Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2019, 11:20   #117561
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
I riferimenti utili ovviamente sono nella FAQ
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 11:54   #117562
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Credo anche io che non sia diafonia ma onestamente non mi viene in mente nulla se non qualche intervento sull ARL o qualcosa sulla piastra 🤔
fai una prova con un modem con chip Broadcom: se aggancia un up massimo, allora "la colpa" è dei driver del chipset Lantiq/Intel dell'AVM.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 13:30   #117563
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo per conto di un amico. Ha stipulato a febbraio un contratto fttc tim scontato a 25 euro per 2 anni (se ricordo bene) però non aveva richiesto il modem perché l'aveva preso per suo conto... dopo pochi giorni dall'attivazione della nuova linea gli è arrivato il modem (non richiesto) però l'ha ritirato e rispedito indietro a Tim.
Ora però si trova la voce sulla fattura di marzo il modem (5 euro)... in più la voce Tim expert (circa 6 euro) ma non era gratis?
Come deve fare per non pagare più il modem? Sull'area personale non trovo la voce "modem in comodato" ho visto solo "tim connect e timvision" è scritto da qualche parte? Oppure dopo le lamentele l'hanno tolto?
Questa cosa è pazzesca, continuano ad andar contro la delibera agicom, spero che vengano multati pesantemente.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 13:31   #117564
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I riferimenti utili ovviamente sono nella FAQ
grazie, ci proverò, eventualmente passo a tiscali se dovesse andar male.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 14:20   #117565
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo per conto di un amico. Ha stipulato a febbraio un contratto fttc tim scontato a 25 euro per 2 anni (se ricordo bene) però non aveva richiesto il modem perché l'aveva preso per suo conto... dopo pochi giorni dall'attivazione della nuova linea gli è arrivato il modem (non richiesto) però l'ha ritirato e rispedito indietro a Tim.
Ora però si trova la voce sulla fattura di marzo il modem (5 euro)... in più la voce Tim expert (circa 6 euro) ma non era gratis?
da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio, anche perché un chiarimento interessa anche a me ) Tim Expert è obbligatoria solo in caso di attivazione di una nuova linea.

per il resto, lascio parlare gli esperti.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 14:35   #117566
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio, anche perché un chiarimento interessa anche a me ) Tim Expert è obbligatoria solo in caso di attivazione di una nuova linea.

per il resto, lascio parlare gli esperti.
No Tim Expert è facoltativo in offerta a 49 euro con richiesta nuova Tim connect e se si prende un modem tim
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:01   #117567
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Nella mia TIM Smart, la bolletta scadenza 5 maggio NON presenta alcuna nota in calce. Pare resti gratuito.

Forse un'errore di comunicazione per lui?
Lo spero, a questo punto. Anche se con la sfortuna che ho...
Non saprei nemmeno come contestarglielo oltre a mostrare il contratto e il printscreen dell'offerta al momento dell'adesione.

Per l'utente che ha perso la 200 mega col passaggio alla Tim Connect: anche a me facendo il passaggio online mostra la 100 mega ma non la 200. Ho paura che sia proprio così quel tipo di offerta.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:08   #117568
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Lo spero, a questo punto. Anche se con la sfortuna che ho...
Non saprei nemmeno come contestarglielo oltre a mostrare il contratto e il printscreen dell'offerta al momento dell'adesione.
A febbraio sono passato da TIM Smart a TIM Connect. Il "Chi è" è rimasto attivo e nell'ultima bolletta non c'è nessun avviso in merito.
La confusione regna sovrana.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:51   #117569
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ragazzi che fine ha fatto la notizia di un'altra offerta con velocità superiori a 200 mega sù fttc?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:53   #117570
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
fai una prova con un modem con chip Broadcom: se aggancia un up massimo, allora "la colpa" è dei driver del chipset Lantiq/Intel dell'AVM.
Cioè dopo sei mesi che ho l'avm impazzisce il chip solo in up??? 🙄

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 17:20   #117571
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
A febbraio sono passato da TIM Smart a TIM Connect. Il "Chi è" è rimasto attivo e nell'ultima bolletta non c'è nessun avviso in merito.
La confusione regna sovrana.
secondo me non segue tanto il tipo di offerta (connect o smart) ma la data di attivazione del servizio FIBRA.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 00:28   #117572
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
salve ragazzi , vorrei migrare a tim , attualmente sono su rete fastweb proprietaria 200 , ma deduco che siano circa 18 mesi che mi stiano prendendo per i fondelli , navigo a 67mb nonostante la vicinanza dal cabinet ( accanto è presente anche il telecom 200 ) , ma sono castrato in una specie di profilo a 100mb quando avrei diritto ovviamente al 200.
detto questo , in fase di attivazione telecom è presente il fritz in acquisto , con 49 euro di ticket di entrata e 5 euro al mese per 48 mesi.
ovviamente lo vorrei prendere , vista la frustrazione di non poter vedere i valori della linea con il loro fastciofecagate.
esiste qualche fregatura in caso di disdetta prima dei 48 mesi oltre alle rate residue del fritz?
grazie in anticipo
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 08:33   #117573
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
mi sono forse perso qualcosa... ho la

TIM CONNECT XDSL GOLD

stipulata il 26/07/2018

domanda : è possibile restituire il modem e smettere di pagare il servizio Tim Expert?

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:06   #117574
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Controlli i files di excel se sei coperto su 200M (o segui la procedura indicata nella FAQ), ammesso che ci siano dubbi; attivi quel che ti serve e se poi ti danno solo la 100M, rompi le balle finchè ti (ri)attivano il 35b..
a 488 metri non gli riattiveranno mai il 35b.. Non lo hanno fatto a me a 415m, pur passando da twitter.... ho dovuto cambiare operatore. Quindi gli conviene rimanere cosi', se vuole stare in TIM
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:15   #117575
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Cioè dopo sei mesi che ho l'avm impazzisce il chip solo in up??? 🙄

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Giusto per togliere la sete con il prosciutto, ho messo sotto il TimHUB e la portante in upload è sempre schifosa, idee?

UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 11:19   #117576
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sei in derivata per caso? mi pare di no, ma se hai la gui mod c'è il grafico HLOG.

oppure ci sono grosse interferenze sulle frequenze 8.5-14MHz, quelle delle due bande US2 e US3.
Ad es. mi pare ci siano casi di radioamatori che spesso usano antenne 3.5-12MHz che sparano non so quante decine di Watt.

se no potresti tentare la strada di un intervento tecnico, se hai TIM prova anche a chiedere un test di qualità da remoto, forse scopriranno qualcosa. idem se ti mandano un tecnico testando a livello di chiostrina ed eventualmente cambio coppia o cambio porta sull'ONU.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 11:54   #117577
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
io sono in derivata ed ho un bel buco tra 11 e 14 MHz, non ho mai visto i 20 in up ma non sono mai sceso sotto i 17 M
Old 21-04-2019, 13:19   #117578
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 26-04-2019 alle 14:56.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 21:45   #117579
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Leggendo su altri lidi, qualcuno ha pubblicato il testo di una modifica per la TIM Connect XDSL.

Dopo il fatto del chi è a pagamento dal 29 Aprile 2019, c'è questo:

e a partire dal 31 Maggio 2019, tutti i servizi saranno usufruibili solamente in orario antimeridiano. Per continuare ad utilizzare la tua linea anche nella fascia pomeridiana, potrai attivare l'opzione "Pomeriggio con TIM", al costo di 7,99€/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure recandoti presso i negozi TIM.

Ma è uno scherzo?! O qualcun altro ha ricevuto lo stesso avviso?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 21:49   #117580
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@provasasa: La dicitura ADSL è normale, anche nel caso di FTTC.

@Nicos18: È una supercazzola di chi ha scritto quel messaggio.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian