Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2019, 11:02   #13061
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si lo so, molti anni fa cera un azienda Italiana la Palazzoli che faceva degli interruttori serie CAME avevano i contatti in argento massiccio.
La risposta all'amico voleva essere solamente una battuta! se volgiamo puntualizzare, il miglior conduttore è il carbonio.
Beh, si sa, lo dice anche mia moglie: "un diamante è per sempre" !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 11:14   #13062
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho TIM, ha senso attivare l'ipv6 sul fritbox? Ci ho provato, ma sui vari siti che rilevano la connessione in ipv6 non ho avuto esito positivo. Impostazioni sbagliate o semplicemente il supporto di TIM non è ancora pronto?
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 11:23   #13063
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, si sa, lo dice anche mia moglie: "un diamante è per sempre" !
Preferisco cambiare moglie
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 11:27   #13064
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
I miei valori possono essere definiti da ‘linea pulita’?
Profilo 35b, potresti guadagnare qualcosa, ma con fw 7.0.1, con il 7.10 credo che se non raggiunge la stessa portante, addirittura potrebbe allinearsi con qualche cosa in meno.
Il proverbio dice "chi non risica non rosica"
Old 23-06-2019, 11:34   #13065
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Grazie, vedrò di spellare i due terminali alla giusta misura e crimpare il plug rj45. Dovrò sistemare anche la giunta tra i due doppini perchè adesso con la saldatura non mi piace molto, avevo pensato di unirli con dei passacavi che si usano per gli impianti audio.
Ma per crimpare il cavo telefonico non ci vuole il plug rj11? perché parlate di rj45.
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 11:38   #13066
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da elgabro.;46264555
esistono anche altre marche come questa [url
https://www.amazon.de/Auerswald-90060-AUERSWALD-TSA-a-Anschlussadapter/dp/B01HDRXZOA/ref=pd_rhf_se_p_img_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=KK3ZPCRM2GBFR6R3BBFE[/url] che funziona in modo identico alla tema, anzi questa dovrebbe essere pure superiore perché incorpora un amplificatore
Alla fine ho optato per questa tedesca, sicuramente superiore alla Tema anche per versatilità e meno problemi con i posti interni esistenti. Il mio è un "vecchio" impianto condominiale Urmet 1130 4+N e quindi potevo agire solo sul cavo a 5 fili che entra nel mio appartamento e collega le due postazioni interne.

http://i68.tinypic.com/2dkem89.png

Collaudi terminati e tutto a posto dopo aver un po' penato a capire come fare i collegamenti non essendoci schemi già predisposti per il mio impianto. Essendo un impianto condominiale la cosa importante era che tutte le unità interne 1130 funzionassero come prima.

Uniche particolarità l'inversione dei fili di fonia 1 e 7: 1 a MIC dell'interfaccia e 2 a LSP dell'interfaccia ed il collegamento a LSP non diretto ma tramite quello strano swtich interno all'interfaccia (senza tensione) 1 2. L'uso di quello switch è stato necessario perchè altrimenti tra unità interna preesistenti ed unità esterna il volume della fonia ad interfaccia alimentata era bassissimo.

Con lo switch la fonia delle unità interne - esterna è uguale a prima e quella dei telefoni collegati al router centralino Fritz è ottima.

I volumi del microfono e dell'altoparlante dell'interfaccia sono regolabili con i due potenziometri sull'interfaccia.

Chiaramente il citofono ora è operabile con le due unità interne dell'appartamento, con i telefoni interni collegati al Fritz e via internet dovunque tramite VPN.

Allego uno schema (spero si capisca) considerato che non c'è documentazione in merito al collegamento con Urmet 1130 e simili forse perchè l'interfaccia è tedesca ma a me sembra meglio della Tema, sia perchè ha più compatibilità, sia perchè non ha problemi, una volta capito il collegamento, con le preesistenti unità interne ed il resto dell'impianto condominiale.

Qualcuno è in grado di spiegare come lavora quello switch su LSP. Io ci sono arrivato empiricamente ma non capisco cosa faccia.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 12:12   #13067
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per questa tedesca, sicuramente superiore alla Tema anche per versatilità e meno problemi con i posti interni esistenti. Il mio è un "vecchio" impianto condominiale Urmet 1130 4+N e quindi potevo agire solo sul cavo a 5 fili che entra nel mio appartamento e collega le due postazioni interne.

http://i68.tinypic.com/2dkem89.png

Collaudi terminati e tutto a posto dopo aver un po' penato a capire come fare i collegamenti non essendoci schemi già predisposti per il mio impianto. Essendo un impianto condominiale la cosa importante era che tutte le unità interne 1130 funzionassero come prima.

Uniche particolarità l'inversione dei fili di fonia 1 e 7: 1 a MIC dell'interfaccia e 2 a LSP dell'interfaccia ed il collegamento a LSP non diretto ma tramite quello strano swtich interno all'interfaccia (senza tensione) 1 2. L'uso di quello switch è stato necessario perchè altrimenti tra unità interna preesistenti ed unità esterna il volume della fonia ad interfaccia alimentata era bassissimo.

Con lo switch la fonia delle unità interne - esterna è uguale a prima e quella dei telefoni collegati al router centralino Fritz è ottima.

I volumi del microfono e dell'altoparlante dell'interfaccia sono regolabili con i due potenziometri sull'interfaccia.

Chiaramente il citofono ora è operabile con le due unità interne dell'appartamento, con i telefoni interni collegati al Fritz e via internet dovunque tramite VPN.

Allego uno schema (spero si capisca) considerato che non c'è documentazione in merito al collegamento con Urmet 1130 e simili forse perchè l'interfaccia è tedesca ma a me sembra meglio della Tema, sia perchè ha più compatibilità, sia perchè non ha problemi, una volta capito il collegamento, con le preesistenti unità interne ed il resto dell'impianto condominiale.

Qualcuno è in grado di spiegare come lavora quello switch su LSP. Io ci sono arrivato empiricamente ma non capisco cosa faccia.
La butto lì
Probabilmente i morsetti mic e lsp sono riferiti al posto esterno che sono l'opposto del citofono
Riguardo allo switch, che dal simbolo sul PCB sembra un contatto pulito, evidentemente si chiude quando viene "alzata la cornetta" dal Fritz e con il collegamento che hai fatto l'uscita della scheda viene collegata all'impianto. Probabilmente quell'uscita ha un'impedenza piuttosto bassa rispetto alle specifiche Urmet, e se rimane sempre collegata attenua troppo il segnale del microfono del citofono.

Ps
Queste sono solo supposizioni non avendo mai avuto a che fare con questi apparecchi

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 12:16   #13068
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
La butto lì
Probabilmente i morsetti mic e lsp sono riferiti al posto esterno che sono l'opposto del citofono
Riguardo allo switch, che dal simbolo sul PCB sembra un contatto pulito, evidentemente si chiude quando viene "alzata la cornetta" dal Fritz e con il collegamento che hai fatto l'uscita della scheda viene collegata all'impianto. Probabilmente quell'uscita ha un'impedenza piuttosto bassa rispetto alle specifiche Urmet, e se rimane sempre collegata attenua troppo il segnale del microfono del citofono.
Ps
Queste sono solo supposizioni non avendo mai avuto a che fare con questi apparecchi
Però del tutto logiche. Mi sa che ci hai preso.
Old 23-06-2019, 12:41   #13069
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma per crimpare il cavo telefonico non ci vuole il plug rj11? perché parlate di rj45.
Puoi utilizzare anche RJ45 e cavo telefonico 1 coppia, l'importante è inserirlo nei pettini giusti.
Old 23-06-2019, 12:45   #13070
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Però del tutto logiche. Mi sa che ci hai preso.
L'impedenza del contatto LSP è data 8-50 Ohm
Old 23-06-2019, 13:31   #13071
Vash76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
esiste anche il problema della 35b con fw?
Vash76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 13:41   #13072
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Perchè sul fritz 7590 c'è il plug rj45.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 14:37   #13073
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Io ho crimpato il CT1220 negli RJ11, ci sta stretto ma perfettamente... Il mio 7590 Tim Edition ha plug RJ 11 non RJ45...
Anche io ho il 7590 tim edition ma il mio ha il plug rj45. Hai tolto la guaina per fare entrare il filo del ct1220 nel plug rj11?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 14:37   #13074
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Perchè sul fritz 7590 c'è il plug rj45.
Si, diciamo universale, va bene il plug rj11, sia RJ45.
Old 23-06-2019, 14:37   #13075
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Io ho crimpato il CT1220 negli RJ11, ci sta stretto ma perfettamente... Il mio 7590 Tim Edition ha plug RJ 11 non RJ45...
E saresti credo l'unico.

Il Tim Edition è uguale a tutti gli altri e ti assicuro che sulla presa vdsl (pure dei Tim Edition) c'è una porta più grande del RJ11 (che infatti entra ma balla).
Poi si sulle due prese telefoniche c'è invece RJ11
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 14:58   #13076
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Ho TIM, ha senso attivare l'ipv6 sul fritbox? Ci ho provato, ma sui vari siti che rilevano la connessione in ipv6 non ho avuto esito positivo. Impostazioni sbagliate o semplicemente il supporto di TIM non è ancora pronto?
IPV6 lo usavo già oltre 3 anni fa con il 7270 ed ADSL TIM... quindi configurazione da controllare.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 16:07   #13077
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ma sai che a me funziona all'inizio per qualche minuto, poi il pallino è sempre verde, ma se provo a chiamare il numero mi dice che non è raggiungibile
Tu come hai impostato il voip? pari pari alla guida sul sito avm?
Ok sono tornato a casa e ho configurato la linea voce, dopo un paio di tentativi sono riuscito ad avere la procedura confermata e ho provato sia ad effettuare una chiamata, che ricevere ed è tutto ok.
Ti segnalo cosa ho fatto di diverso rispetto alla procedura consigliata, magari uno di questi punti è fondamentale:
1) messo temporaneamente i dns internet su automatici (utilizzo quelli google), poi dopo aver finito li ho settati nuovamente su quelli miei.
2) iin user name ho inserito il mio numero con +39 davanti e dopo ho inserito @ims.vodafone.it ([email protected])
3) il server registrar l'ho inserito compreso di porta, quindi ims.vodafone.it:5060
Prova così e vedi se funziona..
Old 23-06-2019, 18:33   #13078
ciuchino66
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dato che il 7590 mi dovrebbe arrivare in settimana, abbiamo un link dove posso vedere come mettere la ver 7.01 ?

Quote:
Profilo 35b, potresti guadagnare qualcosa, ma con fw 7.0.1, con il 7.10 credo che se non raggiunge la stessa portante, addirittura potrebbe allinearsi con qualche cosa in meno.
Il proverbio dice "chi non risica non rosica"
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 18:39   #13079
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Dato che il 7590 mi dovrebbe arrivare in settimana, abbiamo un link dove posso vedere come mettere la ver 7.01 ?
Vedrai che ti arriva con la 7.0.1.
Per i link vai alla prima pagina del thread.

Ultima modifica di ness.uno : 23-06-2019 alle 18:41.
Old 23-06-2019, 18:40   #13080
ciuchino66
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Conviene che lascio quella? Peraltro ho già il 1750e che metterei in mesh

Quote:
Vedrai che ti arriva con la 7.0.1.
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian