|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lo puoi aggiornare all'ultimo fw, lo puoi anche sbrandizzare, guarda i post precedenti c'è la procedura, o leggi il primo post.
|
|
|
|
|
|
#12622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Tornando al Fritz, sinceramente, io l'ho acquistato da MW appena arrivato in Italia, pertanto il mio è uno dei primi in versione international. Per quanto si legge in rete, credo che quello fornito da TIM, sia esattamente uguale, con semplicemente già inserito l'URL per l'autoconfigurazione del VOIP. Praticamente nessun blocco e semplicemente una leggera brandizzazione che puoi comunque rimuovere in 5 minuti. Almeno, credo di aver capito questo, ma, non possedendolo, non mi sono interessato più di tanto. |
|
|
|
|
|
|
#12623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
In soldoni quando funziona bene il Lantiq/Intel è un signor chipset, il problema è quando invece non va molto d'accordo con la linea con cui deve lavorare, tipicamente quelle lunghe, disturbate,ecc... , ecco in questi casi il broadcom è indubbiamente superiore garantendo quella stabilità che il Lantiq/Intel ancora non ha in queste situazioni... |
|
|
|
|
|
|
#12626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ragazzi,
è possibile fare un downgrade da 7.10 a 7.01? |
|
|
|
|
|
#12627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Firmware completamente identico in tutto e per tutto, usa lo stesso firmware e di conseguenza si aggiorna usando gli stessi file di aggiornamento di quelli venduti in negozio.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#12628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#12629 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12630 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Chi ha detto che esce a dicembre la 7.11?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12631 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh ha detto 7.11 non 7.20.
Se davvero esce sarà roba entro 1-2 mesi dato che sarebbe una minor-release per bug fixing. In ogni caso si che si può fare il downgrade (se non hai un Tim Edition altrimenti devi sbrandizzare). Basta recuperare la recovery del 7.01 ed installarla. Ultima modifica di Yrbaf : 11-06-2019 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#12633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si alla fine lo ho recuperato dal server ftp di avm ed ho caricato il mio backup precendente. Finalmente si torna con la linea stabile e full UP. |
|
|
|
|
|
|
#12634 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12635 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12636 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Direi che "certamente"... anche se mai dire mai.. il problema non è per entrambi dell'apparato di casa. Quello non è come l'indicatore di direzione dell'auto... adesso acceso adesso spento... O va oppure è guasto non va!. Sono presumibilmente soggetti a cause esterne alle quali non riescono a porre rimedio e quindi, giustamente dal proprio punto di vista e modalità di funzionamento (dell'apparato!) non potendo sopperire chiude e rinegozia la connessione con lo DSLAM..
|
|
|
|
|
|
#12637 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
qualcuno di voi ha notato problemi di wifi con os 7.10?
ieri ho passato un'intera giornata per capire le disconnessioni di pc e sky q, ed alla fine sono ritornato alla 7.01 e ad oggi non ho avuto problemi, tranne una caduta della portante; nel frattempo ho tolto pure 2 repeater 1750e, ma non mi sembra fossero loro il problema. questa cosa del wifi l'avevo notata anche nella beta 7.08. |
|
|
|
|
|
#12638 |
|
Member
|
Come suggerito da un utente ( Guadagnerete in margine di rumore dai 0.5/0.8 ) io ad esempio avevo 8db fissi in Down che 8dB in Up,appena riavviavo mi calava il max tate ottenibile,si se ne ha più tempo,occorrerà più tempo che la vostra linea si intasi con il tempo e vi cali anche sotto i 216/21.6,non parlo di 2/3 mesi ma in un anno c'è la probabilità del 50% che succeda ( non è detto eh ) ma averlo più alto per chi ha una FTTC 100M gli aumenterà la portante o l'SNRm.
Se volete fare un buon lavoro dopo che lanciate la recovery ( Ma PRIMA utilizzate un qualsiasi cavo DSL RJ11 da 1mt/1,5mt a 2 poli ) quelli che trovate in tutti modem router,controllate lo spinotto RJ11 se sono trasparenti come quello che ho trovato nel TIMHUB vedrete due estremità in rame che sono due all'interno del plug. Spegnete il FritzBox togliendo,alimentatore,caso DSL a muro o se tripolare spero avrete l'adattatore,cavo RJ 45 dal PC o Notebook per 13/15 minuti ( lo spinotto dell'alimentatore inseritelo dopo che mettete l'alimentatore nella presa senza spinotto per controllare se è tutto ok,appena è tutto ok e passato il tempo inserite il tutto,cavo RJ 45,Cavo DSL RJ11 da muro e nel router,alimentatore ( non spinotto incastratelo sotto il router per non smarrirlo ) e vedrete un incremento di 3.000/4.000 Kbit,se siete alla max portante vedrete ( poi ogni FTTC fa storia a sè ),nel mio caso un aumento da 8 a 9 dB in Down e 3/ Mbps o in portante o in max ottenibile come nel mio caso che sono al massima portante. Quando configurate il VoIP il secondo numero in alto è senza prefisso internazionale e urbano,poi la notte avrete una caduta perchè il server ve lo configura in 390924xxxxxx ,ma la chiamata in uscita sarà sempre +39,quindi non è una caduta della vostra linea. Finchè non si stabilizza l'SNRm o la portante fate la stessa operazione per 2/3 giorni e una con la recovery 7.01.oppure testare solo con cambio cavo DSL e il resto della procedura. Solo con il cavo di Rete,togliete tutto quello che può connettersi in WI-FI.. Per quelli TIM Edition come il mio con il debrand riuscirete a fare solo il downgrade a 7.01 international,vi diventerà a tutti gli effetti un International,anche con gli upgrade da interfaccia utente on line. In DSL Reports la 7.10 ha un fix,per far si che il ping nella misurazione in latenza sia minore e di conseguenza il bufferbloat sia sempre A+ nel 70% del casi. Trick Bufferbloat>filtri> priorizzazioni>Applicazioni in background>in basso togliere il visto che di defaoult è 50% e metterlo al 100&. Ringrazio l'utente di cui non ricordo il nick che l'ha postato. In single mode a tutte le ore:
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Ultima modifica di Deliedwoman : 11-06-2019 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#12639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Appena collegato il cavo il 7590 si è autoconfigurato, in tutto e per tutto, senza la necessità di alcun tipo di settaggio manuale. Allego i dati della mia connessione, della quale sono molto soddisfatto. Per il momento la linea è stabilissima, non ho avuto nessun errore né disconnessioni in due settimane di utilizzo (ho però dovuto staccare per qualche minuto il modem qualche giorno fa perché per lavori sulla linea elettrica ho dovuto togliere la corrente).
Ultima modifica di fastleo63 : 11-06-2019 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#12640 |
|
Member
|
Quote:
Comunque l'opzione TIM Business li hanno solo i TIM edition,come lo era il mio prima del debrand,gli international all'inizio del Setup non hanno TIM Business ,ma solo TIM. Comunque mi fa piacere per te
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.