Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2019, 14:13   #14281
NoFear25
Member

L'Avatar di NoFear25

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SanRemo
Ragazzi ho letto che qualcuno mette un’ups e porta dei benefici in termini di prestazioni, ecc. Ma è vero? Se si, cosa dovrei mettere? E cm funziona?
NoFear25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 15:08   #14282
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da NoFear25 Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto che qualcuno mette un’ups e porta dei benefici in termini di prestazioni, ecc. Ma è vero? Se si, cosa dovrei mettere? E cm funziona?
Io, se non hai problemi particolari, ti consiglierei di lasciare perdere. Se vuoi fasciarti la testa prima di farti male od uscire coll'ombrello tutti i giorni perché non si sa mai potrebbe pure piovere.. fai pure.
...per avere benefici in termini di prestazioni... non fare nulla!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 15:18   #14283
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Infatti, gli ho chiesto i parametri di linea, confonde la velocità di trasferimento max, con la portante agganciata.
Ragazzi sono molto soddisfatto del risultato ottenuto in virtu del fatto che prima avevo almeno 2 disconnessioni al giorno e al momento ancora nessuna. Quindi a parità di velocità e con questo tipo di (pessima) connessione che ho è il massimo che mi potessi aspettare (in attesa che mi ridiano la MIA casa!).
Ho appena finito di configurare qualche decina di NAT che avevo prima.
Grazie a tutti per l'aiuto offerto e a presto
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 16:39   #14284
DixGi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Ho un problema, abito lontano dalla cabina (1km circa) riscontro dei problemi di disconnessione ogni 2 giorni circa, qualcuno riesce a consigliarmi qualche buon impostazione per migliorare le performance della connessione(anche fbeditor).

So già di avere una pessima connessione, ma sto cercando di limitare i danni e stabilizzare la connessione nel migliore dei modi e attendere il cambio casa(e finalmente avro' la cabina a 100mt)

Qui sotto le mie statistiche, se serve altro posto gli screen.

https://ibb.co/k1BfG60
https://ibb.co/tKvmWBJ
https://ibb.co/p27W87t

Grazie

Ultima modifica di DixGi : 22-08-2019 alle 16:44.
DixGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 17:29   #14285
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).

Mi hanno appena sistemato un problema sulla linea ma continuo ad avere ogni tot di ore questo messaggio nei log del modem. se navigo o scarico non succede nulla e fila via se lo lascio fermo senza usarlo si sconnette a random.
In più ho un segnale disturbo abbastanza penoso.

Proprietà della connessione negoziate

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 100068 36232
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 100068 21600
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 54 61
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 13
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 11 12
lunghezza approssimativa della linea m 207

Profilo 17a
G.Vector full full

Record di supporto J43 J43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 0 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0
Datemi un vostro parere. grazie mille
Old 22-08-2019, 19:01   #14286
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da NoFear25 Guarda i messaggi
Io. Ho messo uno stabilizzatore di tensione - ups non per migliorare le prestazioni, ma per filtrare disturbi presenti sulla mia linea elettrica domestica che inducevano numerose disconnessioni.Sembra che l'alimentatore di questo router sia molto sensibile agli sbalzi di corrente. Fatto sta che dopo vari mesi travagliati, non ho avuto piu' problemi.

Ecco questa e' la mia situazione

Ultima modifica di Carmine59 : 23-08-2019 alle 20:02.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 21:48   #14287
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Interessante, non potendo montare un UPS sulla presa dove ho il modem, ci potrebbe essere un alimentatore migliore?
Non saprei. Io l'ho collegato alla presa elettrica e poggiato a terra a fianco alla scrivania

Con pochi euro, essendo anche stabilizzatore, mi mantiene costante il flusso della corrente filtrando gli sbalzi di tensione e mi assicura per parecchi minuti l'autonomia del modem in caso di interruzione dell'elettricita'. Ovviamente questo discorso e' valido per le linee elettriche ballerine e con parecchi sbalzi di tensione. Me ne sono accorto per caso una sera, quando in concomitanza di un abbassamento dell'intensita' della lampadina il modem si riavviava.

Ultima modifica di Carmine59 : 22-08-2019 alle 21:57.
Old 22-08-2019, 22:35   #14288
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Interessante, non potendo montare un UPS sulla presa dove ho il modem, ci potrebbe essere un alimentatore migliore?
Ma hai problemi di alimentazione?

Non mi pare, vedendo che sei connesso da oltre 10 giorni senza problemi ed errori.
Mi chiedevo unicamente perché hai attivo un profilo simil-SOS? Hai avuto problemi di disconnessione e/o linea problematica? Altrimenti è il caso di dire che questa gestione automatica del profilo e delle caratteristiche di linea demandata allo DSLAM in base a chissà quali criteri che stanno nella testa di chissà quale scienziato in TIM lascia un poco il tempo che trova per non dire di peggio....

Ultima modifica di ebeb : 22-08-2019 alle 22:44.
Old 22-08-2019, 23:06   #14289
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Buonasera a tutti
Ho acquistato un 7590 Tim Edition ed oggi ho iniziato a configurarlo.
Ho la FTTC Vodafone ed ho configurato correttamente la parte internet.
Per ora la parte VOIP non va, ho fatto varie prove seguendo varie guide ma non ci sono ancora riuscito.
Inoltre, negli eventi di Sistema, c'è sempre questo avviso:
'Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita.'
Credo sia dovuto alla brandizzazione Tim.
Per questo motivo ho cercato di sbrandizzare, ma anche qui non ci sono riuscito.
Potete aiutarmi dandomi qualche dritta o qualche guida funzionante?
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 23:16   #14290
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma hai problemi di alimentazione?

Non mi pare, vedendo che sei connesso da oltre 10 giorni senza problemi ed errori.
Mi chiedevo unicamente perché hai attivo un profilo simil-SOS? Hai avuto problemi di disconnessione e/o linea problematica? Altrimenti è il caso di dire che questa gestione automatica del profilo e delle caratteristiche di linea demandata allo DSLAM in base a chissà quali criteri che stanno nella testa di chissà quale scienziato in TIM lascia un poco il tempo che trova per non dire di peggio....
Appunto. Si ho avuto problemi per mesi e riprofilazione automatica della linea per continue disconnessioni. Nel mio caso pero' erano dovuti a microabbassamenti o rialzi di tensione. Almeno nel mio caso uno stabilizzatore di tensione mi ha risolto il problema

Ultima modifica di Carmine59 : 22-08-2019 alle 23:19.
Old 23-08-2019, 01:07   #14291
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Appunto. Si ho avuto problemi per mesi e riprofilazione automatica della linea per continue disconnessioni. Nel mio caso pero' erano dovuti a microabbassamenti o rialzi di tensione. Almeno nel mio caso uno stabilizzatore di tensione mi ha risolto il problema
Guarda che il mio messaggio non era pensato per te.. è stato un mio errore pensavo che le immagini DSL fossero di @gpvecchi.
Quindi la linea connessa da oltre 10 gg senza problemi è la tua, mentre io pensavo fosse la sua e mi meravigliavo del fatto che volesse installare un UPS in tale situazione..
E quei dati di un profilo simil-SOS sono tuoi... ma cosa aspetti a farti risistemare il profilo.. i degradati sono coloro che hanno inventato tale osceno marchingegno non la tua linea. E' un poco come se quando in una strada si forma una buca anziché ripararla si posizionassero cartelli e il traffico deviato da altra parte...
Old 23-08-2019, 01:20   #14292
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Ho acquistato un 7590 Tim Edition ed oggi ho iniziato a configurarlo.

Ho la FTTC Vodafone ed ho configurato correttamente la parte internet.

Per ora la parte VOIP non va, ho fatto varie prove seguendo varie guide ma non ci sono ancora riuscito.

Inoltre, negli eventi di Sistema, c'è sempre questo avviso:

'Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita.'

Credo sia dovuto alla brandizzazione Tim.

Per questo motivo ho cercato di sbrandizzare, ma anche qui non ci sono riuscito.

Potete aiutarmi dandomi qualche dritta o qualche guida funzionante?

Ragazzi mi autoquoto, sbrandizzazione eseguita correttamente e caricato l'ultima recovery.
Devo solo far funzionare il VOIP, qualche suggerimento?
Old 23-08-2019, 02:58   #14293
ebeb
Bannato

Quote:
Ragazzi mi autoquoto, sbrandizzazione eseguita correttamente e caricato l'ultima recovery.

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
Old 23-08-2019, 06:50   #14294
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
È la guida che ho seguito, niente da fare.. :-(

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2019, 07:39   #14295
Carmine59
Senior Member

Quote:
Guarda che il mio messaggio non era pensato per te.. è stato un mio errore pensavo che le immagini DSL fossero di @gpvecchi.
Quindi la linea connessa da oltre 10 gg senza problemi è la tua, mentre io pensavo fosse la sua e mi meravigliavo del fatto che volesse installare un UPS in tale situazione..
E quei dati di un profilo simil-SOS sono tuoi... ma cosa aspetti a farti risistemare il profilo.. i degradati sono coloro che hanno inventato tale osceno marchingegno non la tua linea. E' un poco come se quando in una strada si forma una buca anziché ripararla si posizionassero cartelli e il traffico deviato da altra parte...
Il profilo simil - SOS e' la conseguenza di tutti i problemi che avevo all'origine insieme al 12db. Poi un bravo tecnico del 187 preferi rimettere i 6db e lasciare INP a questi valori. All'origine pero' il difetto non era sulla linea internet , ma erano le disconnessioni del modem per motivi elettromagnetici nella mia abitazione
Old 23-08-2019, 07:54   #14296
mikymiky91
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Possiedo questo router, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che il wifi in 5GHz raggiunge una velocità massima di 1733 Mbit/s. Con il mio samsung s9 non supera 866 Mbit/s. Ho provato a collegare il mio s9 al router zyxel di infostrada e mi supera i 1000 Mbit/s. C'è qualche configurazione particolare per farlo andare alla max potenza?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 08:08   #14297
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
Possiedo questo router, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che il wifi in 5GHz raggiunge una velocità massima di 1733 Mbit/s. Con il mio samsung s9 non supera 866 Mbit/s. Ho provato a collegare il mio s9 al router zyxel di infostrada e mi supera i 1000 Mbit/s. C'è qualche configurazione particolare per farlo andare alla max potenza?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
1733 dovrebbe essere la massima velocità raggiunta sommando le due reti wifi, 2.4 e 5 Ghz.
Correggetemi se sbaglio..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2019, 09:13   #14298
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
802.11ac 1733Mbit + 802.11n 300mbit
Non ci sono configurazioni miracolose.
Dipende dal client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 09:36   #14299
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
ci sono passato pure io...tranquilli che si risolve.
Punto primo dovete configurare con "SIP Trunking con numeri differenti", poi inserire tutti i parametri della pagina di configurazione ma occhio Outbound Proxy a me ad esempio l'hanno dato sbagliato quindi provateli tutti e tre
Voip3.fixed.vodafone.it Voip2.fixed.vodafone.it Voip1.fixed.vodafone.it. Occhio alla pw che deve essere di 28 caratteri compresi eventuali +.

Qualsiasi cosa vi consiglio di scrivere sul forum vodafone in modem libero configurazione, io ho risolto molte cose leggendo da li.

ps. sbrendizzare no serve ad una mazza
Old 23-08-2019, 09:41   #14300
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Il profilo simil - SOS e' la conseguenza di tutti i problemi che avevo all'origine insieme al 12db. Poi un bravo tecnico del 187 preferi rimettere i 6db e lasciare INP a questi valori. All'origine pero' il difetto non era sulla linea internet , ma erano le disconnessioni del modem per motivi elettromagnetici nella mia abitazione
Tutti problemi che avevi ma che ora non hai più... Bravo perché? Quali sono i motivi e quali gli obiettivi per tenere valori di G.inp elevati rispetto alla normalità del profilo?? E non solo: anche la velocità di trasferimento minima della DSLAM ha lasciato a 1080.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP