Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2019, 15:12   #12621
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ok é quello che mi interessava sapere; sapresti dirmi se il Fritz 7590 che la Tim offre ai clienti a rate, se ha lo stesso firm. di quelli che si comprano in rete oppure hanno un firm proprietario e bloccato. Grazie
Lo puoi aggiornare all'ultimo fw, lo puoi anche sbrandizzare, guarda i post precedenti c'è la procedura, o leggi il primo post.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 15:23   #12622
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Ok é quello che mi interessava sapere; sapresti dirmi se il Fritz 7590 che la Tim offre ai clienti a rate, se ha lo stesso firm. di quelli che si comprano in rete oppure hanno un firm proprietario e bloccato. Grazie
Beh, innanzitutto non esiste solo la rete per acquistare, anche perché, in occasione di offerte, spesso si compera meglio nei negozi reali e se per caso apparecchio difettoso o non conforme a quanto dichiarato, in poche ore hai la sostituzione senza sbattimenti di corrieri.

Tornando al Fritz, sinceramente, io l'ho acquistato da MW appena arrivato in Italia, pertanto il mio è uno dei primi in versione international.

Per quanto si legge in rete, credo che quello fornito da TIM, sia esattamente uguale, con semplicemente già inserito l'URL per l'autoconfigurazione del VOIP. Praticamente nessun blocco e semplicemente una leggera brandizzazione che puoi comunque rimuovere in 5 minuti. Almeno, credo di aver capito questo, ma, non possedendolo, non mi sono interessato più di tanto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 15:46   #12623
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Cmq qualche miglioramento a discapito della velocità c'è stato, io sono da 12 giorni in uptime e con i driver .3, questa mattina verso le 3, dalle mie parti c'è stato un forte temporale, solitamente vado e stacco tutto, onde evitare disconnessioni ripetitive come di solito accadeva, in tarda mattina ho controllato e con sorpresa non si è mai disconnesso, ma a livello di errori da 0 che ne avevo, mi sono ritrovato con 156 errori ES e 18 SES, per ora rimango sodisfatto, io sono anni che utilizzo prodotti AVM, non mi hanno mai deluso, penso che i prox fw possono solo portare a migliorare il 7590, attendo fiducioso.
Per pura curiosita'. Gli errori da te registrati sono lato fritz o lato centralina di commutazione?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 16:40   #12624
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Per pura curiosita'. Gli errori da te registrati sono lato fritz o lato centralina di commutazione?
Contatore degli errori
FRITZ!Box
156
18
0.05
0
Centralina di commutazione
0
0
0
0
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 18:55   #12625
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Certo ti fa guadagnare qualche mega in download, quello anche a me, ma io mi riferivo alla stabilità della parte modem. Ne abbiamo parlato fin troppo in questo tread 😌
Confermo che anche nel mio caso rispetto al broadcom del TIM HUB ho guadagnato 10M in download a parità di linea, a cui aggiungo anche un minore ping di circa 3ms , mentre per contro ho perso circa 1M in upload, il tutto con una stabilità granitica della connessione anche sotto carico, cioè con download di file particolarmente grossi dove a differenza del broadcom non ho oscillazioni, nel senso parte il download si assesta sulla massima velocità possibile e li rimane fino alla fine dell'operazione mentre con l'HUB avevo un continuo variare della velocità.

In soldoni quando funziona bene il Lantiq/Intel è un signor chipset, il problema è quando invece non va molto d'accordo con la linea con cui deve lavorare, tipicamente quelle lunghe, disturbate,ecc... , ecco in questi casi il broadcom è indubbiamente superiore garantendo quella stabilità che il Lantiq/Intel ancora non ha in queste situazioni...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:34   #12626
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ragazzi,

è possibile fare un downgrade da 7.10 a 7.01?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:41   #12627
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Firmware completamente identico in tutto e per tutto, usa lo stesso firmware e di conseguenza si aggiorna usando gli stessi file di aggiornamento di quelli venduti in negozio.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:41   #12628
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ragazzi,

è possibile fare un downgrade da 7.10 a 7.01?
aspetta la 7.11
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:43   #12629
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
aspetta la 7.11
Fino a Dicembre ? no dai seriamente.
Old 10-06-2019, 09:47   #12630
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Chi ha detto che esce a dicembre la 7.11?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 10:13   #12631
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Chi ha detto che esce a dicembre la 7.11?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già infatti, magari se ne riparla per il 2020.
Old 10-06-2019, 14:07   #12632
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Fino a Dicembre ? no dai seriamente.
Beh ha detto 7.11 non 7.20.
Se davvero esce sarà roba entro 1-2 mesi dato che sarebbe una minor-release per bug fixing.

