Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2019, 20:30   #11541
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
La linea é nuova e non credo fosse una promozione. Ha fatto un cambio tecnologia. Su mytim, quindi il provider é TIM, c'é solo Connect XDSL ma nessuna velocitá. Da quello che ricordo il tim center ha detto che da 100 a 1000 quindi da fttc a ftth il prezzo e il prodotto non cambiano e costa 40 euro mensili. Purtroppo TIM fino ad ora non ha mandato uno straccio di contratto o conferma scritta.
La configurazione é quella standard. fbeditor non é stato usato. Se ci fossero stati problemi la linea sarebbe saltata, mentre per quasi due settimane non é mai caduta. Dovró farlo chiamare per ottenere delucidazioni.
E' capitato anche a me con i settaggi di default circa 4 mesi fa.

Ultima modifica di Carmine59 : 01-05-2019 alle 20:33.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 20:37   #11542
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
ho una vdsl tim , fino ad oggi collegandomi tramite porta wan ad una lan del tim hub con un router tplink riuscivo a creare una seconda connessione ppoe e avevo quindi un secondo ip pubblico ovviamente dinamico (il primo è del tim hub) poi come giustamente scrivi, ho sempre usato no-ip per raggiungere telecamere / nas senza nessun problema.

Andando su Internet/monitor online del fritzbox mi da Indirizzo IP: 192.168.0.194 , quindi vuol dire che non ha instaurato una propria connessione ma usa quella tel tim hub che ha 192.168.0.1 come ip.
Con la configurazione/ router precedente non avevo da wan 192.168.0.1 ma un ip pubblico dinamico...
come posso ottenerlo usando sempre wan e fritzbox? se setto tim vdsl , mi va a cercare la linea dal doppino dsl e non trovandola fallisce..

Per aggiungere con i problemi non riesco a capire sul fritz come settare un inoltro porta (virtual server) ovvero che arrivando da fuori (xxxx.dyndns.net con una certa porta es. 4000 mi faccia un inoltro porta es. 6000 su ip interno 192.168.1.70 ad esempio per aprire/accedere alle varie telecamere ip su TCP e UDP)

grazie per le dritte
fai come ti ho detto, configura il router separatamente collegando lo stesso ad un PC, cambia ip mettendo lo stesso del Tim hub, configura il wifi, per nattare le porte è semplice e intuitivo, vai in internet> abilitazioni, configura il dyndns, in pratica devi configurare il fritzbox con i medesimi parametri del Tim Hub. Togli il router Tim e metti al suo posto il Fritz.
https://service.avm.de/help/it/FRITZ...e_portfreigabe

Ultima modifica di ness.uno : 01-05-2019 alle 20:45.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 21:27   #11543
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Mi é successa una cosa strana. Oggi controllando la linea di mio padre, ho visto che nella notte gli hanno dimezzato la linea. Quando l'hanno attaccata, viaggiava a quasi 200 (max dslam 216) e ora ne sono rimasti solo 100 (max dslam 110). La linea camminava senza interruzioni da quando era stata attaccata un paio di settimane fa, senza cedimenti e senza riconnessioni. Nel giro di venti secondi stanotte si é staccata e riattaccata dimezzandosi. Sono pratiche normali?
A me è successo lo stesso con la mia 100 messa a 50 due volte, non avevo mai avuto problemi dopo un po’ di incazzature con Tim secondo cui invece avevo problemi di disconnessioni, sono riuscito a riavere i 100, per me fanno i furbetti e l’ultimo tecnico che mi ha ripristinato i 100 me lo ha fatto intendere.

Ultima modifica di ziotony : 01-05-2019 alle 21:31.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 21:54   #11544
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
sulla 7.0.1 che ho aggiornato,con due IP diversi mi sono ritrovato 1 crc per IP ,dopo si sono azzerati tipo con un crc ogni 0,07 minuto dopo crc ogni 0,02 per minuto e poi tutto azzerato ,è una trovata di previsioni,statistiche,o perchè si sono azzerati e non ne sta creando più?non capisco questa particolare funzione,ma in statistiche dopo segna 0 crc.
Ma,in statistiche perchè si è cancellato ?
Altra funzione che mi ha lasciato in dubbio,in filtri se passo da illimitato a normale mi pare è normale che cambi IP subito?o subisce un riavvio?

Grazie mille.

Ultima modifica di semaforoverde : 01-05-2019 alle 22:05.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 22:04   #11545
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
sulla 7.0.1 che ho aggiornato,con due IP diversi mi sono ritrovato 1 crc per IP ,dopo si sono azzerati tipo con un crc ogni 0,07 minuto dopo crc ogni 0,02 per minuto e poi tutto azzerato ,è una trovata di previsioni,statistiche,o perchè si sono azzerati e non ne sta creando più?non capisco questa particolare funzione,ma in statistiche dopo segna 0 crc.
Ma,in statistiche perchè si è cancellato ?
Altra funzione che mi ha lasciato in dubbio,in filtri se passo da illimitato è normale che cambi IP subito?o subisce un riavvio?

Grazie mille.
Eventi di errore a livello ADSL nel FRITZ!Box e nella centralina di commutazione
Secondi con errori (ES) ES è l'abbreviazione per "Errored Seconds". Questo valore indica il numero di secondi in cui si sono verificati errori di trasmissione. I secondi vengono calcolati dall'inizio della connessione DSL.

Secondi con molti errori (SES) SES è l'abbreviazione per "Severely Errored Seconds". Questo valore indica il numero di secondi in cui si sono verificati molti errori.
Errori eliminabili (FEC, Forward Error Correction) Un errore di trasmissione è stato corretto attraverso i byte di controllo di una parola di codice.

Errori non eliminabili (CRC, Cyclic Redundancy Check) La somma di controllo del superframe trasmessa dalla stazione remota non coincide con quella calcolata localmente. Possibile causa: disturbo nella linea
Old 01-05-2019, 22:58   #11546
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
@ness.uno grazie. Allora nel mio caso è sicuramente intervenuto lo SRA. Ma non si può disattivare questa negoziazione automatico dal DSLAM?

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Prima trova la decade migliore in quanto a SNR, capacità della linea ecc, poi, con pazienza prova a cambiare di 1 unità alla volta, con l'ultima beta, sulla mia linea ho trovato un ottimo compromesso con -43.

Il 7590 non da errori, nessuna disconnessione, SNR a 2 dB e velocità al massimo, nei picchi anche leggermente oltre 200 Mbps.
Grazie per la risposta.
Io ho provato -30 e snr scende a 0 db e infatti non si naviga. Ho messo -21 come consigliato da @nessu.no e inizialmente la portante agganciata va sui 95,6 sui 100 teorici (17a) ma purtroppo in un paio di secondi torna a 87 Mbps per via dell'attivazione del SRA che negozia in automatico. L'snr scende a 5 comunque.
Non saprei proprio come fare per disattivare questa SRA.
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 23:10   #11547
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
@ness.uno grazie. Allora nel mio caso è sicuramente intervenuto lo SRA. Ma non si può disattivare questa negoziazione automatico dal DSLAM?

Grazie per la risposta.
Io ho provato -30 e snr scende a 0 db e infatti non si naviga. Ho messo -21 come consigliato da @nessu.no e inizialmente la portante agganciata va sui 95,6 sui 100 teorici (17a) ma purtroppo in un paio di secondi torna a 87 Mbps per via dell'attivazione del SRA che negozia in automatico. L'snr scende a 5 comunque.
Non saprei proprio come fare per disattivare questa SRA.
Prova la versione di driver DSL precedenti.
Old 01-05-2019, 23:11   #11548
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
fai come ti ho detto, configura il router separatamente collegando lo stesso ad un PC, cambia ip mettendo lo stesso del Tim hub, configura il wifi, per nattare le porte è semplice e intuitivo, vai in internet> abilitazioni, configura il dyndns, in pratica devi configurare il fritzbox con i medesimi parametri del Tim Hub. Togli il router Tim e metti al suo posto il Fritz.
https://service.avm.de/help/it/FRITZ...e_portfreigabe
grazie per le info ma fino a che nn ho sistemato il voip lo lascerei in cascata al tim Hub

Alla fine ho capito come fare a mettere in cascata con ip pubblico dinamico.
Non bisogna usare Accesso disponibile via WAN ma creare una nuova connessione manuale e dicendogli di instaurare una nuova connessione.
Mi sono letto il tuo link e ho settato le porte. perfetto

Adesso quando ho un po di tempo mi leggo le guide per il voip e provo a configurare il numero tim e messagenet e cosi metto nella scatola il tim hub
buona notte
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 23:20   #11549
Gatsuu
Member

Quote:
Prova la versione di driver DSL precedenti.
Si, ho sempre usato i driver DSL precedenti.
Old 01-05-2019, 23:21   #11550
semaforoverde
Bannato

Quote:
Eventi di errore a livello ADSL nel FRITZ!Box e nella centralina di commutazione
Secondi con errori (ES) ES è l'abbreviazione per "Errored Seconds". Questo valore indica il numero di secondi in cui si sono verificati errori di trasmissione. I secondi vengono calcolati dall'inizio della connessione DSL.

Secondi con molti errori (SES) SES è l'abbreviazione per "Severely Errored Seconds". Questo valore indica il numero di secondi in cui si sono verificati molti errori.
Errori eliminabili (FEC, Forward Error Correction) Un errore di trasmissione è stato corretto attraverso i byte di controllo di una parola di codice.

Errori non eliminabili (CRC, Cyclic Redundancy Check) La somma di controllo del superframe trasmessa dalla stazione remota non coincide con quella calcolata localmente. Possibile causa: disturbo nella linea
Si ma di errori eliminabili non ne vedo,i fec dove si trovano?perchè nel timhub mi dava parecchi FEC non vorrei che questo 0,01 di CRC sia una previzione di CRC,con il TIMHUB mai un CRC ,mi sà che è più stabile.
Old 01-05-2019, 23:23   #11551
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Si, ho sempre usato i driver DSL precedenti.
Allora più di quello non puoi ottenere, controlla negli eventi se ti segnala qualche problema sulla linea, ma ne dubito.
Old 01-05-2019, 23:25   #11552
ness.uno
Senior Member

Quote:
grazie per le info ma fino a che nn ho sistemato il voip lo lascerei in cascata al tim Hub

Alla fine ho capito come fare a mettere in cascata con ip pubblico dinamico.
Non bisogna usare Accesso disponibile via WAN ma creare una nuova connessione manuale e dicendogli di instaurare una nuova connessione.
Mi sono letto il tuo link e ho settato le porte. perfetto

Adesso quando ho un po di tempo mi leggo le guide per il voip e provo a configurare il numero tim e messagenet e cosi metto nella scatola il tim hub
buona notte
il VoIP si dovrebbe configurare da solo.
Old 01-05-2019, 23:36   #11553
sidvizioso
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Se collegato con la VPN del fritzbox, il filtro blacklist non viene controllato, ad esempio se metto google.com in blacklist, se collegato in wifi senza vpn non riesco ad accedere, se collegato in vpn riesco ad accedere. Anche a voi risulta questo problema? Sono con la 06.90-47734 PLUS.
Grazie
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 00:24   #11554
Gatsuu
Member

Quote:
Allora più di quello non puoi ottenere, controlla negli eventi se ti segnala qualche problema sulla linea, ma ne dubito.
No, nulla di anomalo tranne che per la voce che dice che la linea DSL è stata adeguata automaticamente, cioè lo SRA.
Grazie ness.uno.
Old 02-05-2019, 07:09   #11555
stranahw
Member

Quote:
il VoIP si dovrebbe configurare da solo.
Ho la 7.01 ma leggendo velocemente mi sembrava dover importare dei settaggi avm dal loro sito o smanettare col fbeditor
Old 02-05-2019, 09:19   #11556
semaforoverde
Bannato

ftp 192.168.178.1
non risponde anzi rifiutata

non corretto mi dice anche,il bootloader da dove vedo la versione? possibile sia l'account myftitz che ieri la vedevo chiusa?

icrosoft Windows [Versione 10.0.17763.437]
(c) 2018 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Users\simon>ping 192.168.178.1

Esecuzione di Ping 192.168.178.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.178.1: byte=32 durata<1ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.178.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

C:\Users\simon> ftp 192.168.178.1
> ftp: connect :Connessione rifiutata
ftp> ping ftp 192.168.178.1
Comando non valido
ftp> adam2
Comando non valido
ftp> 192.168.178.1
Comando non valido
ftp> 192.168.178.1
Comando non valido
ftp>

in effetti non ho spento il fritz

Ultima modifica di semaforoverde : 02-05-2019 alle 09:39.
Old 02-05-2019, 10:52   #11557
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Ho la 7.01 ma leggendo velocemente mi sembrava dover importare dei settaggi avm dal loro sito o smanettare col fbeditor
Si “dovrebbe” autoconfigurare, prova e dicci se funziona.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 10:59   #11558
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Si “dovrebbe” autoconfigurare, prova e dicci se funziona.
si già è configurato da giorni,vorrei fare lo sbrand,ma a quante pare da prompt dei comandi funge soltanto mentre si sta,autoconfigurarsi ,dovrei vedere il punto esclamativo giallo ( mel monitor connessione ) nella barra delle applicazioni di windows 10x64 build 1809 in fase di accensione,e dopo dare i comandi,bootloader permettendo.
Old 02-05-2019, 11:26   #11559
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
ftp 192.168.178.1
non risponde anzi rifiutata

non corretto mi dice anche,il bootloader da dove vedo la versione? possibile sia l'account myftitz che ieri la vedevo chiusa?

icrosoft Windows [Versione 10.0.17763.437]
(c) 2018 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Users\simon>ping 192.168.178.1

Esecuzione di Ping 192.168.178.1 con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 192.168.178.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

C:\Users\simon> ftp 192.168.178.1
> ftp: connect :Connessione rifiutata
ftp> ping ftp 192.168.178.1
Comando non valido
ftp> adam2
Comando non valido
ftp> 192.168.178.1
Comando non valido
ftp> 192.168.178.1
Comando non valido
ftp>

in effetti non ho spento il fritz
nel ftitz ho spuntato accesso via ftp ,e lo ha fatto user accettato ,mentre la password non scriveva senza spegnerlo ...
Old 02-05-2019, 11:32   #11560
stranahw
Member

[quote=elgabro.;46195859]Si “dovrebbe” autoconfigurare, prova e dicci se funziona. [/QUOTE
Quindi nn faccio niente e vado direttamente di assistente connessione tim Anche per il voip.? Stasera provo
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian