|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11621 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Pisa
|
Quote:
Ho provato anche a pulire col CRC i cavetti.. ma niente.. |
|
|
|
|
|
|
#11622 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Il TimHub max capacità di linea 225 ed SNRm da 6 a 6.3 e non sempre portante piena ,tipo 212.x/213/21.6. Tutto confermato dal 187 assistenza tecnica,per testare se i valori erano veri e non solo numerici,ovviamente da remoto,quindi l'SNRm vero era 8.5,ma sta sopra gli 8.x quindi il 7590 quando si avvicina al 9 ,lo interpreta come 9db. Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#11623 | |
|
Member
|
Quote:
Bei tempi.. prima dei problemi sulla linea.. |
|
|
|
|
|
|
#11624 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ps in Sistema>eventi, noti qualche segnalazione? Quote:
Ultima modifica di ness.uno : 04-05-2019 alle 10:04. |
||
|
|
|
|
|
#11625 |
|
Bannato
|
Quindi questi driver DSL,che ci sono nella beta 7.0.8 come li ritenete?più stabili,uguali o peggio?mi sembra da uno screen finiscono per .89
|
|
|
|
|
|
#11626 |
|
Bannato
|
Secondo me nel FritzOS in errori,nelle statistiche dovrebbero inserire gli errori,io non li noto,se la notte si creano errori e si cancellano dopo 15 min (a me dal 30 aprile arrivato,mi ha creato max 2 crc il primo giorno) dal contatore però si azzerano pure,a che serve?invece se è un vero contatore rimangono,implementazione>errori non correggibili,inutile.
Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#11627 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Ogni doppino parte dalla coppia del box sotto casa,con un tester apposito -Dal ripartilinea,nella canaletta ogni doppino,fino all'armadio sono posizionati diversamente o più vecchi,uno è più nuovo e riga dritto,in un angolo si può creare un doppino inserito malamente,in un angolo magari di piega mentre gira,oppure due o tre doppini si dividono ed escono dalla canaletta per poi dopo TOT di metri rientrare,mal piegato o può arrivare e non ripartire in uno di questi modi malamente,se il cabinet è nuovo ha 10 blocchetti ognuno di essi supporta 10 porte,messi assieme 100,totale 96,4 riservate. -prima causa coppia valori da 0.5 a 1 normali non degradate,il meglio è 0,7,ho 0,6 in coppia quasi il massimo sicuro che il doppini o doppino arrivano in meno distanza riga dritta ed è nuovo,ma un tecnico non è dentro la canaletta si deve fidare di chi creò la tratta perchè il tester gli indica la migliore,idem nel ripartilinea,le porte sono in un blocchetto da 10 porte pure che la cambiano deve essere messa in un altro blocchetto,se le porte di tutti e 10 blocchetti sono occupate non cambia nulla. -3 Ricapitolando - analizzare le coppie del box,idem ripartilinea - ultimo tentativo cambio blocchetto 1 delle 10 porte libera,quindi in una di queste 10 porte potrebbero tentare Ma quale tecnico perde tutto questo tempo se ti vede sopra i 120/130 mbps? - devi trovare uno in gamba insistere a farti fare altri tentativi,cerca di trattenerlo più che poi P.S. Nel mio caso avevo due nuove linee,già due prese RJ e due doppini,con tiscali che dovevo disdire era max banda coppia 0,7 Guarda caso avevo due porte a mia disposizione una con TIM e una con tiscali e dovevo scegliere dove fare disdetta,avevo attivato tim connect 200 ho preferivo tim a tiscali,il tecnico cambiandomi presa cambiò,coppia in automatico con analisi,ripartilinea ,poi mi chiede se rimane con noi in tim invertiamo le porte in quella tiscali a piena banda mi mise tim,e in quella tiscali la presa/doopino>coppia>porta tiscali. Quindi già sapevo che in TOT >Porta avevo piena banda max,era quasi scontato,tranne limitazioni. configurò numero di telefono e ovviamente il numero era tim e pure ISP. Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#11628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A me danno errori e agganciano 10/12 Mbit/s in meno (98 contro 109/110 circa) ... sto usando quelli precedenti.
|
|
|
|
|
|
#11629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
I tuoi test su Tiscali andavano si a scatti ma dovresti anche dire che alla fine davano comunque sempre il max, quindi alla fine del risultato NON c'era nessuna vera differenza. Inoltre tutto dipendeva dai server usati per il test, magari per comodità hai fatto Test su server Tim che vanno benissimo in Tim e sono più lenti (ma cmq al max ci arrivano anche loro, solo qualche secondo dopo) se contattati dalla rete Tiscali. Bastava cercare un server ottimale per la rete Tiscali (per alcuni, ma non vale come regola generale, ad esempio sono i server Vodafone e quelli WindTre del nodo più vicino) per vedere un comportamento più rapido con Tiscali e magari perché no anche uno a scatti su Tim (non dico che succeda per forza, ma di certo anche per Tim ci sono posti meno performanti). Poi può essere che nella tua zona Tim abbia più banda, in ogni caso un test che sale più lento ma poi arriva comunque al max non indica mancanza di banda e non danneggia realmente nessuna applicazione. Quindi evitiamo di insinuare perché hai visto singhiozzi iniziali sullo speedtest che su Tiscali ci possano essere lag o altro sui video. Il tecnico Tim ti ha spostato di doppino per farti un piacere ma non è la prassi e probabilmente hanno ragione che legalmente non poteva farlo. Ma vabbé finché sono le linee tue ci può stare, ma non farlo passare come una cosa naturale o scrivere in un modo che sembra che i tecnici lo facciano spesso e pure scambiando cavi / porte di altri utenti. Tiscali non sposta nessun utente da 200Mb su Tim a 100Mb su FastWeb per vantaggi economici, non diciamo stupidaggini colossali. Sono stati per ora spostati unicamente utenti che erano solo a 100Mb (su Tiscali poi che l'armadio Tim fosse a 200Mb poco conta se l'utente non li poteva usare sotto Tiscali), quindi non c'è stato nessun peggioramento significativo (salvo problemi e/o guasti dopo lo spostamento, ma quelli sono un'altra cosa) ma al più miglioramenti (upload a 30Mb) per l'utente. Inoltre ora Tiscali da pochissimo (7-10gg credo) dà la 200Mb pure su armadio FastWeb e quindi non ci sarebbe più il problema, ora possono pure spostare gli utenti 200Mb mantenendoli a 200Mb. E ripeto ancora una volta che Tiscali non si sogna neppure di farti iniziare con un contratto a 200Mb e poi in corso spostarti su un armadio a 100Mb per risparmiare Libero di scegliere il provider che si preferisce, meno libero di dire cavolate. Ultima modifica di Yrbaf : 04-05-2019 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#11631 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qui si discute del 7590, non delle capacità dei Tecnici di TIM/TELECOM! saluti Ultima modifica di ness.uno : 04-05-2019 alle 12:07. |
||
|
|
|
|
|
#11632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Scusate ragazzi se la domanda è già stata posta ma anche cercando nelle varie pagine non ho trovato informazioni in merito, in breve vorrei passare a questo apparato che peraltro mi ha sempre attirato per funzionalità, ecc.. , e oggi vedendolo dal vero in esposizione in un mediaworld ho constato come non sia presente il tasto On/Off (cosa peraltro sconcertante visto il costo...
Abito da solo e nei giorni lavorativi esco al mattino per rientrare alla sera e vista appunto la mia assenza preferisco spegnere tutti dispositivi, non si sa mai, ora con il 7590 per fare questo dovrei staccare fisicamente lo spinotto dell'alimentazione, secondo voi è una cosa che può provocare problemi al Fritz considerato anche che sarebbe un discorso continuativo e non saltuario? Grazie |
|
|
|
|
|
#11633 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Un caso strano occorso con un 7590.
Un paio di settimane fa perdo la linea ed aggancio in up a 13Mb e circa 200 in down, effettuo qualche reset, provo a mettere sotto il TimHub ma l'up sempre a 13Mb, è presente qualche errore lato Fritz ma comunque pochi e nell'ordine di 4/6 al giorno. Chiamo il 187 che effettua un paio di reset ma anche loro vedono 13Mb in up, chiude il tkt con un intervento tecnico. Sabato scorso interviene in tecnico che in chiostrina con lo strumento rileva 13Mb, cambia due coppie e trova una seconda con 21Mb, faccio allineare il Fritz e di nuovo 13Mb. Ci guardiamo basiti perche con il suo strumento legge 21Mb alla presa telefonica, gli propongo di mettere sotto il TimHUB ed escono 155Mb e 21,6Mb, rimetto il Fritz ed ho 170Mb 13Mb Cambiamo cavo dalla presa telefonica al Fritz ma il risultato è il medesimo. Giustamente chiude il tkt avendo ripristinato l'up a 21Mb, con il TimHub, ma la cosa mi rode, lascio montato il Fritz con 170Mb in up e 13Mb in down. Mi gioco il jolly chiedendo la sostituzione del Fritz ancora in garanzia. Martedì arriva il nuovo Fritz e magia...170Mb in down e 21,6Mb in up. Ancora non ho capito perchè all'improvviso mi sono trovato 13Mb in up, confermato in loco dal tecnico e da due apparati, e perchè dopo la sistemazione della linea, sebbene perdendo in down 30Mb, il Fritz non abbia ripreso il pieno upload. Si era rotto dato che dopo il cambio Fritz ho ripreso i 21Mb in up? L'aver comunque perso 30Mb in down è sintomo di una coppia non felice scelta dal tecnico? |
|
|
|
|
|
#11634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente intendevo questo: DownstreamMarginOffset = -17 te lo ritrovi: DownstreamMarginOffset = 1 Sarebbe da chiedere ad AVM di poter modulare per gradi di modo di ottenere snr 4/5 nei vecchi modem avm, prima dell'avvento del FW 6.xx era possibile. Ultima modifica di ness.uno : 04-05-2019 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#11635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11636 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi essendo con tim connect 200 ATTIVA dopo l'attivazione a 147.000 gli invetai un paio di balle a tim,per la velocità bassa,cadute/fonia e i tecnici,anzi quello di Palermo gli dissero che aveva carta bianca,dietro mia richiesta,e lui ce l'hanno sempre di dargli carta bianca anche nel caso di un cambio porta al telefono,e cosi' mi inverti' porta >coppia in automatico perchè mi posizionò nell'altra presa RJ Sotto,l'altra di TIM era sopra prima. Io sono intestatario di due linee,e faccio ciò che voglio,perchè dopo da disdetta staccano. Ancora nell'altra presa c'è tiscali attaccata,se non hanno segato da remoto,se vuoi scommettiamo 50 euro se funge con lo zyxel ,che devo rispedire. La linea tiscali scattava,ora con tim parte a 198 con un click,poi si assesta dai 190 ai 192. P.S. Basta scaricare una distro linux,hai scoperto l'acqua calda,anche due se vuoi Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#11637 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bsata OT parliamo d'altro del 7590 . Ultima modifica di semaforoverde : 04-05-2019 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#11638 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Quote:
Che sia solo una questione di aggiornamento firmware? Ultima modifica di cinemadellestelle : 04-05-2019 alle 12:47. |
||
|
|
|
|
|
#11639 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@UtenteMascherato
il "nuovo" 7590 ha lo stesso firmware del "vecchio" (70.1 o 7.08 beta)? anche come driver dsl usati? l'hai configurato da zero o hai importato la config del vecchio? hai già variato i settaggi dsl da gui e/o anche da FBEditor? sul vecchio 7590 avevi mai fatto un reset e rifatto a mano la config? eri mai passato ad una beta 7.08 e poi tornato alla 7.01?, sempre senza reset? Ultima modifica di strassada : 04-05-2019 alle 12:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.