In ogni caso si che si può fare il downgrade (se non hai un Tim Edition altrimenti devi sbrandizzare).
Basta recuperare la recovery del 7.01 ed installarla.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-06-2019 alle 14:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 16:04   #12633
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh ha detto 7.11 non 7.20.
Se davvero esce sarà roba entro 1-2 mesi dato che sarebbe una minor-release per bug fixing.

In ogni caso si che può fare il downgrade (se non hai un Tim Edition altrimenti devi sbrandizzare).
Basta recupeare la recovery del 7.01 ed installarla.

Si si alla fine lo ho recuperato dal server ftp di avm ed ho caricato il mio backup precendente. Finalmente si torna con la linea stabile e full UP.
Old 10-06-2019, 21:46   #12634
proghack
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ragazzi, errori ES lato centralina di commutazione sono regolari?

In particolare, nel momento in cui avviene l'errore, si verifica l'abbassamento di SNR come da immagine. Se sono allineato nel momento in cui l'SNR è alto, l'abbassamento porta l'SNRm a 0 e cade la linea.
Stessa identica cosa che capita a me. Non si capisce perché l'SNR ha due livelli. Se fosse sempre al livello basso non ci sarebbero disconnessioni. Idem se fosse sempre al livello alto (troppa grazia). Il problema è che c'è troppa differenza tra il livello alto e quello basso e quando commuta per forza che si disconnette.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 22:38   #12635
proghack
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Tu di dove sei? Io provincia di Parma. Prima ho avuto un Billion 7800DXL in ADSL 20 mega che era un mulo, lavorando con l'SNR l'ho visto mantenere il segnale a 0,9 dB. Il problema è il crollo istantaneo, come se ci fosse un calo di tensione in centrale. A me lo ha fatto con ADSL e VDSL, quindi escludo la piastra, lo fa anche ad un amico instradato diversamente e comunque più tecnici hanno verificato la mia linea. Per me è un problema in centrale...
Io provincia di Ancona. Come hai detto tu se ti allinei quando il livello è alto poi quando scende di colpo salta. Oppure se ti allinei quando il livello è basso poi quando cresce scatta l'SRA e ti ritrovi al punto del caso precedente. Funzionerebbe se ti allineassi quando il livello è basso e potessi disattivare l'SRA. Fatto sta che questi sbalzi repentini sono "strani". Se non è possibile avere sempre l'SNR massimo sarebbe sufficiente avere sempre il minimo fisso.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 22:48   #12636
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Direi che "certamente"... anche se mai dire mai.. il problema non è per entrambi dell'apparato di casa. Quello non è come l'indicatore di direzione dell'auto... adesso acceso adesso spento... O va oppure è guasto non va!. Sono presumibilmente soggetti a cause esterne alle quali non riescono a porre rimedio e quindi, giustamente dal proprio punto di vista e modalità di funzionamento (dell'apparato!) non potendo sopperire chiude e rinegozia la connessione con lo DSLAM..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 23:01   #12637
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
qualcuno di voi ha notato problemi di wifi con os 7.10?
ieri ho passato un'intera giornata per capire le disconnessioni di pc e sky q, ed alla fine sono ritornato alla 7.01 e ad oggi non ho avuto problemi, tranne una caduta della portante; nel frattempo ho tolto pure 2 repeater 1750e, ma non mi sembra fossero loro il problema.
questa cosa del wifi l'avevo notata anche nella beta 7.08.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 11:18   #12638
Deliedwoman
Member

Come suggerito da un utente ( Guadagnerete in margine di rumore dai 0.5/0.8 ) io ad esempio avevo 8db fissi in Down che 8dB in Up,appena riavviavo mi calava il max tate ottenibile,si se ne ha più tempo,occorrerà più tempo che la vostra linea si intasi con il tempo e vi cali anche sotto i 216/21.6,non parlo di 2/3 mesi ma in un anno c'è la probabilità del 50% che succeda ( non è detto eh ) ma averlo più alto per chi ha una FTTC 100M gli aumenterà la portante o l'SNRm.

Se volete fare un buon lavoro dopo che lanciate la recovery ( Ma PRIMA utilizzate un qualsiasi cavo DSL RJ11 da 1mt/1,5mt a 2 poli ) quelli che trovate in tutti modem router,controllate lo spinotto RJ11 se sono trasparenti come quello che ho trovato nel TIMHUB vedrete due estremità in rame che sono due all'interno del plug.

Spegnete il FritzBox togliendo,alimentatore,caso DSL a muro o se tripolare spero avrete l'adattatore,cavo RJ 45 dal PC o Notebook per 13/15 minuti ( lo spinotto dell'alimentatore inseritelo dopo che mettete l'alimentatore nella presa senza spinotto per controllare se è tutto ok,appena è tutto ok e passato il tempo inserite il tutto,cavo RJ 45,Cavo DSL RJ11 da muro e nel router,alimentatore ( non spinotto incastratelo sotto il router per non smarrirlo ) e vedrete un incremento di 3.000/4.000 Kbit,se siete alla max portante vedrete ( poi ogni FTTC fa storia a sè ),nel mio caso un aumento da 8 a 9 dB in Down e 3/ Mbps o in portante o in max ottenibile come nel mio caso che sono al massima portante.

Quando configurate il VoIP il secondo numero in alto è senza prefisso internazionale e urbano,poi la notte avrete una caduta perchè il server ve lo configura in 390924xxxxxx ,ma la chiamata in uscita sarà sempre +39,quindi non è una caduta della vostra linea.

Finchè non si stabilizza l'SNRm o la portante fate la stessa operazione per 2/3 giorni e una con la recovery 7.01.oppure testare solo con cambio cavo DSL e il resto della procedura.

Solo con il cavo di Rete,togliete tutto quello che può connettersi in WI-FI..

Per quelli TIM Edition come il mio con il debrand riuscirete a fare solo il downgrade a 7.01 international,vi diventerà a tutti gli effetti un International,anche con gli upgrade da interfaccia utente on line.

In DSL Reports la 7.10 ha un fix,per far si che il ping nella misurazione in latenza sia minore e di conseguenza il bufferbloat sia sempre A+ nel 70% del casi.

Trick Bufferbloat>filtri> priorizzazioni>Applicazioni in background>in basso togliere il visto che di defaoult è 50% e metterlo al 100&.

Ringrazio l'utente di cui non ricordo il nick che l'ha postato.

In single mode a tutte le ore:

Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 11-06-2019 alle 12:13.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 12:02   #12639
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Persistono i miei problemi nel tentativo di registrare il numero:

Ho caricato la configurazione fornita da AVM per TIM e l'ho modificata come indicato sul sito.
Ho provato in tutti i modi, con gli IP diretti e con o senza prefissi vari, riavviando più e più volte il router.
Sembra che le credenziali non vengano accettate. Esiste un modo alternativo per verificarle? Mi suggerite di chiamare TIM?
Mi ricollego al post di cui sopra per rendervi noto che, a seguito del recente trasloco della mia residenza in una nuova casa (ed alla conseguente attivazione di una nuova linea, ivi inclusa la stesura ex-novo di un cavo che dalla chiostrina in strada va direttamente e senza interruzioni fino alla stanza adibita a "locale dati" nella quale ho appeso il FRITZ!Box), il problema del VoIP si è risolto. Ora ho un numero funzionante; evidentemente con la vecchia linea non mi era stata mai attivata l'opzione voce.
Appena collegato il cavo il 7590 si è autoconfigurato, in tutto e per tutto, senza la necessità di alcun tipo di settaggio manuale.
Allego i dati della mia connessione, della quale sono molto soddisfatto. Per il momento la linea è stabilissima, non ho avuto nessun errore né disconnessioni in due settimane di utilizzo (ho però dovuto staccare per qualche minuto il modem qualche giorno fa perché per lavori sulla linea elettrica ho dovuto togliere la corrente).

Ultima modifica di fastleo63 : 11-06-2019 alle 12:14.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 12:23   #12640
Deliedwoman
Member

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Mi ricollego al post di cui sopra per rendervi noto che, a seguito del recente trasloco della mia residenza in una nuova casa (ed alla conseguente attivazione di una nuova linea, ivi inclusa la stesura ex-novo di un cavo che dalla chiostrina in strada va direttamente e senza interruzioni fino alla stanza adibita a "locale dati" nella quale ho appeso il FRITZ!Box), il problema del VoIP si è risolto. Ora ho un numero funzionante; evidentemente con la vecchia linea non mi era stata mai attivata l'opzione voce.
Appena collegato il cavo il 7590 si è autoconfigurato, in tutto e per tutto, senza la necessità di alcun tipo di settaggio manuale.
Allego i dati della mia connessione, della quale sono molto soddisfatto. Per il momento la linea è stabilissima, non ho avuto nessun errore né disconnessioni in due settimane di utilizzo (ho però dovuto staccare per qualche minuto il modem qualche giorno fa perché per lavori sulla linea elettrica ho dovuto togliere la corrente).

I vari di linea non fanno lo zoom,come portante max ottenibile,attenuazione,SNRm,etc.Se lo puoi ripostare cosi' non si vede nulla in piccolino.

Comunque l'opzione TIM Business li hanno solo i TIM edition,come lo era il mio prima del debrand,gli international all'inizio del Setup non hanno TIM Business ,ma solo TIM.

Comunque mi fa piacere per te
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian