Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2019, 19:34   #11761
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Questa mattina ho installato il mio nuovo 7590 versione no brand al posto di un HUB, è davvero un'altro mondo e per il momento ne sono più che soddisfatto, è davvero un'apparato eccellente niente da dire.

Il firmware è l'ultimo Beta, originariamente aveva il 6.84.

La mia Vdsl TIM 200/20 con l'HUB:

E con il 7590 con firmware Beta 07.08-67542 che sulla mia linea è quello che si comporta meglio:

Nessun problema rilevato di instabilità o disconnessioni, ho guadagnato circa 10M in download e perso circa 1.5M in up, 2ms in meno come ping nei vari test, sono attestato su un' ONU Nokia/Alcatel, la distanza dall' ARL che mi segnala il 7590 è effettivamente quella corretta,cioè circa 160m, e ho notato come i valori di attenuazione si sono abbassati considerevolmente rispetto all'HUB.
Con la beta. vanno una scheggia la versione driver DSL precedente:1.180.129.3
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 20:19   #11762
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
E con il 7590 con firmware Beta 07.08-67542 che sulla mia linea è quello che si comporta meglio:
Quella è la vecchia beta, non l'ultima.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 20:27   #11763
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche Flacoblu come me e altri perde in upload, chi più chi meno, nonostante invece si guadagni in donwload. Chissà perchè
Io a giorni faccio sistemare la linea di casa perchè è vecchia e voglio che arrivi direttamente al modem senza derivazioni ecc, come dovrebbe essere, vediamo se magari con una linea fatta come si deve migliora o è una questione di compatibilità con alcuni dslam, io non so che marca sia quello a cui sono collegato
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 21:47   #11764
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
veramente non si è abbassato niente, l'HUB ti mostrava più valori e qui hai la media.
Ah ecco, in effetti continuavo a chiedermi come era possibile che i valori di attenuazione fossero così diversi rispetto a quelli visualizzati dall'HUB, in sostanza sono praticamente sempre gli stessi solo che con il 7590 viene visualizzata la media tra tutti i valori, grazie per la delucidazione

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con la beta. vanno una scheggia la versione driver DSL precedente:1.180.129.3
Sono per caso quelli del firmware ufficiale 7.01? perchè ho provato anche questo prima di mettere la beta ma agganciavo sensibilmente di meno in upload e qualcosa in meno anche in download.

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Quella è la vecchia beta, non l'ultima.
Ah, quale sarebbe l'ultima? e nel caso dove è possibile reperirla? sull' FTP compare sempre quella che ho installato...

Edit: sono andato nella Gui del 7590 e nell'apposito menu me la segnala come aggiornamento, versione 07.08-68106 , avevi ragione...

Ultima modifica di Falcoblu : 08-05-2019 alle 21:51.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 21:56   #11765
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Il file nel caso la si volesse installare manualmente, è reperibile qui: ftp://jason:[email protected]
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 22:08   #11766
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il file nel caso la si volesse installare manualmente, è reperibile qui: ftp://jason:[email protected]
Grazie per il link, ho appena aggiornato dalla Gui, nessun problema da segnalare tutto ok
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 05:32   #11767
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Buongiorno, a qualcuno è arrivata la notifica dell aggiornamento 7.10? A me era arrivata ma non l ho aggiornato per non disconnetterlo, ora la notifica è sparita.
Ho l ultima versione beta installata.
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 06:55   #11768
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@falcoblu

Per favroe dai un'occhio al primo post. Link blu in fondo.

Ti si apre il post dettagliato dove tra le altrr cose viene indicato come fare l'aggiornamento online a tutte le beta disponibili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 07:14   #11769
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sono per caso quelli del firmware ufficiale 7.01? perchè ho provato anche questo prima di mettere la beta ma agganciavo sensibilmente di meno in upload e qualcosa in meno anche in download.
Si sono quelli, e li troverai anche nella 7.10, hanno cambiato qualche cosa, sono più stabili e a livello di upload non ho riscontrato problemi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 08:42   #11770
amaze1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Problemi con il POS!

Salve a tutti

Installato Fritz!Box 7590 TIM edition e passati a FTTC, tutto bene più o meno, stiamo a 156 MBps, ma abbiamo problemi in negozio con il POS (quello per le carte di credito e bancomat): riesce a connettersi ma dopo 3 tentativi, quindi risulta lentissimo nell'uso.

Ho provato a flaggare l'uso del fax e/o il T48 (mi pare) nella sezione telefonia, ma senza cambiamenti.

Qualche idea su cosa agire nella configurazione per migliorare le cose?
Dobbiamo proprio passare ad un POS "SSL" (che usa l'ethernet)?
Old 09-05-2019, 10:05   #11771
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
ho toccato le impostazioni del modem,e come porta FTP/FTPS ho messo porta 21 e ho abilitato la porta HTTPS in abilitazioni FTP ma abilitazioni nyftiz. Siccome devo fare lo sbrand sono riuscito e a trovare il tempo giusto,ma ho usato il comando errato il secondo che è superfluo,e non quello esatto
quote UNSETENV provider ma l'altro quote SETENV firmware_version avme,non è che,adesso mi nega l'accesso per tale motivo?
e adesso mi dice dopo il login adam2 user e passw accesso non riuscito.

Dove sta l'errore nella porta o che?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di semaforoverde : 09-05-2019 alle 10:08.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 10:08   #11772
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amaze1 Guarda i messaggi
Qualche idea su cosa agire nella configurazione per migliorare le cose?
Dobbiamo proprio passare ad un POS "SSL" (che usa l'ethernet)?
Hai provato a seguire la guida AVM al riguardo?
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...spositivo-POS/
Old 09-05-2019, 10:36   #11773
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Ah ecco, in effetti continuavo a chiedermi come era possibile che i valori di attenuazione fossero così diversi rispetto a quelli visualizzati dall'HUB, in sostanza sono praticamente sempre gli stessi solo che con il 7590 viene visualizzata la media tra tutti i valori, grazie per la delucidazione

Ah, quale sarebbe l'ultima? e nel caso dove è possibile reperirla? sull' FTP compare sempre quella che ho installato...

Edit: sono andato nella Gui del 7590 e nell'apposito menu me la segnala come aggiornamento, versione 07.08-68106 , avevi ragione...
hai provato a giocare un pò nelle impostazioni DSL per cercare di agganciare di più in upload? magari guadagni di nuovo quei 2mega
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 11:28   #11774
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
hai provato a giocare un pò nelle impostazioni DSL per cercare di agganciare di più in upload? magari guadagni di nuovo quei 2mega
Io con la 7.01 e driver .56 ho un upload di 21 mbps quasi,anzi oggi per la prima volta 21 precisi,è il tim edition.
Old 09-05-2019, 12:07   #11775
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Salve a tutti.
Ho un 7590 tim edition e non so se aspettare i 7.10 o provare l'utlima beta. Il modem va bene se non fosse che un paio di volte al giorno, fa 5-10 disconnessioni in una mezzoretta poi resta connesso per 12 ore. Non capisco se è colpa della linea o di qualche lavoro da parte di windtre oppure posso impostare il 7590 in modo da mantenere stabile la linea per giorni (come mi accadeva con la presente ADSL 20/7 sempre di infostrada/windtre!).
Cosa mi consigliate di fare?
Ma il firmware 7.10 che è stato rilasciato in germania, non è possibile installarlo sui nostri modem? Poi quando esce quello italiano lo reinstalliamo, se la differenza è solo nella traduzione della interfaccia!
ciao e grazie
Old 09-05-2019, 12:09   #11776
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Buongiorno, a qualcuno è arrivata la notifica dell aggiornamento 7.10? A me era arrivata ma non l ho aggiornato per non disconnetterlo, ora la notifica è sparita.
Ho l ultima versione beta installata.
No, nessuna notifica con l'ultima beta, forse avevano messo OTN per sbaglio il firmware internazionale e l'hanno tolto subito

Probabilmente arriverà a breve!
Old 09-05-2019, 12:10   #11777
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@delvo_69

E' probabile che le disconnesioni siano esterne al modem.
Io ho la beta 7.08 ein un TIM edition e non ho problemi di sorta.

I firmware per i modem 7590 tedeschi non vanno bene per i modem international (come quello italiano) e viceversa.

Sarebbe utile postare i dati della linea.

Ultima modifica di Bovirus : 09-05-2019 alle 12:12.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 12:35   #11778
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@delvo_69

E' probabile che le disconnesioni siano esterne al modem.
Io ho la beta 7.08 ein un TIM edition e non ho problemi di sorta.

I firmware per i modem 7590 tedeschi non vanno bene per i modem international (come quello italiano) e viceversa.

Sarebbe utile postare i dati della linea.
Ciao Bovirus, e grazie per la risposta.
Ecco la mia linea in questo momento, ti riporto anche il grafico delle statistiche ma tieni presente che la mia linea è attiva da lunedì.
Come dicevo, le disconnessioni si concentrano in alcuni periodi della giornata.
Grazie

Old 09-05-2019, 12:38   #11779
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un 7590 tim edition e non so se aspettare i 7.10 o provare l'utlima beta. Il modem va bene se non fosse che un paio di volte al giorno, fa 5-10 disconnessioni in una mezzoretta poi resta connesso per 12 ore. Non capisco se è colpa della linea o di qualche lavoro da parte di windtre oppure posso impostare il 7590 in modo da mantenere stabile la linea per giorni (come mi accadeva con la presente ADSL 20/7 sempre di infostrada/windtre!).
Cosa mi consigliate di fare?
Ma il firmware 7.10 che è stato rilasciato in germania, non è possibile installarlo sui nostri modem? Poi quando esce quello italiano lo reinstalliamo, se la differenza è solo nella traduzione della interfaccia!
ciao e grazie
Se hai margine di rumore basso i migliori driver DSL per stabilità sono i .56 che ti ritrovi eseguendo l'aggiornamento da GUI della 7.01,anche se perdi qualche mega,ma se hai una portante alta o massima,non ti crea errori ne disconnessioni,a me con i driver .56 non ho più errori e mai disconnessioni.

Con la 6.84 avevo i driver .30 e come max ottenibile 270.000,ma qualche errore lo creava con i driver .56 ho 242.000 e portante max 216.000,ti consiglio la stabilità,dopo togli alimentazione e presa DSL,da muro per 15 minuti e lo riaccendi,ma non non quando esegui l'aggiornato,ma quando riprende portante,qualche mnps lo guadagni.

Ultima modifica di semaforoverde : 09-05-2019 alle 12:51.
Old 09-05-2019, 13:04   #11780
amaze1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Hai provato a seguire la guida AVM al riguardo?
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...spositivo-POS/
Fatto, ma non ci sono miglioramenti.
Nel frattempo abbiamo chiesto in banca il POS "internet" wireless, speriamo di risolvere e non introdurre altri "problemi"

Ultima modifica di amaze1 : 09-05-2019 alle 13:07.
amaze1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian