Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2019, 06:44   #13021
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Come si fa a disattivare bitswap? Sui modem asus si poteva fare in autonomia. Temo che al 187 possano combinare qualche guaio
187, prova a chiamare, fino a che riesci a trovare un operatore competente, vedi di farlo verso le 11 di mattina, o nel pomeriggio verso le 15,30/16.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 08:26   #13022
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Configurazione VoIP VODAFONE

Prima di tutto non bisogna selezionare "altro provider" (secondo avm), ma "SIP Trunking con numeri differenti", altrimenti non funziona

Come nome utente, Vodafone indica di inserire: +3902123456789 invece bisogna inserire il nome utente nel formato avm: [email protected]

il Server Proxy fornito da Vodafone via sms (chiesto al callcenter con le credenziali) è diverso rispetto a quello che può essere reperito dall'area fai da te del sito Vodafone, usando quest'ultimo il VoIP funziona, usando quello dell'sms no (non ne conosco il motivo sinceramente, vi riporto solo la mia esperienza)

Dalla guida avm cit. "Registrazione sempre attraverso una connessione internet" dice di abilitarlo, solo disabilitandolo mi funziona il voip

Ho abilitato: "Utilizzare il numero per la registrazione"

Ho tenuto disabilitato "il provider non supporta il REGISTER fetch" come descritto dalla guida avm

Orario e data non corrette per 7590 sbrandizzato TIM

Sbrandizzando un 7590 TIM e aggiornandolo al 7.10 e ripristinando le impostazioni di fabbrica, non sò perchè il server NTP rimane quello interbusiness di TIM con conseguente data e orario al 1970 perchè non riesce a collegarsi

Bisogna andare su Rete domestica > Rete > Impostazioni di rete e cambiare "Sincronizzazione dell'ora" con: europe.pool.ntp.org
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 08:44   #13023
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi a questo preo alla mediaworld è buono ?

https://www.mediaworld.it/search/7590?filterBrand=FRITZ!
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 09:10   #13024
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi

sulla baya trovi i tim edition a circa 179, oppure su subito ne ho comprato uno e penso che l'inserzionista ne abbia altri se ti interessa mandami in pvt e indico il link (ho pagato con paypal con la protezione acquisti e ha spedito in espresso il gg dopo) e costa 149
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 22-06-2019, 10:49   #13025
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi

Il link, comunque non si apre.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 10:50   #13026
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
sulla baya trovi i tim edition a circa 179, oppure su subito ne ho comprato uno e penso che l'inserzionista ne abbia altri se ti interessa mandami in pvt e indico il link (ho pagato con paypal con la protezione acquisti e ha spedito in espresso il gg dopo) e costa 149
Provenienza ????
Old 22-06-2019, 10:50   #13027
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Circa 15 giorni fa con FBEditor ho impostato -17 per ottenere SNR 8db
Sono con ADSL, la linea era passata da 13MB a 17,5MB
Ora mi ritrovo ancora SNR 13db con linea a 13MB
Potrebbe essere la TIM ad aver corretto questo parametro?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 10:52   #13028
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Non è detto, io lavoro da parecchio tempo con 2 dB di SNR, la correzzione automatica della velocità è attiva, ma il valore è sempre a 2 dB.

Hai provato a cambiare valore per vedere se cambia qualcosa ? Anche di poco tipo -16 oppure -18.
Old 22-06-2019, 10:54   #13029
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Potrei provare...ma non capisco come possa succedere il ripristino a 13db del SNR senza toccare nulla

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 10:57   #13030
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi sul nord imperversa un nubifragio incredibile, penso che il DSLAM TIM sia diventato un acquario ..... con tutte quelle fessure che ha per il raffreddamento dei componenti.

Tutto normale, velocità c'è, dB sono ai soliti valori, nessun errore o disconnessione, tuttavia, il 7590, continua ad allungarmi il cavo, da 170 e rotti metri come al solito, sono già quasi a 190 metri ....

Bah, speriamo che smetta di piovere e grandinare e che torni il sereno, altrimenti, prima di domani mattina mi ritroverò a 10 Km dall'armadio.
Old 22-06-2019, 10:58   #13031
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Potrei provare...ma non capisco come possa succedere il ripristino a 13db del SNR senza toccare nulla
Ma si, magari, durante qualche modifica nell'armadio, ti hanno staccato il doppino e poi una volta riattaccato, il fritz ha sincronizzato nuovamente su valori diversi, a volte capita, io quando succede, stacco l'alimentazione e dopo 5 secondi riattacco, 90 % tutto torna come prima.
Old 22-06-2019, 11:05   #13032
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Provenienza ????
boh, penso negozi tim, mi è arrivato nuovo di pacca con tutte le plastichine e il sigillo per l'apertura
Old 22-06-2019, 11:07   #13033
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
boh, penso negozi tim, mi è arrivato nuovo di pacca con tutte le plastichine e il sigillo per l'apertura
Garanzia ?? Che dice a tal proposito ?

Io lo prenderei da MW ....... sai mai ?
Old 22-06-2019, 11:29   #13034
ness.uno
Senior Member

Quote:
Si con profilo a 20 mega lo fa in automatico il DSLAM, fai prima a chiedere il profilo a 6 db, che esiste anche nelle ADSL.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

Ultima modifica di ness.uno : 22-06-2019 alle 12:15.
Old 22-06-2019, 11:32   #13035
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi sul nord imperversa un nubifragio incredibile, penso che il DSLAM TIM sia diventato un acquario ..... con tutte quelle fessure che ha per il raffreddamento dei componenti.

Tutto normale, velocità c'è, dB sono ai soliti valori, nessun errore o disconnessione, tuttavia, il 7590, continua ad allungarmi il cavo, da 170 e rotti metri come al solito, sono già quasi a 190 metri ....

Bah, speriamo che smetta di piovere e grandinare e che torni il sereno, altrimenti, prima di domani mattina mi ritroverò a 10 Km dall'armadio.
Con il temporale il fritz come al solito segnala molti errori ES, stano che era distante!
Old 22-06-2019, 11:44   #13036
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con il temporale il fritz come al solito segnala molti errori ES, stano che era distante!
No, a me non da nessun errore, sembra buffo, ma mi aumentano i metri di lunghezza approssimativa della linea.

Secondo me, l'armadietto con il tettuccio rosso è pieno di acqua. Pioveva troppo forte e di traverso, non può non essere entrata a fiumi.
Old 22-06-2019, 12:01   #13037
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Configurazione VoIP VODAFONE
il Server Proxy fornito da Vodafone via sms (chiesto al callcenter con le credenziali) è diverso rispetto a quello che può essere reperito dall'area fai da te del sito Vodafone, usando quest'ultimo il VoIP funziona, usando quello dell'sms no (non ne conosco il motivo sinceramente, vi riporto solo la mia esperienza)
Io ho trovato le impostazioni per il numero temporaneo nella pagina in cui si segue l'andamento dell'attivazione dell'abbonamento, ma non trovo il server Proxy, ma solo quello che si mette nel campo registrar delle impostazioni (ossia isp.vodafone.it).. nel serve proxy cosa inserisco?

Quote:
Su Subito li trovi anche a meno. Io ne ho comprato uno nuovo a 150 (più 7 di spedizione) da un negozietto di informatica, con tanto di scontrino
Old 22-06-2019, 12:24   #13038
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Io ho trovato le impostazioni per il numero temporaneo nella pagina in cui si segue l'andamento dell'attivazione dell'abbonamento, ma non trovo il server Proxy, ma solo quello che si mette nel campo registrar delle impostazioni (ossia isp.vodafone.it).. nel serve proxy cosa inserisco?
Vai QUI loggati con la tua email e password con cui sei registrato su vodafone.it e vedrai le tue credenziali, user, pass e proxy a te riservato
Old 22-06-2019, 12:37   #13039
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Vai QUI loggati con la tua email e password con cui sei registrato su vodafone.it e vedrai le tue credenziali, user, pass e proxy a te riservato
Grazie, funziona
Voip2 comunque
Old 22-06-2019, 13:35   #13040
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Grazie, funziona
Voip2 comunque
ma sai che a me funziona all'inizio per qualche minuto, poi il pallino è sempre verde, ma se provo a chiamare il numero mi dice che non è raggiungibile

vodafone che dice "attacca la station in cascata"

Tu come hai impostato il voip? pari pari alla guida sul sito avm?

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian