|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
187, prova a chiamare, fino a che riesci a trovare un operatore competente, vedi di farlo verso le 11 di mattina, o nel pomeriggio verso le 15,30/16.
|
|
|
|
|
|
#13022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Configurazione VoIP VODAFONE
Prima di tutto non bisogna selezionare "altro provider" (secondo avm), ma "SIP Trunking con numeri differenti", altrimenti non funziona ![]() Come nome utente, Vodafone indica di inserire: +3902123456789 invece bisogna inserire il nome utente nel formato avm: [email protected] il Server Proxy fornito da Vodafone via sms (chiesto al callcenter con le credenziali) è diverso rispetto a quello che può essere reperito dall'area fai da te del sito Vodafone, usando quest'ultimo il VoIP funziona, usando quello dell'sms no (non ne conosco il motivo sinceramente, vi riporto solo la mia esperienza) Dalla guida avm cit. "Registrazione sempre attraverso una connessione internet" dice di abilitarlo, solo disabilitandolo mi funziona il voip ![]() Ho abilitato: "Utilizzare il numero per la registrazione" Ho tenuto disabilitato "il provider non supporta il REGISTER fetch" come descritto dalla guida avm Orario e data non corrette per 7590 sbrandizzato TIM Sbrandizzando un 7590 TIM e aggiornandolo al 7.10 e ripristinando le impostazioni di fabbrica, non sò perchè il server NTP rimane quello interbusiness di TIM con conseguente data e orario al 1970 perchè non riesce a collegarsi Bisogna andare su Rete domestica > Rete > Impostazioni di rete e cambiare "Sincronizzazione dell'ora" con: europe.pool.ntp.org
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#13023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
ragazzi a questo preo alla mediaworld è buono ?
https://www.mediaworld.it/search/7590?filterBrand=FRITZ! |
|
|
|
|
|
#13024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#13025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Il link, comunque non si apre. |
|
|
|
|
|
|
#13026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Circa 15 giorni fa con FBEditor ho impostato -17 per ottenere SNR 8db
Sono con ADSL, la linea era passata da 13MB a 17,5MB Ora mi ritrovo ancora SNR 13db con linea a 13MB Potrebbe essere la TIM ad aver corretto questo parametro?
|
|
|
#13028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a cambiare valore per vedere se cambia qualcosa ? Anche di poco tipo -16 oppure -18. |
|
|
|
|
|
|
#13029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Potrei provare...ma non capisco come possa succedere il ripristino a 13db del SNR senza toccare nulla
|
|
|
#13030 |
|
Senior Member
|
Ragazzi sul nord imperversa un nubifragio incredibile, penso che il DSLAM TIM sia diventato un acquario ..... con tutte quelle fessure che ha per il raffreddamento dei componenti.
Tutto normale, velocità c'è, dB sono ai soliti valori, nessun errore o disconnessione, tuttavia, il 7590, continua ad allungarmi il cavo, da 170 e rotti metri come al solito, sono già quasi a 190 metri .... Bah, speriamo che smetta di piovere e grandinare e che torni il sereno, altrimenti, prima di domani mattina mi ritroverò a 10 Km dall'armadio. |
|
|
|
|
|
#13031 |
|
Senior Member
|
Ma si, magari, durante qualche modifica nell'armadio, ti hanno staccato il doppino e poi una volta riattaccato, il fritz ha sincronizzato nuovamente su valori diversi, a volte capita, io quando succede, stacco l'alimentazione e dopo 5 secondi riattacco, 90 % tutto torna come prima.
|
|
|
|
|
|
#13032 |
|
Senior Member
|
boh, penso negozi tim, mi è arrivato nuovo di pacca con tutte le plastichine e il sigillo per l'apertura
|
|
|
|
|
#13033 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 Ultima modifica di ness.uno : 22-06-2019 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#13035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, l'armadietto con il tettuccio rosso è pieno di acqua. Pioveva troppo forte e di traverso, non può non essere entrata a fiumi. |
|
|
|
|
|
|
#13037 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#13038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13039 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Quote:
Voip2 comunque
|
|
|
|
|
#13040 |
|
Senior Member
|
ma sai che a me funziona all'inizio per qualche minuto, poi il pallino è sempre verde, ma se provo a chiamare il numero mi dice che non è raggiungibile
vodafone che dice "attacca la station in cascata" Tu come hai impostato il voip? pari pari alla guida sul sito avm? https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.