Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2019, 04:06   #13241
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Ma in autenticazione hai messo user e password vodafoneadsl in entrambi, hai settato id vlan ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 11:06   #13242
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Ma in autenticazione hai messo user e password vodafoneadsl in entrambi, hai settato id vlan ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
L'utente ha una adsl, non c'è da settare id vlan mi sà

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/

https://www.vodafone.it/portal/Priva...m-Alternativo#
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 12:27   #13243
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se risulta attiva la connessione DSL il 7590 va.. è il provider (Voda) che deve autorizzare ed abilitare il tuo account, ad esempio alla navigazione usando la Vlan che ti ha fatto impostare nei dati di accesso. Centra un fico il 7590... è Voda che non abilita. E sarebbe materia di competenza AGCOM.. se ne avesse voglia..

È proprio così confermo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 13:19   #13244
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
...ed è per questo che io, oltre a non volere più per ragioni mie Vodafone nemmeno se mi proponesse un collegamento ad 1€ mese mentre gli altri ne chiedono 100, messo in tale condizione di NON FUNZIONAMENTO anziché utilizzare come pretendono loro (Voda) la loro station mi attaccherei al telefono con il servizio assistenza e mi scollegherei solo ed unicamente quando fanno funzionare la mia linea. C'è una legge che prevede l'utilizzo del modem libero. Pretendo che venga rispettata senza se e senza ma. Troppo comodo che come sempre le leggi e nemmeno quelle, vedi tutti gli aumenti le modifiche contrattuali unilaterali etc etc si debbano e possano applicare solo ed unicamente se a lorsignori piace ed aggrada, e a CxxO tutto il resto.
E se non me lo fanno funzionare anziché rimetterlo nella scatola lo porto alla più vicina caserma dei carabinieri in allegato alla denuncia. Al pari di esposto da inviare ad AGCOM. E' una situazione che deve finire..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 13:31   #13245
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
...ed è per questo che io, oltre a non volere più per ragioni mie Vodafone nemmeno se mi proponesse un collegamento ad 1€ mese mentre gli altri ne chiedono 100, messo in tale condizione di NON FUNZIONAMENTO anziché utilizzare come pretendono loro (Voda) la loro station mi attaccherei al telefono con il servizio assistenza e mi scollegherei solo ed unicamente quando fanno funzionare la mia linea. C'è una legge che prevede l'utilizzo del modem libero. Pretendo che venga rispettata senza se e senza ma. Troppo comodo che come sempre le leggi e nemmeno quelle, vedi tutti gli aumenti le modifiche contrattuali unilaterali etc etc si debbano e possano applicare solo ed unicamente se a lorsignori piace ed aggrada, e a CxxO tutto il resto.
E se non me lo fanno funzionare anziché rimetterlo nella scatola lo porto alla più vicina caserma dei carabinieri in allegato alla denuncia. Al pari di esposto da inviare ad AGCOM. E' una situazione che deve finire..
Condivido!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 14:08   #13246
thx123
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Ho messo utente e password come da guida e non ho messo vlan perche e’ una adsl....

Se andate sul forum vodafone a vedere, con adsl nessuno e’ riuscito a farlo andare.
Avm risponde che sono in contatto con vodafone e ci stanno lavorando...
thx123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 15:09   #13247
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thx123 Guarda i messaggi
Ho messo utente e password come da guida e non ho messo vlan perche e’ una adsl....

Se andate sul forum vodafone a vedere, con adsl nessuno e’ riuscito a farlo andare.
Avm risponde che sono in contatto con vodafone e ci stanno lavorando...
.... e perché con altri provider va? E con Voda no? Ti pare un problema di AVM???
Old 30-06-2019, 16:05   #13248
ebeb
Bannato

https://www.vodafone.it/portal/Priva...m-Alternativo#

Comunque da quanto sopra occorre impostare

PPPOA/LLC
Old 30-06-2019, 17:06   #13249
thx123
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Gia provato pppoa
thx123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 17:38   #13250
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thx123 Guarda i messaggi
Gia provato pppoa
Non hai sottomano qualche altro modem router adsl2+ da provare oltre al 7590? Cosi possiamo restringere il campo di azione.. se va è colpa di AVM e deve intervenire al più presto. Se non va la colpa è di Voda e deve farlo ancora prima.
Old 30-06-2019, 19:13   #13251
ebeb
Bannato

..io ho Netgear, TP-Link Asus alcuni 7490 ma non ho (fortunatamente) Voda...

non hai qualche amico o parente che ti può prestare il suo per qualche ora...
Old 30-06-2019, 20:02   #13252
Abboz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ciao a tutti, sono un utente fortunato con una Fibra FTTC Tim 200Mbps con la cabina molto vicina.
Recentemente ci sono stati problemi e la Tim mi ha cambiato tutta la linea in rame dalla centrale a casa mia e questi sono i valori che legge il Tim Hub (vedasi allegati).
Rispetto ai valori iniziali la TIM ha limitato un po' la banda in favore della stabilità visti i recenti problemi ma oserei dire che i valori sono buoni.

Ora vorrei cambiare quella merda di router TIM HUB e prendere il Fritz 7590 in quanto mi pare di aver capito essere uno dei pochi a supportare la rete VDSL V35B e inoltre sicuramente avrà una gestione della rete wifi e LAN più performante.

Quello che volevo chiedere è se una mossa che consigliate e quali sono i reali benefici visto anche la linea?
Sono uno abbastanza smanettone e ho una casa connessa (domotica, android TV, allarme ecc ecc)

P.S. qualcuno conosce un metodo per recedere il contratto del router TIM senza staccare la linea? I call center non me lo vogliono far fare... grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Abboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 20:31   #13253
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abboz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un utente fortunato con una Fibra FTTC Tim 200Mbps con la cabina molto vicina.
Recentemente ci sono stati problemi e la Tim mi ha cambiato tutta la linea in rame dalla centrale a casa mia e questi sono i valori che legge il Tim Hub (vedasi allegati).
Rispetto ai valori iniziali la TIM ha limitato un po' la banda in favore della stabilità visti i recenti problemi ma oserei dire che i valori sono buoni.

Ora vorrei cambiare quella merda di router TIM HUB e prendere il Fritz 7590 in quanto mi pare di aver capito essere uno dei pochi a supportare la rete VDSL V35B e inoltre sicuramente avrà una gestione della rete wifi e LAN più performante.

Quello che volevo chiedere è se una mossa che consigliate e quali sono i reali benefici visto anche la linea?
Sono uno abbastanza smanettone e ho una casa connessa (domotica, android TV, allarme ecc ecc)

P.S. qualcuno conosce un metodo per recedere il contratto del router TIM senza staccare la linea? I call center non me lo vogliono far fare... grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Molto probabilmente con il FritzBox qualcosa guadagni, sei in 35b e a circa 200 MT dall'ARL, il Tim hub se lo hai preso a pagamento, te lo devi tenere, se te lo hanno dato in comodato, non va mandato in dietro tanto e gratuito.
Old 01-07-2019, 09:18   #13254
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Buongiorno a tutti.
Scusate la domanda magari scontata per voi, ma leggendo su e giù, non sono riuscito a capire una cosa; le versioni dello 7590 sono solo due, uno brandizzato TIM e l'altro international? O esistono altre versioni brand o no brand?
Ho una FTTH Tiscali e non vorrei fare un acquisto sbagliato! Grazie!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 09:21   #13255
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Scusate una cosa ragazzi, ma da quando c'è questa voce nel 7590?

Fà una previsione della portante che si aggancerà quando si spostano i cursori nelle impostazioni di linea

Questo è un 7590 Tim che ho debrandizzato e messo su una linea Vodafone, il 7590 int. che ho a casa non ha quella voce

Un altra cosa, se uso fbeditor e carico la configurazione, quella voce sparisce, se ripristino il backup (non toccato con fbeditor), quella voce ri compare

ps: entrambi i fritz montano il 7.10 ed entrambi resettati di fabbrica dopo aver aggiornato

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 01-07-2019, 09:32   #13256
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Scusate una cosa ragazzi, ma da quando c'è questa voce nel 7590?

Fà una previsione della portante che si aggancerà quando si spostano i cursori nelle impostazioni di linea

Questo è un 7590 Tim che ho debrandizzato e messo su una linea Vodafone, il 7590 int. che ho a casa non ha quella voce

Un altra cosa, se uso fbeditor e carico la configurazione, quella voce sparisce, se ripristino il backup (non toccato con fbeditor), quella voce ri compare

ps: entrambi i fritz montano il 7.10 ed entrambi resettati di fabbrica dopo aver aggiornato
La previsione quando si modificano le impostazioni di linea esiste da tempo anche nel 7490. Ed anche nel 7590 ma mi compare solo quando sposto i cursori, altrimenti è presente unicamente la voce
Ripristinare informazioni
Old 01-07-2019, 09:42   #13257
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
La previsione quando si modificano le impostazioni di linea esiste da tempo anche nel 7490. Ed anche nel 7590 ma mi compare solo quando sposto i cursori, altrimenti è presente unicamente la voce
Ripristinare informazioni
boh ma sul 7590 int. che ho, non compare mai quella voce, neanche se sposto i pallini
Old 01-07-2019, 10:32   #13258
ness.uno
Senior Member

Quote:
boh ma sul 7590 int. che ho, non compare mai quella voce, neanche se sposto i pallini
Quella voce è presente solo utilizzando i driver DSL precedenti, occhio selezionandola, il modem rinegozia la connessione, almeno a me lo ha fatto.
Old 01-07-2019, 11:21   #13259
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quella voce è presente solo utilizzando i driver DSL precedenti, occhio selezionandola, il modem rinegozia la connessione, almeno a me lo ha fatto.
non sò guarda, sulla linea Vodafone non uso i driver precedenti eppure esce! a casa dove uso i driver precedenti, non esce

Old 01-07-2019, 11:30   #13260
ness.uno
Senior Member

Quote:
non sò guarda, sulla linea Vodafone non uso i driver precedenti eppure esce! a casa dove uso i driver precedenti, non esce

Misteri di AVM o dell'ISP?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian