Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2019, 18:13   #13001
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ma che senso ha lo slu se c'è già il VULA? uno spreco di soldi.
Probabilmente sono convinti di fare abbastanza clienti FTTC (tra loro e Tiscali visto che i clienti Tiscali spesso sono migrati su SLU FW) e che negli anni il margine economico migliore li ripagherà gli investimenti.

Senza contare che SLU significa anche rete in fibra nativa di FastWeb e quindi rete in fibra utilizzabile pure per le loro BTS ed il progetto FWA in 5G

PS
Teoricamente se venissero (ancora non si sa) davvero da me, arriverebbero di fatto assieme alla FTTH OF (con la differenza che OF si limiterà ad un 40% di copertura civici, mentre FTTC Slu potrebbe andare ben oltre) o poco prima (visto che OF non pare molto brava nell'arrivare presto, è già in ritardo di 2 anni).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 18:14   #13002
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
controlla i volumi del posto esterno. a me ha fatto la stessa cosa.
Hai più dettagli su quello che ha fatto a te ? Essendo condominale la vedo difficile intervenire su quelle regolazioni in postazione esterna.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 18:53   #13003
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il doppino bianco/blu che mi hanno sostituito dalla tratta che va dallo sportello del condominio fino a casa mia è uguale a quello classico bianco/rosso?
All'apparenza sembra più fine e non di colore rame ma di un classico colore argento. Secondo voi è la stessa cosa?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 18:57   #13004
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Il doppino bianco/blu che mi hanno sostituito dalla tratta che va dallo sportello del condominio fino a casa mia è uguale a quello classico bianco/rosso?
All'apparenza sembra più fine e non di colore rame ma di un classico colore argento. Secondo voi è la stessa cosa?
E' bianco perché è rame stagnato.

P.S. scusa la curiosità, ma se sei un Homeless come fai ad avere la VDSL ?

Ultima modifica di DLINKO : 21-06-2019 alle 19:01.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 19:00   #13005
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si vengono applicate, non staccare il plug senza non aver staccato il cavo di alimentazione.

Scusa perché ?? Non capisco.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 19:12   #13006
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E' bianco perché è rame stagnato.

P.S. scusa la curiosità, ma se sei un Homeless come fai ad avere la VDSL ?
Mi sembrava di aver letto in giro che il rame stagnato fosse peggiore del rame nudo del doppino bianco/rosso.
Sono un homeless con una casa. ;-)

PS: il doppino usato è uguale a questo:

Ultima modifica di Homeless : 21-06-2019 alle 20:32.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 19:22   #13007
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Scusa perché ?? Non capisco.
Forse ho scritto male, prima togli alimentazione al Fritz, spento il Fritz stacchi il cavetto della DSL, riaccendi il router con il cavetto scollegato (ADSL) fai le modifiche, le applichi, spegni di nuovo il router lo riaccendi con il plug ADSL inserito.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 20:18   #13008
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Questa mattina verso le 11, mi sono accorto di non avere più la connessione, il telefono non funzionava, vado al modem, spia rossa accesa indicando che la VDSL era mancante da oltre un ora, faccio i controlli del caso, ma nulla da fare, chiamo il 187>2 e fortunatamente trovo un Operatrice oltre ad essere cortese, era anche preparata, controlla da remoto la mia porta e la sento esclamare " ma che ci sta a fare il profilo SoS sul INP!! lo tolgo immediatamente, mi fa riavviare il router ma la connessione sempre down, l'operatrice cmq dice di non aver trovato problemi se non quello dell'SoS, decide di aprire un ticket, nel pomeriggio ricevo una chiamata sul cellulare, era il Tecnico dell'impresa e mi spiega che essendoci stata una nuova attivazione, hanno sbagliato la permuta che fa capo alla mia posizione, sistema la cosa e mi fa riavviare il router, la connessione torna, ma ho perso circa 12 mega, faccio notare la cosa, Lui mi risponde che non può farci nulla.
Nuova attivazione>diafonia>calo portante negoziata.
Come potete vedere dalle immagini allegate il valore del INP prima e dopo aver tolto l'SoS, chi vuol capire capisca.
Lunedi mando una PEC a Telecom adesso hanno rotto le palle!

Ciao ness.uno, certamente sarai a corrente delle mie vicissitudini con Tim ( uso di fritz box 7590 > disconnessioni continue> downgrade da 35b a 17a con dimezzamento della portante). Dopo una faticosa "lotta" con il 187 saprai che sono ritornato al mio profilo, ma le disconnessioni ricominciavano. Pertanto da circa un mese ho dovuto rimettere il Tim Hub e posare nel cassetto il Fritz. Potresti dirmi dallo screenshot se ho ancora attivo l'SOS?

Ultima modifica di Carmine59 : 21-06-2019 alle 20:21.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 20:46   #13009
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Ciao ness.uno, certamente sarai a corrente delle mie vicissitudini con Tim ( uso di fritz box 7590 > disconnessioni continue> downgrade da 35b a 17a con dimezzamento della portante). Dopo una faticosa "lotta" con il 187 saprai che sono ritornato al mio profilo, ma le disconnessioni ricominciavano. Pertanto da circa un mese ho dovuto rimettere il Tim Hub e posare nel cassetto il Fritz. Potresti dirmi dallo screenshot se ho ancora attivo l'SOS?

Si, riga INP 114. 95, non basta fare riportare il profilo a 6 db, anche l'INP che innesca l'adattamento continuo, sono stato fortunato, ho trovato un operatrice di Milano veramente preparata a livello tecnico.
Ora devo sistemare l'abbassamento della portante, oltre alla diafonia, ho anche problemi di linea, tratta degradata.
Carmine, per evitare cadute di connessione, fai disattivare lo scambio di bit>bitswap, vedrai che risolvi .

Ultima modifica di ness.uno : 21-06-2019 alle 21:22.
Old 21-06-2019, 21:23   #13010
[email protected]
Member

Iscritto dal: Jun 2019
problemi Fritz!box 7590

Ciao Ragazzi! stasera il mio 7590 rimane sempre con la prima spia "Power/DSL luce verde fissa e ogni tanto si spegne lampeggia verde e poi rimane fissa ma non ho nessun accesso al Fritzbox e non ho internet...
prima che succedeva questo stavo provando a ritornare indietro con la vecchia versione 07.01 perchè lo avevo aggiornato alla 07.10 ma io sul pc avevo scaricato anche una recovery che si chiama cosi " fritz.box_7590.en-de-es-it-fr-pl-nl.06.84.recover-image " ed ho cliccato su questa per sbaglio ed ecco che quanto ha finito il procedimento il Fritzbox 7590 è rimasto solo con la prima luce verde accesa fissa ma non mi dà internet e non mi fà accedere al fritz come se fosse spento o non collegato al pc... come posso risolvere? ho provato già a rifare il procedimento istallando la versione 07.01 ma non cambia nulla...
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 21:38   #13011
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi! stasera il mio 7590 rimane sempre con la prima spia "Power/DSL luce verde fissa e ogni tanto si spegne lampeggia verde e poi rimane fissa ma non ho nessun accesso al Fritzbox e non ho internet...
prima che succedeva questo stavo provando a ritornare indietro con la vecchia versione 07.01 perchè lo avevo aggiornato alla 07.10 ma io sul pc avevo scaricato anche una recovery che si chiama cosi " fritz.box_7590.en-de-es-it-fr-pl-nl.06.84.recover-image " ed ho cliccato su questa per sbaglio ed ecco che quanto ha finito il procedimento il Fritzbox 7590 è rimasto solo con la prima luce verde accesa fissa ma non mi dà internet e non mi fà accedere al fritz come se fosse spento o non collegato al pc... come posso risolvere? ho provato già a rifare il procedimento istallando la versione 07.01 ma non cambia nulla...
Prima di tutto spegni il modem per qualche secondo e poi prova a riaccendere, classe ip? Di default 192.168.178.1, se non lo hai fatto metti la stessa classe nel PC, cavo LAN porta 1 del router e riprova la recovery.
Old 21-06-2019, 21:44   #13012
[email protected]
Member

Quote:
Prima di tutto spegni il modem per qualche secondo e poi prova a riaccendere, classe ip? Di default 192.168.178.1, se non lo hai fatto metti la stessa classe nel PC, cavo LAN porta 1 del router e riprova la recovery.
cosa intendi per "classe ip?" dove devo mettere questa classe? spiegati meglio nel dettaglio per favore per quello che dovrei fare... già fatto tante volte la prova a spegnerlo e riaccenderlo ma rimane sempre il primo led fisso verde e non mi fa fare nulla e non mi dà internet ed ora ho dovuto collegare quello della Fastweb... Grazie mille per la risposta ma spiegami meglio nel dettaglio cosa devo fare per risolvere il problema...
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 21:53   #13013
ness.uno
Senior Member

Quote:
cosa intendi per "classe ip?" dove devo mettere questa classe? spiegati meglio nel dettaglio per favore per quello che dovrei fare... già fatto tante volte la prova a spegnerlo e riaccenderlo ma rimane sempre il primo led fisso verde e non mi fa fare nulla e non mi dà internet ed ora ho dovuto collegare quello della Fastweb... Grazie mille per la risposta ma spiegami meglio nel dettaglio cosa devo fare per risolvere il problema...
Il router di default ha ip 192.168.178.1, quando si fa il ripristino l'IP del PC deve avere indirizzo statico, 192.168.178.xxx
Ora se hai fatto il recovery con il PC in DHCP, facile che la scheda di rete non riesca a puntate l'IP del router.
Old 21-06-2019, 22:04   #13014
[email protected]
Member

Quote:
Il router di default ha ip 192.168.178.1, quando si fa il ripristino l'IP del PC deve avere indirizzo statico, 192.168.178.xxx
Ora se hai fatto il recovery con il PC in DHCP, facile che la scheda di rete non riesca a puntate l'IP del router.
ho risolto facendo la recovery con la versione 07.10 ed è ritornato a funzionare ma ora vorrei ritornare alla vecchia versione 07.01 perchè la nuova mi ha fatto perdere 7/8 mega di velocità e mi dà una attenuazione più alta e quindi te mi sapresti consigliare cosa fare prima che ritorno alla vecchia versione se c'è qualche notizia in merito alla perdita di velocità con la nuova versione 07.10 cosa si può fare senza ritornare alla vecchia versione 07.01 o l'unico rimedio per riavere i mega persi è ritornare indietro?? Grazie Millee!!
Old 21-06-2019, 22:17   #13015
ness.uno
Senior Member

Quote:
ho risolto facendo la recovery con la versione 07.10 ed è ritornato a funzionare ma ora vorrei ritornare alla vecchia versione 07.01 perchè la nuova mi ha fatto perdere 7/8 mega di velocità e mi dà una attenuazione più alta e quindi te mi sapresti consigliare cosa fare prima che ritorno alla vecchia versione se c'è qualche notizia in merito alla perdita di velocità con la nuova versione 07.10 cosa si può fare senza ritornare alla vecchia versione 07.01 o l'unico rimedio per riavere i mega persi è ritornare indietro?? Grazie Millee!!
Il mio consiglio è di attendere la versione 7.11, nel frattempo seleziona i driver DSL precedenti, quello che hai perso li riprendi
Old 21-06-2019, 22:31   #13016
[email protected]
Member

Quote:
Il mio consiglio è di attendere la versione 7.11, nel frattempo seleziona i driver DSL precedenti, quello che hai perso li riprendi
lo avevo già provato e ho riprovato anche ora a spuntare e far riavviare il fritzbox 7590 ma recupero solo 3 mega ma io ne ho persi ben 8/9 mega e questo mi sempre strano che con un aggiornamento devo perdere invece di recuperare più velocità della mia linea... te consigli di aspettare e rimanere con la 07.10? quanto arriverà questo nuovo aggiornamento di 07.11? si sa qualcosa? migliora la velocità con questo aggiornamento? Grazie mille!
Old 21-06-2019, 22:49   #13017
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Si, riga INP 114. 95, non basta fare riportare il profilo a 6 db, anche l'INP che innesca l'adattamento continuo, sono stato fortunato, ho trovato un operatrice di Milano veramente preparata a livello tecnico.
Ora devo sistemare l'abbassamento della portante, oltre alla diafonia, ho anche problemi di linea, tratta degradata.
Carmine, per evitare cadute di connessione, fai disattivare lo scambio di bit>bitswap, vedrai che risolvi .
Come si fa a disattivare bitswap? Sui modem asus si poteva fare in autonomia. Temo che al 187 possano combinare qualche guaio
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 00:27   #13018
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Come si fa a disattivare bitswap? Sui modem asus si poteva fare in autonomia. Temo che al 187 possano combinare qualche guaio

Si se possibile vorrei saperlo anche io, potrebbe essermi utile visto che ho qualche disconnessione anche io 😅

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 02:20   #13019
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Per chi ha Vodafone: nei parametri per impostare la linea voce ho trovato Sip Domain, Sip protocol, Codec voce, User e Sip Password.. ma non trovo la voce Proxy richiesta nella configurazione del 7590.. cosa devo inserire?
Ho provato a lasciare il campo vuoto, ma se vado avanti quando fa il test della linea da errore..
Old 22-06-2019, 03:25   #13020
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Il modulo del FW che si occupa di gestire la connessione è quello che viene identificato come Versione DSL. Se in impostazioni di linea hai di già selezionato "Usa versione DSL precedente" stai utilizzando il modulo che utilizzavi con il FW precedente. Non uno simile, lo stesso! Chi ti dà la garanzia che il quantitativo di MBit che visualizzi in meno sia dovuto al cambio FW? Non è un postulato matematico, altrimenti ognuno, con la propria specifica linea, DOVREBBE connettersi SEMPRE, non variando apparato ne lato HW ne lato SW, alla identica velocità, ne bit in più ne bit in meno. Invece se provi e riprovi cento volte di seguito per cento volte otterrai un risultato che differisce dal precedente. E coma mai? Ha mai pensato a quante sono le variabili in gioco che prescindono dal tuo apparecchio che non cambi? Ad esempio il carico dello DSLAM che varia (può variare) di secondo in secondo in funzione del carico I/O e delle connessioni presenti o assenti in un dato istante. Oppure le condizioni della linea e quelle esterne alla stessa, ivi comprese quelle atmosferiche che in ordine al grado di qualità della medesima possono pure essere incidere e come. Non carichiamo ad AVM ed ai suoi Fritz!Box (lo stesso dicasi per altre marche e modelli) soverchie colpe oltre a quelle che loro competono. Difficile fare pranzi di nozze con pochi fichi secchi o ripetere la moltiplicazione di bit e byte come se ci si trovasse sulle sponde del lago di Tiberiade anziché al cospetto di linee di rame la cui età ed il cui stato di manutenzione... vabbè lasciamo perdere. Può essere unicamente buona base per le tesi di laurea di tutto un anno accademico per tutti i politecnici!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian