Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2019, 12:54   #11641
AmphySuperTramp
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ok cerca di spiegare la tua situazione all'assistenza tecnica, e chiedi eventualmente un cambio di permuta che dal DSLAM arriva a casa tua, dato la distanza che ti separa dal ripartilinea, penso che una soluzione venga trovata.....al limite chiedi un cambio porta.
ps
in Sistema>eventi, noti qualche segnalazione?

Tim Hub e FritzBox, sono due mondi diversi.
Nessuna segnalazione in Eventi.. è tutto ok.. solo che aggancio meno banda e snr sta al limite di 6db..
AmphySuperTramp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:34   #11642
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ma se tiscali ha sempre problemi... sugli speedtest su downdetector 200 segnalazioni al giorno e la sera,vanno 5 mega si lamentano tutti o quasi.

Bsata OT parliamo d'altro del 7590 .
Wow considerazione illuminante, ho aperto il sito che dici e guarda un po' ben 10 segnalazioni per Tiscali ieri alle 16.00
Ma che strano per Tim erano vicino a 30 alias il TRIPLO e spesso oltre 20.
E la linea rossa che presumo (ma potrei sbagliarmi) sia una media per Tiscali è a circa 4 e per Tim a 30.
E con questo non voglio dire che Tiscali sia meglio di Tim o che non abbia problemi per alcuni (che a quanto pare hanno anche gli utenti Tim)

Beh hai ragione a guardare le statistiche si evince anche che dai tuoi post che ogni 4 cose che dici 2 sono stupidate da incompetente e quindi inutile commentare oltre e rimaniamo sul 7590

Ultima modifica di Yrbaf : 04-05-2019 alle 13:41.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:34   #11643
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
SRN e STABILITA'

C'e' poco da fare. Il problema di questo router e' il chipset Lantiq , che su linee disastrate come la mia non regge a meno che non sposti tutti i cursori su max stabilita'. Secondo voi con un SNR come questo (ho rimesso il Tim Hub) non ci sarebbero state disconnessioni a manetta e conseguente riqualificazione della linea? https://ibb.co/VDvVtvL

Ultima modifica di Carmine59 : 04-05-2019 alle 13:50.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:59   #11644
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Un caso strano occorso con un 7590.
Un paio di settimane fa perdo la linea ed aggancio in up a 13Mb e circa 200 in down, effettuo qualche reset, provo a mettere sotto il TimHub ma l'up sempre a 13Mb, è presente qualche errore lato Fritz ma comunque pochi e nell'ordine di 4/6 al giorno.
Chiamo il 187 che effettua un paio di reset ma anche loro vedono 13Mb in up, chiude il tkt con un intervento tecnico.
Sabato scorso interviene in tecnico che in chiostrina con lo strumento rileva 13Mb, cambia due coppie e trova una seconda con 21Mb, faccio allineare il Fritz e di nuovo 13Mb.
Ci guardiamo basiti perche con il suo strumento legge 21Mb alla presa telefonica, gli propongo di mettere sotto il TimHUB ed escono 155Mb e 21,6Mb, rimetto il Fritz ed ho 170Mb 13Mb
Cambiamo cavo dalla presa telefonica al Fritz ma il risultato è il medesimo.
Giustamente chiude il tkt avendo ripristinato l'up a 21Mb, con il TimHub, ma la cosa mi rode, lascio montato il Fritz con 170Mb in up e 13Mb in down.
Mi gioco il jolly chiedendo la sostituzione del Fritz ancora in garanzia.
Martedì arriva il nuovo Fritz e magia...170Mb in down e 21,6Mb in up.

Ancora non ho capito perchè all'improvviso mi sono trovato 13Mb in up, confermato in loco dal tecnico e da due apparati, e perchè dopo la sistemazione della linea, sebbene perdendo in down 30Mb, il Fritz non abbia ripreso il pieno upload.
Si era rotto dato che dopo il cambio Fritz ho ripreso i 21Mb in up?
L'aver comunque perso 30Mb in down è sintomo di una coppia non felice scelta dal tecnico?

A bordo dei 2 Fritz stessi firmware e stessi ADSL drivers ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:08   #11645
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@UtenteMascherato
il "nuovo" 7590 ha lo stesso firmware del "vecchio" (70.1 o 7.08 beta)? anche come driver dsl usati? l'hai configurato da zero o hai importato la config del vecchio?
Entrambi con fw 7.01, il nuovo lo aveva di serie, il vecchio dopo aggiornamento dal 6.84

Quote:
hai già variato i settaggi dsl da gui e/o anche da FBEditor?
Solo gli slide al massimo per up e Down e quelli per il disturbo a metà

Quote:
sul vecchio 7590 avevi mai fatto un reset e rifatto a mano la config?
La prima configurazione era stata fatta con la modifica del link del Tr064, poi resettato e rifatta a mano. Al comparire dei prb resettato e riconfigurato a mano ed essendo la connessione la prima cosa che si setta ho subito visto che manteneva i prb in up agganciando a 13Mb, variati anche i driver caricando quelli della versione precedente ma senza successo.

Quote:
eri mai passato ad una beta 7.08 e poi tornato alla 7.01?, sempre senza reset?
Mai usato fw beta

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:11   #11646
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
A bordo dei 2 Fritz stessi firmware e stessi ADSL drivers ?
Presumo di sì, entrambi hanno/avevano fw 7.01
Come scritto qualche giorno fa il nuovo è un 7590XG il vecchio era 7590KX entrambi versione International

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di UtenteMascherato : 04-05-2019 alle 14:13.
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:24   #11647
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Vedendo questo video dal minuto 3.40: https://www.youtube.com/watch?v=tTrHnHUmvkc si conferma una differenza di banda tra la versione international e la tim edition. Differenza che viene eliminata dopo l' aggiornamento del firmware (minuto 6.02).
Che sia solo una questione di aggiornamento firmware?
Come detto, non esiste firmware internazionale, e firmware Tim Edition,
Il firmware è internazionale e identico per tutti! Sia per quelli Tim che per gli altri.
Le differenze che ci sono tra un firmware e l'altro dipendono solo dal fatto che i firmware più recenti hanno drivers xdsl più recenti che hanno differenze nell'aggancio della portante.
Se prendi un 7590 Tim, e un 7590 no-brand e li metti a confronto, a parità di versione del firmware non hanno alcuna differenza.
E' normalissimo che aggiornando il firmware man mano che ne esce uno nuovo la banda può aumentare, oppure diminuire in certi casi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:43   #11648
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da AmphySuperTramp Guarda i messaggi
Sono io in quel video . Ho fatto un po' di test e posso dirvi che il driver dsl influisce tanto. E quindi la versione del Fritz OS. All'epoca avevo linea che funzionava bene.. ma adesso che in un giorno ho perso 70 mega ho caricato il driver dsl precedente e ho recuperato qualcosa..
Intanto complimenti per i video. Molto chiari ed esaustivi. Avendo Tim 1000, a prescindere proseguo con la procedura che indichi nel video? Collego il modem, attendo che si configuri, entro nelle impostazioni, lo aggiorno e sono apposto? Di base che firmware dovrebbe avere la versione TIM? E a quale me lo aggiornerebbe? Così vedo se tutto combacia. Grazie.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:47   #11649
AmphySuperTramp
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Intanto complimenti per i video. Molto chiari ed esaustivi. Avendo Tim 1000, a prescindere proseguo con la procedura che indichi nel video? Collego il modem, attendo che si configuri, entro nelle impostazioni, lo aggiorno e sono apposto? Di base che firmware dovrebbe avere la versione TIM? E a quale me lo aggiornerebbe? Così vedo se tutto combacia. Grazie.
Grazie mille . Di base ha la 6.qualcosa.. Quando aggiorni prende ultima versione disponibile che è la 7.01. in Germania hanno già la 7.10 da noi arriverà tra un po'..
Con la vera fibra andrai alla grande
AmphySuperTramp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:54   #11650
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Wow considerazione illuminante, ho aperto il sito che dici e guarda un po' ben 10 segnalazioni per Tiscali ieri alle 16.00
Ma che strano per Tim erano vicino a 30 alias il TRIPLO e spesso oltre 20.
E la linea rossa che presumo (ma potrei sbagliarmi) sia una media per Tiscali è a circa 4 e per Tim a 30.
E con questo non voglio dire che Tiscali sia meglio di Tim o che non abbia problemi per alcuni (che a quanto pare hanno anche gli utenti Tim)

Beh hai ragione a guardare le statistiche si evince anche che dai tuoi post che ogni 4 cose che dici 2 sono stupidate da incompetente e quindi inutile commentare oltre e rimaniamo sul 7590
Guarda,come saprai,non nutro nulla da dire sulla tua tiscali perchè ogni linea è a se quindi se ti va bene meglio cosi',sono contento per te

Io sono appassionato di film,serie tv di storia antica,su netflix piano ultra HD alla e alla massima riproduzione inizio la mattina tardi e la sera idem dopo cena dalle 21 all'1 circa vedo in gestione attività di windows 10 pro ,che parte sparato a dai 190 a 200 mbps,e non scherzo,mai un mini lag,se vado indietro con il buffering ancora all'1 (anche in tim si hanno problemi come in tutti i gestori ),io ce l'ho attiva dal 18 aprile e ho avuto la possibilità di prendere il 7590 con 49 euro di anticipo e 5 al mese sulla fattura,è libero per poterlo configurarlo tutti i gestori,lo pago 20 euro in più rispetto al listino tim,ma,mi sembra giusto ti aspettano 48 mesi.
Magari con tiscali gli mettevo il friz non mi dava problemi di ping 48ms ,ma in doppia vula con tim è normale e,a tale prezzo imbattibile,che grazie al tecnico TIM,che venne per tiscali non fossi a piena banda.
Ma,se rimanevo con tiscali sborsare 250 euro non potevo,essendo in malattia e percependo dall'inps il 30% in meno rispetto lo stipendio integro più straordinario.

Se lavoravo con il 30% in più dello stipendio potevo prenderlo in contanti,una domenica su amazon lo vidi a 210 incredibile,l'indomani nuovamente 255.

Comunque il capoluogo di PV dove risiedo,ha tre centrali,la mia linea essendo in un armadio con un comune ridotto e con una centrale,la metà di quelli del capoluogo TP,è meno affollato,e sicuramente in una centrale con circa 70 armadi tutti da 100 17a in sei mesi gli fanno l'upgrade al 35b,la maggior parte sono in vula di fatti da wireless ci sono ,nella mia via tutti non TIM,se ci sono e non lo so,saranno pochi al momento in SLU con tim,se lo sono a 500mt minimo o a 1 km.

Grazie a questa connect pago 25 + 5 di telefonate vs tutti più il ftiz e il timhub,però nel contratto on line il timhub non esce speriamo che i sistemi,essendo un acquisto on line non vedano i costi del timhub,il ftiz lo ordinai dopo al telefono.

Comunque la critica a tiscali,l'ha leggevo sul thread FTTC Tiscali,molti non avevano ne fonia per prendere internet la maggior parte era da armadi in SLU,con fastweb.

Adesso se hanno sistemato meglio cosi' per un azienda italiana,sono contento,io mi riferivo fino a un 15 gg or sono circa.

Un caro saluto,difendere gli ISP italiani non conviene,prima o poi te l'ha combinano,fatture,riduzione portante,etc,se dici che sono incompetente fa nulla,tanto il fattore blocchetti in armadio è vero,quelli più old ne hanno 48 porte anche,e gli ultimi,detto da un tecnico 196 porte,di questo non lo so.

Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 16:26.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:59   #11651
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
con la beta 7.0.8, a mio parere sono stabili sia i nuovi che i precedenti che trovi anche nella 6.84 e nella 7.0.1 e precisamente, Versione DSL: 1.180.129.3, con questi si prende qualche cosa in più, ma non come nella 7.0.1, mentre con i nuovi si perdono almeno 6/7 mega in down, naturalmente nel mio caso.
confermo, anche io con l'ultima beta rispetto ai driver della 7.0.1 perdo un 3/4 mbit

con i driver .3 ho attenuazione down/up: 15/14db - con i .29 della 7.0.1: l'attenuazione è di 17/17db, ma con l'ultima beta e i driver .89 l'attenuazione passa a 19/17db

Ps: e ho notato che il tempo che impiega per fare la connessione pppoe mi pare aumentato di un 10/15 secondi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 04-05-2019 alle 16:16.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:06   #11652
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da AmphySuperTramp Guarda i messaggi
Grazie mille . Di base ha la 6.qualcosa.. Quando aggiorni prende ultima versione disponibile che è la 7.01. in Germania hanno già la 7.10 da noi arriverà tra un po'..
Con la vera fibra andrai alla grande
Ok, speriamo perché il TIM HUB mi ha fortemente deluso. Problemi nel connettere gli apparati (avevo poi risolto dando due nomi diverse alla 2.4 e alla 5.0). Wi-Fi che nello speed test arriva massimo a 200. Con cavo di rete di media 500. PS4 che durante il gioco online lagga o si blocca. Mio figlio ha relativamente risolto usando la 2.4 ma è un controsenso. Insomma, una vera tragedia.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:19   #11653
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Voip Tim

Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Si ho provato il cavetto che avevo prima e funziona
Collegando il 7590 via cavo dsl rj11 che avevo con il modem precedente, il led dsl dopo i lampeggi rimaneva acceso fisso, ma non riusciva a fare la connessione creando una nuova connessione tim
Ho messo quindi il cavetto rj11-rj45 (quello nella confezione lungo 20 metri ;-) ) ed è riuscito a connettersi.
E capitato anche a voi?
magari nn fa ben contatto per la doppia presa del modem, anche se quello rj11 l'ho spinto bene in fondo fino al clik.
Eppure ho letto qua che il vecchio rj11 entra nella sede del 7590...
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:28   #11654
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
confermo, anche io con l'ultima beta rispetto ai driver della 7.0.1 perdo un 3/4 mbit

con i driver .3 ho attenuazione down/up: 15/14db - con i .29 della 7.0.1: l'attenuazione è di 17/17db, ma con l'ultima beta e i driver .89 l'attenuazione passa a 19/17db

Ps: e ho notato che il tempo che impiega per fare la connessione pppoe mi pare aumentato di un 10/15 secondi
se hai notato, con la beta anche la lunghezza della linea diminuisce.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:32   #11655
semaforoverde
Bannato

Quote:
Io dopo l'upgrade alla 7.01 i driver dsl sono .51

Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 16:41.
Old 04-05-2019, 16:33   #11656
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Guarda,come saprai,non nutro nulla da dire sulla tua tiscali perchè ogni linea è a se quindi se ti va bene meglio cosi',sono contento per te
Guarda che io non voglio arrivare a dire che Tiscali sia meglio di Tim o cose del genere però non si può neanche fare passare le tue fesserie per verità quando non lo sono e gli altri leggendoti potrebbero invece crederlo.

Sei tu che hai scritto:
Quote:
Buongiorno,sicuramente parlate o di tiscali o wind infostrada,io ieri mi sono visto una serie su netflix,con il piano ultra HD ,in santa beatitudine,con tim sempre banda piena dalla 9 PM alle 12 PM con max banda,nemmeno un mini lag.
che primo non centrava nulla con il discorso dell'utente e secondo tende ad insuinuare che TIM è perfetta mentre è risaputo che Tiscali (o Wind) hanno problemi.
Forse per Wind ci sono stati un bel po' di casi di saturazione (ma da qui a generalizzare sull'intera rete ce ne corre) ma già per Tiscali invece no.
Qualche caso c'è ma se lo cerchi sono sicuro che lo trovi pure per Tim.

Sempre tu a citare quello speedtest a singhiozzo, che se poi arriva al max NON conta nulla, ed usarlo per ipotizzare (ma hai mai provato o spari nel mucchio a caso) poi problemi in utilizzo normale.

Si certo Tim funzionerà meglio nella tua zona (visto che poi Tiscali è in Vula su Vula) e di certo avrà ping inferiori, ma finora non hai citato un problema reale che sia uno, ma continui ad insinuare che ce ne sarebbero

Avessi detto che i ping più alti (e su quello non ci piove che è così sulle Vula su Vula) ti danneggiano perché tu giochi online, o avessi detto che nei download singola connessione Tiscali non ti andava (su vari server non uno solo e sfortunato per Tiscali) oltre a max 50Mb (può succedere) mentre con Tim invece stai a palla anche sul singolo download, allora ti si poteva anche capire.
Però se tiri fuori solo la cavolata dello speedtest che arriva al max solo vari secondi dopo Tim e grazie a quello vuoi giudicare la qualità di una linea come scadente allora ...

Poi sempre tu ti inventi che Tiscali migra utenti a 200Mb su armadi 100Mb (di FastWeb) per risparmiare fregandose se danneggia l'utente.
Vero che migra utenti ma non certo da 200Mb a 100Mb, i passaggi sono stati solo da 100Mb a 100Mb (poi in alcuni casi ci sono stati problemi, come in tanti altri invece no, ma non c'era l'intento di danneggiare l'utente per il risparmio che paventi).

Ed ora in ultimo te ne esci pure con un sito (già criticato da altri come non fonte di verità) per denigrare Tiscali a favore di Tim e quel sito ad oggi (poi chissà la data che tu intendevi) ti sbugiarda pure.
E tu non contento ricarichi anche con l'affermazione che le connessioni Tiscali in massa alla sera vanno a 5Mb, quando se ci sono (e non lo so) saranno 3 o 4 casi in tutto.

Non si tratta di difendere per forza un provider rispetto ad un altro ma si tratta di smentire fregnacce dette a caso da qualcuno che o ce l'ha con il provider X e deve parlarne male ogni tanto (anche dicendo falsità) o non sa quello che dice.

PS
Sempre felice che la connessione Tim ti funzioni meglio, ma pure con questo tuo ultimo post non hai citato un motivo serio perché la tua ex connessione Tiscali invece te lo impedisse.
A parte il già citato speedtest a singhiozzo iniziale non mi pare tu abbia mai detto che non riuscivi a vedere i video in UHD come volevi.
Magari era così e magari molto più probabilmente non ti cambiava nulla a parte godere di più nel vedere lo speedtest a palla in pochi sec.

Poi certo la connessione Tim è migliore ancora (non lo nego), ti è costata poco di più e ti ha permesso di avere il 7590 a rate, quindi ci sta tutto averla scelta (e condivido pure la scelta), basta smettere di far credere (senza prove) che invece l'altra sarebbe stata pessima ed inadatta se non si è in grado di provarlo seriamente.

Ultima modifica di Yrbaf : 04-05-2019 alle 20:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 17:06   #11657
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
mmm nel mio caso non proprio, prima mi dava sui 294/304mt a occhio e croce, ora è fisso sempre sui 310/315mt

Paragoni con il .29 della 7.0.1
io ho una derivazione dove non posso mettere mano, è un cavo saldato quando una scavatrice tranciò tutto, saldarano e poi dopo qualche anno il marciapiede ci crollò sopra proprio in quel punto (la fortuna vabbè ), comunque, è effettivamente a 45/47mt come dice il fritz

Prima però mi diceva che perdevo circa 20mbit ... ora è sempre sopra i 30mbit

Altra cosa, ottenibile in upload mi è salito di 4/5mbit, prima ero sui 26/27 ora è sui 32/33mbit

Con il .3 e la 7.0.1
la perdita della derivazione era sui 15/17mbit, ma l'upload ottenibile sui 24/25mbit
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 04-05-2019 alle 17:08.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 17:18   #11658
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
" numeri telefonici

Quote:
si già è configurato da giorni,.
Allora ho configurato il voip partendo da nuovo numero/connessione SIP
inserito i parametri prove varie e tutto funziona senza aver importato niente da AVM e senza aver fatto quanto indicatoqua nelle guide, ho solo esclusivamente richiesto i parametri nell'assistenza tim.

L'unica cosa che facendo questo adesso nei propri numeri ho 2 numeri di telefono identici (come era su tim-hub mi sembra), posso eliminarne uno dei 2?
Puo essere che li ho creati io 2 cliccando 2 volte? mah nn mi sembra...
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 17:26   #11659
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io dopo l'upgrade alla 7.01 i driver dsl sono .51
Se vai scegli Utilizzare versione DSL precedente, trovi driver DSL 1.180.129.3

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
mmm nel mio caso non proprio, prima mi dava sui 294/304mt a occhio e croce, ora è fisso sempre sui 310/315mt
Utilizzando la versione driver precedenti, stranamente si accorcia la distanza della linea.

Ultima modifica di ness.uno : 04-05-2019 alle 17:29.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 19:13   #11660
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Guarda che io non voglio arrivare a dire che Tiscali sia meglio di Tim o cose del genere però non si può neanche fare passare le tue fesserie per verità quando non lo sono e gli altri leggendoti potrebbero invece crederlo.

Sei tu che hai scritto:

che primo non centrava nulla con il discorso dell'utente e secondo tende ad insuinuare che TIM è perfetta mentre è risaputo che Tiscali (o Wind) hanno problemi.
Forse per Wind ci sono stati un bel po' di casi di saturazione (ma da qui a generalizzare sull'intera rete ce ne corre) ma già per Tiscali invece no.
Qualche caso c'è ma se lo cerchi sono sicuro che lo trovi pure per Tim.

Sempre tu a citare quello speedtest a singhiozzo, che se poi arriva al max NON conta nulla, ed usarlo per ipotizzare (ma hai mai provato o spari nel mucchio a caso) poi problemi in utilizzo normale.

Si certo Tim funzionerà meglio nella tua zona (visto che poi Tiscali è in Vula su Vula) e di certo avrà ping inferiori, ma finora non hai citato un problema reale che sia uno, ma continui ad insinuare che ce ne sarebbero

Avessi detto che i ping più alti (e su quello non ci piove che è così sulle Vula su Vula) ti danneggiano perché tu giochi online, o avessi detto che nei download singola connessione Tiscali non ti andava (su vari server non uno solo e sfortunato per Tiscali) a max 50Mb (può succedere) mentre con Tim invece stai a palla anche sul singolo download, allora ti si poteva anche capire.
Però se tiri fuori solo la cavolata dello speedtest che arriva al max solo vari secondi dopo Tim e grazie a quello vuoi giudicare la qualità di una linea come scadente allora ...

Poi sempre tu ti inventi che Tiscali migra utenti a 200Mb su armadi 100Mb (di FastWeb) per risparmiare fregandose se danneggia l'utente.
Vero che migra utenti ma non certo da 200Mb a 100Mb, i passaggi sono stati solo da 100Mb a 100Mb (poi in alcuni casi ci sono stati problemi, come in tanti altri invece no, ma non c'era l'intento di danneggiare l'utente per il risparmio che paventi).

Ed ora in ultimo te ne esci pure con un sito (già criticato da altri come non fonte di verità) per denigrare Tiscali a favore di Tim e quel sito ad oggi (poi chissà la data che tu intendevi) ti sbugiarda pure.
E tu non contento ricarichi anche con l'affermazione le connessioni Tiscali in massa alla sera vanno a 5Mb, quando se ci sono (e non lo so) saranno 3 o 4 casi in tutto.

Non si tratta di difendere per forza un provider rispetto ad un altro ma si tratta di smentire fregnacce dette a caso da qualcuno che o ce l'ha con il provider X e deve parlarne male ogni tanto (anche dicendo falsità) o non sa quello che dice.

PS
Sempre felice che la connessione Tim ti funzioni meglio, ma pure con questo tuo ultimo post non hai citato un motivo serio perché la tua ex connessione Tiscali invece te lo impedisse.
A parte il già citato speedtest a singhiozzo iniziale non mi pare tu abbia mai detto che non riuscivi a vedere i video in UHD come volevi.
Magari era così e magari molto più probabilmente non ti cambiava nulla a parte godere di più nel vedere lo speedtest a palla in pochi sec.

Poi certo la connessione Tim è migliore ancora (non lo nego), ti è costata poco di più e ti ha permesso di avere il 7590 a rate, quindi ci sta tutto averla scelta (e condivido pure la scelta), basta smettere di far credere (senza prove) che invece l'altra sarebbe stata pessima ed inadatta se non si è in grado di provarlo seriamente.
Certo,ti do ragione che non l'ho testata a fondo,avendo già tim,ho fatto uno speedtest sul server tiscali di cagliari,anzi ti posso dire che la portante da 147 con lo zyxel,e aumentata a 153,ma se non avessi invertito le porte dando l'ok al tecnico di tim e non c'era il ftiz 7590 rimanevo con tiscali,tanto avevo il tempo per disdire,e forse nella promo non c'erano costi di penali,tranne la mensilità di 25 euro.
Non voglio denigrare tiscali,avevo bisogno di internet e per una nuova linea da 10/15gg promessi,ne sono passati 27/28,in malattia era l'unico passatempo.
Anzi mi scuso perchè se tiscali può darti portante piena su armadi tim non fa limitazioni ( distanza permettendo dall'armadio ),cosa che allora c'era solo per tim,mentre per fastweb al max prima avevi il 35b a 105/35.
Quindi il mio sbaglio è stato,dare giudizi affrettati,e di avere portante piena da armadio TIM ,grazie ad un intervento migliore o fortunato,chissà,comunque portante piena grazie al tecnico tiscali adesso ho portante piena con tim,invertendo>coppia>porta,meglio del tecnico tim mandato per TIM connect in due giorni fecero tutto,ma l'intervento del cambio coppia>porta fortunato o quasi scontato sulla carta,non è avvenuto alla prima attivazione,ma in secondo tempo.
Avevo adocchiato il 7530 potevo migliorare molte cose a 99 euro in promo.
Andate tranquilli con tiscali,purtroppo essendo in doppia vula,o vula diretta avrete il ping alto,in vula diretta non credo diciamo sui server migliori 30/35 ms?Con lo zyxel tiscali su server di cagliari 48 ms,ma i test si fanno in dos con un tracert.
Sono una persona,che se sbaglia,sa chiedere scusa perchè riflessivo,ma molte volte impulsivo,quindi nella mia autocritica ho riflettuto a fondo.
Spero amici per un reciproco aiuto per il 7590

Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 19:23.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian