Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2019, 17:34   #11241
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6185
Circa 30 Mb, ma secondo voi con la mia linea posso tentare di andare di FB oppure lascio perdere?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 17:39   #11242
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Metti i driver precedenti! Con la 192.22 non avrai problemi.
O fai come DLINKO e metti -43 con quelli attuali.

Ultima modifica di ness.uno : 19-04-2019 alle 17:47.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 19:03   #11243
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dunque,

ho appena finito di aggiornare all'ultima beta; tutto bene ma è calcata la portante... vabbè. Nella VPN non ho trovato alcuna sezione per smanettare...
La VPN è in Internet --> Abilitazioni --> VPN

Se guardi bene ci sono diversi miglioramenti.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 19:13   #11244
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
Da oggi pm mi si apre solo face,youtube ebay e google velocemente e speedtest che segnala che vado a 100 cn fibra infistrada. Ma non mi apre gli altri siti cosa è?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 20:35   #11245
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
Da oggi pm mi si apre solo face,youtube ebay e google velocemente e speedtest che segnala che vado a 100 cn fibra infistrada. Ma non mi apre gli altri siti cosa è?
DNS?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 20:49   #11246
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
Da oggi pm mi si apre solo face,youtube ebay e google velocemente e speedtest che segnala che vado a 100 cn fibra infistrada. Ma non mi apre gli altri siti cosa è?
Gli altri siti non ti si aprono proprio o sono lenti? Quando non si aprono che errore ti da?
L'unica cosa che mi viene da pensare è qualche filtro che hai messo inavvertitamente oppure se hai cambiato profilo di accesso con uno più restrittivo. Prova a verificare in Internet -> Filtri
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 20:58   #11247
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Dopo giorni di tranquillità sulla linea senza "giochi" stasera ho rimesso l'ultima labor e messo -17. Ho aspettato 15/20 tra ogni connessione e questo è lo stato attuale. 10 mega in più netti e reali senza errori. Lascio cosi o rischio un'altra volta il profilo a 12?

Grazie

simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 21:01   #11248
alienzero
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 824
ho un problema con il wireless, o meglio, non riesco a capire perche' ho bassissime prestazioni in download.
Sono su fibra ottica ftth vodafone, il 7590 e' connesso in wan all'ONT.
Via ethernet tutto ok, registro 930mbit in down e 210mbit in up.

Il problema e' il wireless, indipendentemente dal dispositivo connesso (siano essi in 2,4 ghz che 5ghz MIMO, bla bla ) quando lancio uno speed test, ma anche verificando download da storage, non vado oltre i 140mbit in down e 150/160 mbit in up.

I sistemi allacciano il router con profili down/up sempre al top (notebook ora e' in 866/780, cellulare 586/480).

Perche' non riesco a raggiungere quelle velocita' nominali??
sembra come se il router cappasse le velocita in down e non capisco perche'. ho chiaramente strimpellato su tutte le impostazioni disponibili ma non ho trovato nulla che risolvesse il problema.
qualche aiuto?

Ultima modifica di alienzero : 19-04-2019 alle 21:05.
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 21:28   #11249
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Gli altri siti non ti si aprono proprio o sono lenti? Quando non si aprono che errore ti da?
L'unica cosa che mi viene da pensare è qualche filtro che hai messo inavvertitamente oppure se hai cambiato profilo di accesso con uno più restrittivo. Prova a verificare in Internet -> Filtri
Ma non credo. Vanno lentissimi ma non si aprono...linkedin ora si apre.. ma anche se connetto con il Wifi il cell o l l'altro pc
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 22:15   #11250
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi
ho un problema con il wireless, o meglio, non riesco a capire perche' ho bassissime prestazioni in download.
Sono su fibra ottica ftth vodafone, il 7590 e' connesso in wan all'ONT.
Via ethernet tutto ok, registro 930mbit in down e 210mbit in up.

Il problema e' il wireless, indipendentemente dal dispositivo connesso (siano essi in 2,4 ghz che 5ghz MIMO, bla bla ) quando lancio uno speed test, ma anche verificando download da storage, non vado oltre i 140mbit in down e 150/160 mbit in up.

I sistemi allacciano il router con profili down/up sempre al top (notebook ora e' in 866/780, cellulare 586/480).

Perche' non riesco a raggiungere quelle velocita' nominali??
sembra come se il router cappasse le velocita in down e non capisco perche'. ho chiaramente strimpellato su tutte le impostazioni disponibili ma non ho trovato nulla che risolvesse il problema.
qualche aiuto?
Non andrai mai a 866 anche se sei connesso a 866 ma almeno a 300 dovresti arrivare,poi tutto dipende da che scheda wifi hai nel pc driver e impostazioni wifi hai settato nel 7590
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 06:42   #11251
alienzero
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 824
Per impostazioni wifi del router cosa intendi... Non mi pare si possa agire su molti parametri. Qualche dritta?
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 07:47   #11252
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Dopo giorni di tranquillità sulla linea senza "giochi" stasera ho rimesso l'ultima labor e messo -17. Ho aspettato 15/20 tra ogni connessione e questo è lo stato attuale. 10 mega in più netti e reali senza errori. Lascio cosi o rischio un'altra volta il profilo a 12?

Grazie
se posso dirti la mia, io non starei troppo a giocare per una manciata di mbit in più e rischiare l'instabilità e nuovamente i 12db di profilo, capisco ottimizzare, ma rischiare una linea instabile io personalmente non lo farei
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 09:21   #11253
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
se posso dirti la mia, io non starei troppo a giocare per una manciata di mbit in più e rischiare l'instabilità e nuovamente i 12db di profilo, capisco ottimizzare, ma rischiare una linea instabile io personalmente non lo farei
Il "problema" se così vogliamo dire, è che non è instabile per niente. Da ieri sera ad ora zero errori di alcun genere, zero disconnessioni, zero di zero. L'unica cosa è che rimane a 2 l'snr. Ma altrimenti nessun tipo di errore. Rischio cmq così?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di simpleweb : 20-04-2019 alle 09:37.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 10:02   #11254
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
A me con -17 e 0 errori mi hanno attivato il profilo a 12db dopo qualche giorno. Parti da quanto? Da 6db? Ti si è mai attivato il profilo a 12?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si senza forzare ho 6-7 dB di SNR e 20-30 Mbps in meno di velocità in Download.

No, il profilo a 12 dB non si è mai attivato.

Ma se osservi ho attivo l'adattamento continuo della velocità e solamente in Download, con -17 a me non si attiva e mi genera continui errori, mentre con valori più alti si attiva e la linea non accumula nessun errore.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 10:20   #11255
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si senza forzare ho 6-7 dB di SNR e 20-30 Mbps in meno di velocità in Download.

No, il profilo a 12 dB non si è mai attivato.

Ma se osservi ho attivo l'adattamento continuo della velocità e solamente in Download, con -17 a me non si attiva e mi genera continui errori, mentre con valori più alti si attiva e la linea non accumula nessun errore.
No io non ho SRA. Ho provato con - 43 e mi va troppo sotto 1db, tantissimi errori e non regge minimamente neanche il tempo di uno speed test. Invece così (-17) zero errori ma 2 di snr (il che è giusto)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 10:48   #11256
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Ragazzi,

se vi può servire guardate lo storico della mia linea:




Improvvisamente, dopo anni di stabilità, per la prima volta, ho riscontrato un fenomeno strano, praticamente la linea risultava instabile al massimo, nel senso che la velocità, anche rimettendo lo SNR a 6 dB, fluttuava da 90 Mbps a valori comunque ben al di sotto di quelli soliti e che avrei dovuto avere avendo una 200/20.

A quel punto ho aperto immediatamente una segnalazione direttamente sul sito My TIM e contemporaneamente anche al 187.

Dopo poche ore, sul sito cominciava la segnalazione "farlocca" intendo dire anche se non ricordo testualmente le frasi, dicevano che il guasto era in via di risoluzione e poi, ogni volta, poco dopo mi dicevano che la linea era stata ripristinata e mi chiedevano se accettavo la chiusura del reclamo.

Facevo i miei test e per giorni continuavo a respingere la chiusura del reclamo perché la linea presentava sempre lo stesso difetto.

Ebbene, dopo giorni di passione e streaming TV con continui squadrettamenti in 4K, finalmente mi chiama un loro tecnico, molto gentile e incazzato con i suoi del 187 perché mi diceva che loro partono sempre dal presupposto che il cliente lamenta sempre guasti inesistenti. Mentre spesso, il cliente, anche se non competente in materia, se chiama è perché vede anomalie, poi, uscendo, andremo a vederne la causa.

Praticamente, ha fatto le sue verifiche da remoto, purtroppo, mi ha resettato anche il Fritz, risolto rapidamente ripristinando una configurazione salvata.

In ogni caso, dopo l'intervento del volonteroso tecnico, la situazione ha magicamente iniziato a migliorare, come si vede anche nel grafico, fino a che un bel giorno mi richiama sul cellulare e mi dice di provare a fare i miei test e mi chiede un orario per poter richiamare.

Praticamente, la linea era tornata a "cantare come un usignolo" a 200 e oltre ...

Il simpatico e professionale tecnico, mi ha confessato che il guasto dipendeva da loro, mi ha detto che dopo la riparazione io sincronizzavo nuovamente al 98 % del nominale e ciliegina sulla torta, mi ha detto che lui pagherebbe per avere a casa sua una linea come la mia. Merito anche del fatto che ho l'armadio praticamente sotto casa ma anche degli smanettamenti che comunque lui ha visto da remoto e si è meravigliato soprattutto dei soli 2 dB di SNR senza disconnessioni.

A quel punto ho chiuso la segnalazione di guasto e nelle note, per quel che può servire, ho segnalato che fino a quando dialogavo con dei server che mi inviavano semplici frasi preimpostate, il guasto ovviamente non si muoveva di una virgola e io stavo anche pensando di cambiare gestore.

Pertanto, mi sono permesso di invitarli a spendere meno in automazione e call center, spesso inutili e un pochino di più per gli stipendi dei tecnici INDISPENSABILI per un campo cosi complesso e pieno di variabili come le TLC.

La morale è, se siete convinti che il comportamento anomalo della linea non dipende da voi, non demordete.

P.S. chissà se qualcuno legge le note lasciate dagli utenti/clienti ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 10:54   #11257
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
No io non ho SRA. Ho provato con - 43 e mi va troppo sotto 1db, tantissimi errori e non regge minimamente neanche il tempo di uno speed test. Invece così (-17) zero errori ma 2 di snr (il che è giusto)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Prova valori intorno a -43, per trovare il migliore io muovo di 1 alla volta, si perde purtroppo parecchio tempo in riavvii, ma è l'unica, poi, quando trovi un valore buono, ti consiglio, nonostante il riavvio automatico, di staccare l'alimentazione e riattaccare per il riavvio definitivo e "pulito".
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 10:59   #11258
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Prova valori intorno a -43, per trovare il migliore io muovo di 1 alla volta, si perde purtroppo parecchio tempo in riavvii, ma è l'unica, poi, quando trovi un valore buono, ti consiglio, nonostante il riavvio automatico, di staccare l'alimentazione e riattaccare per il riavvio definitivo e "pulito".
Ogni cambiamento lo sto facendo con i 15 minuti di attesa e staccando la corrente dal router. Valori superiori a -17 o non vanno o mi abbassano troppo.

Come posso trovare un valore migliore se ho zero errori?? Ormai sono oltre 14 ore con snr 2 e zero errori

simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 11:32   #11259
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
cut

Ultima modifica di strassada : 20-04-2019 alle 11:35. Motivo: doppio
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 11:33   #11260
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
[...] Pertanto, mi sono permesso di invitarli a spendere meno in automazione e call center, spesso inutili e un pochino di più per gli stipendi dei tecnici INDISPENSABILI per un campo cosi complesso e pieno di variabili come le TLC.

La morale è, se siete convinti che il comportamento anomalo della linea non dipende da voi, non demordete.

P.S. chissà se qualcuno legge le note lasciate dagli utenti/clienti ?
La realtà è anche di recente Tim ha pre-pensionato diversi tecnici sia sul campo che in backoffice, spingendo invece su commerciali nuovi che ovviamente lavorano sui numeri ed appunto... non sono tecnici.

Concordo sul fatto che ci si debba sbattere per ottenere le cose ma oggettivamente oggi 2019 è già molto più difficile intervenire rispetto a 2/3 anni fa anche per via degli stessi limiti di assistenza che vengono inseriti nei recenti contratti.

Se hai presente come lavorano in ARL e vista l'assenza di sopraggiunta diafonia e l'instabilità anche a 6 dB SNRm, la cosa probabile è che durante un'attivazione di altro utente abbiano toccato la porta della tua linea presso l'ONU e compromesso il contatto elettrico, oppure idem con la trecciola di permutazione. Il tecnico non ha fatto altro che rifare la stessa cosa ma a regola d'arte sulla tua linea, come era in precedenza.

Le note degli utenti è già un miracolo che le legga il tecnico di turno che agisce sul ticket di intervento... certo che se poi l'utente diventa problematico, dimostrando problemi sistemici e soprattutto costa a Tim (cioè chiede gli indennizzi per i disservizi subiti ed, avendone diritto, li ottiene), allora sta certo che le note le leggono...

Ultima modifica di giovanni69 : 20-04-2019 alle 11:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v