Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2019, 18:15   #1641
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Ciao a tutti!
Settimana scorsa mi sono venuti a installare la FTTH 1000mbps in casa. Hanno installato una borchia bianca al muro (OpenFiber) da cui parte un cavo bianco in fibra che si collega a un ONT Nokia che mi hanno portato. Da questo ONT poi un ethernet al router.
Ho subito sostituito la VSR con il mio Fritzbox 7590, collegando l'ethernet dell'ONT alla porta WAN del 7590.

Ho due domande:

1) E' normale che non posso vedere i parametri della connessione? Non c'è un tab nel fritzbox che mi faccia vedere le statistiche. Pare appaia solo cliccando Collegamento a una connessione DSL in questo screen, ma collegandomi all'ONT credo vada impostato così.

2) In WiFi le prestazioni sono abbastanza scarse, negli speedtest tutti i dispositivi (recenti) fanno 350mbps stando attaccati al 7590 e intorno ai 100 nelle stanze. Ho provato a cambiare canale WiFi ma la situazione non cambia molto. Prima facevo 70mbps con una 100 mega nelle camere quindi la situazione non è cambiata molto. Collegandomi in ethernet al 7590 a volte fa 350mbps a volte 730, non capisco da cosa dipenda.
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 22:20   #1642
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi

1) E' normale che non posso vedere i parametri della connessione? Non c'è un tab nel fritzbox che mi faccia vedere le statistiche. Pare appaia solo cliccando Collegamento a una connessione DSL in questo screen, ma collegandomi all'ONT credo vada impostato così.
Assolutamente normale; la connessione la fa l'ONT ed è lì che eventualmente sono disponibili i dati che cerchi; il fritz è connesso via ethernet, non sa nulla di ciò che è a monte.
Il punto 2) è spiegato troppo vagamente perché possa fare una risposta
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 13:49   #1643
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Non c'è niente da configurare. L'attacchi e fai partire il setup guidato seguendo le istruzioni a schermo. Quando chiede se la connessione usa il vlan id rispondi si e inserisci il valore 1036
Sto aspettando che mi arrivi l'ont esterno della huawey ordinato su Amazon.. come lo si deve configurare per farlo andare al posto della chiavetta dentro alla vps ?

edit: mi è arrivato Huawei EchoLife HG8010 ma non riesco a configurarlo.. qualcuno ha una guida su come fare? grazie

Ultima modifica di PnP : 03-05-2019 alle 02:12.
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 09:36   #1644
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Puo essere che con SFP interno la linea sia piu veloce dell'ont esterno? .. prima arrivavo sui 900mb ora si e no 600... grazie
Old 05-05-2019, 18:50   #1645
Alain7
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buonasera a tutti!

Leggendo le ultime pagine del thread (e la prima), e la pagina ufficiale di Vodafone,
mi pare di capire che è vero che si può rinunciare alla Vodafone Station risparmiando soldi e comprandosi da soli un modem, ma solo nel caso in cui si necessiti solo della linea dati.

Qualora invece, come me, in una casa si voglia mantenere un normalissimo telefono fisso, occorre COMUNQUE avere necessariamente la Vodafone Station.

mi confermereste che ho compreso bene?

Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 19:19   #1646
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alain7 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Qualora invece, come me, in una casa si voglia mantenere un normalissimo telefono fisso, occorre COMUNQUE avere necessariamente la Vodafone Station.

mi confermereste che ho compreso bene?

Esatto, a meno che non riesca ad ottenere le credenziali VOIP (ma nessuno ti aiuterà a farlo su questo forum - non chiedermi perché, non lo so nemmeno io, ma è una regola) o Vodafone le renda disponibili a tutti (si parla di dopo l'estate, ma non ci sono certezze)
Old 05-05-2019, 19:41   #1647
Alain7
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie della risposta
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 21:22   #1648
AndrewMPS
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Esatto, a meno che non riesca ad ottenere le credenziali VOIP (ma nessuno ti aiuterà a farlo su questo forum - non chiedermi perché, non lo so nemmeno io, ma è una regola) o Vodafone le renda disponibili a tutti (si parla di dopo l'estate, ma non ci sono certezze)
Ciao pentolino!
Io ad es. ho già da un bel po' di tempo il router Asus RT-AC86U con l'ONT Huawei HG8010H esterno per Internet, ottenendo le massime performance per la linea Vodafone FTTH 1 Gbit e sono stato costretto ad usare la VPS SOLTANTO per la fonia, collegando la porta WAN della Power Station ad una LAN del mio router Asus con tag alla VLAN ID 1035. Anch'io, come tanti utenti su questo forum, vorrei eliminare definitivamente la VPS e sostituirla con un buon ATA VoIP come i Grandstream che sono davvero compatti e affidabili... Questi parametri VoIP dove si possono reperire? Possibile non ci sia un modo per estrarli e NESSUNO su questo forum sa come fare??
AndrewMPS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 21:54   #1649
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndrewMPS Guarda i messaggi
Ciao pentolino!
Io ad es. ho già da un bel po' di tempo il router Asus RT-AC86U con l'ONT Huawei HG8010H esterno per Internet, ottenendo le massime performance per la linea Vodafone FTTH 1 Gbit e sono stato costretto ad usare la VPS SOLTANTO per la fonia, collegando la porta WAN della Power Station ad una LAN del mio router Asus con tag alla VLAN ID 1035. Anch'io, come tanti utenti su questo forum, vorrei eliminare definitivamente la VPS e sostituirla con un buon ATA VoIP come i Grandstream che sono davvero compatti e affidabili... Questi parametri VoIP dove si possono reperire? Possibile non ci sia un modo per estrarli e NESSUNO su questo forum sa come fare??
idem io con ac-87u, attendiamo news da vodafone per il VOIP, non c' è molto altro da fare
Old 06-05-2019, 14:54   #1650
pastroccetto
Member

L'Avatar di pastroccetto

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da AndrewMPS Guarda i messaggi
Ciao pentolino!
io al momento sto facendo a meno della VPS anche per la fonia, grazie a queste indicazioni www. nerdhub . it/pc/guida-alla-sostituzione-del-modem-router-vodafone-con-il-fritzbox-7530-voip-funzionante

certo ti devono bastare i 100 minuti gratis

(Non è mia intenzione fare pubblicità ai servizi commerciali delle indicazioni)
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 15:35   #1651
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pastroccetto Guarda i messaggi
io al momento sto facendo a meno della VPS anche per la fonia, grazie a queste indicazioni www. nerdhub . it/pc/guida-alla-sostituzione-del-modem-router-vodafone-con-il-fritzbox-7530-voip-funzionante

certo ti devono bastare i 100 minuti gratis

(Non è mia intenzione fare pubblicità ai servizi commerciali delle indicazioni)
il punto è, per chi ha come molti un abbonamento che include le telefonate, usare un apparecchio diverso (e migliore) della VS per usufruirne. Un abbonamento VOIP lo puoi sempre fare, di novità c'è che prima la VS (o la rete vodafone) inibiva il collegamento ai servizi VOIP, ora non più, e quindi puoi integrare il servizio VOIP che vuoi nei router che supportano tali servizi come il fritzbox citato
Old 06-05-2019, 17:39   #1652
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Non mi risulta inibisse servizi alternativi, io ne ho sempre usati altri con la VSR da prima di inaugurare questo thread.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 19:08   #1653
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non mi risulta inibisse servizi alternativi, io ne ho sempre usati altri con la VSR da prima di inaugurare questo thread.
avevo letto così, ma non avevo mai avuto esperienza in proposito; di te mi fido pienamente e quindi ritiro quanto ho scritto a riguardo :-)
Old 08-05-2019, 08:23   #1654
miazza
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
idem io con ac-87u, attendiamo news da vodafone per il VOIP, non c' è molto altro da fare
Leggendo la guida per esperti a pagina 1:... "Getting the SIP credentials is difficult but not impossible, you have to query the ACS server to get them"
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 08:31   #1655
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Leggendo la guida per esperti a pagina 1:... "Getting the SIP credentials is difficult but not impossible, you have to query the ACS server to get them"
che dire, se per te è chiaro come fare, per favore illuminaci; quella guida la avevo vista anche io, ma appunto mi ero arenato lì, non sapendo come procedere
Old 14-05-2019, 11:13   #1656
ros,ste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Parametri Voip Vodafone

sembra a me o sono usciti?

https://www.vodafone.it/portal/Priva...m-Alternativo#
ros,ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:32   #1657
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ros,ste Guarda i messaggi
Parametri Voip Vodafone

sembra a me o sono usciti?

https://www.vodafone.it/portal/Priva...m-Alternativo#
evento! Direi proprio di sì
Old 14-05-2019, 21:33   #1658
cydonia84
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
evento! Direi proprio di sì
Qualcuno di voi è riuscito a configuare qualche apparato con questi parametri? Io con Fritzbox 7590 non riesco
cydonia84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 21:52   #1659
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cydonia84 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi è riuscito a configuare qualche apparato con questi parametri? Io con Fritzbox 7590 non riesco
Manco io con Linksys PAP2T.
Tra l'altro non capisco se è ancora necessaria la VLAN 1035, sul loro sito non è menzionata, o almeno non l'ho notata.
Old 14-05-2019, 22:44   #1660
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
a me funziona, ma con host uniq
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian