Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2019, 10:50   #10401
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
A questo punto, disinstallata semplicemente utilizzando la nuova funzione che mi ha riportato alla 7.01 e utilizzando il file di backup mi ha ridato tutto come prima, compresi i 3 dB di SNR, in un attimo ho sincronizzato nuovamente al massimo anziché a 180 Mbps solamente.
Domanda, con FB Editor per avere 3 db a quanto imposti l' esnrmargin? -? poi non ti interviene l'SRA riportando a 6 db? A me impostando -17 guadagnavo un botto ma poi interveniva l' SRA portando a 6db, naturalmente controllando il file di cfg, trovavo - 17.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 10:54   #10402
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Domanda, con FB Editor per avere 3 db a quanto imposti l' esnrmargin? -? poi non ti interviene l'SRA riportando a 6 db? A me impostando -17 guadagnavo un botto ma poi interveniva l' SRA portando a 6db, naturalmente controllando il file di cfg, trovavo - 17.
Per FBEditor c'è un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:24   #10403
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buongiorno, una domanda...da premettere che ho il timer per il wi-fi alle 8.30 riprende a funzionare fino alle 1.30, noto che ogni mattina che riprende il servizio mi escono questi due errori... però poi funziona tutto regolarmente ho la rete wi-fi mesh... secondo voi cosa potrebbe essere? ho il canale 1 per il 2.4 ghz e il 48 per 5 ghz grazie

Registrazione del repeater [indirizzo MAC] alla base fallita errore di autenticazione

Banda a 5 GHz non utilizzabile per [numero] min a causa della verifica di utenti privilegiati (ad esempio, RADAR) sul canale selezionato (frequenza
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:42   #10404
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
secondo voi cosa potrebbe essere? ho il canale 1 per il 2.4 ghz e il 48 per 5 ghz grazie

Banda a 5 GHz non utilizzabile per [numero] min a causa della verifica di utenti privilegiati (ad esempio, RADAR) sul canale selezionato (frequenza
E' il DFS.
Hai qualche interferenza che viene interpretata dal router come un radar per cui il wifi viene spento per 30 minuti.
Se puoi, usa i canali da 36 a 48 e da 149 a 161, anche se ciò potrebbe comportare un peggioramento delle prestazioni in wifi sui 5GHz se ci sono altri router che affollano quelle frequenze.
Old 26-03-2019, 12:44   #10405
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il secondo non è un errore ma un avviso.
Tutte le radio 5GHz devono fare un test di presenza di altri segnali radio più prioritari in zona (es. Radar) e quindi sono disponibili (se il test si conclude con un "nessun segnale prioritario in zona, si può accendere la radio 5GHz") solo alcuni minuti dopo il WiFi 2.4GHz.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:51   #10406
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Buongiorno, oggi, in un cestone di un centro commerciale, ho trovato un cavo BELKIN RJ11>RJ11 Hi-Speed Internet Modem Cable, codice: F3L900cp3M-WH-S, giusto settimana scorsa lo avevo visto in rete ad un prezzo proibitivo, oggi l' ho pagato 4 euro...L' ho subito collegato al 7590 e funziona normalmente, la cosa strana è che è grosso, pare un Cavo LAN, qualcuno di voi sa dirmi se è buono? In rete chiedevano 25 euro!!! Allego foto, sempre presa da Internet, chiedo scusa per il piccolo OT.

https://ibb.co/3TmkTWX
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:53   #10407
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
E' il DFS.
Hai qualche interferenza che viene interpretata dal router come un radar per cui il wifi viene spento per 30 minuti.
Se puoi, usa i canali da 36 a 48 e da 149 a 161, anche se ciò potrebbe comportare un peggioramento delle prestazioni in wifi sui 5GHz se ci sono altri router che affollano quelle frequenze.
grazie mille, io sono già a 48 provo a scendere a 36?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 26-03-2019, 13:03   #10408
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il secondo non è un errore ma un avviso.
Tutte le radio 5GHz devono fare un test di presenza di altri segnali radio più prioritari in zona (es. Radar) e quindi sono disponibili (se il test si conclude con un "nessun segnale prioritario in zona, si può accendere la radio 5GHz") solo alcuni minuti dopo il WiFi 2.4GHz.
ok ok... ora ho il canale 40 impostato grazie mille
Old 26-03-2019, 13:22   #10409
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Buongiorno, oggi, in un cestone di un centro commerciale, ho trovato un cavo BELKIN RJ11>RJ11 Hi-Speed Internet Modem Cable, codice: F3L900cp3M-WH-S, giusto settimana scorsa lo avevo visto in rete ad un prezzo proibitivo, oggi l' ho pagato 4 euro...L' ho subito collegato al 7590 e funziona normalmente, la cosa strana è che è grosso, pare un Cavo LAN, qualcuno di voi sa dirmi se è buono? In rete chiedevano 25 euro!!! Allego foto, sempre presa da Internet, chiedo scusa per il piccolo OT.

https://ibb.co/3TmkTWX
Hai notato cambiamenti nei valori di linea e nello spettro DSL ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 13:40   #10410
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Hai notato cambiamenti nei valori di linea e nello spettro DSL ?
L' unica differenza che ho notato è il margine rapporto segnale rumore che, in direzione di invio, è passato da 11 a 10, poi è aumentata leggermente la distanza dalla cabina, ma ci sta dato che il cavo adesso è di tre metri, prima era di due, invece, ma forse è una mia impressione, sembra migliorata la qualità delle chiamate Voip, prima c' era una specie di fruscio in sottofondo, ora pare sparito.
Old 26-03-2019, 13:47   #10411
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@scatolino

Quello sembra un semplice cavo telefonico RJ11-RJ11.
Se lo fosse già 4 euro sono una enormità per un prodotto del genere.
Non so come si possa venderlo a prezzi più alti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 13:51   #10412
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@scatolino

Quello sembra un semplice cavo telefonico RJ11-RJ11.
Se lo fosse già 4 euro sono una enormità per un prodotto del genere.
Non so come si possa venderlo a prezzi più alti.
Hai perfettamente ragione...Infatti si comporta esattamente come quello che avevo prima, a parte il diametro, esagerato e la qualità delle conversazioni telefoniche che, effettivamente, pare migliorata, ma, per 4 euro, ho voluto provarlo...

Ultima modifica di scatolino : 26-03-2019 alle 14:57.
Old 26-03-2019, 14:58   #10413
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Persistono i miei problemi nel tentativo di registrare il numero:

Ho caricato la configurazione fornita da AVM per TIM e l'ho modificata come indicato sul sito.
Ho provato in tutti i modi, con gli IP diretti e con o senza prefissi vari, riavviando più e più volte il router.
Sembra che le credenziali non vengano accettate. Esiste un modo alternativo per verificarle? Mi suggerite di chiamare TIM?
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 15:01   #10414
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Persistono i miei problemi nel tentativo di registrare il numero:

Ho provato in tutti i modi, con gli IP diretti e con o senza prefissi vari, riavviando più e più volte il router.
Sembra che le credenziali non vengano accettate. Esiste un modo alternativo per verificarle? Mi suggerite di chiamare TIM?
Ciao, hai provato con fbeditor?

Ultima modifica di scatolino : 26-03-2019 alle 15:04.
Old 26-03-2019, 15:08   #10415
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ciao, hai provato con fbeditor?
Ciao,
se per "provato con fbeditor" intendi la modifica della stringa del server TR069, ti rispondo di sì.
Sia prima che dopo la correzione ottengo sempre risposta 403.
Tra l'altro l'autoconfigurazione menzionata da qualche utente non si verifica, nonostante il modem sia un Edition TIM.

Ultima modifica di fastleo63 : 26-03-2019 alle 15:11.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 15:10   #10416
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Ciao,
se per "provato con fbeditor" intendi la modifica della stringa del server TR069, ti rispondo di sì.
Sia prima che dopo la correzione ottengo sempre risposta 403.
Si, intendevo quello, con me, che sono davvero scarso, ha funzionato, strano, avranno cambiato qualcosa.
Old 26-03-2019, 15:32   #10417
sfarago
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Problemi con rete a 2.4

Ciao ragazzi, ho acquistato da pochi giorni un 7590 perché mi era stato consigliato ma da quando l'ho preso è un'autentica pena. Funziona bene con la rete a 5 GHz, ma con la 2.4 non ne vuole proprio sapere. Le ho provate tutte sostituendo anche l'apparato ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie a tutti.

Descrizione errore
L’errore si manifesta fin dalla primissima configurazione del router quando si attiva la rete a 2.4 GHz dopo aver abilitato la modalità avanzata agendo sull’apposito switch presente nel menù in altro a destra dell’interfaccia web.
Attivata la rete a 2.4 capita che non sia per nulla rilevabile dagli apparati o che lo sia in pochi momenti. Tendando la connessione da un device si ottiene il seguente messaggio di errore “Password non corretta per la rete ‘viking-test’”. Viking-test è il nome del network 2.4 che sto utilizzando. Ritentando la connessione si ottiene poi il messaggio “Non è possibile accedere alla rete ‘viking-test’”.
Questi messaggi fanno riferimento ai tentativi eseguiti da un iPhone X Max aggiornato ad iOS 12.2
Facendo lo stesso test da un telefono Android 8.0 (Huawei P Smart 2017) si ottiene fin da subito il seguente messaggio “Impossibile trovare ‘viking-test’. Connessione non riuscita”

Ho provato a disabilitare l’assegnazione automatica dei canali radio, a cambiare i protocolli di sicurezza, a ripristinare più volte il router con l’utility indicata ma nulla.
Nessun dispositivo USB è connesso al device.

Dispositivi usati per il test
Apple iPhone X Max - iOS 12.1.4
Huawei P Smart 2017 - Android 8.0
PC Windows notebook con Windows 7 Home - 64 bit - ultimo livello di patch: “Impossibile connettersi a viking-test”
sfarago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 15:36   #10418
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Che versione di fw ha il fritzbox? Prova a selezionare rete Non codificata, e prova.

Ultima modifica di ness.uno : 26-03-2019 alle 15:40.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 16:11   #10419
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da sfarago Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato da pochi giorni un 7590 perché mi era stato consigliato ma da quando l'ho preso è un'autentica pena. Funziona bene con la rete a 5 GHz, ma con la 2.4 non ne vuole proprio sapere. Le ho provate tutte sostituendo anche l'apparato ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie a tutti.

Descrizione errore
L’errore si manifesta fin dalla primissima configurazione del router quando si attiva la rete a 2.4 GHz dopo aver abilitato la modalità avanzata agendo sull’apposito switch presente nel menù in altro a destra dell’interfaccia web.
Attivata la rete a 2.4 capita che non sia per nulla rilevabile dagli apparati o che lo sia in pochi momenti. Tendando la connessione da un device si ottiene il seguente messaggio di errore “Password non corretta per la rete ‘viking-test’”. Viking-test è il nome del network 2.4 che sto utilizzando. Ritentando la connessione si ottiene poi il messaggio “Non è possibile accedere alla rete ‘viking-test’”.
Questi messaggi fanno riferimento ai tentativi eseguiti da un iPhone X Max aggiornato ad iOS 12.2
Facendo lo stesso test da un telefono Android 8.0 (Huawei P Smart 2017) si ottiene fin da subito il seguente messaggio “Impossibile trovare ‘viking-test’. Connessione non riuscita”

Ho provato a disabilitare l’assegnazione automatica dei canali radio, a cambiare i protocolli di sicurezza, a ripristinare più volte il router con l’utility indicata ma nulla.
Nessun dispositivo USB è connesso al device.

Dispositivi usati per il test
Apple iPhone X Max - iOS 12.1.4
Huawei P Smart 2017 - Android 8.0
PC Windows notebook con Windows 7 Home - 64 bit - ultimo livello di patch: “Impossibile connettersi a viking-test”
Scaricati "FRITZ!App WLAN" dai rispettivi store.Con l'applicazione prova ad inquadrare i Codici QR (Quick Response Code) per la 2,4 e la 5 ghz che trovi nella scheda "rete wireless". Fammi sapere
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 18:00   #10420
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
A
Altra cosa: lanciando l'app TIM Telefono con il mio smartphone connesso al Wi-Fi del 7590 compare il messaggio Attenzione - Questo servizio è disponibile solo per linea fissa TIM (?!?)
Se non ti funziona tim telefono che è indipendente dalla configurazione voip del ruoter non è ancora attivo il numero.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian