Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2019, 22:43   #13281
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Allora Carmine,

intanto nel link si legge in via sperimentale, in ogni caso, molto semplice, il rumore sulla linea dipende da chi fornisce il servizio e non certo da chi ne fruisce, pertanto, se ti accorgi del degrado, hai solamente 3 possibilità:

1) subire in silenzio

2) farti sentire e se non ti ripristinano la velocità, per cause tecniche, a costo di cambiare la tratta in rame, chiedi adeguamento della bolletta al ribasso esattamente come hanno fatto loro con la velocità.

3) cambiare operatore e aspettare che poi ti contattino per ricuperarti come cliente offrendoti super sconti.

Purtroppo, oramai, funziona così.

Ultima modifica di DLINKO : 01-07-2019 alle 22:46.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 22:51   #13282
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sempre meglio non rischiare, poi ognuno fa come vuole.
OK, volevo solamente sottolineare che l'intervento del SOS al ribasso per ripristinare la linea, probabilmente non è attivo su tutta la rete TIM, trattandosi di servizio ancora in via sperimentale, lo avranno implementato un po' a macchia di leopardo.

Tuttavia, come interviene abbassandoti di profilo, potrebbero onestamente consentire al servizio di riportarti alle condizioni iniziali, qualora il rumore dovesse rientrare a valori più bassi/normali.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 23:12   #13283
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Una domanda sulla parte telefonica: io ho collegato due apparecchi diversi nelle porte voip, speravo così di poter sfruttare 2 numeri diversi in uscita (ovviamente ho 2 diversi numeri ip assegnati). E' normale invece che con qualunque delle due linee io chiami utilizzo in uscita sempre lo stesso numero?? C'è qualche impostazione da cambiare?

Devi andare in Telefonia ==>> Dispositivi di telefonia

ed ad ogni dispositivo assegnare il numero che usa in uscita, e se deve in entrata rispondere a tutti numeri o scegli tu quali.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 23:46   #13284
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Devi andare in Telefonia ==>> Dispositivi di telefonia

ed ad ogni dispositivo assegnare il numero che usa in uscita, e se deve in entrata rispondere a tutti numeri o scegli tu quali.
Grazie, appena posso cambio le impostazioni.
Old 02-07-2019, 06:41   #13285
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
OK, volevo solamente sottolineare che l'intervento del SOS al ribasso per ripristinare la linea, probabilmente non è attivo su tutta la rete TIM, trattandosi di servizio ancora in via sperimentale, lo avranno implementato un po' a macchia di leopardo.

Tuttavia, come interviene abbassandoti di profilo, potrebbero onestamente consentire al servizio di riportarti alle condizioni iniziali, qualora il rumore dovesse rientrare a valori più bassi/normali.
Infatti è ciò che successe a me dopo però aver fatto 18 telefonate e qualche bestemmia in lingua aramaica
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 08:23   #13286
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si con il profilo ufficiale comunicato da Tiscali funziona perfettamente, voip compreso (su vlan 835 alias vlan dati internet).

Con il profilo non ufficiale (per i router di terze parti, ma invece ufficiale per i router nativi) che usa la vlan 935 per il voip, a qualcuno va ed ad altri (non pochi, me compreso) non va.
Ma il Fritz permette (salvo operare da shell su fw moddati) solo certe possibilità e quando non va non hai altro da poter far per sistemare (ne ti dice abbastaza da capire dove e perché non va).

Ne internet ne voip si autoconfigurano a meno di non chiamare Tiscali e fare registrare il seriale del proprio fritzbox come abbinato alla linea.
Se lo fai (e trovi ancora l'operatore in grado di farlo, non so se lo fanno ancora, so solo che lo facevano mesi fa) allora poi si autoconfigurerebbe solo impostando Tiscali come provider sul FritzBox e mettendo delle utenzte fittizie di login (mi parte thompsonprovider) o configurando a mano la login internet e lasciando all'autoconfigurazione di fare solo il voip.

La configurazione manuale è però perfettamente funzionante e tutti i dati (voip su 835 compreso) sono forniti da Tiscali o via email o nella propria area utente.
Poi una guida su come si configura il voip (internet è banale) sul 7490/7590 è presente nella prima pagina del thread FTTC Tiscali e forse qualcosa c'è pure sul sito Tiscali nelle guide ai modem.
Buongiorno. Potresti darmi una dritta perché vorrei comprare un 7590 per la mia FTTH Tiscali ma al momento sono un po' confuso per le varie versioni. La mia incertezza è se le versioni dello 7590 sono solo due, uno brandizzato TIM e l'altro international? O esistono altre versioni brand o no brand?
Non vorrei fare un acquisto sbagliato! Grazie!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 09:01   #13287
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Buongiorno. Potresti darmi una dritta perché vorrei comprare un 7590 per la mia FTTH Tiscali ma al momento sono un po' confuso per le varie versioni. La mia incertezza è se le versioni dello 7590 sono solo due, uno brandizzato TIM e l'altro international? O esistono altre versioni brand o no brand?
Non vorrei fare un acquisto sbagliato! Grazie!
1-Versione Internazionale No brand
2-Versione Internazionale Brand TIM
3-Versione Tedesca solo per i Loro ISP
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 11:20   #13288
dreambox
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio molto!

Quindi io per la mia FTTH Tiscali devo puntare esclusivamente alla versione International No brand?
Old 02-07-2019, 12:32   #13289
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ti ringrazio molto!

Quindi io per la mia FTTH Tiscali devo puntare esclusivamente alla versione International No brand?
Se trovi il brand by Tim, a prezzo buono, poi lo puoi anche sbrandizzare, leggi la prima pagina del thread.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 12:36   #13290
dreambox
Senior Member

Quote:
Se trovi il brand by Tim, a prezzo buono, poi lo puoi anche sbrandizzare, leggi la prima pagina del thread.
Diventerebbe al 100% un No brand o rimarrebbe qualche dato nascosto?
Old 02-07-2019, 14:05   #13291
ebeb
Bannato

Quote:
La "sbrandizzazione" al 100% sembrerebbe non funzionare come una volta. Potresti avere problemi con ricoveri e/o aggiornamenti. Mentre utilizzato normalmente ti va bene anche una versione Tim. Per cui io lo prenderei a patto che:
- lo trovi a circa il 50% del prezzo che trovi per l'internazionale in rete, vale a dire lo trovi ad auna cifra al max superiore di poco a 100€
- accompagnato da scontrino ricevuta fattura etc etc , perché AVM garantisce i suoi prodotti per 5 anni cinque MA con documento comprovante l'acquisto.
Old 02-07-2019, 14:17   #13292
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
La "sbrandizzazione" al 100% sembrerebbe non funzionare come una volta. Potresti avere problemi con ricoveri e/o aggiornamenti.
Che intendi che non funziona come una volta?
La sbrandizzazione lo fa diventare a tutti gli effetti un retail internazionale no-brand, in ogni caso non v'è nessun problema con gli update con entrambi, brand o no-brand, al massimo il recovery non va se è brandizzato, ma una volta sbrandizzato va.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 15:11   #13293
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Credo che ora si possa aggiungere una versione Brand per il Belgio (chissà che lingua usa dato che in Belgio ce ne sono tre ufficiali: nederlandese, francese e tedesco)
Quote:
No puoi puntare indifferentemente sia alla versione international che alla versione Tim Edition (che funziona anche senza sbrandizzare).
Oddio lingua a parte, anche la versione tedesca va con FTTH.

Però attenzione, dato che hai FTTH dipende che contratto FTTH hai con Tiscali.

Se sei a Perugia o a Cagliari (dove danno modem Genew con ONT integrato) allora c'è il problema dell'ONT (e forse dovrai tenere il genew connesso) e del voip perchè in quel caso Tiscali non dà ancora le credenziali voip.

Quote:
- lo trovi a circa il 50% del prezzo che trovi per l'internazionale in rete, vale a dire lo trovi ad auna cifra al max superiore di poco a 100€
- accompagnato da scontrino ricevuta fattura etc etc , perché AVM garantisce i suoi prodotti per 5 anni cinque MA con documento comprovante l'acquisto.
Se pretendi di avere lo scontrino allora deve decadere l'esigenza (già difficile di suo) dello sconto a 50% minimo.

Se vuoi lo scontrino è già tanto allora uno sconto (visto che si tratta di pezzi comunque nuovi) del 25-30%
Se vuoi più sconto devi accettare certe mancanze.

Diciamo che nella fascia 100E - 165E va bene anche senza scontrino, oltre i 170E sarebbe meglio averlo, ma chi vende con scontrino spesso vende oltre 190E

Ultima modifica di Yrbaf : 02-07-2019 alle 15:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 15:43   #13294
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Credo che ora si possa aggiungere una versione Brand per il Belgio (chissà che lingua usa dato che in Belgio ce ne sono tre ufficiali: nederlandese, francese e tedesco)

No puoi puntare indifferentemente sia alla versione international che alla versione Tim Edition (che funziona anche senza sbrandizzare).
Oddio lingua a parte, anche la versione tedesca va con FTTH.

Però attenzione, dato che hai FTTH dipende che contratto FTTH hai con Tiscali.

Se sei a Perugia o a Cagliari (dove danno modem Genew con ONT integrato) allora c'è il problema dell'ONT (e forse dovrai tenere il genew connesso) e del voip perchè in quel caso Tiscali non dà ancora le credenziali voip.

Se pretendi di avere lo scontrino allora deve decadere l'esigenza (già difficile di suo) dello sconto a 50% minimo.

Se vuoi lo scontrino è già tanto allora uno sconto (visto che si tratta di pezzi comunque nuovi) del 25-30%
Se vuoi più sconto devi accettare certe mancanze.

Diciamo che nella fascia 100E - 165E va bene anche senza scontrino, oltre i 170E sarebbe meglio averlo, ma chi vende con scontrino spesso vende oltre 190E
Io ne ho preso da poco uno NUOVO INTERNAZIONALE a € 205,63. Se non ti serve per subito o per ieri con un po di calma e seguendo le promozioni si trovano a prezzi ragionevoli..
...ho seguito per diverso tempi i Tim brand ma se devo spendere 160€ senza scontrino lascio perdere.. poi certo "De gustibus non disputandum est" ...ogni opinione è lecita e questa è unicamente la mia...
Old 02-07-2019, 16:31   #13295
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Comunque non serve sbrandizzarlo, perchè quello Tim ha semplicemente il profilo Tim pre impostato, ma puoi aggiungere tutti i profili che vuoi.
Io lo uso su FTTH Vodafone..
Old 02-07-2019, 16:33   #13296
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Quote:
...ho seguito per diverso tempi i Tim brand ma se devo spendere 160€ senza scontrino lascio perdere.. poi certo "De gustibus non disputandum est" ...ogni opinione è lecita e questa è unicamente la mia...
Io l'ho comprato con scontrino.. tra l'altro avevo un problema con le porte USB e giusto ieri l'ho inviato indietro al Negozio che me l'ha venduto (vicino Venezia) per sostituirlo..
Old 02-07-2019, 16:34   #13297
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Buon pomeriggio a tutti...spero possiate aiutarmi.
Al mio 7590 è collegato un Hard Disk esterno contenente alcuni video.
Se io accedo a quest'ultimo tramite la funzione Fritz!Nas desktop naturalmente li visualizzo tutti ma..oltre a quelli effettivamente presenti sull Hd..continuo a visualizzare i nomi di alcuni video che avevo cancellato...e se provo ad eliminare queste voci appare il messaggio di errore scritto in rosso che allego sotto.
Accedendo al fritz!Box ho provato a "dissociare" ed a collegare ex novo l'Hd..ma non è cambiato nulla.
Mi chiedevo se...per risolvere il problema dovessi per caso eliminare la cartella "System Volume Information" che il fritz!Box ha creato automaticamente la prima volta che ho collegato il disco esterno...(e visibile dalla sezione Fritz!nas)..che credo verrebbe poi nuovamente ricreata aggiornata..o se esiste qualche altra strada da seguire..
Grazie a tutti..

[/IMG]

[IMG]fallout 4 vault 108[/IMG]
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 17:01   #13298
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Io l'ho comprato con scontrino.. tra l'altro avevo un problema con le porte USB e giusto ieri l'ho inviato indietro al Negozio che me l'ha venduto (vicino Venezia) per sostituirlo..
Ecco. Io tra rischiare di tenermelo guasto a 160€ oppure spenderne 210€ e farmelo sostituire... scelgo la busta numero 2.

Da tenere presente poi che posso prenderlo Tim usarlo senza togliere il brand ma dimenticarmi di usare, ad esempio, la funzione di recovery.
Old 02-07-2019, 17:56   #13299
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Quote:
Ecco. Io tra rischiare di tenermelo guasto a 160€ oppure spenderne 210€ e farmelo sostituire... scelgo la busta numero 2.

Da tenere presente poi che posso prenderlo Tim usarlo senza togliere il brand ma dimenticarmi di usare, ad esempio, la funzione di recovery.
Io veramente ho speso 157 e non me lo tengo guasto, visto che me lo sostituiscono
Old 02-07-2019, 18:16   #13300
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Si ma devi considerare che a 210E o meno non lo trovi spesso (nuovo, poi usato è diverso).
Poi certo che puoi stare in ballo anche 3 o 4 mesi per trovarlo al prezzo che vuoi te (il che fa pensare che il fritzbox non ti serva e sia solo uno sfizio) è un'altro discorso.

Diciamo che la media oggi è minimo (poi magari domani esce l'offerta chi lo sa) a 240E con Amazzonia che è pure salita a 256E

E tra averlo a in tempi brevi a 240E o averlo uguale a 130-160E (sotto è possibile ma più raro) cambia di quasi 100E mica poco.

E poi parliamo di prodotti che se vanno subito poi vanno per anni.
Si c'è l'evento sfortunoso ma è poco probabile e ben coperto dal risparmio di 60-100E.

Inoltre non è che il prodotto guasto diventa da 0E.
Io ho visto Fritzbox tedeschi venduti per guasti (e guasto serio) sui 100-115E e c'è chi li comprava (probabilmente perché convinto di ripararlo con 20-30E e di risparmiare lo stesso rispetto agli oltre 200E del nuovo).

Lo compri a 160E e ti si rompono (solo per riprendere l'esempio) le porte USB, vuoi che non trovi (e magari pure velocemente) chi te lo compra per 90-120E ?
Magari a lui delle porte usb frega nulla, lui risparmia e tu con altri 30-40E te lo ricompri (e magari non stai senza router in attesa di una sostituzione).

PS
Poi ci sono anche alcuni venditori che lavorano per ... e che anche se non hanno scontrino da darti poi se gli richiami dicendo che si è guastato (ok magari difficile 3 anni dopo) te lo cambiano senza problemi e mettono il tuo tra i guasti che poi loro si fanno cambiare.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-07-2019 alle 18:23.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian