Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2019, 12:49   #11521
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@gatsu
@ness.uno

Se le richeiste sono in merito al valore da mettere in FBEditor in relazione alla connessione le richeiste credo che dovrebbero essere postate nel thread di FBEditor.

Ultima modifica di Bovirus : 01-05-2019 alle 12:56.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 12:55   #11522
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@gatsu
@ness.uno

Se le richeiste sono in merito al valore da mettere in FBEditor in relazione alla connesisone le richeiste credo che dovrebbero essere postate nel thread di FBEditor.
Ok hai ragione!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 12:57   #11523
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Ho provato con -21 ma non connette (snr scende a 0) anche se così negozia una portante di 103 Mbps contro gli 85,8 di prima.
Allora ho provato con -17, snr scende a 5db ma ho guadagnato solo 1,5 Mbps circa (sono a 87,3 Mbps).

Inoltre ho notato che ora è stata attivata la adattamento continuo della velocità attivata in direzione di ricezione.
Come mi consigli di procedere per arriare sui 95 Mbps?
La mia è una fttc 17a.
Forse non va oltre per la diafonia?

Ho notato che però impostando l'snr a -17 la capacità della linea è salita a 98959, mentre prima era la stessa della portante ossia 85,8 Mbps.
Grazie nessuno!
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576
Penultimo post hai la risposta, per altre eventuali info, chiedi li.
Saluti
Old 01-05-2019, 14:04   #11524
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ci sono differenze tra il 7590 XG ed il 7590 KX?

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 14:34   #11525
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
si ok non avevo specificato che la parte Voip non funziona, io cmq non la utilizzo
Ed allora che modem libero è ?

Non so per Vodafone, ma per quasi tutti gli altri gestori la parte internet (rinunciando al voip, salvo strade secondarie) ha sempre funzionato su altri router dalla notte dei tempi.

Mettere un router solo vdsl (più complesso per FTTH se Ont integrato) su Tiscali o Tim per esempio non è mai stato un problema.

Quindi da quando il concetto modem libero è stato creato si è sempre inteso con il poter usare anche la fonia!
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 15:18   #11526
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
in sostanza non rispettano la delibera nè per i nuovi contratti, e ancora meno per quelli prima del 1 dicembre 2018.
e purtroppo la sentenza del TAR è stata posticipata a dopo il 23 ottobre. se pensiamo che la delibera è di luglio 2018, ma che ci sono stati diversi rinvii e appunto il ricorso.

dicono che la cosa sia temporanea, stanno adeguando la loro rete (...) e in un prossimo futuro consentiranno l'accesso al loro voip anche con altri apparati.
per ora per linea si può usare un altro modem, per il voip solo la loro VS.

Ultima modifica di strassada : 01-05-2019 alle 15:21.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 16:13   #11527
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Ho provato con -21 ma non connette (snr scende a 0) anche se così negozia una portante di 103 Mbps contro gli 85,8 di prima.
Allora ho provato con -17, snr scende a 5db ma ho guadagnato solo 1,5 Mbps circa (sono a 87,3 Mbps).

Inoltre ho notato che ora è stata attivata la adattamento continuo della velocità attivata in direzione di ricezione.
Come mi consigli di procedere per arriare sui 95 Mbps?
La mia è una fttc 17a.
Forse non va oltre per la diafonia?

Ho notato che però impostando l'snr a -17 la capacità della linea è salita a 98959, mentre prima era la stessa della portante ossia 85,8 Mbps.
Grazie nessuno!
Prima trova la decade migliore in quanto a SNR, capacità della linea ecc, poi, con pazienza prova a cambiare di 1 unità alla volta, con l'ultima beta, sulla mia linea ho trovato un ottimo compromesso con -43.

Il 7590 non da errori, nessuna disconnessione, SNR a 2 dB e velocità al massimo, nei picchi anche leggermente oltre 200 Mbps.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 16:28   #11528
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi

Non sapevo nemmeno esistessero.

Io sapevo che il 7590 dovrebbe esistere in versione tedesca e in versione International.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 17:50   #11529
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
errori

salve, ho la 7.01
mi trovo dopo 5 ore 1 errore in ES ( alla voce fritz box).
con la version dsl precedente invece dopo sempre circa 5 ore trovo lo stesso errore sotto centralina di commutazione.
di cosa si tratta ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:02   #11530
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi

Nessuna differenza.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:17   #11531
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
salve, ho la 7.01
mi trovo dopo 5 ore 1 errore in ES ( alla voce fritz box).
con la version dsl precedente invece dopo sempre circa 5 ore trovo lo stesso errore sotto centralina di commutazione.
di cosa si tratta ?
Sono errori nell'invio dati, non pregiudicano il funzionamento della linea, io ne ho avuto 1 dopo oltre 8 giorni, adesso ho aggiornato alla nuova beta, naturalmente per adesso 0 errori.

Saluti

Ultima modifica di ness.uno : 01-05-2019 alle 18:20.
Old 01-05-2019, 18:20   #11532
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
connessione con la rete domestica

buongiorno,
ho appena preso il 7590 e momentaneamente per velocizzare l'installazione (bimbi piccoli) l'ho messo in cascata al tim hub come facevo con il router precedente. La connessione che ho scelto è "accesso disponibile via WAN"
funziona tutto ma non essendo abituato a questa interfaccia non riesco a capire come avere un ip pubblico come facevo con il router che avevo prima.
Infatti usando app di fritz sullo smartphone da rete 4g e cercando di accedere al fritzbox mi scrive:
"... per usare questa funzione anche da fuori attraverso una connessione di rete domestica, il fritzbox ha bisogno di un indirizzo IPv4 pubblico. Esso tuttavia non viene messo a disposizione dalla vostra rete domestica..."

Sul fritbox nelle Impostazioni della connessione trovo queste indicazioni:
Le impostazioni della connessione sono già impostate sui valori utilizzati più frequentemente. Se è necessario, potete modificare questi valori.

Passthrough PPPoE
Attivate questa opzione solo se avete bisogno di una propria connessione Internet aggiuntiva per un dispositivo della rete domestica.

Attenzione:
Le connessioni Internet che vengono stabilite direttamente dai dispositivi di rete collegati comportano costi aggiuntivi.

flag (adesso non flaggato) I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)

ringrazio chi mi puo' dare una dritta per avere ip pubblico che userei anche per telecamere e nas
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:38   #11533
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
buongiorno,
ho appena preso il 7590 e momentaneamente per velocizzare l'installazione (bimbi piccoli) l'ho messo in cascata al tim hub come facevo con il router precedente. La connessione che ho scelto è "accesso disponibile via WAN"
funziona tutto ma non essendo abituato a questa interfaccia non riesco a capire come avere un ip pubblico come facevo con il router che avevo prima.
Infatti usando app di fritz sullo smartphone da rete 4g e cercando di accedere al fritzbox mi scrive:
"... per usare questa funzione anche da fuori attraverso una connessione di rete domestica, il fritzbox ha bisogno di un indirizzo IPv4 pubblico. Esso tuttavia non viene messo a disposizione dalla vostra rete domestica..."

Sul fritbox nelle Impostazioni della connessione trovo queste indicazioni:
Le impostazioni della connessione sono già impostate sui valori utilizzati più frequentemente. Se è necessario, potete modificare questi valori.

Passthrough PPPoE
Attivate questa opzione solo se avete bisogno di una propria connessione Internet aggiuntiva per un dispositivo della rete domestica.

Attenzione:
Le connessioni Internet che vengono stabilite direttamente dai dispositivi di rete collegati comportano costi aggiuntivi.

flag (adesso non flaggato) I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)

ringrazio chi mi puo' dare una dritta per avere ip pubblico che userei anche per telecamere e nas
IP pubblico, intendi statico? hai una connessione business? altrimenti devi avere un servizio dyndns.
Ti consiglio di configurare il 7590 separatamente collegandolo ad un portatile,(così non crei disservizi) una volta inseriti i parametri, rete>WIFI> connessione DSL, togli il TIM Hub e metti il fritzbox.
ps
Che ISP hai? presumo che sei in Telecom, in dati di accesso, puoi scegliere il tuo provider se è si scegli TIM è già tutto preconfigurato.

Ultima modifica di ness.uno : 01-05-2019 alle 18:43.
Old 01-05-2019, 19:04   #11534
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Mi é successa una cosa strana. Oggi controllando la linea di mio padre, ho visto che nella notte gli hanno dimezzato la linea. Quando l'hanno attaccata, viaggiava a quasi 200 (max dslam 216) e ora ne sono rimasti solo 100 (max dslam 110). La linea camminava senza interruzioni da quando era stata attaccata un paio di settimane fa, senza cedimenti e senza riconnessioni. Nel giro di venti secondi stanotte si é staccata e riattaccata dimezzandosi. Sono pratiche normali?
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 19:17   #11535
Stenx
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Telefono analogico

Buonasera ciao a tutti sono spero un nuovo possessore del 7590 e dopo lunghi interminabili giorni di prove gioco l’ultima carta per capire come fare a far funzionare il mio telefono cordless già rilevato in decreto....linea Vodafone telefono cordless Philips cd 140 forse sbaglio nell inserimento dei numeri di telefono o prefissi ....il mio è 0445 chi mi può aiutare gentilmente anche perché nelle istruzioni non mi sembra molto chiaro grazie e buona serata
Stenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 19:30   #11536
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Mi é successa una cosa strana. Oggi controllando la linea di mio padre, ho visto che nella notte gli hanno dimezzato la linea. Quando l'hanno attaccata, viaggiava a quasi 200 (max dslam 216) e ora ne sono rimasti solo 100 (max dslam 110). La linea camminava senza interruzioni da quando era stata attaccata un paio di settimane fa, senza cedimenti e senza riconnessioni. Nel giro di venti secondi stanotte si é staccata e riattaccata dimezzandosi. Sono pratiche normali?
si, se avvengono in caso di troppe disconnessioni, variazioni esagerate del margine di rumore e troppi errori generati.
capitano anche a chi fa troppi test col modem, che riavvia la portante di continuo.

i cambi profili li inviano di notte, è una procedura automatica.

verifica meglio le statistiche e vedi se è passato da 35b a 17a, e/o da 6db a 12db.
Old 01-05-2019, 19:32   #11537
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
IP pubblico, intendi statico? hai una connessione business? altrimenti devi avere un servizio dyndns.
Ti consiglio di configurare il 7590 separatamente collegandolo ad un portatile,(così non crei disservizi) una volta inseriti i parametri, rete>WIFI> connessione DSL, togli il TIM Hub e metti il fritzbox.
ps
Che ISP hai? presumo che sei in Telecom, in dati di accesso, puoi scegliere il tuo provider se è si scegli TIM è già tutto preconfigurato.
ho una vdsl tim , fino ad oggi collegandomi tramite porta wan ad una lan del tim hub con un router tplink riuscivo a creare una seconda connessione ppoe e avevo quindi un secondo ip pubblico ovviamente dinamico (il primo è del tim hub) poi come giustamente scrivi, ho sempre usato no-ip per raggiungere telecamere / nas senza nessun problema.

Andando su Internet/monitor online del fritzbox mi da Indirizzo IP: 192.168.0.194 , quindi vuol dire che non ha instaurato una propria connessione ma usa quella tel tim hub che ha 192.168.0.1 come ip.
Con la configurazione/ router precedente non avevo da wan 192.168.0.1 ma un ip pubblico dinamico...
come posso ottenerlo usando sempre wan e fritzbox? se setto tim vdsl , mi va a cercare la linea dal doppino dsl e non trovandola fallisce..

Per aggiungere con i problemi non riesco a capire sul fritz come settare un inoltro porta (virtual server) ovvero che arrivando da fuori (xxxx.dyndns.net con una certa porta es. 4000 mi faccia un inoltro porta es. 6000 su ip interno 192.168.1.70 ad esempio per aprire/accedere alle varie telecamere ip su TCP e UDP)

grazie per le dritte

Ultima modifica di stranahw : 01-05-2019 alle 19:38.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 19:39   #11538
Semmy17
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si, se avvengono in caso di troppe disconnessioni, variazioni esagerate del margine di rumore e troppi errori generati.
capitano anche a chi fa troppi test col modem, che riavvia la portante di continuo.

i cambi profili li inviano di notte, è una procedura automatica.

verifica meglio le statistiche e vedi se è passato da 35b a 17a, e/o da 6db a 12db.
Non so per certo come era prima, ma credo 35b. Ora é 17a. Non sono state fatte prove o reset del modem.
Old 01-05-2019, 20:05   #11539
strassada
Senior Member

che provider ha? oggi è il 1 del mese, forse aveva una promozione di provare la 200 mega che è scaduta il 30 aprile, e oggi è tornato alla 100 mega.?

se no come detto, è un cambio profilo per motivi tecnici (per qualche motivo pensano che la linea si sia degradata).
possono comunque aver sbagliato e hanno modificato la sua configurazione, invece di un'altra linea.

quindi capire che offerta commerciale ha (dall'account sul sito del provider) se 100 o 200 mega, e di conseguenza richiedere al proprio provider di riavere il profilo della 200 mega.

tenete presente che se sono state settate impostazioni aggressive sul 7590, per agganciare di più, a diversi è capitata la stessa cosa (e infatti devono chiamare spesso per riavere la portante di prima).

Ultima modifica di strassada : 01-05-2019 alle 20:08.
Old 01-05-2019, 20:22   #11540
Semmy17
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che provider ha? oggi è il 1 del mese, forse aveva una promozione di provare la 200 mega che è scaduta il 30 aprile, e oggi è tornato alla 100 mega.?

se no come detto, è un cambio profilo per motivi tecnici (per qualche motivo pensano che la linea si sia degradata).
possono comunque aver sbagliato e hanno modificato la sua configurazione, invece di un'altra linea.

quindi capire che offerta commerciale ha (dall'account sul sito del provider) se 100 o 200 mega, e di conseguenza richiedere al proprio provider di riavere il profilo della 200 mega.

tenete presente che se sono state settate impostazioni aggressive sul 7590, per agganciare di più, a diversi è capitata la stessa cosa (e infatti devono chiamare spesso per riavere la portante di prima).
La linea é nuova e non credo fosse una promozione. Ha fatto un cambio tecnologia. Su mytim, quindi il provider é TIM, c'é solo Connect XDSL ma nessuna velocitá. Da quello che ricordo il tim center ha detto che da 100 a 1000 quindi da fttc a ftth il prezzo e il prodotto non cambiano e costa 40 euro mensili. Purtroppo TIM fino ad ora non ha mandato uno straccio di contratto o conferma scritta.
La configurazione é quella standard. fbeditor non é stato usato. Se ci fossero stati problemi la linea sarebbe saltata, mentre per quasi due settimane non é mai caduta. Dovró farlo chiamare per ottenere delucidazioni.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian