex BTS di Tre rimasta spenta per diversi mesi a circa 250mt da casa. Quindi segnale ottimo senza nessun antenna esterna e velocità sempre superiori ai 100mega, arrivo a picchi di 140!

Finora non soffro neppure di saturazione serale. Quindi finora io non ho niente di cui lamentarmi, anzi!
Grazie Rita84, era quello che mi serviva!
Hai qualche consiglio su siti per verificare le coperture e la presenza di BTS nella mia zona?
Grazie mille!
Old 21-08-2019, 08:50   #11526
Rita84
Bannato

Lteitaly/Cellmapper. Ma poi la verifica sul campo è ancor più importante perché il segnale dipende molto dagli ostacoli che hai e se hai finestre rivolte direttamente verso la BTS oppure sei casomai a 90° come nel mio caso!
Old 21-08-2019, 09:13   #11527
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
Lteitaly/Cellmapper. Ma poi la verifica sul campo è ancor più importante perché il segnale dipende molto dagli ostacoli che hai e se hai finestre rivolte direttamente verso la BTS oppure sei casomai a 90° come nel mio caso!
Il problema è che non conosco nessuno con una sim Wind
Oggi vedo di capire quali sono le regole per una eventuale disdetta del contratto unlimited
Old 21-08-2019, 10:04   #11528
Rita84
Bannato

Ormai è più semplice divorziare dal proprio coniuge che dai gestori telefonici!
Old 21-08-2019, 12:22   #11529
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
Ormai è più semplice divorziare dal proprio coniuge che dai gestori telefonici!
Per la cronaca

Mi sono informato, si può uscirne per 45 euro quanto pare

Ciao a tutti
Old 21-08-2019, 20:36   #11530
stef07
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao ragazzi, ho visto su amazon il tplink archer mr600 in offerta a 119 euro. Qualcuno lo ha provato o lo conosce? Potrebbe essere un' alternativa al 525 huawei?
Old 21-08-2019, 21:50   #11531
Rita84
Bannato

Gli manca la porta RJ11, quindi niente VoIP, CSV e VoLTE. Inoltre gli manca la B32.

Bisognerebbe capire che chipset utilizza, il fw se è decente e il supporto di TP-Link.

Sul tema ci sarebbe anche il Fritz 6890.

Altrimenti ci sarebbe sempre l'alternativa di prendere un router che supporta le USB dongle e usare una di queste 4G. Ma addio CAT6, le USB dongle 4G, se non erro, sono solo CAT4.
Old 22-08-2019, 11:02   #11532
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Gli manca la porta RJ11, quindi niente VoIP, CSV e VoLTE. Inoltre gli manca la B32.

Bisognerebbe capire che chipset utilizza, il fw se è decente e il supporto di TP-Link.(

Ho chiesto al supporto visto che sono partner come negozio e mi hanno detto che il chipset è un Qualcomm Snapdragon X12 LTE
In teoria dovrebbe supportare velocità fino a 600Mb ma richiederebbe un MIMO 4x4 e per contenere i costi hanno implementato solo due antenne.

Per quanto riguarda il firmware sembra abbastanza completo con gestione del wifi guest e possibilità di impostare limiti di banda per i vari dispositivi collegati, supporto a OneMesh per configurare facilmente i repeater e gli altri apparati compatibili TP-Link, diversi tipi di vpn compreso il server OpenVPN

Non è possibile andare a modificare i parametri 4G se non scegliendo i classici "auto/4G/3g"... magari qualcuno può scrivere un applicazione visto che il codice gpl è scaricabile.

In ogni caso potete provare l'emulatore online per vedere tutto quello che si può fare con il firmware da qui:

https://emulator.tp-link.com/mr600-v1-en/index.htm
Old 22-08-2019, 11:19   #11533
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Ho chiesto al supporto visto che sono partner come negozio e mi hanno detto che il chipset è un Qualcomm Snapdragon X12 LTE
In teoria dovrebbe supportare velocità fino a 600Mb ma richiederebbe un MIMO 4x4 e per contenere i costi hanno implementato solo due antenne.
Ottimo il chiepset, peccato lo spreco!

Quote:
Per quanto riguarda il firmware sembra abbastanza completo con gestione del wifi guest e possibilità di impostare limiti di banda per i vari dispositivi collegati, supporto a OneMesh per configurare facilmente i repeater e gli altri apparati compatibili TP-Link, diversi tipi di vpn compreso il server OpenVPN
Server VPN che non può essere sfruttato con connessioni nattate se non erro.
Quindi sostanzialmente è quasi inutile.

Quote:
Non è possibile andare a modificare i parametri 4G se non scegliendo i classici "auto/4G/3g"... magari qualcuno può scrivere un applicazione visto che il codice gpl è scaricabile.
D'altronde sugli Huawei c'è ben poco di più; comunque la mancanza della voce, per chi ha una SIM con tutto illimitato, è un grosso limite. Manca pure la porta USB per condividere eventualmente stampanti e memorie di massa.

Ultima modifica di Rita84 : 22-08-2019 alle 20:41.
Old 22-08-2019, 19:54   #11534
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Il problema è che non conosco nessuno con una sim Wind
Oggi vedo di capire quali sono le regole per una eventuale disdetta del contratto unlimited
Ciao a tutti, per info, oggi ho attivato WIND Unlimited Professional € 14.99 al mese, vado a 90/120 Mb/s !!

Rispetto a Vodafone BLACK UNLIMITED va un po' più forte, la latenza è un po' più alta ma il costo è un terzo !

Vi faccio sapere come va la prova nei prossimi giorni
Old 22-08-2019, 20:44   #11535
Rita84
Bannato

Saverio magari nel thread dove si parla appunto di contratti 4G illimitati, non in questo dove si parla di dispositivi. A tal proposito che router stai usando?
Old 22-08-2019, 22:21   #11536
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
Saverio magari nel thread dove si parla appunto di contratti 4G illimitati, non in questo dove si parla di dispositivi. A tal proposito che router stai usando?
Scusa non sapevo dell'altro thread, ho un b525

Saluti
Old 22-08-2019, 22:22   #11537
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
Ti sarei grato se mi indicassi il thread

Saluti
Old 22-08-2019, 22:43   #11538
Rita84
Bannato

Scusami, non te l'ho indicato!
La tua recensione sarà molto gradita.

Ultima modifica di Rita84 : 22-08-2019 alle 22:47.
Old 23-08-2019, 08:07   #11539
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno , con huawei b525s-23a è possibile fare uno scan delle reti wi-fi esterne ed eventualmente agganciarne una?
HO provato ma mi sembra che non ci sia l'opzione tranne un bridge mode che se selezionato mi costringe a fare il reset del router perchè si impalla di brutto.
Grazie
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 08:31   #11540
Rita84
Bannato

No maidiremaik; il B525 non ha la funzionalità "Client mode".
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian