|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11641 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ma che strano per Tim erano vicino a 30 alias il TRIPLO E la linea rossa che presumo (ma potrei sbagliarmi) sia una media per Tiscali è a circa 4 e per Tim a 30. E con questo non voglio dire che Tiscali sia meglio di Tim o che non abbia problemi per alcuni (che a quanto pare hanno anche gli utenti Tim) Beh hai ragione a guardare le statistiche si evince anche che dai tuoi post che ogni 4 cose che dici 2 sono stupidate da incompetente Ultima modifica di Yrbaf : 04-05-2019 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#11643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
SRN e STABILITA'
C'e' poco da fare. Il problema di questo router e' il chipset Lantiq , che su linee disastrate come la mia non regge a meno che non sposti tutti i cursori su max stabilita'. Secondo voi con un SNR come questo (ho rimesso il Tim Hub) non ci sarebbero state disconnessioni a manetta e conseguente riqualificazione della linea? https://ibb.co/VDvVtvL
Ultima modifica di Carmine59 : 04-05-2019 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#11644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
A bordo dei 2 Fritz stessi firmware e stessi ADSL drivers ? |
|
|
|
|
|
|
#11645 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
||||
|
|
|
|
|
#11646 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Come scritto qualche giorno fa il nuovo è un 7590XG il vecchio era 7590KX entrambi versione International Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk Ultima modifica di UtenteMascherato : 04-05-2019 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#11647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Il firmware è internazionale e identico per tutti! Sia per quelli Tim che per gli altri. Le differenze che ci sono tra un firmware e l'altro dipendono solo dal fatto che i firmware più recenti hanno drivers xdsl più recenti che hanno differenze nell'aggancio della portante. Se prendi un 7590 Tim, e un 7590 no-brand e li metti a confronto, a parità di versione del firmware non hanno alcuna differenza. E' normalissimo che aggiornando il firmware man mano che ne esce uno nuovo la banda può aumentare, oppure diminuire in certi casi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#11648 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11649 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Pisa
|
Quote:
Con la vera fibra andrai alla grande |
|
|
|
|
|
|
#11650 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Io sono appassionato di film,serie tv di storia antica,su netflix piano ultra HD alla e alla massima riproduzione inizio la mattina tardi e la sera idem dopo cena dalle 21 all'1 circa vedo in gestione attività di windows 10 pro ,che parte sparato a dai 190 a 200 mbps,e non scherzo,mai un mini lag,se vado indietro con il buffering ancora all'1 (anche in tim si hanno problemi come in tutti i gestori ),io ce l'ho attiva dal 18 aprile e ho avuto la possibilità di prendere il 7590 con 49 euro di anticipo e 5 al mese sulla fattura,è libero per poterlo configurarlo tutti i gestori,lo pago 20 euro in più rispetto al listino tim,ma,mi sembra giusto ti aspettano 48 mesi. Magari con tiscali gli mettevo il friz non mi dava problemi di ping 48ms ,ma in doppia vula con tim è normale e,a tale prezzo imbattibile,che grazie al tecnico TIM,che venne per tiscali non fossi a piena banda. Ma,se rimanevo con tiscali sborsare 250 euro non potevo,essendo in malattia e percependo dall'inps il 30% in meno rispetto lo stipendio integro più straordinario. Se lavoravo con il 30% in più dello stipendio potevo prenderlo in contanti,una domenica su amazon lo vidi a 210 incredibile,l'indomani nuovamente 255. Comunque il capoluogo di PV dove risiedo,ha tre centrali,la mia linea essendo in un armadio con un comune ridotto e con una centrale,la metà di quelli del capoluogo TP,è meno affollato,e sicuramente in una centrale con circa 70 armadi tutti da 100 17a in sei mesi gli fanno l'upgrade al 35b,la maggior parte sono in vula di fatti da wireless ci sono ,nella mia via tutti non TIM,se ci sono e non lo so,saranno pochi al momento in SLU con tim,se lo sono a 500mt minimo o a 1 km. Grazie a questa connect pago 25 + 5 di telefonate vs tutti più il ftiz e il timhub,però nel contratto on line il timhub non esce speriamo che i sistemi,essendo un acquisto on line non vedano i costi del timhub,il ftiz lo ordinai dopo al telefono. Comunque la critica a tiscali,l'ha leggevo sul thread FTTC Tiscali,molti non avevano ne fonia per prendere internet la maggior parte era da armadi in SLU,con fastweb. Adesso se hanno sistemato meglio cosi' per un azienda italiana,sono contento,io mi riferivo fino a un 15 gg or sono circa. Un caro saluto,difendere gli ISP italiani non conviene,prima o poi te l'ha combinano,fatture,riduzione portante,etc,se dici che sono incompetente fa nulla,tanto il fattore blocchetti in armadio è vero,quelli più old ne hanno 48 porte anche,e gli ultimi,detto da un tecnico 196 porte,di questo non lo so. Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#11651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() con i driver .3 ho attenuazione down/up: 15/14db - con i .29 della 7.0.1: l'attenuazione è di 17/17db, ma con l'ultima beta e i driver .89 l'attenuazione passa a 19/17db ![]() Ps: e ho notato che il tempo che impiega per fare la connessione pppoe mi pare aumentato di un 10/15 secondi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 04-05-2019 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#11652 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ok, speriamo perché il TIM HUB mi ha fortemente deluso. Problemi nel connettere gli apparati (avevo poi risolto dando due nomi diverse alla 2.4 e alla 5.0). Wi-Fi che nello speed test arriva massimo a 200. Con cavo di rete di media 500. PS4 che durante il gioco online lagga o si blocca. Mio figlio ha relativamente risolto usando la 2.4 ma è un controsenso. Insomma, una vera tragedia.
|
|
|
|
|
|
#11653 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Voip Tim
Collegando il 7590 via cavo dsl rj11 che avevo con il modem precedente, il led dsl dopo i lampeggi rimaneva acceso fisso, ma non riusciva a fare la connessione creando una nuova connessione tim
Ho messo quindi il cavetto rj11-rj45 (quello nella confezione lungo 20 metri ;-) ) ed è riuscito a connettersi. E capitato anche a voi? magari nn fa ben contatto per la doppia presa del modem, anche se quello rj11 l'ho spinto bene in fondo fino al clik. Eppure ho letto qua che il vecchio rj11 entra nella sede del 7590... |
|
|
|
|
|
#11654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11655 |
|
Bannato
|
Io dopo l'upgrade alla 7.01 i driver dsl sono .51
Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#11656 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Sei tu che hai scritto: Quote:
Forse per Wind ci sono stati un bel po' di casi di saturazione (ma da qui a generalizzare sull'intera rete ce ne corre) ma già per Tiscali invece no. Qualche caso c'è ma se lo cerchi sono sicuro che lo trovi pure per Tim. Sempre tu a citare quello speedtest a singhiozzo, che se poi arriva al max NON conta nulla, ed usarlo per ipotizzare (ma hai mai provato o spari nel mucchio a caso) poi problemi in utilizzo normale. Si certo Tim funzionerà meglio nella tua zona (visto che poi Tiscali è in Vula su Vula) e di certo avrà ping inferiori, ma finora non hai citato un problema reale che sia uno, ma continui ad insinuare che ce ne sarebbero Avessi detto che i ping più alti (e su quello non ci piove che è così sulle Vula su Vula) ti danneggiano perché tu giochi online, o avessi detto che nei download singola connessione Tiscali non ti andava (su vari server non uno solo e sfortunato per Tiscali) oltre a max 50Mb (può succedere) mentre con Tim invece stai a palla anche sul singolo download, allora ti si poteva anche capire. Però se tiri fuori solo la cavolata dello speedtest che arriva al max solo vari secondi dopo Tim e grazie a quello vuoi giudicare la qualità di una linea come scadente allora ... Poi sempre tu ti inventi che Tiscali migra utenti a 200Mb su armadi 100Mb (di FastWeb) per risparmiare fregandose se danneggia l'utente. Vero che migra utenti ma non certo da 200Mb a 100Mb, i passaggi sono stati solo da 100Mb a 100Mb (poi in alcuni casi ci sono stati problemi, come in tanti altri invece no, ma non c'era l'intento di danneggiare l'utente per il risparmio che paventi). Ed ora in ultimo te ne esci pure con un sito (già criticato da altri come non fonte di verità) per denigrare Tiscali a favore di Tim e quel sito ad oggi (poi chissà la data che tu intendevi) ti sbugiarda pure. E tu non contento ricarichi anche con l'affermazione che le connessioni Tiscali in massa alla sera vanno a 5Mb, quando se ci sono (e non lo so) saranno 3 o 4 casi in tutto. Non si tratta di difendere per forza un provider rispetto ad un altro ma si tratta di smentire fregnacce dette a caso da qualcuno che o ce l'ha con il provider X e deve parlarne male ogni tanto (anche dicendo falsità) o non sa quello che dice. PS Sempre felice che la connessione Tim ti funzioni meglio, ma pure con questo tuo ultimo post non hai citato un motivo serio perché la tua ex connessione Tiscali invece te lo impedisse. A parte il già citato speedtest a singhiozzo iniziale non mi pare tu abbia mai detto che non riuscivi a vedere i video in UHD come volevi. Magari era così e magari molto più probabilmente non ti cambiava nulla a parte godere di più nel vedere lo speedtest a palla in pochi sec. Poi certo la connessione Tim è migliore ancora (non lo nego), ti è costata poco di più e ti ha permesso di avere il 7590 a rate, quindi ci sta tutto averla scelta (e condivido pure la scelta), basta smettere di far credere (senza prove) che invece l'altra sarebbe stata pessima ed inadatta se non si è in grado di provarlo seriamente. Ultima modifica di Yrbaf : 04-05-2019 alle 20:09. |
||
|
|
|
|
|
#11657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() Paragoni con il .29 della 7.0.1 io ho una derivazione dove non posso mettere mano, è un cavo saldato quando una scavatrice tranciò tutto, saldarano e poi dopo qualche anno il marciapiede ci crollò sopra proprio in quel punto (la fortuna vabbè ), comunque, è effettivamente a 45/47mt come dice il fritzPrima però mi diceva che perdevo circa 20mbit ... ora è sempre sopra i 30mbit Altra cosa, ottenibile in upload mi è salito di 4/5mbit, prima ero sui 26/27 ora è sui 32/33mbit Con il .3 e la 7.0.1 la perdita della derivazione era sui 15/17mbit, ma l'upload ottenibile sui 24/25mbit
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 04-05-2019 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#11658 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
" numeri telefonici
Allora ho configurato il voip partendo da nuovo numero/connessione SIP
inserito i parametri prove varie e tutto funziona senza aver importato niente da AVM e senza aver fatto quanto indicatoqua nelle guide, ho solo esclusivamente richiesto i parametri nell'assistenza tim. L'unica cosa che facendo questo adesso nei propri numeri ho 2 numeri di telefono identici (come era su tim-hub mi sembra), posso eliminarne uno dei 2? Puo essere che li ho creati io 2 cliccando 2 volte? mah nn mi sembra... |
|
|
|
|
|
#11659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se vai scegli Utilizzare versione DSL precedente, trovi driver DSL 1.180.129.3
Utilizzando la versione driver precedenti, stranamente si accorcia la distanza della linea. Ultima modifica di ness.uno : 04-05-2019 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#11660 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non voglio denigrare tiscali,avevo bisogno di internet e per una nuova linea da 10/15gg promessi,ne sono passati 27/28,in malattia era l'unico passatempo. Anzi mi scuso perchè se tiscali può darti portante piena su armadi tim non fa limitazioni ( distanza permettendo dall'armadio ),cosa che allora c'era solo per tim,mentre per fastweb al max prima avevi il 35b a 105/35. Quindi il mio sbaglio è stato,dare giudizi affrettati,e di avere portante piena da armadio TIM ,grazie ad un intervento migliore o fortunato,chissà,comunque portante piena grazie al tecnico tiscali adesso ho portante piena con tim,invertendo>coppia>porta,meglio del tecnico tim mandato per TIM connect in due giorni fecero tutto,ma l'intervento del cambio coppia>porta fortunato o quasi scontato sulla carta,non è avvenuto alla prima attivazione,ma in secondo tempo. Avevo adocchiato il 7530 potevo migliorare molte cose a 99 euro in promo. Andate tranquilli con tiscali,purtroppo essendo in doppia vula,o vula diretta avrete il ping alto,in vula diretta non credo diciamo sui server migliori 30/35 ms?Con lo zyxel tiscali su server di cagliari 48 ms,ma i test si fanno in dos con un tracert. Sono una persona,che se sbaglia,sa chiedere scusa perchè riflessivo,ma molte volte impulsivo,quindi nella mia autocritica ho riflettuto a fondo. Spero amici per un reciproco aiuto per il 7590 Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

vabbè