Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2019, 12:37   #11561
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
nel ftitz ho spuntato accesso via ftp ,e lo ha fatto user accettato ,mentre la password non scriveva senza spegnerlo ...
credo se non lo spengo non concludo nulla,oppure è un nuovo bootloader il seriale inizia per K nuovi lotti di produzioni recenti :

Microsoft Windows [Versione 10.0.17763.437]
(c) 2018 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Users\simon>ftp 192.168.178.1
Connesso a 192.168.178.1.
220 FRITZ!Box7590 FTP server ready.
530 Please login with USER and PASS.
Utente (192.168.178.1none)): adam2
331 Password required for adam2.
Password:
530 Login incorrect.
Accesso non riuscito.
ftp>
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 13:23   #11562
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Avrai sbagliato a digitare la password (adam2).

P.S. Anche il mio seriale inizia per K; mi risulta corrisponda all'anno 2018, produzione di Novembre nel mio caso.
Old 02-05-2019, 13:47   #11563
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Ho applicato il trick dell'offset mettendo a -17 e ho ottenuto sui 40 mega di guadagno portando l'snr a 2, è up da 12 ore e non noto un numero esagerato di errori (finora non è intervenuto l'sra)

Come vi sembra la situazione?

Voi la lascereste o riportereste a 6?
Old 02-05-2019, 13:54   #11564
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ho applicato il trick dell'offset mettendo a -17 e ho ottenuto sui 40 mega di guadagno portando l'snr a 2, è up da 12 ore e non noto un numero esagerato di errori (finora non è intervenuto l'sra)

Come vi sembra la situazione?

Voi la lascereste o riportereste a 6?
Troppi errori, io proverei a spegnere togliendo l'alimentazione per 5-10 secondi per poi riavviare.

Se noti ancora troppi errori, prova con valori più alti, tipo: -41, -42, -43.

Io per la cronaca sto usando -43.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 13:57   #11565
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Avrai sbagliato a digitare la password (adam2).

P.S. Anche il mio seriale inizia per K; mi risulta corrisponda all'anno 2018, produzione di Novembre nel mio caso.
oppure perchè non l'ho spento e riacceso il fritz?nel login noto passw con : vuota ,forse l'avrò digitata prima?
Per la garanzia se l'ho rimando a tim,se ne accorgono sicuramente,c'è il fw tim?

Ultima modifica di semaforoverde : 02-05-2019 alle 13:59.
Old 02-05-2019, 15:00   #11566
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Un aiutino agli esperti
Ho il 7590 edizione tim Per effettuare configurazione Voip ho bisogno di sapere il numero CWMP del mio modem
Nella mia versione porta solo il serial number ma non sto cavolo di cwmp
C'è un modo per andarlo a cercare ????
Old 02-05-2019, 15:05   #11567
sidvizioso
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da sidvizioso Guarda i messaggi
Se collegato con la VPN del fritzbox, il filtro blacklist non viene controllato, ad esempio se metto google.com in blacklist, se collegato in wifi senza vpn non riesco ad accedere, se collegato in vpn riesco ad accedere. Anche a voi risulta questo problema? Sono con la 06.90-47734 PLUS.
Grazie
Nessuno usa la vpn del fritzbox?
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 15:09   #11568
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
E' capitato anche a me con i settaggi di default circa 4 mesi fa.
E come é andata a finire?

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
A me è successo lo stesso con la mia 100 messa a 50 due volte, non avevo mai avuto problemi dopo un po’ di incazzature con Tim secondo cui invece avevo problemi di disconnessioni, sono riuscito a riavere i 100, per me fanno i furbetti e l’ultimo tecnico che mi ha ripristinato i 100 me lo ha fatto intendere.
A me é sembrato strano, perché effettivamente la linea non aveva cedimenti. Da quando l'hanno attaccata é caduta solo una volta, per essere dimezzata
Purtroppo trovo la politica di TIM veramente un po' "furba", a cominciare dai callcenter che vendono contratti al telefono e per cui TIM non si assume nessuna responsabilitá, continuando per la completa mancanza di trasparenza contrattuale, considerando che il tutto avviene senza forma scritta, e per finire col dimezzare una linea che fino a quel punto funzionava bene. Il tutto anche in questo caso senza un minimo di informazione. Andiamo proprio male.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 15:16   #11569
Semmy17
Member

Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Un aiutino agli esperti
Ho il 7590 edizione tim Per effettuare configurazione Voip ho bisogno di sapere il numero CWMP del mio modem
Nella mia versione porta solo il serial number ma non sto cavolo di cwmp
C'è un modo per andarlo a cercare ????
Non credo di averlo avuto bisogno per il VoIP o per qualche altra cosa riguardante la mia configurazione TIM, ma sull'adesivo sotto al mio Fritz c'é anche questo CWMP-Account. Premetto peró che non ho la TIM Edition.
Old 02-05-2019, 15:32   #11570
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Troppi errori, io proverei a spegnere togliendo l'alimentazione per 5-10 secondi per poi riavviare.

Se noti ancora troppi errori, prova con valori più alti, tipo: -41, -42, -43.

Io per la cronaca sto usando -43.
15 minuti!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 15:39   #11571
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Non credo di averlo avuto bisogno per il VoIP o per qualche altra cosa riguardante la mia configurazione TIM, ma sull'adesivo sotto al mio Fritz c'é anche questo CWMP-Account. Premetto peró che non ho la TIM Edition.
Il punto è quello
Il mio è edizione Tim ma lo sto usando su rete Tiscali
Old 02-05-2019, 16:06   #11572
semaforoverde
Bannato

Con l'adattatore della netgear A7000 Nightwack 1.900,velocità N 600 mbps + AC 5Ghz 1.300 mbps ( pagato 80 euro ) sui canali da 36 a 48 lo speedtest supera il cavo LAN,1/2 ms di ritardo sui server più vicini,questi è sul server FIBER Telecom di Palermo a 100 km,poi c'è il normale telecom :

Questo è l'adattatore il TOP,doppia antenna,a breve nel mercatino,in garanzia venduto da amazon ita.

https://www.netgear.com/home/product...ers/A7000.aspx

La linea oggi và una scheggia con il 7590 e 0 previsioni CRC del tipo 0,01 per minuto e nessun CRC ,ES,SES,peccato non si vedano i FEC.

Ultima modifica di semaforoverde : 02-05-2019 alle 18:31.
Old 02-05-2019, 16:58   #11573
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
15 minuti!
Lo tengo spento per 15 minuti prima o dopo di rifare il trick per mettere l'offset a -43?

I passaggi sono:

- tolgo l'alimentazione e lascio 15 minuti spento,
- riaccendo e faccio allineare
- faccio la modifica da fbeditor e lo faccio riavviare in automatico per caricare la nuova config

Giusto?

O meglio fare prima la modifica e dopo il riavvio automatico lasciarlo spento per 15 minuti?
Old 02-05-2019, 17:13   #11574
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Lo tengo spento per 15 minuti prima o dopo di rifare il trick per mettere l'offset a -43?

I passaggi sono:

- tolgo l'alimentazione e lascio 15 minuti spento,
- riaccendo e faccio allineare
- faccio la modifica da fbeditor e lo faccio riavviare in automatico per caricare la nuova config

Giusto?

O meglio fare prima la modifica e dopo il riavvio automatico lasciarlo spento per 15 minuti?
Vai nell'apposito trhead!
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576 ti ho risposto li.

Ultima modifica di ness.uno : 02-05-2019 alle 17:33.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 17:32   #11575
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
edit

Ultima modifica di Carmine59 : 02-05-2019 alle 18:29.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 18:30   #11576
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
E come é andata a finire?

A me é sembrato strano, perché effettivamente la linea non aveva cedimenti. Da quando l'hanno attaccata é caduta solo una volta, per essere dimezzata
Purtroppo trovo la politica di TIM veramente un po' "furba", a cominciare dai callcenter che vendono contratti al telefono e per cui TIM non si assume nessuna responsabilitá, continuando per la completa mancanza di trasparenza contrattuale, considerando che il tutto avviene senza forma scritta, e per finire col dimezzare una linea che fino a quel punto funzionava bene. Il tutto anche in questo caso senza un minimo di informazione. Andiamo proprio male.
Questo succede quando ci sono molti errori che rendono la linea instabile. Si innesca automaticamente e durante le ore notturne un meccanismo chiamato S.O.S. che nel mio caso mi ha ridotto di circa 40 M la portante e mi ha riqualificato la linea da 200/20 35b a 100/20 17a. Ho rimediato chiamando il 187 e per fortuna ho trovato una persona esperta che mi ha ricaricato di nuovo il mio vecchio profilo. Ti ricordo di riattaccare il modem della tim prima di chiamare, altrimenti credo che non possano agire. In poche parole devi chiedere in maniera decisa di rimettere la 200M.
Leggi questo post
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=111989
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 23:56   #11577
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Questo succede quando ci sono molti errori che rendono la linea instabile. Si innesca automaticamente e durante le ore notturne un meccanismo chiamato S.O.S. che nel mio caso mi ha ridotto di circa 40 M la portante e mi ha riqualificato la linea da 200/20 35b a 100/20 17a. Ho rimediato chiamando il 187 e per fortuna ho trovato una persona esperta che mi ha ricaricato di nuovo il mio vecchio profilo. Ti ricordo di riattaccare il modem della tim prima di chiamare, altrimenti credo che non possano agire. In poche parole devi chiedere in maniera decisa di rimettere la 200M.
Leggi questo post
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=111989
Scusate ragazzi,

ma io viaggio da sempre con SNR al limite della disconnessione attualmente 2dB di SNR e non ho mai avuto nessun problema ne di errori, ne di disconnessioni e ne di interventi di SOS fantasmi visto che agiscono di notte.

Tuttavia, nel caso, a rigor di logica, mi sembra una politica da Kamikaze, intendo dire, le linee sono di TIM, pertanto se c'è rumore oltre ogni limite sopportabile dal 35b, è un problema di TIM, inoltre, se ho 200/20 TIM deve garantire un minimo di velocità lasciandomi comunque il profilo per il QUALE STO PAGANDO attivo, altrimenti, che riconosca di non essere in grado di erogarlo e adegui la bolletta ad un servizio inferiore ma meno costoso.

Dopo anni senza nessun problema, recentemente ho avuto circa 7-10 gg di linea instabile nel senso che la velocità oscillava da meno di 100 Mbps fino ad un massimo di 170-180 anziché velocità a cavallo dei 200 come di solito.

Ebbene loro a dire on line: "abbiamo risolto" e io a dire non mi risulta, non accetto la chiusura della segnalazione di guasto, dopo 1 settimana di rimpalli, finalmente mi ha telefonato un tecnico, già in giornata, ho notato un miglioramento e dopo altri 2 gg mi ha chiesto di fare ulteriore verifica, al mio OK perché tutto era tornato alla normalità, mi ha comunicato che dipendeva da loro e mi ha fatto le scuse a nome di quelli del 187 che pensavano di chiudere la cosa senza nemmeno fare una verifica.

Quindi, altro che SOS, minacciateli di cambiare gestore e se non bastasse, bloccate l'addebito in banca, poi informateli anche solamente via mail sulla loro PEC specificando che bloccate l'addebito della bolletta causa loro disservizio e quindi linea non più conforme alle norme contrattuali, credetemi, si fanno vivi immediatamente. Mi è successo, non con ADSL, ma con gestore energia, si sono fatti vivi nel giro di 24 ore. Della serie, vuoi vedere il grano ? Fammi vedere il cammello.

Ecco la storia di quanto sopra nello storico della linea, come vedete dal 11 al 18 marzo 2019 linea instabile al massimo, dopo di che interviene il tecnico e si nota miglioramento immediato e dal 22-23 di marzo, la linea torna ai soliti valori a cavallo dei 200 Mbps senza più perdere un colpo.

Ultima modifica di DLINKO : 03-05-2019 alle 00:08.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 00:28   #11578
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nel mio caso faccio circa 60 FEC al minuto in download e circa 3 al minuto in upload sono connesso da 40 giorni e 8 ore. non ho crc HEC es o che.

l'SNRm è un po' ballerino, in upload scende anche vicino ai 10dB, in download spesso a 5.1, 5.2dB. il max rate varia, scendendo anche di 8mb rispetto alla portante. a volte però i valori risalgono, ma poi ridiscendono, ma ricordo di aver fatto oltre 7 giorni in cui ogni volta che controllavo stavo vicino a 5 più che a 6dB.
precedentemente avevo fatto una sessione oltre i 50 giorni, senza disconnessioni o interventi di SRA, ma sempre con un SNRm ballerino. poi ho dovuto spegnere il modem per dei lavori.

una decina di giorni fa ho notato che la portante è calata da 146 a 138mbps (e lo è attualmente) e l'SNRm era un pelo più alto del solito, a circa 6.7dB e 12.6dB in upload.
la durata della connessione era ancora in corso, e lo è attualmente, idem l'ip, quindi è entrato in funzione lo SRA, probabilmente perchè l'SNRm è sceso.

è un limite delle trasmissioni di segnali via doppino, c'è poco da fare.

il mancato rispetto del minimo contrattuale che potrebbe essere 50/4 nella 200 mega, ti consente di recedere senza penali, o accettare di restare così ma senza cali del canone)(il fino a è su quanto consente la linea, non sul canone...). TIM poi mette la 30/3 anche su linee che agganciano più di 50mbps, perchè sa che degradono all'aumentare delle attivazioni.

con la FTTC, al doppino non ci avrebbero messo mano, se no si sarebbero presi tutti i fondi (e oltre) destinati per la fibra.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 07:19   #11579
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nel mio caso faccio circa 60 FEC al minuto in download e circa 3 al minuto in upload sono connesso da 40 giorni e 8 ore. non ho crc HEC es o che.

l'SNRm è un po' ballerino, in upload scende anche vicino ai 10dB, in download spesso a 5.1, 5.2dB. il max rate varia, scendendo anche di 8mb rispetto alla portante. a volte però i valori risalgono, ma poi ridiscendono, ma ricordo di aver fatto oltre 7 giorni in cui ogni volta che controllavo stavo vicino a 5 più che a 6dB.
precedentemente avevo fatto una sessione oltre i 50 giorni, senza disconnessioni o interventi di SRA, ma sempre con un SNRm ballerino. poi ho dovuto spegnere il modem per dei lavori.

una decina di giorni fa ho notato che la portante è calata da 146 a 138mbps (e lo è attualmente) e l'SNRm era un pelo più alto del solito, a circa 6.7dB e 12.6dB in upload.
la durata della connessione era ancora in corso, e lo è attualmente, idem l'ip, quindi è entrato in funzione lo SRA, probabilmente perchè l'SNRm è sceso.

è un limite delle trasmissioni di segnali via doppino, c'è poco da fare.

il mancato rispetto del minimo contrattuale che potrebbe essere 50/4 nella 200 mega, ti consente di recedere senza penali, o accettare di restare così ma senza cali del canone)(il fino a è su quanto consente la linea, non sul canone...). TIM poi mette la 30/3 anche su linee che agganciano più di 50mbps, perchè sa che degradono all'aumentare delle attivazioni.

con la FTTC, al doppino non ci avrebbero messo mano, se no si sarebbero presi tutti i fondi (e oltre) destinati per la fibra.
Buongiorno,sicuramente parlate o di tiscali o wind infostrada,io ieri mi sono visto una serie su netflix,con il piano ultra HD ,in santa beatitudine,con tim sempre banda piena dalla 9 PM alle 12 PM con max banda,nemmeno un mini lag.

Ultima modifica di semaforoverde : 03-05-2019 alle 08:29.
Old 03-05-2019, 09:11   #11580
Semmy17
Member

Purtroppo non mi sono scritto i valori della linea e quindi alla fine é colpa mia, visto che non posso argomentare piú di tanto. A parte gli MBit/s mi ricordo solo della lunghezza della linea, che prima era data dal 7590 a 273m. Ora dopo il cambio di profilo é data a 296m. Anche 273 sono un bel po' per una 200MBit, ma ripeto che per due settimane non ha perso la linea. É probabile che ci siano stati errori e quindi sia scattato questo SOS, comunque a me continua a sembrare tutto strano. Anche un aumento della lunghezza di 23m, anche se si tratta di una lunghezza approssimativa data dal 7590, non mi convince.

Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian