Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche
Honor ha presentato ufficialmente la nuova serie Honor 20 con due device di alto profilo tecnico che si aggiungono al già uscito Honor 20 Lite. Honor 20 e 20 Pro si somigliano ed utilizzano entrambi addirittura 4 fotocamere al posteriore dalle caratteristiche davvero incredibili. Ecco tutte le specifiche tecniche e molto altro.
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile
La GFX 50R conferma quanto di buono è stato mostrato con la sorella 50S (basata su identica elettronica), ma propone un diverso fattore di forma, più vicino alle X-Pro, e, soprattutto, consente un sensibile risparmio economico. Il progressivo ampliamento del parco ottiche contribuisce a rendere il sistema GFX più interessante.
Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il miglior 2-in-1?
Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il miglior 2-in-1?
Con la sesta generazione di Surface Pro Microsoft lascia invariata la costruzione esterna, introducendo quale novità sotto la scocca i nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 di ottava generazione con architettura quad core. Più potenza, quindi, con invariata la notevole flessibilità d'uso: basterà a farlo restare il miglior 2-in-1 in commercio?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2019, 11:32   #11261
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
cut

Ultima modifica di strassada : 20-04-2019 alle 11:35. Motivo: doppio
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 11:33   #11262
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
[...] Pertanto, mi sono permesso di invitarli a spendere meno in automazione e call center, spesso inutili e un pochino di più per gli stipendi dei tecnici INDISPENSABILI per un campo cosi complesso e pieno di variabili come le TLC.

La morale è, se siete convinti che il comportamento anomalo della linea non dipende da voi, non demordete.

P.S. chissà se qualcuno legge le note lasciate dagli utenti/clienti ?
La realtà è anche di recente Tim ha pre-pensionato diversi tecnici sia sul campo che in backoffice, spingendo invece su commerciali nuovi che ovviamente lavorano sui numeri ed appunto... non sono tecnici.

Concordo sul fatto che ci si debba sbattere per ottenere le cose ma oggettivamente oggi 2019 è già molto più difficile intervenire rispetto a 2/3 anni fa anche per via degli stessi limiti di assistenza che vengono inseriti nei recenti contratti.

Se hai presente come lavorano in ARL e vista l'assenza di sopraggiunta diafonia e l'instabilità anche a 6 dB SNRm, la cosa probabile è che durante un'attivazione di altro utente abbiano toccato la porta della tua linea presso l'ONU e compromesso il contatto elettrico, oppure idem con la trecciola di permutazione. Il tecnico non ha fatto altro che rifare la stessa cosa ma a regola d'arte sulla tua linea, come era in precedenza.

Le note degli utenti è già un miracolo che le legga il tecnico di turno che agisce sul ticket di intervento... certo che se poi l'utente diventa problematico, dimostrando problemi sistemici e soprattutto costa a Tim (cioè chiede gli indennizzi per i disservizi subiti ed, avendone diritto, li ottiene), allora sta certo che le note le leggono...

Ultima modifica di giovanni69 : 20-04-2019 alle 11:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 11:34   #11263
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
Ma non credo. Vanno lentissimi ma non si aprono...linkedin ora si apre.. ma anche se connetto con il Wifi il cell o l l'altro pc
sarò un problema di routing del tuo provider, che in diverse zone ha anche problemi di saturazione di banda,

però vedi se cambiando DNS risolvi, meglio se li inserisci nelle proprietà di connessione dei client. prova prima quelli italiani "open" (anche google), poi qualcuno europeo e anche uno USA, e vedi se noti differenze.

fai anche qualche tracert verso questi siti
(ti conviene postare nel thread della "tua" FTTC https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083)
Old 20-04-2019, 12:05   #11264
bruced78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
ciao, dopo una caduta di corrente (in tutto il paese) il Fritz si è allineato con "record di supporto A43c".... ma cosa indica questo valore che è sempre stato A43 o J43 ?? Grazie a tutti
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:12   #11265
gucar2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ftp adam2 non va

salve a tutti.
ho acquistato un 7590 brandizzato TIM, vorrei sbrandizzarlo ma il problema è che non riesco ad accedere in ftp ( adam2 ) nei soliti primi 5 secondi al boot.

p.s. se lo faccio con i miei vecchi fritzbox riesco........è cambiato qualcosa o c'è da abilitare qualche funzione bloccata?

grazie
gucar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:23   #11266
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bruced78 Guarda i messaggi
ciao, dopo una caduta di corrente (in tutto il paese) il Fritz si è allineato con "record di supporto A43c".... ma cosa indica questo valore che è sempre stato A43 o J43 ?? Grazie a tutti
È un record di supporto più stabile, molto probabilmente l'ONU a rilevato la mancanza di corrente momentanea, per disturbo della linea, nulla di che, al prossimo eventuale riavvio, torna A43.
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:26   #11267
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gucar2 Guarda i messaggi
salve a tutti.
ho acquistato un 7590 brandizzato TIM, vorrei sbrandizzarlo ma il problema è che non riesco ad accedere in ftp ( adam2 ) nei soliti primi 5 secondi al boot.

p.s. se lo faccio con i miei vecchi fritzbox riesco........è cambiato qualcosa o c'è da abilitare qualche funzione bloccata?
grazie
Ha FTP e Telnet bloccato, AVM ha cambiato sistema
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:27   #11268
gucar2
Junior Member

azz

non c'è modo di riabilitarli?

thanks
Old 20-04-2019, 12:35   #11269
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Firmware Custom (che annulla la garanzia ma se già non ce l'hai...).

Proprio ieri mi sono compilato il Freetz 7.01 base (poi si possono aggiungere un sacco di cose: tool vari, openvpn+wireguard, tool per installazioni chroot di Debian completa, driver kernel, ...ecc) per 7590.

Però per ora non lo carico, sia perché è 7.01 (o 7.10 per i tedeschi) ed io sono passato a 7.08B, sia perché c'è un minimo rischio che non funzioni e poi bisogna fare il recovery per ripristinare.
E non so ancora se il fw 6.84 Italy presente su AVM fa il recovery o no sui Tim Edition (mentre è già confermato che non lo fa il 7.01)

Ultima modifica di Yrbaf : 20-04-2019 alle 13:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:42   #11270
gucar2
Junior Member

intanto grazie x le info.
Old 20-04-2019, 13:24   #11271
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi
Per impostazioni wifi del router cosa intendi... Non mi pare si possa agire su molti parametri. Qualche dritta?
Help me
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 13:25   #11272
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

se vi può servire guardate lo storico della mia linea:

Improvvisamente, dopo anni di stabilità, per la prima volta, ho riscontrato un fenomeno strano, praticamente la linea risultava instabile al massimo, nel senso che la velocità, anche rimettendo lo SNR a 6 dB, fluttuava da 90 Mbps a valori comunque ben al di sotto di quelli soliti e che avrei dovuto avere avendo una 200/20.

A quel punto ho aperto immediatamente una segnalazione direttamente sul sito My TIM e contemporaneamente anche al 187.

Dopo poche ore, sul sito cominciava la segnalazione "farlocca" intendo dire anche se non ricordo testualmente le frasi, dicevano che il guasto era in via di risoluzione e poi, ogni volta, poco dopo mi dicevano che la linea era stata ripristinata e mi chiedevano se accettavo la chiusura del reclamo.

Facevo i miei test e per giorni continuavo a respingere la chiusura del reclamo perché la linea presentava sempre lo stesso difetto.

Ebbene, dopo giorni di passione e streaming TV con continui squadrettamenti in 4K, finalmente mi chiama un loro tecnico, molto gentile e incazzato con i suoi del 187 perché mi diceva che loro partono sempre dal presupposto che il cliente lamenta sempre guasti inesistenti. Mentre spesso, il cliente, anche se non competente in materia, se chiama è perché vede anomalie, poi, uscendo, andremo a vederne la causa.

Praticamente, ha fatto le sue verifiche da remoto, purtroppo, mi ha resettato anche il Fritz, risolto rapidamente ripristinando una configurazione salvata.

In ogni caso, dopo l'intervento del volonteroso tecnico, la situazione ha magicamente iniziato a migliorare, come si vede anche nel grafico, fino a che un bel giorno mi richiama sul cellulare e mi dice di provare a fare i miei test e mi chiede un orario per poter richiamare.

Praticamente, la linea era tornata a "cantare come un usignolo" a 200 e oltre ...

Il simpatico e professionale tecnico, mi ha confessato che il guasto dipendeva da loro, mi ha detto che dopo la riparazione io sincronizzavo nuovamente al 98 % del nominale e ciliegina sulla torta, mi ha detto che lui pagherebbe per avere a casa sua una linea come la mia. Merito anche del fatto che ho l'armadio praticamente sotto casa ma anche degli smanettamenti che comunque lui ha visto da remoto e si è meravigliato soprattutto dei soli 2 dB di SNR senza disconnessioni.

A quel punto ho chiuso la segnalazione di guasto e nelle note, per quel che può servire, ho segnalato che fino a quando dialogavo con dei server che mi inviavano semplici frasi preimpostate, il guasto ovviamente non si muoveva di una virgola e io stavo anche pensando di cambiare gestore.

Pertanto, mi sono permesso di invitarli a spendere meno in automazione e call center, spesso inutili e un pochino di più per gli stipendi dei tecnici INDISPENSABILI per un campo cosi complesso e pieno di variabili come le TLC.

La morale è, se siete convinti che il comportamento anomalo della linea non dipende da voi, non demordete.

P.S. chissà se qualcuno legge le note lasciate dagli utenti/clienti ?
Non ti ha detto cosa ha fatto, ma la mia ipotesi è un cambio di doppino perché il precedente era diventato troppo disturbato.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 13:57   #11273
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gucar2 Guarda i messaggi
salve a tutti.

grazie
Non si può fare, il 7590, sia no brand, che brand, ha il bootloader bloccato, stessa cosa accade in tutti i Fritzbox recenti, compresi quelli usciti prima del 7590 ( come il 7490 ) e di produzione più recente, nel bootloader ci si può entrare via ftp, che non è bloccato ( solo telnet lo è ) ma non puoi cambiare in alcun modo i parametri.
Infatti se provi a cambiare qualcosa e/o ad esempio usi il comando per sbrandizzarlo, cioè QUOTE unsetenv provider, al riavvio torna tutto come prima, ergo è bloccato.
Se non riesci ad entrare via ftp sicuramente sbagli qualcosa, ma tanto è inutile visto che non si può fare nulla.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490

Ultima modifica di Totix92 : 20-04-2019 alle 13:59.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 14:32   #11274
Yrbaf
Senior Member

Eppure qui fanno intendere di esserci riusciti
Old 20-04-2019, 14:38   #11275
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
A che serve sbrandizare il 7590?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 14:41   #11276
Yrbaf
Senior Member

A fare i downgrade dei firmware (mi sa che il Tim sotto 6.84 non va) ed a poter usare la recovery degli ultimi fw.

Esempio se provi un recovery con il fw 7.01 ti risponde che è il modello è brandizzato e ci vuole la recovery rilasciata dal tuo Brand (in questo caso Tim).
Sul sito AVM c'è una 6.84 Italy magari potrebbe essere quella (per ora nessuno l'ha fatto, qui almeno, e manca la conferma) altrimenti se non è quella bisogna passare da Tim.

Invece se è quella per fare un recovery su un Tim Edition devi fare un doppio passaggio, prima recovery a 6.84 e poi upgrade a versione che ti interessa (che deve essere >= di 6.84), su uno sbrandizzato fai il recovery direttamente alla versione che ti interessa (es. 7.01, 7.10) e puoi anche scendere a fw più vecchi del 6.84.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-04-2019 alle 14:44.
Old 20-04-2019, 14:54   #11277
strassada
Senior Member

@Trotto@81
ci sono porte meglio di altre, nel mio piccolo lo sto notando anche io.

a causa di un cambio di porta da me non richiesto (lasciamo perdere...), sono passato da avere 13.2 dB in up e 6.3dB in down praticamente fissi (un calo di 0.2dB al massimo) a valori che scendono (come oggi) anche a 10dB e 5.1dB.

fortuna che la portante regge (es. da 28 giorni sono a 146/21.6), zero cambi di portante e ip. e nessun crc/es, però ho comunque perso qualche dB di margine. non ho TIM, per cui sono costretto a sperare che la situazione non peggiori.
Old 20-04-2019, 14:59   #11278
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@Trotto@81
ci sono porte meglio di altre, nel mio piccolo lo sto notando anche io.

a causa di un cambio di porta da me non richiesto (lasciamo perdere...), sono passato da avere 13.2 dB in up e 6.3dB in down praticamente fissi (un calo di 0.2dB al massimo) a valori che scendono (come oggi) anche a 10dB e 5.1dB.

fortuna che la portante regge (es. da 28 giorni sono a 146/21.6), zero cambi di portante e ip. e nessun crc/es, però ho comunque perso qualche dB di margine. non ho TIM, per cui sono costretto a sperare che la situazione non peggiori.
Be, è normale fino a quando non attiveranno il vectoring, a proposito di vectoring, ho paura che ci vorranno anni prima che lo attivino e comunque non prima della seconda metà 2020. Che inculata sto vectoring.
Old 20-04-2019, 15:00   #11279
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A fare i downgrade dei firmware (mi sa che il Tim sotto 6.84 non va) ed a poter usare la recovery degli ultimi fw.

Esempio se provi un recovery con il fw 7.01 ti risponde che è il modello è brandizzato e ci vuole la recovery rilasciata dal tuo Brand (in questo caso Tim).
Sul sito AVM c'è una 6.84 Italy magari potrebbe essere quella (per ora nessuno l'ha fatto, qui almeno, e manca la conferma) altrimenti se non è quella bisogna passare da Tim.

Invece se è quella per fare un recovery su un Tim Edition devi fare un doppio passaggio, prima recovery a 6.84 e poi upgrade a versione che ti interessa (che deve essere >= di 6.84), su uno sbrandizzato fai il recovery direttamente alla versione che ti interessa (es. 7.01, 7.10) e puoi anche scendere a fw più vecchi del 6.84.
Grazie per la spiegazione
Old 20-04-2019, 15:07   #11280
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Voip Tim e messagenet

Ciao, vorrei prendere il 7590 gentilmente mi sapete dire se posso configurare una porta telefono con voip Tim e l'altra con voip messagenet? O le porte vanno entrambe su una configurazione?
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il miglior 2-in-1? Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il ...
Veeam: backup e ripristino di nuova generazione per il mondo IT in evoluzione Veeam: backup e ripristino di nuova generazione ...
DJI Osmo Action: doppio display e stabilizzazione super efficace DJI Osmo Action: doppio display e stabilizzazion...
Netflix per Android: ora si condividono ...
Xiaomi: nel primo trimestre 2019 il fatt...
World of Warcraft Classic: i beta tester...
F5 Networks completa l'acquisizione d NG...
RedmiBook 14: notebook economico ma di q...
Rage 2: Denuvo rimosso a tempo di record
Huawei, ancora tre mesi di tempo per gli...
Dopo i videogame Atari, Tesla punta ad i...
Il controller PCI Express 4.0 è l...
Arrivano in Italia i Bose Frames, occhia...
Amazon, le offerte di martedì 21 ...
Facebook per sviluppare l'Intelligenza A...
Musk: Tesla rimarrà senza soldi e...
Ricoh: alcuni utenti torneranno alle ref...
Autopilot attivo in un altro incidente s...
Chromium
Firefox 67
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Avant Browser
VirtualBox
NTLite
Backup4all
HWiNFO Portable
HWiNFO
IrfanView
Opera 60