Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2019, 13:42   #11721
kaztor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao piccolo aggiornamento.
Attivata linea Vodafone, con i settings presenti sul sito AVM si è collegato al primo colpo! Aggancia circa 10mb in più della Vodafone Station
Grazie
Ciao
Ciao Ivan5150. Scusa ma hai utilizato questo link https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/ ? Hai lasciato il VPS in cascada? Ho provato a configuragli, ma sempre lo stesso erro: PPPoE time out. Puoi aiutarmi?

Ho una linea VDSL e VoIp.

Grazie mille,
kaztor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 13:45   #11722
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da kaztor Guarda i messaggi
Ciao Ivan5150. Scusa ma hai utilizato questo link https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/ ? Hai lasciato il VPS in cascada? Ho provato a configuragli, ma sempre lo stesso erro: PPPoE time out. Puoi aiutarmi?

Grazie mille,
Grazie il video sopra con la vodafone station e il ftitz che fu funge da router e fonia,con il mini filtro in dotazione.

P.S. Credo debba farti dare i parametri del num. di telefono,dall'assistenza per il voip da vodafone.

Ultima modifica di semaforoverde : 06-05-2019 alle 13:55.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 14:11   #11723
kaztor
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Grazie il video sopra con la vodafone station e il ftitz che fu funge da router e fonia,con il mini filtro in dotazione.

P.S. Credo debba farti dare i parametri del num. di telefono,dall'assistenza per il voip da vodafone.
Grazie, ma di Quale video parli? Non trovo il link

Grazie ancora
kaztor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 14:19   #11724
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Quoto, infatti sul mio 7490 messo in avm che posseggo, ho provato io stesso con firmware tedesco partendo da beta 7.08 che uso al momento, perché sul mio profilo 17a va meglio della 7.01.
Infatti se faccio la procedura di ripristino firmware originale tramite il tasto apposito su menù update, non c'è verso, non torna più indietro restituendo errori sia se fai backup che non
questa cosa di non poter tornare indietro col tasto che non funziona mi fa desistere dal provare la 7.08 sul 7590 tim edition.
Meglio attendere a questo punto, anche perchè non c'è verso di tornare alla 7.01, ho provato a fare recovery alla 6.84 che si diceva che forse funzionava, ed invece non funziona, come è logico che sia.

Ultima modifica di dmann9999 : 06-05-2019 alle 14:34.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 14:23   #11725
semaforoverde
Bannato

Quote:
Grazie, ma di Quale video parli? Non trovo il link

Grazie ancora
Sopra il post tuo dove c'è scritto guarda in grassetto,nel mio quote al moderatore.
Old 06-05-2019, 14:24   #11726
foxdefox
Senior Member

Quote:

Grazie mille,
Sarebbe il caso che tu posti le impostazioni che metti, perchè spesso una cosuccia che ti sfugge si impazzisce di brutto.
Giusto per iniziare ad allineare almeno la portante e connessione.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 14:42   #11727
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Per lo sbrand,la seconda finestra del comandi per il ping verso chi?sul server ftp ,dopo per il recovery avendo la 7.01 si può mettere la stessa oppure la versione precedente 6.84 ?si nella cartella ita c'è recovery ita 6.84 è per i tim edition.
quella recovery 6.84 è una recovery standard, l'ho provata sul 7590 tim edition e non funziona.
Non esiste che io sappia nessuna recovery disponibile per il 7590 tim edition

Ultima modifica di dmann9999 : 06-05-2019 alle 14:45.
Old 06-05-2019, 14:56   #11728
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Ho sostituito il tim Hub con questo router, ora usando l app di tim via 4g mi dice modem non collegato mentre via wifi lo vede ma mi chiede la password per amministrare.
Secondo voi metto la password per fare accedere all'app di tim o meglio nn lasciare accesso e lascio cosi?
7590 international

Grazie per i consigli
Secondo voi è da metterci la pw e se non funziona cambiare il server di telecom per la telegestione o conviene che lo lascio così senza possibilità di accessi da tim?
Qua in molti hanno quello tim edition io ho quello international
Grazie
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 15:00   #11729
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
quella recovery 6.84 è una recovery standard, l'ho provata sul 7590 tim edition e non funziona.
Non esiste che io sappia nessuna recovery disponibile per il 7590 tim edition
Sbrandizzalo, è l'unico modo. E' una procedura semplicissima tra l'altro.
Old 06-05-2019, 15:26   #11730
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
ho provato a fare recovery alla 6.84 che si diceva che forse funzionava, ed invece non funziona, come è logico che sia.
E perché doveva essere logico che non funzionasse ?

Semmai la logica diceva proprio che invece avrebbe dovuto funzionare.

Quando fai il recovery con il 7.01 ti dice che non può farlo perché hai una versione con Brand e non si può usare il recovery NON brand, ma di usare quello Brand.
Mica dice che il recovery non si può fare a priori ma solo che ti serve una versione specifica.
Se il 6.84 era with Brand avrebbe dovuto funzionare.

Quello era il dubbio e se non lo è ci si chiede allora perché tenerlo sul sito ed indicarlo specifico Italia quando in realtà non serve a nulla o quasi.

Ultima modifica di Yrbaf : 06-05-2019 alle 15:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 15:47   #11731
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E perché doveva essere logico che non funzionasse ? Semmai la logica diceva proprio che invece avrebbe dovuto funzionare..
no la logica dice l'opposto perchè in quella directory c'è il file necessario per fare caricare alla versione internazionale del 7590 i parametri del voip tim, cosa che il 7590 tim edition fa in automatico perchè quella configurazione è già precaricata.
ergo quella recovery è standard per riportare alle condizioni di partenza un 7590 international che caricando quella configurazione specifica ha avuto qualche problema

Ultima modifica di dmann9999 : 06-05-2019 alle 16:19.
Old 06-05-2019, 16:31   #11732
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da AmphySuperTramp Guarda i messaggi
Ti do un trucco per la PS4... nelle impostazioni della 5Ghz metti come frequenze 20-40hz, togliendo quindi la 80hz. Poi riprova a connetterti e vedrai che funziona .
Comunque col Fritz non avrai di questi problemi. Io in tutta la casa ho copertura dei 2,4 dove non arriva il 5 ed è stabilissima. Esempio: ho l'allarme di casa collegato al wifi, col tim hub ogni giorno mi perdeva la connessione, col Fritz MAI successo.
Costa tanti soldi eh, ma ne vale assolutamente la pena!
Allora, ieri ho installato il modem. Tuffo semplice, anche l' aggiornamento. Solo che con il cavo di rete i 900 sono ancora un miraggio. Vado sui 500/600 proprio come il TIM HUB. Una sera con il TIMB HUB arrivai anche a 750. L' upload mi sembra meno convincete. Alla fine a 90 ci arriva ma pare ci metta di più e partendo da 50. Con il TIM HUB era una scheggia.

Lato wifi sembra più stabile, anche la PS4. Inoltre se prima andavo a 200 ora vado a 240. Una cosa che ho notato però è che il mac air pro di mio figlio, che nel modem viene visto come un 866 mbps, alla fine in wifi sempre a 240 arriva. Non dovrebbe arrivare a 800?

Ultima cosa: Ho un notebook telcast che prima che di rinominare la rete andava in wifi a 240. Ora invece viene visto sempre sul canale 2.4. Qual'è l' opzione per imporgli di andare solo sulla 5.0?
Grazie per la disponibilità
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 18:00   #11733
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Quello era il dubbio e se non lo è ci si chiede allora perché tenerlo sul sito ed indicarlo specifico Italia quando in realtà non serve a nulla o quasi.
Serve per ripristinare la 6.84 sulle versioni retail/no brand, a quanto pare.

P.S. Il VoIP non ha niente a che vedere, tanto che il mio 7490 Wind Edition acquisiva i parametri in automatico anche dopo l'unbranding.
Old 06-05-2019, 18:15   #11734
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
no la logica dice l'opposto perchè in quella directory c'è il file necessario per fare caricare alla versione internazionale del 7590 i parametri del voip tim, cosa che il 7590 tim edition fa in automatico perchè quella configurazione è già precaricata.
Allora non chiami la cartella Italy se è un firmware international per tutti
Di Fritz specifici per l'Italia c'è solo la Tim Edition dato che nessun altro lo ha fatto

Il fw per le ONU 35b che non andava in 35b sul Fritz non è il 6.84 mi pare ma solo il 6.90 che ti danno solo su richiesta

Quindi la logica faceva pensare che quello fosse il backup del fw di serie sui Tim Edition che guardacaso escono con il 6.84 proprio.
Poi non è così ok, ma la logica non suggeriva altre interpretazioni a mio avviso.

Come la logica suggerisce che se c'è un pulsante per il downgrade dal 7.08 al 7.01, tale pulsante dovrebbe funzionare.
Poi un gg qualcuno ci proverà (o ci hanno già provato non ho seguito tutti i post) e scopriremo che neanche quello funziona sui Tim Edition però a logica uno ci si aspetterebbe che possa funzionare invece.

Ultima modifica di Yrbaf : 06-05-2019 alle 18:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 18:50   #11735
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Posso testimoniare che il mio 7590 international, comprato in gennaio, si è autoconfigurato su rete tim ed ha anche automaticamente caricato i parametri VOIP.
La prima inizializzazione, però, è durata circa 10 minuti.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 00:10   #11736
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Allora non chiami la cartella Italy se è un firmware international per tutti
Di Fritz specifici per l'Italia c'è solo la Tim Edition dato che nessun altro lo ha fatto

Il fw per le ONU 35b che non andava in 35b sul Fritz non è il 6.84 mi pare ma solo il 6.90 che ti danno solo su richiesta

Quindi la logica faceva pensare che quello fosse il backup del fw di serie sui Tim Edition che guardacaso escono con il 6.84 proprio.
Poi non è così ok, ma la logica non suggeriva altre interpretazioni a mio avviso.

Come la logica suggerisce che se c'è un pulsante per il downgrade dal 7.08 al 7.01, tale pulsante dovrebbe funzionare.
Poi un gg qualcuno ci proverà (o ci hanno già provato non ho seguito tutti i post) e scopriremo che neanche quello funziona sui Tim Edition però a logica uno ci si aspetterebbe che possa funzionare invece.
La vedi all'opposto di come la ha pensata AVM, sarà una logica da crucchi, ma sono loro che comandano, il prodotto è il loro
il pulsante non penso funzioni sul 7590 tim edition, come non funziona sui 7490 wind. Io nel dubbio non installo. non ho voglia di dover sbrandizzare il mio 7590 tim edition, o aspettare la 7.1 ufficiale

Ultima modifica di dmann9999 : 07-05-2019 alle 00:15.
Old 07-05-2019, 10:08   #11737
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Beh sbrandizzare non sembra sia un problema insormontabile, anche se io non l'ho mai fatto. Personalmente sono sempre per prodotti senza brand ed esattamente quelli consiglio. Inizialmente ero un po' indeciso per via del VoIP, ma la versione "brandfree" si é autoconfigurata lo stesso, anche se non potevo saperlo in anticipo. Non so bene se le TIM Edition costino molto meno su ebay, considerando che il prodotto da TIM costa un bel po' di piú, ma l'idea di avere problemi a fare un recover non mi ha mai allettato. Non é che succeda spesso, per fortuna, ma nel caso sia necessario non desidero impedimenti.
Ho usato spesso le beta o le labor-versions e trovo buona la possibilitá di poter ritornare alla versione ufficiale con un solo click. In passato questo non era implementato ed era necessario utilizzare il tool di recover. Fortunatamente la AVM segue i consigli dei clienti, non sempre ma spesso. Il FritzOS era molto piú stabile in passato, almeno per i mie gusti, ma considerando che i Fritz ormai fanno quasi anche l'espresso , puó capitare che qualche cosa riesca un po' meno bene. In piú le versioni internazionali hanno ancora un po' di ritardo rispetto alle versioni "autoctone".
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 10:12   #11738
semaforoverde
Bannato

Quote:
La vedi all'opposto di come la ha pensata AVM, sarà una logica da crucchi, ma sono loro che comandano, il prodotto è il loro
il pulsante non penso funzioni sul 7590 tim edition, come non funziona sui 7490 wind. Io nel dubbio non installo. non ho voglia di dover sbrandizzare il mio 7590 tim edition, o aspettare la 7.1 ufficiale
Edit :ho premuto come singolo post ,scusate.

Ultima modifica di semaforoverde : 07-05-2019 alle 10:15.
Old 07-05-2019, 10:16   #11739
semaforoverde
Bannato

Forse credo, si averlo fatto lo sbrand,ma non ho avuto il tempo per il secondo comando mi ha risposto successfully ma credo con quello errato :quote SETENV firmware_version avme al secondo me me credo al 50% della riuscita,dopo per riconfigurarsi ci è voluto molto di solito si sincronizza presto,ho provato con il check
quote GETENV firmware_version ,ma l'ho dovuto togliere l'alimentazione cinque volte,e mi sono stufato,tenterò più tardi e per vedere se ho il TR 069? Pare si sia autoconfigurato dopo un tot abbondanti di minuti ci sarà un motivo no?

Dal registro eventi sembra ci sia una schermata mai vista in diagnosi,sono scritti tutti i settings in delle caselle,e mi ha scritto due info aggiuntive,in modo testuale,quando ha eseguito la sincronizzazione.

1- L'impulso di clock del sistema è stato aggiornato dal server temporale 80.20.16.52.
2- Le impostazioni del FRITZ!Box sono state modificate attraverso l'interfaccia utente ( ma io non ho toccato nulla ).

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.XNFEKI4zaUk > Screnshoot

Ultima modifica di semaforoverde : 07-05-2019 alle 10:40.
Old 07-05-2019, 11:12   #11740
semaforoverde
Bannato

Quote:
Forse credo, si averlo fatto lo sbrand,ma non ho avuto il tempo per il secondo comando mi ha risposto successfully ma credo con quello errato :quote SETENV firmware_version avme al secondo me me credo al 50% della riuscita,dopo per riconfigurarsi ci è voluto molto di solito si sincronizza presto,ho provato con il check
quote GETENV firmware_version ,ma l'ho dovuto togliere l'alimentazione cinque volte,e mi sono stufato,tenterò più tardi e per vedere se ho il TR 069? Pare si sia autoconfigurato dopo un tot abbondanti di minuti ci sarà un motivo no?

Dal registro eventi sembra ci sia una schermata mai vista in diagnosi,sono scritti tutti i settings in delle caselle,e mi ha scritto due info aggiuntive,in modo testuale,quando ha eseguito la sincronizzazione.

1- L'impulso di clock del sistema è stato aggiornato dal server temporale 80.20.16.52.
2- Le impostazioni del FRITZ!Box sono state modificate attraverso l'interfaccia utente ( ma io non ho toccato nulla ).

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.XNFEKI4zaUk > Screnshoot
Mi ha aggiunto questo numero settato prima mai visto ne configurato
1- AVM voice clip (HD) [email protected] Lavoro **799
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian