|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13261 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Ce l'ho da tempo anche io sul mio brandizzato TIM. Mai usato driver precedenti eppure c'è
|
|
|
#13262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Speriamo che si spiccino con sto vectoring oggi altra botta di diafonia da 10 mega.
entro fine luglio dovrebbe arrivare l'OK della commissione europea. |
|
|
|
|
|
#13263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
ho capito il motivo
se metto Annex B non importa se driver vecchio o nuovo, la voce "previsione" non compare in alcun modo ![]() se metto Annex A e non importa se driver vecchio o nuovo, la voce "previsione" compare! ![]() EDIT: come non detto, và e non và a seconda di come gli gira, ho provato a ripristinare di fabbrica, ricaricare configurazioni, và in maniera random
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 01-07-2019 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#13265 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io quella voce la vedo da tempo su 7490 (international o Wind edition) ed anche ora su 7590 international. Appare quando sposti un elemento dei cursori in impostazione di linea, indipendentemente da driver del precedente od attuale.
|
|
|
|
|
|
#13266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Salve a tutti.
Io continuo a non avere molto di cui lamentarmi, sia del modem che della linea. Ho però un chiarimento da chiedere sull'adattamento automatico , se qualcuno ne conosce i dettagli. Sono stato circa 30 giorni con la connessione FTTC dsl perfettamente attiva senza disconnessioni e senza problemi, ottima velocità sia in up che down, profilo 6 db stabilissimo, nessun errore se non qualcheduno di tipo ES. Poi una notte/mattina presto di circa una decina di giorni fa il modem si è disconnesso e riconnesso a causa di "PPOE down", quindi immagino per colpa dell provider visto che io non stavo facendo nulla ed era anche un'ora "tranquilla"! Il modem si è riconnesso con gli stessi valori, tutto uguale, senonchè si è attivato l'adattamento automatico della velocità in download! (in verità anche il tipo di supporto, da che era A43 è diventato J43). In ogni caso, mi riepto, connessione ottima! assolutamente nulla da dire, valori alti, ping basso, nessun errore (ancor meno di prima!), profilo 6 db superstabile, nessuna disconnessione o rinegoziazione anche n questi 10 giorni e, ovviamente, nessun adattamento automatico intervenuto nonostante sia attivo. Lascio tutto così e me ne frego? Posso o devo fare qualcosa? è negativo, in una situazione come la mia, avere questa opzione attiva (e credo sia stata attivata da centrale e non dal modem) Grazie Ciao
|
|
|
#13267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Ho attivato la Modalità Stealth del firewall ma riesco a fare il ping lo stesso dall'esterno.
Ci sono altre impostazioni? |
|
|
|
|
|
#13268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Quale è il "miglior" modo per riavviare?
|
|
|
|
#13270 |
|
Senior Member
|
Togliere alimentazione al router e attendi almeno 15 minuti, mai riavviare più volte in pochi minuti, il dslam li interpreta come linea instabile e in automatico ti troveresti con il profilo in SoS a 12 db, e se hai un collegamento in 35b, ti ritroveresti in 17a, poi sono cazzi!
|
|
|
|
|
|
#13271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Mai avuto neanche la minima traccia di una perdita di profilo o SOS vari. Sempre al massimo della velocità, anche perché, se dovesse accadere, non perderei neanche tempo a capire il perché, pur con profilo a 17a mi collegherei con la banca e metterei un bel blocco all'addebito per servizio non conforme con il contratto stipulato. Stai tranquillo che ripristinerebbero subito, o comunque, si farebbero vivi alla velocità della luce. Provare per credere, già sperimentato con ENI gas e con SKY. Il consumatore ha anche diritti, non solamente doveri. A conferma di quanto sopra ecco le velocità di picco di oggi:
Ultima modifica di DLINKO : 01-07-2019 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#13272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Successo a me, il fritzbox ha iniziato a disconnettersi ripetutamente in una giornata anche 10 disconnessioni, molti errori, con snr messo a massima stabilità non cambiava nulla, anche il 7490 dava i medesimi risultati.
Mi hanno settato a 12db e non ne volevano sapere di ritornare a 6 pur tenendo collegato il modem Tim che a dire il vero non si disconnette mai .. contattai Tim via Twitter e spiegai la questione nei dettagli, mi rispose dicendo che dovevo effettuate il test agcom per controllare se agganciavo il minimo consentito e se non, poi ricontattarli con i risultati... risposi che era per me più veloce cambiare operatore che aspettare il risultato del test. Dopo una mezz'ora mi chiamò un tecnico che mi fece fare delle prove e mi confermò il profilo a 12db, io gli confermai la disdetta con relativa PEC di motivazione cambio a seguito di una scarsa assistenza tecnica. Il tipo prima si alterò un pochettino, poi mi apri il guasto mandandomi il tecnico, che davvero in gamba capi e mi riconfigurò a 6db cambiandomi anche porta per le disconnessioni. Ma il Fritz si disconnette a lo stesso e mi consigliò di non usarlo pena ritorno a 12db . Io cambiando operatore avrei avuto pochi disagi, semmai poi rientravo anche ad un prezzo conveniente rispetto ad adesso. Comunque dove c'è poca concorrenza e non.presente openfiber, si sentono forti. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Ecco........... https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=111989 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=117919 |
|
|
|
|
|
|
#13275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Qualcuno usa l'AVM con la Fibra FTTC di Tiscali?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#13276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si io per esempio.
|
|
|
|
|
|
#13277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ottimo... quindi funziona perfettamente immagini
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#13278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Interessa anche a me perché a breve pensavo di mettere un fritzbox dai suoceri che hanno Tiscali. I dati VoIP come si ottengono? Si autoconfigura o bisogna fare a mano?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#13279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Una domanda sulla parte telefonica: io ho collegato due apparecchi diversi nelle porte voip, speravo così di poter sfruttare 2 numeri diversi in uscita (ovviamente ho 2 diversi numeri ip assegnati). E' normale invece che con qualunque delle due linee io chiami utilizzo in uscita sempre lo stesso numero?? C'è qualche impostazione da cambiare?
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" Ultima modifica di gotam : 01-07-2019 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#13280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si con il profilo ufficiale comunicato da Tiscali funziona perfettamente, voip compreso (su vlan 835 alias vlan dati internet).
Con il profilo non ufficiale (per i router di terze parti, ma invece ufficiale per i router nativi) che usa la vlan 935 per il voip, a qualcuno va ed ad altri (non pochi, me compreso) non va. Ma il Fritz permette (salvo operare da shell su fw moddati) solo certe possibilità e quando non va non hai altro da poter far per sistemare (ne ti dice abbastaza da capire dove e perché non va). Quote:
Se lo fai (e trovi ancora l'operatore in grado di farlo, non so se lo fanno ancora, so solo che lo facevano mesi fa) allora poi si autoconfigurerebbe solo impostando Tiscali come provider sul FritzBox e mettendo delle utenzte fittizie di login (mi parte thompsonprovider) o configurando a mano la login internet e lasciando all'autoconfigurazione di fare solo il voip. La configurazione manuale è però perfettamente funzionante e tutti i dati (voip su 835 compreso) sono forniti da Tiscali o via email o nella propria area utente. Poi una guida su come si configura il voip (internet è banale) sul 7490/7590 è presente nella prima pagina del thread FTTC Tiscali e forse qualcosa c'è pure sul sito Tiscali nelle guide ai modem. Ultima modifica di Yrbaf : 01-07-2019 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.