|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@gatsu
@ness.uno Se le richeiste sono in merito al valore da mettere in FBEditor in relazione alla connessione le richeiste credo che dovrebbero essere postate nel thread di FBEditor.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-05-2019 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#11522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penultimo post hai la risposta, per altre eventuali info, chiedi li. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#11524 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ci sono differenze tra il 7590 XG ed il 7590 KX?
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non so per Vodafone, ma per quasi tutti gli altri gestori la parte internet (rinunciando al voip, salvo strade secondarie) ha sempre funzionato su altri router dalla notte dei tempi. Mettere un router solo vdsl (più complesso per FTTH se Ont integrato) su Tiscali o Tim per esempio non è mai stato un problema. Quindi da quando il concetto modem libero è stato creato si è sempre inteso con il poter usare anche la fonia! |
|
|
|
|
|
|
#11526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
in sostanza non rispettano la delibera nè per i nuovi contratti, e ancora meno per quelli prima del 1 dicembre 2018.
e purtroppo la sentenza del TAR è stata posticipata a dopo il 23 ottobre. se pensiamo che la delibera è di luglio 2018, ma che ci sono stati diversi rinvii e appunto il ricorso. dicono che la cosa sia temporanea, stanno adeguando la loro rete (...) e in un prossimo futuro consentiranno l'accesso al loro voip anche con altri apparati. per ora per linea si può usare un altro modem, per il voip solo la loro VS. Ultima modifica di strassada : 01-05-2019 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#11527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Il 7590 non da errori, nessuna disconnessione, SNR a 2 dB e velocità al massimo, nei picchi anche leggermente oltre 200 Mbps. |
|
|
|
|
|
|
#11528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#11529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
errori
salve, ho la 7.01
mi trovo dopo 5 ore 1 errore in ES ( alla voce fritz box). con la version dsl precedente invece dopo sempre circa 5 ore trovo lo stesso errore sotto centralina di commutazione. di cosa si tratta ? |
|
|
|
|
|
#11530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Nessuna differenza.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#11531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti Ultima modifica di ness.uno : 01-05-2019 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#11532 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
connessione con la rete domestica
buongiorno,
ho appena preso il 7590 e momentaneamente per velocizzare l'installazione (bimbi piccoli) l'ho messo in cascata al tim hub come facevo con il router precedente. La connessione che ho scelto è "accesso disponibile via WAN" funziona tutto ma non essendo abituato a questa interfaccia non riesco a capire come avere un ip pubblico come facevo con il router che avevo prima. Infatti usando app di fritz sullo smartphone da rete 4g e cercando di accedere al fritzbox mi scrive: "... per usare questa funzione anche da fuori attraverso una connessione di rete domestica, il fritzbox ha bisogno di un indirizzo IPv4 pubblico. Esso tuttavia non viene messo a disposizione dalla vostra rete domestica..." Sul fritbox nelle Impostazioni della connessione trovo queste indicazioni: Le impostazioni della connessione sono già impostate sui valori utilizzati più frequentemente. Se è necessario, potete modificare questi valori. Passthrough PPPoE Attivate questa opzione solo se avete bisogno di una propria connessione Internet aggiuntiva per un dispositivo della rete domestica. Attenzione: Le connessioni Internet che vengono stabilite direttamente dai dispositivi di rete collegati comportano costi aggiuntivi. flag (adesso non flaggato) I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato) ringrazio chi mi puo' dare una dritta per avere ip pubblico che userei anche per telecamere e nas |
|
|
|
|
|
#11533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di configurare il 7590 separatamente collegandolo ad un portatile,(così non crei disservizi) una volta inseriti i parametri, rete>WIFI> connessione DSL, togli il TIM Hub e metti il fritzbox. ps Che ISP hai? presumo che sei in Telecom, in dati di accesso, puoi scegliere il tuo provider se è si scegli TIM è già tutto preconfigurato. Ultima modifica di ness.uno : 01-05-2019 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#11534 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Mi é successa una cosa strana. Oggi controllando la linea di mio padre, ho visto che nella notte gli hanno dimezzato la linea. Quando l'hanno attaccata, viaggiava a quasi 200 (max dslam 216) e ora ne sono rimasti solo 100 (max dslam 110). La linea camminava senza interruzioni da quando era stata attaccata un paio di settimane fa, senza cedimenti e senza riconnessioni. Nel giro di venti secondi stanotte si é staccata e riattaccata dimezzandosi. Sono pratiche normali?
|
|
|
|
|
|
#11535 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Telefono analogico
Buonasera ciao a tutti sono spero un nuovo possessore del 7590 e dopo lunghi interminabili giorni di prove gioco l’ultima carta per capire come fare a far funzionare il mio telefono cordless già rilevato in decreto....linea Vodafone telefono cordless Philips cd 140 forse sbaglio nell inserimento dei numeri di telefono o prefissi ....il mio è 0445 chi mi può aiutare gentilmente anche perché nelle istruzioni non mi sembra molto chiaro grazie e buona serata
|
|
|
|
|
|
#11536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capitano anche a chi fa troppi test col modem, che riavvia la portante di continuo. i cambi profili li inviano di notte, è una procedura automatica. verifica meglio le statistiche e vedi se è passato da 35b a 17a, e/o da 6db a 12db. |
|
|
|
|
|
|
#11537 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Andando su Internet/monitor online del fritzbox mi da Indirizzo IP: 192.168.0.194 , quindi vuol dire che non ha instaurato una propria connessione ma usa quella tel tim hub che ha 192.168.0.1 come ip. Con la configurazione/ router precedente non avevo da wan 192.168.0.1 ma un ip pubblico dinamico... come posso ottenerlo usando sempre wan e fritzbox? se setto tim vdsl , mi va a cercare la linea dal doppino dsl e non trovandola fallisce.. Per aggiungere con i problemi non riesco a capire sul fritz come settare un inoltro porta (virtual server) ovvero che arrivando da fuori (xxxx.dyndns.net con una certa porta es. 4000 mi faccia un inoltro porta es. 6000 su ip interno 192.168.1.70 ad esempio per aprire/accedere alle varie telecamere ip su TCP e UDP) grazie per le dritte Ultima modifica di stranahw : 01-05-2019 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#11538 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11539 |
|
Senior Member
|
che provider ha? oggi è il 1 del mese, forse aveva una promozione di provare la 200 mega che è scaduta il 30 aprile, e oggi è tornato alla 100 mega.?
se no come detto, è un cambio profilo per motivi tecnici (per qualche motivo pensano che la linea si sia degradata). possono comunque aver sbagliato e hanno modificato la sua configurazione, invece di un'altra linea. quindi capire che offerta commerciale ha (dall'account sul sito del provider) se 100 o 200 mega, e di conseguenza richiedere al proprio provider di riavere il profilo della 200 mega. tenete presente che se sono state settate impostazioni aggressive sul 7590, per agganciare di più, a diversi è capitata la stessa cosa (e infatti devono chiamare spesso per riavere la portante di prima). Ultima modifica di strassada : 01-05-2019 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#11540 | |
|
Member
|
Quote:
La configurazione é quella standard. fbeditor non é stato usato. Se ci fossero stati problemi la linea sarebbe saltata, mentre per quasi due settimane non é mai caduta. Dovró farlo chiamare per ottenere delucidazioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.