|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Avvia la pendrive che hai preparato con Aomei, all' avvio del pc e vedi se Aomei Backupper Standard si carica, come dovrebbe essere . Alias, deve comparirti la stessa finestra che ti comparirebbe, se tu avvii Aomei (una volta installato sul pc) dal collegamento di Aomei Backupper Standard, che hai sul desktop .
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Ok ma forse dovrei settare il boot di avvio dal Bios...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
|
![]() Il pennino bootabile dovrebbe essere uno di questi, ma quale? E comunque perchè è UEFI si io l'ho fatto Legacy?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prova l'uno o l'altro, tranquillizzati il computer non esplode
Mal che vada non fa il boot e tutto finisce lì. |
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché tu sei troppo noob... per selezionare la periferica di boot c'è un apposito tasto da premere all'accensione del computer, non serve entrare nel setup del BIOS/UEFI né riposizionare nulla.
|
|
|
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai visto la foto? In default è evidenziato su SATA2: Patriot Blast (dove c'è Windows), se cambio e lo metto sul pennino e poi non lo rimetto dov'era prima, come fa ad avviarsi Win ?
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se non erro premi F8 con la prendrive inserita e ti dovrebbe dare varie opzioni di boot tra cui la pendrive
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
C'è da dire che la lista delle periferiche di boot è una lista di priorità, cioè il bios cerca nell'ordine che hai impostato la prima periferica di boot disponibile.
Quindi non è necessario reimpostare la lista per avviare windows, è sufficiente staccare la chiavetta. |
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
L'interfaccia della versione 5 di aomei backupper è migliore della precedente, forse perché ormai ci stiamo abituando a queste interfacce minimal, non so.
Fatto sta che la traduzione in italiano è sempre pessima e continuo a impostare la lingua inglese. P.S. Cose di questo genere non si possono leggere: - Eseguire un backup dei dati di origine sopra nella posizione sottostante - Automatica creare una cartella con lo stesso nome come attività nella destinazione - Ecc...ecc.. |
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
|
Anch'io se vuoi, eh
Quote:
Se è riferita alla scelta rapida senza passare per il setup del BIOS/UEFI, quando premi il tasto all'avvio (F8, F2, F10, F12, Esc ecc.) e selezioni parte la periferica selezionata. Quando invece non premi il tasto all'avvio del computer (F8, F2, F10, F12, Esc ecc.), allora torna a dettare legge l'impostazione del setup di boot del BIOS/UEFI. Quindi se nel setup del BIOS/UEFI è impostata come prima unità il SSD con Windows sarà lui a partire. La domanda è: quella schermata come l'hai ottenuta? Come ci sei arrivato a vedere quelle scritte sul monitor? |
|
|
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
Dipende dal produttore della scheda madre o computer completo. F8 è per le schede madri Asus. Ma può essere F2, F10, F12, Esc, un qualsiasi altro previsto dal produttore, non c'è uno standard valido per tutti. Spesso lo si trova indicato nelle prima schermata dopo che si accende il computer oppure nella documentazione dell'hardware.
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che tu non hai installato in modalità Uefi, ma in modalità Bios-Legacy, la risposta alla tua domanda è: devi selezionare la seconda voce, dove non c'è scritto Uefi .
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Quindi procedo cosi? ![]() Il backup di sistema mi propone questo: ![]() Peró l'altra volta non sono riuscito a ripristinare!!!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 09-07-2019 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
|
Sono la stessa cosa, comprensibile visto la semplicità dalle situazione. Unico disco con solo il sistema. Il backup del sistema evita di fare il backup della piccola partizione MSR (quella da 16 mb) solitamente vuota.
In fase di ripristino devi ripristinare tutte le partizioni contemporaneamente, non una alla volta. |
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
1)- Il sistema mi proponeva di ripristinare una partizione per volta; 2)- Il ripristino di una partizione alla vota aggiungeva alle partizioni giá presenti altre partizione (cioé se sull'hard disk avevo tre partizioni A, B e C, facendo il ripristino delle partizioni su C, si creavano D, E ed F e chiaramente il SO non partiva)
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.