Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2019, 05:42   #12101
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Deve controllare in informazioni DSL, magari risiede In Piemonte o sta a RM, in alcune zone della capitale è attivo
Provincia di torino
Connessione
DSL attiva da:
2 giorni, 21 ore, 7 minuti
VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5)
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 05:45   #12102
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
No purtroppo, anzi adesso con adattamento automatico prendo pure di meno... dovrei riavviare 1 volta al giorno... cmq a dicembre attivato con 106mb, poi sceso a 103 , 99, 96, 93, 89 con tim hub poi 94 con 7590 e ora 90,5
Non ci fai nulla, il tecnico Tim mi disse che se becchi il cabinet che ha una situazione complessiva di rame disastrosa, più ne colleghi più si perde complessivamente tutti. Io ero partito da 76 e mi ritrovo a 52.
Non resta che aspettare openfiber che secondo il sito è in cantiere attivo, ma passeranno almeno 8 mesi mi hanno detto.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 06:23   #12103
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Provincia di torino
Connessione
DSL attiva da:
2 giorni, 21 ore, 7 minuti
VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5)
G-Vector attivo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 07:59   #12104
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con i modem broadcom è possibile controllare alcune statistiche avanzate di linea per poter appurare se effettivamente il Vectoring sia in funzione o meno, con i Fritz non saprei.
Per curiosità, di quali statistiche parli?
Old 20-05-2019, 09:59   #12105
Zarmot
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buongiorno, ho letto fino alla pagina 52 e non mi è possibile di leggere le oltre 600 pagine di topic, vorrei passare alla fibra di tim vi chiedo se sia possibile avere un aggiornamento da voi se oggi il 7590 presenta ancora problemi. Attualmente sono su adsl 20 mega, sono coperto da fttc 200 di tim e a breve da ftth.

Grazie.
Zarmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 10:09   #12106
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zarmot

Di solito doversti leggere la prima pagina e le ultime (non le prime 60...).

Non capsico quali problemi dovresti avere con il 7590 con linea TIM FTTH.

Se hai una FTTH devi avere un ONT e collegare l'uscita dell'ONT alla porta WAN del 7590.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 10:29   #12107
Zarmot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zarmot

Di solito doversti leggere la prima pagina e le ultime (non le prime 60...).

Non capsico quali problemi dovresti avere con il 7590 con linea TIM FTTH.

Se hai una FTTH devi avere un ONT e collegare l'uscita dell'ONT alla porta WAN del 7590.
Ciao e grazie di avermi risposto, siccome oggi sono coperto in FTTC volevo sapere se riesce ad allinearsi in tutta Italia al profilo 35b o ci sono ancora casi dove si aggancia ancora a profilo 17a.
CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D | Motherboard: Asus X670E-E GAMING | Ram: 2x16 GB DDR5 FURY Beast Nero RGB | VGA: ASUS TUF RTX 4070 SUPER | SSD: Samsung 980 PRO 1 TB | HDD: Seagate BARRACUDA PRO 8TB + Western Digital BLUE 4TB | PSU: MSI MPG A850G PCIE5 850W | Case: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh V2 - Monitor: Samsung Gaming Odyssey G7 28'' - Audio: Creative AE-5 Plus | Modem/Router: Fritzbox 7590 AX
Old 20-05-2019, 10:30   #12108
ness.uno
Senior Member

Quote:
No purtroppo, anzi adesso con adattamento automatico prendo pure di meno... dovrei riavviare 1 volta al giorno... cmq a dicembre attivato con 106mb, poi sceso a 103 , 99, 96, 93, 89 con tim hub poi 94 con 7590 e ora 90,5
Passa a Utilizza Versione DSL precedente in pratica 1.180.129.3, se li hanno tenuti anche nel FW 7.10, un motivo ci sarà
Old 20-05-2019, 10:42   #12109
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Zarmot Guarda i messaggi
Ciao e grazie di avermi risposto, siccome oggi sono coperto in FTTC volevo sapere se riesce ad allinearsi in tutta Italia al profilo 35b o ci sono ancora casi dove si aggancia ancora a profilo 17a.
Il v17a/v35b riguarda solo la FTTC (non la FTTH).
Il modem 7590 è compatibile sia v17a che v35b e quindi a seconda dell'armadio che hai non avrei problemi comunque.
Old 20-05-2019, 10:52   #12110
Zarmot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il v17a/v35b riguarda solo la FTTC (non la FTTH).
Il modem 7590 è compatibile sia v17a che v35b e quindi a seconda dell'armadio che hai non avrei problemi comunque.
Appunto, siccome avevo scritto che oggi sono coperto da FTTC e a breve da FTTH (la TIM non sa la data neppure indicativa di quando la FTTH sia disponibile, ma credevo che avendo scritto "a breve FTTH" fosse scontato il fatto che oggi non sia ancora disponibile) acquistando questo modello ci potrebbero essere solo problemi di allineamento in FTTC oppure sono riscontrati altri problemi vari?
CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D | Motherboard: Asus X670E-E GAMING | Ram: 2x16 GB DDR5 FURY Beast Nero RGB | VGA: ASUS TUF RTX 4070 SUPER | SSD: Samsung 980 PRO 1 TB | HDD: Seagate BARRACUDA PRO 8TB + Western Digital BLUE 4TB | PSU: MSI MPG A850G PCIE5 850W | Case: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh V2 - Monitor: Samsung Gaming Odyssey G7 28'' - Audio: Creative AE-5 Plus | Modem/Router: Fritzbox 7590 AX
Old 20-05-2019, 10:53   #12111
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nessun probelma.
Non capisco neanche perchè ce ne dovrebbero essere.
Old 20-05-2019, 12:01   #12112
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
G-Vector attivo.
no, non basta neppure quello, vedi post sopra di MiloZ
si devono poter leggere statistiche come queste:
Quote:
Statistiche Vectoring
Pacchetto ErrS inviato 2708700
Pacchetto ErrS scartato 0
Statistica ERRS inviata 677175
Statistica ERRS scartata 0
Direction Mode 0
Modalità Rx BitSwap 0
Disabilita modalità VN 0
VCE Address 00:10:fc:02:00:00
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 12:13   #12113
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Non so se è stato scritto sul forum, ho cercato ma non ho trovato riscontri, ma, pensando a quanto è stato scritto sul cavo rj11 in dotazione al fritz! e visto un graduale peggioramento della line in dl anche con i vari aggiornamenti, ho provato a invertire i poli della spina dell'alimentatore, inserendola nellla presa a muro, e ...sono passato da 94 mega in dl e 443 mt con 7.10 fw, a 112 mega e 440 mt.
Se ho detto una cavolata accetto tutti i vostri insulti.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 12:34   #12114
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da betoone Guarda i messaggi
visto un graduale peggioramento della line in dl anche con i vari aggiornamenti, ho provato a invertire i poli della spina dell'alimentatore, inserendola nellla presa a muro, e ...sono passato da 94 mega in dl e 443 mt con 7.10 fw, a 112 mega e 440 mt.
Credo proprio di sì, ma non ti insulto, anzi citando Totò, ti dico.... Ma mi faccia il piacere!
Old 20-05-2019, 12:42   #12115
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
In che senso hai invertito i poli della spina dell'alimentatore?
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 12:45   #12116
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
In che senso hai invertito i poli della spina dell'alimentatore?
Ho staccato la spina, l'ho girata di 90° e l'ho inserita nella presa
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 12:48   #12117
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ragazzi, non ne vengo fuori... sto cercando da settimane una chiavetta usb 4G con supporto al CSV.

Ho provato a prenderne una della huawey ma non ha il supporto CSV!
CHE PALLE.

sapete indicarmi un modello esatto?

grazie!
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 13:04   #12118
Deliedwoman
Member

Iscritto dal: May 2019
A me nessun problema,collegato 14 ore nemmeno un crc o altro,o fatto due riavvi ieri record J lo stesso con record A,mi è diminuito 1 punto di SNRm da 9 a 8 però noto più stabilità e portante massima ottenibile in nottata da 239.000 a 243.000.

Ho il tim edition e poco fa,senza avviso mi ritrovo GLS con il nuovo Fritz 7590 e dovevo dargli il mio,ma non era ancora imballato,costo della spedizione 29,90 visto che i centri tim della mia città non fanno cambi,ma solo vendite con contratti.

Come me ne accorgo che è un fritz,oltre la misura dello scatolo?nuova fattura sotto lo scatolo dove c'è l'adesivo trasparente all'interno?credo ci debba essere visto che cambia seriale e password wireless?

Grazie mille,
Gentilissimi.
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 13:07   #12119
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da betoone Guarda i messaggi
Non so se è stato scritto sul forum, ho cercato ma non ho trovato riscontri, ma, pensando a quanto è stato scritto sul cavo rj11 in dotazione al fritz! e visto un graduale peggioramento della line in dl anche con i vari aggiornamenti, ho provato a invertire i poli della spina dell'alimentatore, inserendola nellla presa a muro, e ...sono passato da 94 mega in dl e 443 mt con 7.10 fw, a 112 mega e 440 mt.
Scommetto che ora, dopo qualche tempo, la connessione è tornata sui valori precedenti...
E' solo l'effetto del riallineamento.
Old 20-05-2019, 13:12   #12120
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
A me nessun problema,collegato 14 ore nemmeno un crc o altro,o fatto due riavvi ieri record J lo stesso con record A,mi è diminuito 1 punto di SNRm da 9 a 8 però noto più stabilità e portante massima ottenibile in nottata da 239.000 a 243.000.
Normale autoadattamento alle caratteristiche della tua connessione che, a quanto pare, è particolarmente buona.

Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman
Ho il tim edition e poco fa,senza avviso mi ritrovo GLS con il nuovo Fritz 7590 e dovevo dargli il mio,ma non era ancora imballato,costo della spedizione 29,90 visto che i centri tim della mia città non fanno cambi,ma solo vendite con contratti.

Come me ne accorgo che è un fritz,oltre la misura dello scatolo?nuova fattura sotto lo scatolo dove c'è l'adesivo trasparente all'interno?credo ci debba essere visto che cambia seriale e password wireless?
...non capisco: hai chiesto la sostituzione del tuo modem in garanzia? O che altro?

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian