Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2018, 22:25   #7081
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Questi sono in primi parametri che mi appaiono. Sono ancora senza connessione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
anche io per scrupolo visto che non ricevo i dati del voip avevo fatto il recover alla 6.83 ( tim flat ) nessuna connessione . ho reinstallato manualmente la 7.. vedi link primo post … poi ho selezionato tim come provider. e ha funzionato. peccato però che il voip non si configura in automatico.
La cosa strana che alla prima connessione avevo la 6.90 + e il voip si era configurato. poi come uno stupido sono passato alla 7 ( voip sempre ok) ho resettato i parametri di fabbrica per fare una nuova configurazione e da li in poi il voip non funziona. anzi mi ha bloccato proprio la linea. ho dovuto chiamare il 187 e farmi inviare di nuovo i parametri da remoto ( sul mio tim hub che nel frattempo era bloccato anche lui ) non potevo dire loro che stavo provando il fritz ovviamente. il tim hub va anche il voip il fritz no. io aspetto la liberalizzazione o almeno fino a quando la situazione sarà chiara.
Se a te il voip non serve almeno installa l'os7..in manuale dovrebbe poi funzionare il tutto. Certo che con quello che costa il Fritz non è che partiamo bene.

Ultima modifica di fenice19 : 06-10-2018 alle 22:33.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 22:55   #7082
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Mi accontenterei anche di restare con la 6.83. Ma come faccio a risolvere questo problema di Telecom_italia_flat che mi da errore?

Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 23:35   #7083
gattopollo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Mi accontenterei anche di restare con la 6.83. Ma come faccio a risolvere questo problema di Telecom_italia_flat che mi da errore?

Io ho risolto creando una nuova connessione selezionando altro provider e mettendo nome utente e password timadsl e poi VLAN 835; VPI 8; VCI 35.
Così mi si è connesso poi ho scaricato l ultima versione del firmware (7.00)
E dopo nella scelta provider ho selezionato TIM e il VoIP si è configurato automaticamente

Ultima modifica di gattopollo : 06-10-2018 alle 23:45.
gattopollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 23:37   #7084
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Rete Domestica --> Schema rete --> Icona con la penna --> modifichi l'indirizzo ip e metti il segno di spunta su "Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4."
perfetto ho sistemato pure gli indirizzi ip in ordine di priorità, ora devo solo capire come sfruttare un pò la rete inserendo un paio di hd al fritbox
Old 06-10-2018, 23:39   #7085
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Ho dovuto fare un traffico pazzesco. Impostato smartphone come hotspot su cui ho agganciato il netbook da cui ho scaricato il firmware 7.0 che ho installato con successo. Solo adesso come provider mi è apparso TIM. Selezionato questo è riuscito a connettersi.

Old 06-10-2018, 23:45   #7086
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Edit
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 00:06   #7087
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Edit
Ragazzi, con pazienza e buona volontà, funziona tutto: VOIP, Internet, rete Mesh, ecc.

Basta documentarsi e mettere i parametri giusti.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 00:27   #7088
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da gattopollo Guarda i messaggi
Io ho risolto creando una nuova connessione selezionando altro provider e mettendo nome utente e password timadsl e poi VLAN 835; VPI 8; VCI 35.
Così mi si è connesso poi ho scaricato l ultima versione del firmware (7.00)
E dopo nella scelta provider ho selezionato TIM e il VoIP si è configurato automaticamente
Che versione del centralino di commutazione hai ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 00:43   #7089
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi

Con la 7.0 i parametri di connessione vanno inseriti manualmente in particolare
Id vlan 835 e per il VoIP,avendo i dati di accesso, non serve fare il downgrade vedi mio post precedente.

Ultima modifica di ziotony : 07-10-2018 alle 00:46.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 00:50   #7090
cris10
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Con la 7.0 i parametri di connessione vanno inseriti manualmente in particolare
Id vlan 835 e per il VoIP,avendo i dati di accesso, non serve fare il downgrade vedi mio post precedente.
Ma per telefono analogico sulla presa fon che non viene rilevato si puo fare qualcosa? grazie
cris10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 00:58   #7091
gattopollo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi

Broadcom 192.20
gattopollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 01:51   #7092
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cris10 Guarda i messaggi
Ma per telefono analogico sulla presa fon che non viene rilevato si puo fare qualcosa? grazie
Fammi capire hai attivato il VoIP ? hai un telefono dect e funziona ?
Io ho collegato sulla fon1 la centralina antifurto PSTN, analogica, e funziona perfettamente con 7.0
Ovviamente se non ti funziona il VoIP non ti funziona neanche la fon

Ultima modifica di ziotony : 07-10-2018 alle 01:56.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 01:55   #7093
cris10
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Fammi capire hai attivato il VoIP ? hai un telefono dect e funziona ?
Io ho collegato sulla fon1 la centralina antifurto e funziona perfettamente con 7.0
Ovviamente se non ti funziona il VoIP non ti funziona neanche la fon
No niente voip,ma semplicemente telefono analogico collegato su porta fon1 .In pratica non viene identificato il numero di rete fissa che prima con il scolapasta naturalmente andava. Il router vede il telefono perché lo fa squillare durante configurazione,ma non ci sono dati dalla centrale. Nessun numero attivo

Ultima modifica di cris10 : 07-10-2018 alle 02:37.
Old 07-10-2018, 02:01   #7094
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Tutto a posto con il 7.0 per quanto riguarda la connessione dati. Per la fonia invece ho problemi. Ho collegato un cordless su phone 1. Apro la cornetta e fa tu tu tu tu. Ma se faccio il numero diventa occupato. Cosa sbaglio?
Old 07-10-2018, 09:55   #7095
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cris10 Guarda i messaggi
Sera a tutti ,appena installato con firmware 7 vdsl 20/200 tim tutto ok.
Il problema é il telefono fisso analogico su porta fon1 che non si configura. E' possibile farlo funzionare o é un problema della centrale?
In pratica ho settato il mio numero senza prefisso,impostato prefisso su impostazioni connessione prefisso urbano 0 e 45 nella seconda casella dei prefissi,abilitato rete fissa su fon1 .
Vi ringrazio se mi darete qualche dritta..
Ciao.
Guarda che con la fibra (ftth o fttc che sia) vdsl perdi la linea analogica.Se ne avevi una,il tuo numero viene conservato (se la tua offerta prevede la fonia) ma automaticamente viene "trasformato" in VOIP.
Nell'interfaccia del Fritz vedi il tuo numero di telefonia? Sopratutto la tua offerta,lo prevede?
Quindi non basta attaccare un telefono alla presa analogica,poichè la linea analogica non c'è più.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:03   #7096
cris10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Guarda che con la fibra (ftth o fttc che sia) vdsl perdi la linea analogica.Se ne avevi una,il tuo numero viene conservato (se la tua offerta prevede la fonia) ma automaticamente viene "trasformato" in VOIP.
Nell'interfaccia del Fritz vedi il tuo numero di telefonia? Sopratutto la tua offerta,lo prevede?
Quindi non basta attaccare un telefono alla presa analogica,poichè la linea analogica non c'è più.
Con il DGA 4130 va tutto perfettamentementre con il fritz la configurazione e il numero di telefonia bisogna inserirlo manualmente e non risulta nessun numero attivo
Old 07-10-2018, 10:09   #7097
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quindi hai un numero di telefonia voip.Va configurato e non basta inserire il numero ma necessiti delle credenziali (user,password,ecc).
Se il 7590 non prende i dati (si configura) in automatico,devi estrarre le credenziali ed inserirgliele manualmente.Hai letto le due pagine di post precedenti per vedere se riesci a farlo autoconfigurare?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 07-10-2018, 10:12   #7098
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ma a voi funziona la fonia?

Sono passati dalla 6.83 alla 7 ma del voip niente. Non si attiva.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:21   #7099
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Una volta aggiornato alla versione 7 bisogna resettare il modem ai valori di fabbrica e poi,quando si riavvia,fare una configurazione come se fosse la prima volta che esce dalla scatola settando "TIM" come provider (se avete TIM ovviamente) nel campo proposto durante il wizard del primo avvio.
Naturalmente,con il reset ai valori di fabbrica si perdono tutte le configurazioni/personalizzazioni fatte in precedenza.
Quindi fate un backup delle impostazioni del vostro modem PRIMA di resettarlo se avete delle impostazioni molto personalizzate.Mi pare che dal backup si possa recuperare anche solo parte delle impostazioni (perchè con il ripristino totale perdereste la configurazione automatica ottenuta da TIM).
Old 07-10-2018, 10:24   #7100
cris10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Quindi hai un numero di telefonia voip.Va configurato e non basta inserire il numero ma necessiti delle credenziali (user,password,ecc).
Se il 7590 non prende i dati (si configura) in automatico,devi estrarre le credenziali ed inserirgliele manualmente.Hai letto le due pagine di post precedenti per vedere se riesci a farlo autoconfigurare?
Proveró con la guida su youtube..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian