|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11521 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Hai esperienze? |
|
|
|
|
|
|
#11522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
se lei abitasse dall'altra parte della strada di casa tua, sarebbe già un'azzardo pensare che possa darti un consiglio per casa tua, inoltre ti consiglio vivamente di mettere in primo piano la stabilità e non la velocità con le connessioni mobili
|
|
|
|
|
|
#11523 |
|
Junior Member
|
D69 hai ragione mi sono espresso in modo troppo elementare, volevo sapere se Rita84 od altri hanno un feeling sule prestazioni di WIND, naturale che non possono darmi informazioni sulla mia area in particolare, mi sembra che Wind, da varie statistiche, non brilli di velocità, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#11524 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Per quanto riguarda Wind in partenza agganciavo una BTS a quasi 4km da casa, quella del comune confinante, e andavo a circa 40-50mb con un segnale abbastanza deboluccio. Stavo pensando di acquistare un'antenna e mentre decidevo quale prendere hanno acceso una ex BTS di Tre rimasta spenta per diversi mesi a circa 250mt da casa. Quindi segnale ottimo senza nessun antenna esterna e velocità sempre superiori ai 100mega, arrivo a picchi di 140!
Finora non soffro neppure di saturazione serale. Quindi finora io non ho niente di cui lamentarmi, anzi! |
|
|
|
|
|
#11525 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Hai qualche consiglio su siti per verificare le coperture e la presenza di BTS nella mia zona? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#11526 |
|
Bannato
|
Lteitaly/Cellmapper. Ma poi la verifica sul campo è ancor più importante perché il segnale dipende molto dagli ostacoli che hai e se hai finestre rivolte direttamente verso la BTS oppure sei casomai a 90° come nel mio caso!
|
|
|
|
|
|
#11527 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi vedo di capire quali sono le regole per una eventuale disdetta del contratto unlimited |
|
|
|
|
|
|
#11528 |
|
Bannato
|
Ormai è più semplice divorziare dal proprio coniuge che dai gestori telefonici!
|
|
|
|
|
|
#11529 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11530 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao ragazzi, ho visto su amazon il tplink archer mr600 in offerta a 119 euro. Qualcuno lo ha provato o lo conosce? Potrebbe essere un' alternativa al 525 huawei?
|
|
|
#11531 |
|
Bannato
|
Gli manca la porta RJ11, quindi niente VoIP, CSV e VoLTE. Inoltre gli manca la B32.
Bisognerebbe capire che chipset utilizza, il fw se è decente e il supporto di TP-Link. Sul tema ci sarebbe anche il Fritz 6890. Altrimenti ci sarebbe sempre l'alternativa di prendere un router che supporta le USB dongle e usare una di queste 4G. Ma addio CAT6, le USB dongle 4G, se non erro, sono solo CAT4. |
|
|
|
|
|
#11532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
Ho chiesto al supporto visto che sono partner come negozio e mi hanno detto che il chipset è un Qualcomm Snapdragon X12 LTE In teoria dovrebbe supportare velocità fino a 600Mb ma richiederebbe un MIMO 4x4 e per contenere i costi hanno implementato solo due antenne. Per quanto riguarda il firmware sembra abbastanza completo con gestione del wifi guest e possibilità di impostare limiti di banda per i vari dispositivi collegati, supporto a OneMesh per configurare facilmente i repeater e gli altri apparati compatibili TP-Link, diversi tipi di vpn compreso il server OpenVPN Non è possibile andare a modificare i parametri 4G se non scegliendo i classici "auto/4G/3g"... magari qualcuno può scrivere un applicazione visto che il codice gpl è scaricabile. In ogni caso potete provare l'emulatore online per vedere tutto quello che si può fare con il firmware da qui: https://emulator.tp-link.com/mr600-v1-en/index.htm
|
|
|
|
#11533 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quindi sostanzialmente è quasi inutile. Quote:
Ultima modifica di Rita84 : 22-08-2019 alle 20:41. |
|||
|
|
|
|
|
#11534 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Rispetto a Vodafone BLACK UNLIMITED va un po' più forte, la latenza è un po' più alta ma il costo è un terzo ! Vi faccio sapere come va la prova nei prossimi giorni |
|
|
|
|
|
|
#11535 |
|
Bannato
|
Saverio magari nel thread dove si parla appunto di contratti 4G illimitati, non in questo dove si parla di dispositivi. A tal proposito che router stai usando?
|
|
|
|
|
|
#11536 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11537 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11538 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di Rita84 : 22-08-2019 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#11539 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buongiorno , con huawei b525s-23a è possibile fare uno scan delle reti wi-fi esterne ed eventualmente agganciarne una?
HO provato ma mi sembra che non ci sia l'opzione tranne un bridge mode che se selezionato mi costringe a fare il reset del router perchè si impalla di brutto. Grazie |
|
|
|
|
|
#11540 |
|
Bannato
|
No maidiremaik; il B525 non ha la funzionalità "Client mode".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.